Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159638

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #435: Martedì 22 Mar 2011, 09:49:40
    Sospetti che quello sia Gorthan "mekkanizzato", Lyla? Io credevo fosse un vecchio Evroniano semicyborg, che faceva un po' da voce della "coscienza" dell'Impero... :-?

    Cioè... mi volete fare credere che è esistito un PKNA reloaded senza mail? Ma che senso ha PKNA, pure in ristampa, senza la posta folle?!? Mah...
    « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2011, 09:50:44 da pkthebest »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #436: Martedì 22 Mar 2011, 11:11:28
      Una domanda per chi ha le PKreloaded: ma lì la Pkmail non c'era? Sapete che su Missing e Barrauno originali c'erano dodici pagine di posta (e io venni pubblicato proprio su Missing) che... forse vi siete persi?!? :o
      Ma Missing e Barrauno sono gli speciali... anche quelli vennero ripubblicati? :-?

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3202
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #437: Martedì 22 Mar 2011, 13:32:42
        Su Gorthan non saprei dire...
        Sulla PkMail confermo quello che già è stato scritto: era del tutto assente dal Reloaded... e ricordo che venendo anche solo da Pk2 e dal Frittole che l'avevano e ben presente la cosa mi gettò nel profondo sconforto :-/
        Per gli speciali... ZeroBarraUno non è mai stato ristampato nella collana Reloaded, mentre Missing sì! Però non aveva le pagine di posta che dice Photomas neanche quell'albo, aveva invece un buon numero di redazionali nelle ultime pagine che penso fosser riciclati dall'originale, forse con qualcosa di nuovo per l'occasione ma non credo.
        Il problema della PkMail immagino fosse di logica: avrebbero dovuro ristampare le lettere che era comparse sul numero originale o avrebbero dovuto pubblicarne di nuove che arrivavano in redazione, con nuove risposte salaci? Magari il primo caso non avrebbe avuto senso, dato che Reloaded non si proponeva di essere una ristampa anastatica come i "Topi" allegati al TuttoGott... e magari di nuove non ne arrivavano più abbastanza...

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #438: Martedì 22 Mar 2011, 13:44:07
          Per gli speciali... ZeroBarraUno non è mai stato ristampato nella collana Reloaded, mentre Missing sì! Però non aveva le pagine di posta che dice Photomas neanche quell'albo, aveva invece un buon numero di redazionali nelle ultime pagine che penso fosser riciclati dall'originale, forse con qualcosa di nuovo per l'occasione ma non credo.
          Il problema della PkMail immagino fosse di logica: avrebbero dovuro ristampare le lettere che era comparse sul numero originale o avrebbero dovuto pubblicarne di nuove che arrivavano in redazione, con nuove risposte salaci? Magari il primo caso non avrebbe avuto senso, dato che Reloaded non si proponeva di essere una ristampa anastatica come i "Topi" allegati al TuttoGott... e magari di nuove non ne arrivavano più abbastanza...
          Ah, questa ancora mi mancava. Per la serie, dobbiamo fare le cose alla cdc, facciamole bene... ::)
          Ecco comunque perchè mi oppongo ad una eventuale, seppur improbabile ristampa di PK... o nel formato originale con gli stessi contenuti, oppure meglio che pensino ad altro.

          Vabbè, poi alla fine son riuscita a recuperare tutto in prima edizione, quindi il problema non mi tocca... 8-)
          « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2011, 13:44:31 da Paperinika »

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #439: Martedì 22 Mar 2011, 15:01:26
            Sospetti che quello sia Gorthan "mekkanizzato", Lyla? Io credevo fosse un vecchio Evroniano semicyborg, che faceva un po' da voce della "coscienza" dell'Impero... :-?
            Non è solo un'idea di Lyla, ma un'ipotesi che è cominciata a circolare appena dopo l'uscita di PKNA#37. Addirittura era stata discussa parecchio già sull'ormai deserto Sbonk (il fu PK Galaxy Forum) molto, molto tempo fa. Anche non fosse vera, è diventata praticamente ufficiale fra i PKers più accaniti, e mi sento anch'io di appoggiarla.

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #440: Martedì 22 Mar 2011, 15:30:36
              Io sinceramente non ho idea se quello sia davvero Gorthan, lo sanno solo Sisti e Mastantuono, eventualmente. So solo che mi sembra molto, molto probabile. Perché tenere oscuro un personaggio del genere, appellandolo anche senza il suo nome?

              I casi possono essere solo 2:
              1) è Gorthan per davvero. Ma forse va un po' oltre il politically correct disneyano mostrarlo mezzo evroniano e mezzo androide.
              2) è un personaggio che volevano introdurre successivamente.

              Ma io personalmente opto per la prima ipotesi.

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #441: Martedì 22 Mar 2011, 15:56:30
                Dal topic di Artibani, dove gli ho chiesto contezza del tipo:


                Ho dovuto riprendere il cartonato con la trilogia per ricordarmi di costui e la risposta non ce l'ho, nel senso che non so proprio chi sia :) Sicuramente non se ne era parlato in sede di riunioni redazionali quindi l'unico colpevole è il saggio Sisti

                Che dire? Ci ho provato! Qualcuno sa contattare Sisti? ;) :)

                Per me era qualcuno che sarebbe dovuto tornare in seguito, in un ritorno degli Evroniani con Groodon e gli scampati alla luna, dopo PK2, per continuare degnamente, quando anche Uno avrebbe fatto il suo grande comeback.

                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #442: Martedì 22 Mar 2011, 16:07:23
                  quando anche Uno avrebbe fatto il suo grande comeback.
                  Non ci ho pensato che in questo preciso istante, di indagare prima non mi passava nemmeno per la testa, ma... in teoria, se la dimensione dove Uno è stato disattivato è alternativa e a sé stante rispetto al continuum normale, allora non è affatto detto che Uno sia diventato, in quel futuro specifico, Odin Eidolon... oppure mi sto ampiamente confondendo :P
                  Anche l'ipotesi fosse giusta ho comunque la strana sensazione che Uno, dopo un po', magari alla fine, sarebbe tornato... non so perché :P

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #443: Martedì 22 Mar 2011, 16:18:33
                    Non ci ho pensato che in questo preciso istante, di indagare prima non mi passava nemmeno per la testa, ma... in teoria, se la dimensione dove Uno è stato disattivato è alternativa e a sé stante rispetto al continuum normale, allora non è affatto detto che Uno sia diventato, in quel futuro specifico, Odin Eidolon... oppure mi sto ampiamente confondendo :P
                    Anche l'ipotesi fosse giusta ho comunque la strana sensazione che Uno, dopo un po', magari alla fine, sarebbe tornato... non so perché :P

                    Molto più semplicemente, Uno sarebbe dovuto essere riattivato da Everett alla fine di PK2, e magari era stato previsto un ritorno Evroniano dopo che Everett e PK avevano liberato Corona e che PK era tornato sulla Terra, senza dimensioni parallele o cose del genere...

                    Chissà!

                    E poi su PK2 si diceva, in una Tekno, che Uno era solo stato momentaneamente spento, e si lasciava intendere che Everett lo avrebbe riattivato, prima o poi... ;)

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #444: Martedì 22 Mar 2011, 16:22:34
                      E poi su PK2 si diceva, in una Tekno, che Uno era solo stato momentaneamente spento, e si lasciava intendere che Everett lo avrebbe riattivato, prima o poi... ;)
                      Ok, ammetto di non averla guardata! XD
                      Grazie della spiegazione ;)

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #445: Martedì 22 Mar 2011, 16:28:13
                        Dite che Artibani ci racconterebbe la "verità" una volta per tutte, se gliela chiedessimo?

                        Io gliel'ho postata... speriamo! ;)

                        E lui ha risposto: vedi suo topic e quello di PK2
                        « Ultima modifica: Martedì 22 Mar 2011, 18:12:27 da pkthebest »

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #446: Venerdì 25 Mar 2011, 12:11:14
                          Argh!
                          Sono stati cancellati gli ultimi post miei e di qualcun'altro? :(
                          Avevo fatto una domanda sul discorso gadget di PK!

                          Ricordo la risposta di L. Vertighel su gli Special, ma il resto no.

                          Più che altro, non esiste una specie di lista dove controllare i gadget che possono accompagnare un determinato numero?

                          Es: Tipo quella di Topolino!

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #447: Venerdì 25 Mar 2011, 12:38:15
                            Argh!
                            Sono stati cancellati gli ultimi post miei e di qualcun'altro?

                            Si, purtroppo c'e' stato un problema tecnico, colpa mia, scusate! Non era certo mia intenzione.

                            Lo spostamento dei thread da una sezione all'altra non e' stato cosi' indolore come speravo.

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #448: Venerdì 25 Mar 2011, 12:45:12

                              Si, purtroppo c'e' stato un problema tecnico, colpa mia, scusate! Non era certo mia intenzione.

                              Lo spostamento dei thread da una sezione all'altra non e' stato cosi' indolore come speravo.

                              Figurati! Di nulla!
                              Tanto ho già chiesto tutto di nuovo, non ci vuole tanto! :P

                              Può capitare! ;)

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #449: Venerdì 25 Mar 2011, 14:26:18
                                Non penso ci siano gli estremi per dire che Uno è stato disattivato in una realtà alternativa: più semplicemente, PK2 è una grande "incompiuta" che sarebbe dovuta finire grossomodo nel 2004 (vedi dialogo uno-everett a pagina 19 di pkna 48: è il 2188, non si vedono da 184 anni, ergo...). Il resto è nella tekno room di pk2 numero 3. Su Gorthan, penso lo abbiano messo nell'ombra non per il politicamente corretto (tra zoster e razziatore di cyborg ne abbiam visti, in pk frittole tyrrel PERDE IL BRACCIO e l'ibrido angus-evroniano coi muscoli e i nervi scoperti del 50 non è proprio piacevole), bensì per creare l'effetto sorpresa quando avremmo scoperto che era proprio lui, quando sarebbe tornato. Non vorrei sbagliarmi, ma proprio sullo Sbonk mi pare che fossero riusciti a incontrare parte del pkteam dal vivo, e che costoro gli avessero confermato che il "saggio tra noi" fosse effettivamente gorthan. Quella scena del 37 la avevano messa per tenersi aperta una porta: "seppercaso" avessero deciso di riprendere il filone evroniano, lo avrebbero giustificato riprendendo quella scena. Chiedo conferma a Grrodon, che all'epoca dello sbonk c'era.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)