Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159051

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #420: Venerdì 11 Mar 2011, 15:00:49
    Profondità? A me pare che DD abbia ripristinato solo la complessità delle trame e l'impostazione libera della gabbia, ma per quanto riguarda l'intelligenza delle storie e l'introspezione di personaggi/situazioni sia ben lontana dai fasti PKNAici, pur avendo sfornato quache prova gradevole.

    Storie di stampo più martiniano piacerebbero, ma non le vedo riconducibili all'eredità stilistica delle testate di Nuova Generazione di cui si parlava e al loro essere più "adulte".
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #421: Venerdì 11 Mar 2011, 15:11:07
      Allora fermiamoci alla complessità delle trame.

      Se non ho frainteso, secondo te adesso questa complessità mal si attaglierebbe a Paperinik, perché ormai sarebbe visto come uno scalcinato parodistico, giusto?

      Eppure continuo a essere del parere che tutti noi vorremmo trame di cotal fatta pure per PK, perché potrebbero essere nuova linfa per l'eroe... E il fatto che DD le abbia già prova che su Topolino storie del genere sarebbero più che pubblicabili...

      Insomma, un PK meno scalcinato, almeno a volte, più di azione e più martiniano sarebbe un bel sogno, e magari rinverdirebbe poi i fasti delle PKNA... o no?

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #422: Venerdì 11 Mar 2011, 15:30:30
        Il nocciolo del mio discorso è che una complessità di trame non comporterebbe un adeguato spessore contenutistico, con il rischio di creare un secondo DD (ovvero un brand ormai abusato e assurdo, tutto incline a fighettaggini ammicanti ma con poca sostanza).

        Contro il Paperinik scalcinato non ho nulla, quello che non condivido è la visione che vuole separare nettamente questa tipologia di personaggio da quello supereroistico. L'ideale per me è appunto una fusione tra i due, cosa che però vedo difficile nel Topo d'oggi che preferisce rendere i personaggi o beoti totali o sboroni moderneggianti.
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Mar 2011, 15:33:12 da PORTAMANTELLO »
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #423: Venerdì 11 Mar 2011, 19:15:57
          Appoggio in pieno Portam.

          E non capisco proprio tutto questo entusiasmo attorno a DD. Lo trovo e l'ho sempre trovato uno specchietto per le allodole, un prodotto confezionato ad arte tramite la sua "spettacolarità" e il suo "fascino" (ma dove, poi?!), ma contenutisticamente vuoto e tutt'altro che profondo.

          Se DD dev'essere il modello a cui ispirarsi per dare "nuova linfa" a Paperinik (un modello che oltretutto già si ispira a sua volta ad un altro modello, che era PKNA), allora è meglio che il personaggio resti com'è.

          E non c'è bisogno di tirar fuori qualcosa di nuovo per rinverdire l'eredità pikappica. I 75 albi delle prime due serie sempre lì resteranno a testimoniare fedelmente il prodigio compiuto. Il resto è contorno.

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #424: Lunedì 14 Mar 2011, 10:29:52
            [size=14]E sono 15!!![/size][/b] [smiley=bday.gif]

            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #425: Lunedì 14 Mar 2011, 12:41:19
              [media]http://www.youtube.com/watch?v=Lic7ymaU0G0&feature=channel_video_title[/media]

              Lo considero un piccolo omaggio al quindicennale, anche se teoricamente l'avevo realizzato senza motivi particolari. ;D
              Auguri a PK :D :D :D
              « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 12:41:52 da Lyla_L »

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #426: Lunedì 14 Mar 2011, 14:22:05
                Se non erro Grrodon e gli altri fanno la chattata a riguardo, la notte, nei canali IRC.
                O sbaglio?

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #427: Lunedì 14 Mar 2011, 15:06:50
                  Beh, auguri alla leggenda delle leggende. E io quel giorno... c'ero!!!!! In diretta, la sera, tornato dall'università, l'ho trovato a sorpresa, perché mia madre me l'aveva preso in edicola!

                  Quindici anni e a rileggere oggi Evroniani neanche li sente! Complmenti a PKNA, dopo averne randomizzati i bulbi oculari! ;)

                  Megaradunone per festeggiare? ;) ;D

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #428: Lunedì 14 Mar 2011, 15:43:41
                    Si potrebbe fare!

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #429: Lunedì 14 Mar 2011, 19:09:15
                      Lo considero un piccolo omaggio al quindicennale, anche se teoricamente l'avevo realizzato senza motivi particolari. ;D
                      Auguri a PK :D :D :D
                      Te l'ho già detto, piccola, ma te lo ridico: questo video è stupendo! Sei troppo brava! *_*

                       E ancora auguri al Pikappero!!! :D [smiley=cheerleader.gif]
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Mar 2011, 19:10:25 da L._Vertighel »

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #430: Martedì 15 Mar 2011, 14:59:00
                        E pure io devo fare i complimentoni alla nostra Lyla!

                        Ma a qualche raduno ci beccheremo, prima o poi, noi tutti, vero? ;)
                        Noto ora la coincidenza tra i compleanni dell'Italia e di PKNA... Coincidenza?!? ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 15 Mar 2011, 15:41:35 da pkthebest »

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #431: Lunedì 21 Mar 2011, 17:47:45
                          Nessuno fa notare che anche all'inizio il Pkteam prendeva cantonate grandiose?

                          In un redazionale in calce a Due, dove comparivano le foto di Monteduro, Sciarrone e Sisti (ammazza se è cambiato in 15 anni!), si diceva che:

                          1) una smatitata di Sciarrone sul figlio del Razziatore era "talmente in anticipo che non la si vedrà mai" (sappiamo tutti com'è finita, vero?);
                          2) si parla del fatto che nel numero successivo si sarebbe introdotto il personaggio di Mary Ann Flagstarr, della quale ci vengono forniti dei bozzetti, con i disegni di Guerrini: chiaro il riferimento a Terremoto, ma nella terza di copertina si mostra correttamente il ritorno del Razziatore nel Giorno del Sole freddo!

                          Anche alla fine del 1996 si cambiavano in corsa le puntate? :-/

                          Una domanda per chi ha le PKreloaded: ma lì la Pkmail non c'era? Sapete che su Missing e Barrauno originali c'erano dodici pagine di posta (e io venni pubblicato proprio su Missing) che... forse vi siete persi?!? :o

                          *

                          Shaggley
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 54
                          • ...ma hai provato a guardare in alto?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #432: Lunedì 21 Mar 2011, 20:53:18
                            La malattia ti porta via anche la memoria.

                            Auguroni a Pikappa per i suoi (primi) QUINDICI ANNI!
                            E una settimana.

                            Una domanda per voi (complimenti per la nuova nomea, avvocato! ;)): è un po' che ci penso... secondo voi che fine ha fatto Gorthan dopo Mekkano? Andato in vacanza? Espatriato? Ridotto a spora?

                            Non se ne è più saputo niente...

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #433: Lunedì 21 Mar 2011, 21:18:53
                              Una domanda per chi ha le PKreloaded: ma lì la Pkmail non c'era? Sapete che su Missing e Barrauno originali c'erano dodici pagine di posta (e io venni pubblicato proprio su Missing) che... forse vi siete persi?!? :o
                              Possedendo il reloated posso affermare con assoluta certezza che non vi era la rubrica pk-mail, peccato... Mi sembra da quanto ho capito che le rubriche pubblicate siano state in parte diverse dalle originali. Spero di non essere caduto in errore.
                              « Ultima modifica: Lunedì 21 Mar 2011, 21:20:30 da PeterPaul »

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #434: Lunedì 21 Mar 2011, 21:40:50
                                ma lì la Pkmail non c'era?
                                Ergh, no. :P

                                Una domanda per voi (complimenti per la nuova nomea, avvocato! ;)): è un po' che ci penso... secondo voi che fine ha fatto Gorthan dopo Mekkano? Andato in vacanza? Espatriato? Ridotto a spora?
                                Direttamente da PKNA #37:


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)