Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159162

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #375: Martedì 1 Feb 2011, 16:00:25
    anche se ne parlate tutti male mi piacerebbe leggerla, dove posso trovarla?

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #376: Martedì 1 Feb 2011, 16:00:44
      Citazione
      Soprattutto mi auguro spiegheranno perché Pico avrebbe la base alla Ducklair Tower e non a casa sua, palazzo che, peraltro, anche negli USA tiene le iniziali ED sulla cima... Quindi dovranno dirci anche chi sia Everett nelle loro storie, cribbio! ;D ;D
      Non viene spiegato nulla, lo sceneggiatore l'avrà usato come un nome qualunque senza intenzione di metterci una storia dietro.

      Citazione
      ma oltre alla seconda parte di queste origini-segrete-che-era-meglio-che-restassero-tali la serie è stata abortita, right?
      Grazie per l'"ottimo", comunque, togliendo le due parti rimanenti (eh sì, è divisa in tre parti :P), non è stato fatto nient'altro. Ma aspetta di leggere l'ultima tavola :P
      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Feb 2011, 15:36:10 da Duck_Fener »

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #377: Martedì 1 Feb 2011, 16:46:36
        a parte le due parti rimanenti (eh sì, è divisa in tre parti :P), non è stato fatto nient'altro.

        A questo punto, direi che ci sta bene una delle mie frasi fatte più classiche, uno dei miei modi di dire più usati...

        Che perdita per l'universo, eh?! ;D ;D ;D

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #378: Martedì 1 Feb 2011, 22:40:04
          Anch'io ringrazio Duck per la sua bella traduzione.
          La storia è spassosa per come vorrebbe funzionare. Pico nella boccia verde fa morire dal ridere, per non parlare del codice dell'universo.
          Nell'ottica della parodia fa spanciare, ma chiaramente si voleva essere seri (sic).

          Poi, l'ape Spike: ah, la filologia disneyana.

          Comunque, ora, aspetto le altre due parti...

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #379: Martedì 1 Feb 2011, 22:55:35
            Nell'ottica della parodia fa spanciare, ma chiaramente si voleva essere seri (sic).
            La cosa più divertente è vedere l'ape che punge Paperino senza un motivo, e che vuole fare la cattiva sempre senza un motivo ;D

            Poi, su sei miliardi d'abitanti dovevano andare a scegliere proprio Paperino se non è adatto?

            Mioddio ma hai intenzione di tradurlo tutto?
            Io non ce l'ho fatta neanche a rileggerlo una seconda volta. Ti stimo e ti compatisco :P
            E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo :P
            « Ultima modifica: Mercoledì 2 Feb 2011, 15:34:55 da Duck_Fener »

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #380: Martedì 1 Feb 2011, 23:12:58
              Poi, su sei miliardi d'abitanti dovevano andare a scegliere proprio Paperino se non è adatto?
              Almeno sul Frittole lo spiegavano, infatti. Non che fosse il massimo lo stesso, eh, però insomma... :D

              Mioddio ma hai intenzione di tradurlo tutto?
              Io non ce l'ho fatta neanche a rileggerlo una seconda volta. Ti stimo e ti compatisco :P

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #381: Martedì 1 Feb 2011, 23:14:12
                Io non ce l'ho fatta a leggerlo neanche una prima! :P

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #382: Mercoledì 2 Feb 2011, 11:37:35
                  La cosa più divertente è vedere l'ape che punge Paperino senza un motivo, e che vuole fare la cattiva sempre senza un motivo ;D

                  Poi, su sei miliardi d'abitanti dovevano andare a scegliere proprio Paperino se non è adatto?

                  Parente di Pico: nepotismo, favoritismo, clientelarità! ;D ;D ;D

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #383: Venerdì 4 Feb 2011, 16:55:34
                    Ingegneri, droidi, geni della fisica, al lavoro, perché ho trovato un blooper che non deve esserlo in alcun modo!

                    PKNA 0/3, Xadhoom e Paperinik sono intrappolati in una bolla che trattiene ogni forte evento energetico.

                    Ma anche le onde sonore e le onde radio sono eventi energetici, quindi... come è possibile che le parole dei due si odano all'esterno, e che PK comunichi via radio con Uno?

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #384: Venerdì 4 Feb 2011, 22:20:39
                      Albè, è un fumetto! Se non avessero potuto uscire neanche le onde sonore noi non avremmo potuto nemmeno leggere i baloon! ;D

                      Piuttosto, un errore che si sarebbe potuto evitare più facilmente si trova su PKNA#3, quando parlando del progetto di fusione fredda i professori fanno ricorso a termini tipici della fusione calda (Toroide Magnetico, Plasma Fuso).

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #385: Sabato 5 Feb 2011, 20:51:35
                        Albè, è un fumetto! Se non avessero potuto uscire neanche le onde sonore noi non avremmo potuto nemmeno leggere i baloon! ;D

                        Piuttosto, un errore che si sarebbe potuto evitare più facilmente si trova su PKNA#3, quando parlando del progetto di fusione fredda i professori fanno ricorso a termini tipici della fusione calda (Toroide Magnetico, Plasma Fuso).

                        Piccolo OT: Ragazzi, mi accorgo ora che sono cugino di Alf da tre messaggi!! Snifff, per un fan della Spada di Ghiaccio è il massimo! Fine OT

                        A dire il vero, avrei una semispiegazione, pensata per spiegare tutto, come sempre mi piace fare in tema di errori: sindrome di Stan Lee, non fateci caso (il quale diceva che le storie non contengono errori, ma i lettori devono provare a spiegarli)!

                        Siccome la bolla è fatta per contenere forti eventi energetici, non blocca deboli eventi energetici, come onde sonore e radio. Certo, Xadhoom si sarebbe potuta trasformare in onde a bassa portata energetica e attraversare la bolla, se così fosse stato, ma nell'arrabbiatura non ci ha pensato!

                        Può funzionare? E' inutile: per salvare PKNA farei qualsiasi cosa, anche scrivere una requisitoria in difesa di Prima dell'Alba!

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #386: Martedì 8 Feb 2011, 17:54:46
                          In tema di citazioni pikappiche, mi sa che ai più è sfuggito che il nome del sergente Q'winkannon richiama palesemente il modulo RX77 Guncannon, nella serie di Gundam 0079 (Guncannone, in Italiano).

                          Ne allego una foto qui sotto, rilevando come il mio senso del dettaglio sia davvero sopraffino, posto che conosco I mastini dell'universo a memoria dal 1999, e dormo con questo coso sotto fotografato vicino al letto da sei anni ormai!

                          Lo so, lo so: PRDQP...

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #387: Mercoledì 9 Feb 2011, 22:42:54
                            Piccola altra osservazione, che nasce da una minimaglia scritta l'altro giorno su PK2. Solo io vedo similitudini tra Evroniani e Mazoniane dal mondo di HarlocK? Volutamente non do dettagli, per ora, perché, se sapeste di cosa stia parlando, il paragone dovrebbe venire immediato...

                            Occhio agli spoiler:

                            "Il pianeta madre delle mazoniane è stato inghiottito da una supernova. Su suggerimento della scienziata Tesius, l'intera razza mazoniana ha così iniziato un lungo viaggio verso la Terra, che considerano come una seconda patria."

                            Wow! Praticamente la trama di Secret Invasion è involontariamente copiata da quella di Capitan Harlock! :D

                            E d'altronde anche gli evroniani della mia storia hanno gli stessi obiettivi...ci vuole un Nuovo Evron, del resto... ;)

                            PS: temo dovrò trovarmi un/a nuovo/a disegnatore/trice per la storia, però... :(

                            PPS: qualcuno ha qualche scansione della brevissima storia a fumetti apparsa nel manuale inglese di "Chi è PK?", per caso? Lì faceva un cameo anche Zotnam (a differenza del videogioco effettivo), quindi... :P
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Feb 2011, 22:59:56 da Sommo_Zotnam »

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #388: Giovedì 10 Feb 2011, 08:39:48

                              Occhio agli spoiler:

                              "Il pianeta madre delle mazoniane è stato inghiottito da una supernova. Su suggerimento della scienziata Tesius, l'intera razza mazoniana ha così iniziato un lungo viaggio verso la Terra, che considerano come una seconda patria."

                              Wow! Praticamente la trama di Secret Invasion è involontariamente copiata da quella di Capitan Harlock! :D

                              Un "in" di troppo nella tua frase! Ma la similitudine vegetale è evidente solo a me tra Evroniani e Mazoniane?

                              Mi autocito dal topic di MMMM


                              O alle bancarelle di Porta Venezia, a due passi e a un euro l'uno in buone condizioni... Ops, adesso qualcuno ne approfitterà... ;) ;) ;)

                              per fare presente che alle bancarelle di Porta Venezia non ho trovato MM, ma tanti vecchi numeri, in ottime condizioni, di PKNA e PK2, a 1,50 l'uno. Se qualcuno passasse da Milano e fosse interessato...
                              « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2011, 16:33:06 da pkthebest »

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #389: Giovedì 10 Feb 2011, 21:48:54
                                In tutto ciò, una domanda per i nerd avvocati: ok, io è da mesi che vi ammorbo con 'sta "storia finale scritta e disegnata".
                                Ecco, siccome Mamma Disney non perdona (e giustamente), gradirei sapere una cosa: se io produco e faccio disegnare effettivamente l'intera storia [il passaggio di mezzo sarebbe che io la porto alla Disney Italia e chiedo se sono interessati a pubblicarla: mi risponderanno NO, ovviamente, quindi facciamo che non ho scritto niente] e la metto online, la Disney avrebbe motivi per incazzarsi e/o denunciarmi?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)