Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk² - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pk² - Discussione generale
    Risposta #15: Lunedì 12 Ott 2009, 07:00:35
    Citazione
    Qualcuno qualche post più sopra chiedeva analoga cosa anche per Witch, che come citato nell'analisi nacque quasi in contemporane con PK2. Lì è ancora peggio, non ne presi nemmeno un numero mai, causa scarsissimo nteresse verso quel fumetto e quel genere. Cosa che permane tutt'ora. Quindi quell'analisi nn vedrà la luce, almeno per mano mia.

    sono stato io a proporlo.. ::) ..se non ti ha mai dato interesse dall'inizio che era una vera e propria fantastica serie (che ti consiglio comunque di leggere,almeno i primi 3/4 capitoli),figurati adesso se ti potrà interessare visto lo stile "porcheroso" dv è arrivata..

    Citazione
    Non posso che inchinarmi, ancora una volta, alla passione e all'impegno di Everett, messi al servizio di noi altri pkers di vecchia data, nonché di futuri pkers. Ebbene sì, dico "futuri" perché credo che questa iniziativa più che lodevole, per metà recensoria e per metà nostalgica, potrebbe aver infuso in qualche forumista anche solo un po' di voglia di tuffarsi nell'universo pkappico, a vari anni dalla sua chiusura. Ecco, a costoro non potrei che dire: BUTTATEVI!!!
    Buttatevi perché non ve ne pentirete. Partite dall'inizio, se potete, e finite prima della indegna "fine", se volete. E' un'esperienza fumettistica che vi segnerà e vi conquisterà. E' stato così in diretta, credo sarà più o meno lo stesso ad oggi.
    E se volete la prova, guardate un po' COSA è riuscito a provocare questa epopea a fumetti in un pker come Everett. Un simile lavoro si spiega solo con una immensa passione, che può nascere solo dalla qualità più vera.

    quoto in pieno!!anzi quasi quasi m sentirei invidioso...vorrei nn averlo mai letto,proprio per rivivere il piacere della conquista e della curiosità della prima volta...

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk² - Discussione generale
      Risposta #16: Lunedì 12 Ott 2009, 15:51:59
      vorrei nn averlo mai letto,proprio per rivivere il piacere della conquista e della curiosità della prima volta...

      "Voglio tornare vergine, ogni volta che io ce ne ho voglia", canta il poeta. Eeeh, la macchina del tempo di Zapotec e Marlin, quanto sarebbe bella da usare! Però nisba, ovviamente. E allora posso dire che io sono contento, di più, entusiasta, di avere vissuto quelle emozioni quando è stato il tempo giusto. Ricordo con che trepidazione aspettavo il 20 del mese... cose perdute, certo, ma che bello averle trascorse!
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk² - Discussione generale
        Risposta #17: Lunedì 12 Ott 2009, 23:09:04

        "Voglio tornare vergine, ogni volta che io ce ne ho voglia", canta il poeta. Eeeh, la macchina del tempo di Zapotec e Marlin, quanto sarebbe bella da usare! Però nisba, ovviamente. E allora posso dire che io sono contento, di più, entusiasta, di avere vissuto quelle emozioni quando è stato il tempo giusto. Ricordo con che trepidazione aspettavo il 20 del mese... cose perdute, certo, ma che bello averle trascorse!
        io in genere se amo tanto un fumetto evglio trovare le stesse emozioni che mi ha dato la prima volta, lo leggo dopo tanto tempo finchè quasi me lo dimentico... ci godo comunque...un po cm i film e giochi

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pk² - Discussione generale
          Risposta #18: Giovedì 22 Ott 2009, 16:20:30
          Non sapevo l'avessero pubblicizzato anche in TV:

          [media]http://www.youtube.com/watch?v=G-EZ7xK1dVs[/media]

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk² - Discussione generale
            Risposta #19: Giovedì 22 Ott 2009, 18:33:06
            Citazione
            Non sapevo l'avessero pubblicizzato anche in TV

            mi sembra una cavolata,qualcosa organizzata da qualcuno..ne su italia 1 ne su jetix o raisat  hanno mai trasmesso sta cosa..

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pk² - Discussione generale
              Risposta #20: Giovedì 22 Ott 2009, 18:38:28
              No, no... è autenticissimo! Ricordo che ai tempi lo vidi su Mtv (visto che io non ho mai avuto Disney Channel)... e poi non hai notato chi è che ha caricato il video su You Tube? ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 22 Ott 2009, 18:40:21 da pacuvio »

              *

              DoNotBend
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 15
              • [Insert joke here]
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk² - Discussione generale
                Risposta #21: Venerdì 23 Ott 2009, 18:43:50
                Complimenti per la passione e l'ottimo lavoro Everett! :D
                Non è apprezzata come la "Prima Serie" ma anche lei ci ha regalato emozioni! Specialmente il nuovo e ritrovato utilizzo Di Everett Ducklair (personaggio heh).

                Ammetto di aver saltato la recensione del numero #11 non mi voglio spoilerare poiché il numero in questione non è mai stato in mio possesso, ero un'abbonata e non mi arrivò mai °_° L'unico numero mancante nella mia collezione °_°
                Ricordo di aver mandato per sbaglio la prima mail di reclamo al pkteam invece del servizio apposito e loro mi risposero cattivissimi e acidissimi! XD Dopo vari reclami al giusto settore continuò a non arrivare... a quanto pare si è sempre perso per posta °_° oppure un vicino dispettoso >:( o magari un bizzarro ometto collezionatore di soli numeri #11 di Pk2 faceva le poste sotto casa mia per rubare tutte le mie copie ù_ù ormai ho varie teorie, queste sono le meno strane lol
                Comunque, mi sono incaponita e nel corso degli anni non l'ho mai comprato! XD (sto ancora aspettando il numero nonostante abbia cambiato casa lol) Rimedierò forse quest'anno?! Chissà... :-o *suspance*

                Ho comunque avuto la mia dolce vendetta più avanti... MUHAHA-bè, più o meno. °_°

                Sono un po' scioccata dalla pubblicità di PK... o_o
                Have You Ever Been to Bahía?

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk² - Discussione generale
                  Risposta #22: Sabato 24 Ott 2009, 15:32:02
                  Citazione
                  Complimenti per la passione e l'ottimo lavoro Everett!
                  Non è apprezzata come la "Prima Serie" ma anche lei ci ha regalato emozioni! Specialmente il nuovo e ritrovato utilizzo Di Everett Ducklair (personaggio heh).

                  Ammetto di aver saltato la recensione del numero #11 non mi voglio spoilerare poiché il numero in questione non è mai stato in mio possesso, ero un'abbonata e non mi arrivò mai °_° L'unico numero mancante nella mia collezione °_°
                  Ricordo di aver mandato per sbaglio la prima mail di reclamo al pkteam invece del servizio apposito e loro mi risposero cattivissimi e acidissimi! XD Dopo vari reclami al giusto settore continuò a non arrivare... a quanto pare si è sempre perso per posta °_° oppure un vicino dispettoso  o magari un bizzarro ometto collezionatore di soli numeri #11 di Pk2 faceva le poste sotto casa mia per rubare tutte le mie copie ù_ù ormai ho varie teorie, queste sono le meno strane lol
                  Comunque, mi sono incaponita e nel corso degli anni non l'ho mai comprato! XD (sto ancora aspettando il numero nonostante abbia cambiato casa lol) Rimedierò forse quest'anno?! Chissà... :-o *suspance*

                  Ho comunque avuto la mia dolce vendetta più avanti... MUHAHA-bè, più o meno. °_°

                  Sono un po' scioccata dalla pubblicità di PK... o_o

                  ahaha..visto la storia che racconti,il personaggio non è solo everett..comunque benvenuta!!!

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pk² - Discussione generale
                    Risposta #23: Sabato 24 Ott 2009, 15:36:32
                    Ho comunque avuto la mia dolce vendetta più avanti... MUHAHA-bè, più o meno. °_°

                    Raccontaraccontaracconta!
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    DoNotBend
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 15
                    • [Insert joke here]
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk² - Discussione generale
                      Risposta #24: Lunedì 26 Ott 2009, 00:22:35
                      ahaha..visto la storia che racconti,il personaggio non è solo everett..comunque benvenuta!!!
                      lol Grazie! ô_o

                       ;D ;)

                      Raccontaraccontaracconta!
                      C'era una volta-scherzoscherzo XD

                      Tutto cominciò con "Pk - Pikappa".
                      Il numero 007 sarebbe dovuto essere il mio ultimo fumetto pikappico in quanto decisi di NON rinnovare il mio abbonamento. Lo comunicai al servizio apposito 8-) ma -sorpresasorpresa- Pikappa continuò ad arrivare! E non parlo di qualche numero ma tutto Pikappa + 2-3 ristampe senza pagare! XD
                      Ora, normalmente avrei chiamato/mandato email per mettere fine al pastrocchio MA ero in fase vendetta e così non fu.

                      Alla fine ho dunque avuto la mia rivalsa -parziale-... si tratta pur sempre di PK FRITTOLE!! X__X

                      ... ma è davvero così?!

                      Possibile che in tutto quel tempo non si siano mai accorti di nulla?! Lo avranno fatto apposta - per provocarmi ancora di più! è_é cosa non si fa per non sprecare carta da buttare via! Pensateci, 2 piccioni con una fava: schernirmi e tenere pulito l'ambiente. DAMN YOU servizio abbonamenti!! *pugno al cielo* cospirazioneeee! XD


                      Morale della favola: avrei preferito un solo numero #11 di PK2 invece di (quasi) TUTTO PK Frittole (+ ristampe XD) gratis! ;D


                      Ora dovrei dire qualcosa inerente al topic, sono pesantemente OT.
                      uhm
                      ehm
                      Leggete PK o criceti giganti invaderanno invadranno invad-entreranno con la forza nella vostra stanzetta! :-B

                      Scusate, dopo la mezzanotte divento più sciocca del solito! :D
                      Have You Ever Been to Bahía?

                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Pk² - Discussione generale
                        Risposta #25: Lunedì 26 Ott 2009, 17:00:07
                        lol Grazie! ô_o

                         ;D ;)

                        C'era una volta-scherzoscherzo XD

                        Tutto cominciò con "Pk - Pikappa".
                        Il numero 007 sarebbe dovuto essere il mio ultimo fumetto pikappico in quanto decisi di NON rinnovare il mio abbonamento. Lo comunicai al servizio apposito 8-) ma -sorpresasorpresa- Pikappa continuò ad arrivare! E non parlo di qualche numero ma tutto Pikappa + 2-3 ristampe senza pagare! XD
                        Ora, normalmente avrei chiamato/mandato email per mettere fine al pastrocchio MA ero in fase vendetta e così non fu.

                        Alla fine ho dunque avuto la mia rivalsa -parziale-... si tratta pur sempre di PK FRITTOLE!! X__X

                        ... ma è davvero così?!

                        Possibile che in tutto quel tempo non si siano mai accorti di nulla?! Lo avranno fatto apposta - per provocarmi ancora di più! è_é cosa non si fa per non sprecare carta da buttare via! Pensateci, 2 piccioni con una fava: schernirmi e tenere pulito l'ambiente. DAMN YOU servizio abbonamenti!! *pugno al cielo* cospirazioneeee! XD


                        Morale della favola: avrei preferito un solo numero #11 di PK2 invece di (quasi) TUTTO PK Frittole (+ ristampe XD) gratis! ;D


                        Ora dovrei dire qualcosa inerente al topic, sono pesantemente OT.
                        uhm
                        ehm
                        Leggete PK o criceti giganti invaderanno invadranno invad-entreranno con la forza nella vostra stanzetta! :-B

                        Scusate, dopo la mezzanotte divento più sciocca del solito! :D
                        lol magari fosse successo a me... io ho comprato da un signore di questo forum gentilissimo tutto in blocco pk-pk2-pikappa... ora sto leggendomi la terza serie per prima visto che è più scadente e poi comincio la prima...  :D

                        Così è meglio, anche perchè cmq la terza serie la vedo ben migliore di tante altre storie di paperinik attuali...

                        *

                        MarKeno
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1387
                        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pk² - Discussione generale
                          Risposta #26: Lunedì 26 Ott 2009, 23:00:04
                          io ho comprato da un signore di questo forum gentilissimo tutto in blocco pk-pk2-pikappa... ora sto leggendomi la terza serie per prima visto che è più scadente e poi comincio la prima...  :D
                           

                          E termini quindi con l'ultimo numero di pk2? Beh, non c'è che dire, un ordine di tutto rispetto! Solo, mi raccomando, anzi MI RACCOMANDO, non abituarti agli standard di Pk-frittole! Cioè, leggiti pure questa terza serie per prima, poi dimenticala egregiamente, tipo car-can, tanto per restare in tema, e gettati a tabula rasa sul resto. Non portarti dietro nemmeno un po' di strascico, di eredità frittolica: il meglio deve assolutamente arrivare!

                          PS: grazie per l'aneddoto, DNB!  ;)
                          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            Re: Pk² - Discussione generale
                            Risposta #27: Domenica 27 Dic 2009, 20:04:48
                            PK2. Anch'io iniziazi le mie letture pikappiche con questa bellissima serie, nell'ormai lontano 2001, purtroppo non dal 1° numero, ma dal sesto, e tuttora non ho ancora recuperato quei primi cinque numeri (ma ancora per poco). Beh, che dire, una serie veramente di qualità, con storie adulte, complesse e quasi mai banali (ricordo che all'epoca non ci capivo quasi nulla, avevo 11 anni), che approfondiva il lato psicologico di personaggi come Everett o le figlie. E che, pur essendo la continuazione naturale di PKNA, ne era diversa sotto parecchi aspetti. L'atmosfera dark, con molta influenza cyberpunk, l'ambientazione metropolitana delle storie, la continuity molto stretta. Probabilmente sono stati proprio questi i punti che non soddisfarono pienamente parte dei vecchi lettori, cosa che personalmente ancora non capisco, dato che avendo letto entrambe le serie, anche se non integralmente, non riesco a trovare punti in cui questa seconda serie sia così drasticamente inferiore a PKNA tanto da suscitare tutte queste critiche.
                            Per quanto riguarda il finale, non posso che essere daccordo sul fatto che sia quantomeno frettoloso, anche se nel complesso della sua natura, non è affatto un finale malvagio e tutt'altro che banale, migliore senz'altro di come sarebbe stato un finale in cui PK spaccava tutto e tutti vivievano felici e contenti.
                            Insomma, una gran bell'opera, che non ha avuto ciò che meritava,  soprattutto a causa dell'imposta apertura di quell'orribile "cosa" che fu PK-Frittole.

                            « Ultima modifica: Domenica 27 Dic 2009, 20:06:28 da L._Vertighel »

                            *

                            dany91
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pk² - Discussione generale
                              Risposta #28: Domenica 27 Dic 2009, 20:54:36

                              E termini quindi con l'ultimo numero di pk2? Beh, non c'è che dire, un ordine di tutto rispetto! Solo, mi raccomando, anzi MI RACCOMANDO, non abituarti agli standard di Pk-frittole! Cioè, leggiti pure questa terza serie per prima, poi dimenticala egregiamente, tipo car-can, tanto per restare in tema, e gettati a tabula rasa sul resto. Non portarti dietro nemmeno un po' di strascico, di eredità frittolica: il meglio deve assolutamente arrivare!

                              PS: grazie per l'aneddoto, DNB!  ;)
                              lo so... e infatti lo farò...XD

                              *

                              L._Vertighel
                              --
                              PolliceSu   (3)

                              PolliceSu   (3)
                                Re: Pk² - Discussione generale
                                Risposta #29: Mercoledì 24 Feb 2010, 12:46:24
                                Ho riletto con attenzione proprio in questi giorni l’intera serie di PK2, anzi, alcuni numeri devo dire di averli letti ben più di una volta, per cercare di capire al meglio ogni singolo particolare della intricata vicenda Ducklair che si è dipanata sulle pagine di quei numeri, e per poter quindi sottoporre questa seconda serie pikappica ad una più attenta e oggettiva analisi cercando di evidenziarne sia i pregi (molti) che i difetti (indiscutibili, come ogni cosa che si rispetti).
                                Innanzitutto vorrei dire che per me questa serie ha significato qualcosa di incredibile, un tipo di fumetto che non avrei mai creduto poter trovare su una pubblicazione Disney (l’ho letto prima di PKNA), un utilizzo di Paperinik che mi ha entusiasmato, e per questo devo ammettere di amarla particolarmente, anche se, come detto sopra, tenterò di metterne in luce sia i lati positivi che quelli negativi.
                                I primi tre numeri della serie costituiscono una sorta di trilogia introduttiva, nella quale PK si vede stravolgere le abitudini da parte di Everett e dove si gettano le basi della trama principale grazie all’alone di mistero attorno a Ducklair. L’episodio debole tra questi è sicuramente il secondo, a causa di una trama un po’ vuota e dei disegni di un Pastrovicchio troppo sottotono. Al contrario il #3 contribuisce a gettare un po’ di luce sulla vicenda, presentando entrambe le figlie di Everett. I due numeri successivi sono più autoconclusivi dei precedenti. Il #4 è ancora molto legato alla trama principale e serve ad aumentare il mistero nel quale è immerso Ducklair, mentre il #5 è una storia bellissima, ci presenta una vicenda con un soggetto e un’ambientazione alla Blade Runner, molto legata alla prima serie, in cui riappaiono i viaggi nel tempo, e in cui l’esplorazione dei sentimenti di Lyla è resa in modo stupendo. Da qui in poi la qualità della serie comincerà a scendere, probabilmente perché arrivati nella fase centrale, in cui la tensione dei primi numeri può alleviarsi in luogo di storie condite con meno suspense, fase calante che si concluderà, a mio parere, con il #11. Onde Alpha è una storia banale e infantile, in cui succede ben poco d’interessante. Le due successive, Ancora un giorno e Soltanto un amico, rialzano la qualità, anche se le vicende della trama principale sono narrate più superficialmente, preferendo focalizzare l’attenzione su altri avvenimenti minori, che però non necessariamente devono essere considerati non interessanti. A questo proposito vorrei spezzare una lancia in favore del #8, Soltanto un amico, che pur essendo solo sommariamente legato alla vicenda Ducklair, ci mostra una storia molto adulta, ben sceneggiata e disegnata, pur essendo sostanzialmente un’autoconclusiva. Il # 9, Gradi di separazione, è il numero degli indizi a profusione. Si cominciano a svelare piccoli particolari che possono far  intuire sviluppi futuri. La storia è però a mio parere debole sotto il profilo della sceneggiatura, troppo ostica e complicata, e soprattutto dei disegni di Barbaro, assolutamente inadatti. Il numero successivo invece è decisamente fuori luogo. Dopo un numero tanto legato alla trama principale, si torna prepotentemente alle vicende metropolitane già viste due numeri fa, con risultati però stavolta decisamente più banali e meno interessanti. La qualità della serie si rialza però improvvisamente con il capolavoro Il peso dei ricordi, sceneggiato in modo perfetto e disegnato divinamente da uno Sciarrone al massimo della forma, numero che svela finalmente l’identita dell’enigmatico Everett, che si rivela essere un alieno fuggito dal pianeta Corona portando con se le due figlie. Pur in un periodo che vedrà produrre ottimi numeri, ci si trova di fronte al #12, Blackout, altra storia piuttosto piatta e poco originale, che ha il solo pregio di mostrarci l’affiorare dell’odio di Juniper verso il padre con un certo anticipo rispetto agli ultimi numeri. Per fortuna che dopo questo passo falso arriverà una coppia di numeri decisamente belli. Tutto e niente, #13, è una storia completamente slegata dalla trama principale, in cui Paperinik si scopre imprigionato nella realtà virtuale da una strana intelligenza artificiale e costretto a compiere ripetutamente le stesse azioni. La sceneggiatura di Faraci è da Oscar, le vignette che rappresentano i pensieri di PK sono encomiabili, tutto il numero è intriso di una profonda introspezione psicologica che sembra più trattare di Paperino che di Paperinik. E dopo aver goduto questa fantastica avventura, ci viene proposto il bis con L’ultima caccia, opera dell’immenso Enna, storia matura e poetica, profonda e commovente, oltre che meravigliosamente disegnata dal giovane Rigano, che si dimostra quasi ai livelli di Sciarrone. Gli ultimi quattro numeri costituiscono la Quadrilogia finale, nella quale, esclusa la pur ottima Capitano di ventura, la vicenda si avvia alla conclusione. In questi numeri scopriamo che Ducklair non ha affatto cattive intenzioni, ma anzi vuole proteggere le figlie dalla madre, che è sarebbe disposta a barattare le loro emozioni per assicurare loro il comando sul loro pianeta. Il problema è che esse non sono d’accordo con il padre e fino all’ultimo tentano di  metterlo fuori gioco, fino all’intervento di PK, su richiesta dello stesso Everett, che riesce a fermare il loro intento. La storia si conclude con il ritorno di uno sconfitto Everett su Corona, portando con sé le figlie, pur sapendo che andrà sicuramente incontro ad un triste destino.
                                Insomma la trama è sviluppata bene, il difetto principale è però la fretta con cui la serie è stata chiusa in favore dell’apertura dell’orribile terza serie, svolgendo troppo velocemente avvenimenti che certamente avrebbero dovuto beneficiare di altri tempi. Il finale comunque non è malvagio, è tutt’altro che banale, anzi, io penso che faccia molto riflettere il fatto che le figlie di Everett rifiutino in questo modo il gesto del padre, arrivando addirittura a tentare di ucciderlo. Il problema secondo me per cui questa serie non è stata apprezzata molto dalla “vecchia guardia” è il fatto che alle battaglie spaziali spettacolari e alle avventure avvincenti della prima serie, siano state sostituite le storie più psicologiche e riflessive di questa, provocando una certa sorpresa e una certa delusione.
                                A mio parere la serie è più che valida, la maturazione del protagonista e degli altri personaggi è sicuramente un aspetto positivo, certo non mancano episodi mediocri di cui si sarebbe fatto volentieri a meno, ma anche in PKNA erano presenti episodi di minor qualità. Direi quindi che non mi sembra giustificabile criticare in modo eccessivo questa serie che, nonostante tutto, ci ha offerto altre fantastiche avventure del nostro supereroe preferito.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)