Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159530

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #315: Giovedì 2 Dic 2010, 14:28:48
    Appunto per questo sarebbe ora di rilanciare anche Paperinik, no? Senza gadget e pubblicità, solo con la qualità delle storie! Sarebbe la migliore pubblicità per il personaggio!

    PS per Lyla: complimenti per la firma nuova!
    « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 14:31:02 da pkthebest »

    *

    Shaggley
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 54
    • ...ma hai provato a guardare in alto?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #316: Venerdì 3 Dic 2010, 13:40:52
      Rianciare Pikappa... sigh, sarebbe bello.
      Bellissimo.
      Troppo per essere vero.
      Non sono un addetto ai lavori, quindi non so come possano andare le cose adesso o in futuro, ma ho paura che il progetto PK sia stato del tutto chiuso in casa Disney.
      Certo, non per questo gli appassionati come noi devono smettere di sperare, e perché no, di chiedere.
      Dopotutto, è stato anche il coro degli appassionati che, negli anni '70, ha rivelato Barks al mondo per quello che era.

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #317: Venerdì 3 Dic 2010, 13:47:22
        Rianciare Pikappa... sigh, sarebbe bello.
        Bellissimo.
        Troppo per essere vero.
        Non sono un addetto ai lavori, quindi non so come possano andare le cose adesso o in futuro, ma ho paura che il progetto PK sia stato del tutto chiuso in casa Disney.
        Certo, non per questo gli appassionati come noi devono smettere di sperare, e perché no, di chiedere.
        Dopotutto, è stato anche il coro degli appassionati che, negli anni '70, ha rivelato Barks al mondo per quello che era.

        Per quel poco che possa valere, sembra che PKNA sia una cosa morta e sepolta, leggevo proprio nel topic, e che la Disney stessa non ci creda più... Ma chissà!

        *

        Shaggley
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 54
        • ...ma hai provato a guardare in alto?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #318: Venerdì 3 Dic 2010, 18:54:18
          Io porto una grande speranza, nel cuore: l'editoria sta cambiando, si sta staccando sempre di più dai limiti imposti dalla carta e dalla distribuzione fisica.
          Forse i tempi non sono ancora maturi, ma di sicuro in questo forum c'è gente pronta ad investire energie creative, tempo e forse persino denaro. La possibilità di pubblicare e diffondere tramite l'editoria digitale è immensa.
          Forse, forse, tramite una pubblicazione digitale, molte delle idee che si aggirano per questo forum potrebbero diventare realtà.

          Dopotutto, i limiti delle nostre imprese sono i limiti della nostra immaginazione!
          (cit.)  ;)

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #319: Lunedì 6 Dic 2010, 15:02:04
            Forse avrei dovuto scriverlo prima, ma... se a qualcuno, di passaggio a Milano, dovesse interessare di fare tappa al panzerottificio nel quale Bertoni va nello speciale 2000, ditelo che si organizza la gita!

            Ci andavo ai tempi dell'università e l'avevo riconosciuto subito, all'epoca!

            Ah, i panzerotti sono ottimi, anche se tendono a perdere un po' di pomodoro liquido, se non si sta attenti! ;D ;D ;D ;D ;D

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3202
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #320: Lunedì 6 Dic 2010, 18:33:49
              Forse avrei dovuto scriverlo prima, ma... se a qualcuno, di passaggio a Milano, dovesse interessare di fare tappa al panzerottificio nel quale Bertoni va nello speciale 2000, ditelo che si organizza la gita!

              Ci andavo ai tempi dell'università e l'avevo riconosciuto subito, all'epoca!

              Ah, i panzerotti sono ottimi, anche se tendono a perdere un po' di pomodoro liquido, se non si sta attenti! ;D ;D ;D ;D ;D
              HO controllato adesso la mia copia dello Speciale 00... ma... ma! E' Luini!!! :D Io non sono un esperto di Panzerotti, ma quelli di Luini mi piacciono un sacco! Lol, chissà perchè non ho mai fatto il collegamento tra Luini e i panzerotti di Bertoni! :P
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 18:34:12 da Everett_Ducklair »

              *

              Lyla
              Gran Mogol
              PolliceSu   (4)

              • ***
              • Post: 645
              • Cool ghost
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #321: Lunedì 6 Dic 2010, 22:43:25
                Questa l'ho trovata per puro caso poco fa, mentre studiavo letteratura greca...

                Citazione
                Questo, almeno, il senso greco di "[ch949][ch7988][ch948][ch969][ch955][ch959][ch957]" (eidôlon) da cui è derivato idolo in latino, e che è tradotto come "simulacro", in opposizione all'icona, "[ch949][ch7984][ch954][ch974][ch957]" (eikôn), tradotta come "copia": la copia rinvia sempre per imitazione al reale, senza dissimulare il reale stesso (come indaga il Sofista di Platone). L'eidôlon si oppone allora all'eidos o idea ([ch7984][ch948][ch941][ch945]), tradotto come "forma" (e presente nel Cratilo).

                Vi dice niente? ;D
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2010, 22:54:18 da Lyla_L »

                *

                Shaggley
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 54
                • ...ma hai provato a guardare in alto?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #322: Martedì 7 Dic 2010, 10:42:25
                  Menomale che c'è ancora qualcuno che il greco lo sa!
                  Grazie lyla! ;)

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #323: Martedì 7 Dic 2010, 10:58:40
                    Questa l'ho trovata per puro caso poco fa, mentre studiavo letteratura greca...


                    Vi dice niente? ;D

                    Mah, chissà! Se ne guardi l'uso ed il significato, ciò vuol dire che pure Sisti sa di Greco!

                    Quanto a Luini, caro Everett, la spiegazione è semplicissima: nel 2000 non facevi l'università e non ci andavi spesso, come me! ;D ;D ;D

                    Oh, la gita culinaria a basso costo s'ha da fare, a questo punto! ;) ;D
                    « Ultima modifica: Martedì 7 Dic 2010, 18:13:36 da pkthebest »

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #324: Giovedì 9 Dic 2010, 11:00:48
                      Anche questa era cosa che volevo scrivere da un po', ma ho la memoria a senso unico alternato, ogni tanto... troppo spesso, a volte.

                      Un tizio che studiava Russo quando io facevo giurisprudenza mi ha detto che Odin significa sì Uno, ma si pronuncia "Adin", con l'accento sula I. La  A iniziale è piuttosto sfuggevole.

                      Visti gli ultimi post e riprendendo una risposta di Vitaliano nella Pk2mail, direi che... siamo una generazione di raffinati intellettuali golosi di panzerotti (Urka, che buono!)! ;D ;D ;D

                      Dimenticavo: per chi volesse la gita, la torre del Castello Sforzesco è evidente, e credo d'avere trovato anche la birreria (il Tortuga). Quanto a via Oskar Bertoni, beh, nell'ultima pagina la differenza di colore tra nome e cognome è evidente, e quindi la manipolazione parziale... Dovevamo notarla subito! ;D ;D ;D
                      « Ultima modifica: Giovedì 9 Dic 2010, 14:18:31 da pkthebest »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #325: Sabato 11 Dic 2010, 12:19:48
                        E' già stato segnalato?

                        http://duckavenger.blogspot.com/

                        Tanto di cappello a chi si sta occupando di ciò! :D

                        *

                        Shaggley
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 54
                        • ...ma hai provato a guardare in alto?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #326: Sabato 11 Dic 2010, 14:53:00
                          Fantastico.
                          Avevo visto delle ottime scans di PKNA in giro per internet, ma questa cosa... questa cosa è tutto un altro livello.

                          Se soltanto PKNA in questa maniera venisse conosciuto anche all'estero... che meraviglia per la mie pupille pupillose! 8-)

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #327: Domenica 12 Dic 2010, 00:04:00
                            Io già lo conoscevo! Addirittura volevo farne parte, ho fatto richiesta ma alla fine non ho mai adempiuto a nessun dovere... troppo poco tempo a disposizione, purtroppo, ci metterei una vita, senza contare che non sarei sicura di tradurre bene. ;D

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #328: Lunedì 13 Dic 2010, 09:14:06
                              No, non lo conoscevo proprio! Davvero un bell'impegno! Speriamo porti qualche frutto alla conoscenza della rivista suprema! ;)

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1899
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #329: Lunedì 13 Dic 2010, 11:01:15
                                Sto educando un amico indiano al fumetto Disney. Gli ho fatto scoprire Barks e Rosa; comincia ad avvicinarsi a Gottfredson ed ha letto un poco di Scarpa. Ma non conosce l'italiano e le sue letture sono basate su quanto trova in rete: la pagina  segnalate da Pacuvio potra' risultare estremamente utile.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)