Mamma mia, che risate mi sono fatta

Aggiungo anche io qualche perla.
Dato che la nostra prof di matematica è attualmente in malattia, ce ne hanno assegnata una per un mese e mezzo circa.
Non abbiamo fatto NULLA!
In più, a volte i suoi comportamenti ci facevano cascare le braccia.
Vi faccio degli esempi.
Situazione 1La prof fa un esercizio e, per scomporre un'espressione, aggiunge dei numeri.
Io: Prof, ma perché ha aggiunto quei numeri?
Lei (dopo un attimo di silenzio): Eh io non lo saprei spiegare.
Situazione 2In realtà sono più eventi sullo stesso argomento, l'unico compito in classe che abbiamo fatto con lei. La prof ci ha letteralmente detto gli esercizi che avrebbe messo nel compito, raccomandandoci anzi "Imparateli a memoria, tanto nel compito ci sono questi". Arriva il giorno del compito, quasi tutti hanno dei bigliettini, e quasi tutti riescono a copiare (dovevo addirittura passare un foglio di quaderno normale tra due mie compagne, e lei non se n'è accorta). Poi becca una mia compagna e le prende il bigliettino (era bellissimo, c'erano tutte le operazioni e i risultati scritti piccolissimi). Quando vede un mio compagno in crisi, gli dà il bigliettino che aveva tolto alla mia compagna (!!!).
Situazione 3Nelle ore dopo matematica avevamo una versione, e volevamo ripassare: ma una prof di sostegno aveva notato la preside che si aggirava nell'ingresso.
Prof di matematica avvicinandosi a me e a due mie compagne: ragazze potete ripassare ma mettete almeno un libro di matematica aperto sul banco, così se dovesse passare la preside facciamo finta di fare matematica (!!!) (Ovviamente quasi nessuna aveva il libro, perché ormai avevamo perso la speranza di fare qualcosa). La prof si è addirittura messa a scrivere degli esercizi a caso sulla lavagna. Alla fine la presode non è venuta, e abbiamo ripassato latino senza problemi.
Qualche settimana fa, la prof di italiano ha messo una nota molto particolare:
Durante il compito in classe (il tema, ndr) Sofia e la compagna maneggiano biancheria intima estratta dalla shopping bag di un noto marchio (Shein, ndr)
Peccato non aver visto la scena

Infine in terza media ho avuto una prof di francese che sembrava ce l'avesse con la classe: diceva che il suo nipotino di 3 anni era più intelligente di noi, nelle verifiche ci correggeva pure gli accenti sbagliati anche nelle singole parole (cosa che, a quanto mi hanno riferito, non fa nessuno, nemmeno i prof alle superiori).
Alcune delle frasi che diceva per farvi capire il tipo:
"Cosa c'è, rottura di scatole? (Alunno chiede di andare in bagno) Vai e restaci!".
"Siete stupidi. Scusate per la parola ma è per rendere l'idea".
"Ve la dovete meritare la canzone (prima delle vacanze di Natale, la prof si era messa in testa di farci cantare una canzoncina natalizia in francese. Per fortuna non l'abbiamo fatto, ma lei insisteva molto sulla cosa)".
Ultimo fatto su questa straordinaria prof (non l'ultimo, ma attualmente le cose che mi tornano in mente sono queste): prima di restituirci delle verifiche ci fa un discorso lunghissimo...non me lo ricordo nemmeno, fatto sta che mi viene un attacco di panico. Era la prima volta che mi succedeva ed ero, appunto, nel panico. Numerosi compagni mi hanno chiesto se andava tutto bene, ma la prof, anche se probabilmente mi aveva visto, non mi ha chiesto nè ha fatto assolutamente nulla! Per fortuna è passato senza ulteriori problemi, ma se fossi tipo svenuta, che avrebbe fatto?
Nonstante in molti si siano lamentati di lei, abbiamo dovuto tenercela per tutto l'anno.
L'unica cosa positiva è che abbiamo avuto un esame molto facile con lei