Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159374

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
    Risposta #540: Domenica 3 Lug 2011, 20:54:25
    sono arrivato al 5o episodio (inclusi i 3 capitoli ZERO), devo dire che mi sta prendendo molto di più questa saga rispetto a Pikappa... anche se sinceramente il primo episodio mi è sembrato poco credibile e frettoloso... più serio, più narrativa e più idee... ho fatto molto bene a leggere (e  a vendere subito dopo) Pikappa...XD

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
      Risposta #541: Domenica 3 Lug 2011, 21:14:37
      sono arrivato al 5o episodio (inclusi i 3 capitoli ZERO), devo dire che mi sta prendendo molto di più questa saga rispetto a Pikappa... anche se sinceramente il primo episodio mi è sembrato poco credibile e frettoloso... più serio, più narrativa e più idee... ho fatto molto bene a leggere (e  a vendere subito dopo) Pikappa...XD

      si il primo pk era una cosa bellissima :) ho tutta la saga (compresi speciali e numeri zero) e da qualche parte ho pure il calendario da edicola che vendettero in quegli anni in formato a3...anche pk2 e' bello (ma un po' meno penso) ..pikappa invece non mi e' proprio piaciuto e ho lasciato li' di prenderlo alla veloce :)

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
        Risposta #542: Domenica 3 Lug 2011, 21:35:40
        Il primo episodio non lo definirei poco credibile, nè tantomeno frettoloso, con questa facilità. Il primo episodio è semplicemente un azzardo totale.
        E' ovvio che se avessero avuto una serie di 50 numeri già pianificata avrebbero avuto tutto il tempo di organizzare meglio le cose. Ma il Numero Zero aveva il compito di ribaltare un'epoca in 70 tavole tra un oceano d'incertezze. C'è riuscito. Non chiediamogli altro.
        « Ultima modifica: Domenica 3 Lug 2011, 21:36:16 da L._Vertighel »

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1899
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
          Risposta #543: Lunedì 4 Lug 2011, 11:15:04
          A quanto pare l'allora direttrice Claretta Muci volle dedicarsi al target "bambini svegli delle elementari", sacrificando tante cose buone che erano uscite in precedenza. Ma il perchè di questa scelta onestamente lo ignoro...

          Perche' ai "bambini tonti delle elementari" aveva gia' dedicato la rivista Topolino.

          Non ho resistito alla battuta; riconosco che e' una stroncatura eccessiva, una cattiveria semigratuita che potevo risparmiarmi e che anche negli anni "Muci" apparvero sulla rivista ottime storie; pero' ricordo la qualita' media dei primi anni 2000 come decisamente bassa (forse piu' nelle mie memorie che nella realta' storica) e non posso non pensare a tendenze del periodo (tipo la "cicciomania") senza esser tentato da questi commenti.

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
            Risposta #544: Lunedì 4 Lug 2011, 14:23:17
            Avete già detto tutto voi, e mi sono perso un bel po' della discussione sugli speciali.

            Io propendo chiaramente per la loro introduzione nella continuity generale, soprattutto per quanto concerne Missing, che sarà alla base di Nella nebbia e di alcune scene di PK2.

            L'ordine è fondamentale in questa serie, purtroppo o per fortuna... Anche quando il PKteam è il primo a non rispettarlo!

            *

            Yugo
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 316
            • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
              Risposta #545: Lunedì 4 Lug 2011, 16:22:03
              Il primo episodio non lo definirei poco credibile, nè tantomeno frettoloso, con questa facilità. Il primo episodio è semplicemente un azzardo totale.
              E' ovvio che se avessero avuto una serie di 50 numeri già pianificata avrebbero avuto tutto il tempo di organizzare meglio le cose. Ma il Numero Zero aveva il compito di ribaltare un'epoca in 70 tavole tra un oceano d'incertezze. C'è riuscito. Non chiediamogli altro.

              Se il numero Zero di PKNA è poco credibile e frettoloso, allora come si dovrebbe definire il numero uno di PK Frittole?

              A parte questo, di poco credibile c'è il fatto che gli Evroniani non attaccano direttamente in massa la Terra (ma questo accade anche in molti film di fantascienza), ma per il resto secondo me la transizione fra il personaggio "Paperinik" e il personaggio "Pk" è stata gestita egregiamente (contando anche gli altri numeri zero e, perchè no, anche lo zero barra uno).
              « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2011, 16:23:02 da Yugo »
              "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                Risposta #546: Lunedì 4 Lug 2011, 16:31:27
                A questo punto, citiamo la discussione dove si è parlato dell'evoluzione di Paperinik nel numero zero, va'!

                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1288357236

                Buona lettura! ;)

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                  Risposta #547: Mercoledì 6 Lug 2011, 22:54:12

                  Se il numero Zero di PKNA è poco credibile e frettoloso, allora come si dovrebbe definire il numero uno di PK Frittole?

                  A parte questo, di poco credibile c'è il fatto che gli Evroniani non attaccano direttamente in massa la Terra (ma questo accade anche in molti film di fantascienza), ma per il resto secondo me la transizione fra il personaggio "Paperinik" e il personaggio "Pk" è stata gestita egregiamente (contando anche gli altri numeri zero e, perchè no, anche lo zero barra uno).
                  guarda è prorio per questo che mi è sembrato un po strano come inizio... perchè sinceramente l'inizio di pk-frittole mi è sembrato più logico e concludente... visto che almeno Uno ha spiegato subito il suo ruolo collaborativo con Paperino...

                  nel numero Zero non è chiaro come poi PK riesca ad addatarsi subito a quello che vedrà poi in città e alla nuova "collaborazione" con Uno... Un azzardo come ha detto un altro utente XD

                  Comunque sia sto leggendo ogni giorno 1 numero e mezzo... bello bello

                  *

                  Yugo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 316
                  • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                    Risposta #548: Mercoledì 6 Lug 2011, 23:16:13
                    perchè sinceramente l'inizio di pk-frittole mi è sembrato più logico e concludente... visto che almeno Uno ha spiegato subito il suo ruolo collaborativo con Paperino...

                    collaborativo? è il suo principale!  :P

                    Citazione
                    nel numero Zero non è chiaro come poi PK riesca ad addatarsi subito a quello che vedrà poi in città e alla nuova "collaborazione" con Uno... Un azzardo come ha detto un altro utente XD

                    L'azzardo secondo me è più da parte di Uno, che gli mette a disposizione l'arsenale di ED senza fare troppe domande...
                    Per PK è a tutto vantaggio!

                    Citazione
                    Comunque sia sto leggendo ogni giorno 1 numero e mezzo... bello bello

                    è una droga!
                    "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                      Risposta #549: Giovedì 7 Lug 2011, 15:06:11

                      collaborativo? è il suo principale!  :P


                      L'azzardo secondo me è più da parte di Uno, che gli mette a disposizione l'arsenale di ED senza fare troppe domande...
                      Per PK è a tutto vantaggio!


                      è una droga!

                      A leggerlo in diretta era peggio che una droga! Aspettavi quel 20 come se ti dovessero dare otto chili d'oro e saresti diventato milionario, con disperazione se non arrivava.

                      In ritardo di un giorno arrivò il Sole Freddo, ma il 20.2.1997 avevo girato dodici edicole per Milano, prima di rassegnarmi.

                      Ma credo che la palma del ritardatario spetti a Trauma: arrivò verso il 29, se non ricordo male!

                      *

                      Yugo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 316
                      • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                        Risposta #550: Giovedì 7 Lug 2011, 22:41:33
                        Non so come mai nel '96 (avevo 14 anni) non ho comprato PKNA... quindi non ho vissuto l'attesa dei numeri mensili.
                        Solo recentemente mi è capitato di trovare ad un mercatino una dozzina di numeri sparsi (fra cui i 3 numeri zero che avevo già letto dal volume "I viaggiatori del tempo"), al Romics ne ho trovati diversi altri mentre per quelli mancanti mi sono procurato le scan. (A questo proposito, se qualcuno mi può suggerire una buona fumetteria a Roma per procurarmi i numeri mancanti, è ben accetto!)

                        Sarà stato scritto mille volte qui, ma ribadisco anch'io che PKNA è un capolavoro assoluto del fumetto, e se sul forum c'è qualche autore di quella testata vorrei rivolgergli direttamente i miei complimenti!
                        Portare caratteristiche del fumetto supereroistico e fantascientifico su un prodotto Disney, senza allo stesso tempo snaturarlo, non era un'impresa facile, e loro ci sono riusciti perfettamente!

                        Curiosità: rileggendo un po' di numeri, ho notato che nei primi numeri i dialoghi degli alieni avevano dei fumetti con i bordi diversi (più o meno rettangolari per Xadhoom, bordo celeste per gli Evroniani), questa caratteristica è poi scomparsa... chissà perché...
                        "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                          Risposta #551: Venerdì 8 Lug 2011, 08:40:26
                          Non so come mai nel '96 (avevo 14 anni) non ho comprato PKNA... quindi non ho vissuto l'attesa dei numeri mensili.
                          Solo recentemente mi è capitato di trovare ad un mercatino una dozzina di numeri sparsi (fra cui i 3 numeri zero che avevo già letto dal volume "I viaggiatori del tempo"), al Romics ne ho trovati diversi altri mentre per quelli mancanti mi sono procurato le scan. (A questo proposito, se qualcuno mi può suggerire una buona fumetteria a Roma per procurarmi i numeri mancanti, è ben accetto!)

                          Sarà stato scritto mille volte qui, ma ribadisco anch'io che PKNA è un capolavoro assoluto del fumetto, e se sul forum c'è qualche autore di quella testata vorrei rivolgergli direttamente i miei complimenti!
                          Portare caratteristiche del fumetto supereroistico e fantascientifico su un prodotto Disney, senza allo stesso tempo snaturarlo, non era un'impresa facile, e loro ci sono riusciti perfettamente!

                          Curiosità: rileggendo un po' di numeri, ho notato che nei primi numeri i dialoghi degli alieni avevano dei fumetti con i bordi diversi (più o meno rettangolari per Xadhoom, bordo celeste per gli Evroniani), questa caratteristica è poi scomparsa... chissà perché...

                          Nel thread degli autori, troverai il topic di Artibani, dove il maestro partecipa.

                          Se non ricordo male, gli Evroniani persero il riflessino azzurro in Ritratto dell'Eroe da Giovane, perché metterlo a Grrodon avrebbe rivelato subito la sua vera identità!

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                            Risposta #552: Domenica 10 Lug 2011, 14:24:20
                            Segnalo questo video sul sito di Topolino, con Pk e una vecchia conoscenza aliena ;).
                            « Ultima modifica: Domenica 10 Lug 2011, 14:24:45 da PeterPaul »

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                              Risposta #553: Domenica 10 Lug 2011, 15:53:18
                              Citazione
                              Segnalo questo video sul sito di Topolino, con Pk e una vecchia conoscenza aliena .
                              Ma perchè mettere un video del genere? Per illuderci che PK potrebbe tornare alla ribalta?

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
                                Risposta #554: Domenica 10 Lug 2011, 16:10:28
                                Ma perchè mettere un video del genere? Per illuderci che PK potrebbe tornare alla ribalta?

                                Mi sembra molto fan-made, a dirla tutta...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)