Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (5)

  • *****
  • Post: 3202
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (5)
    Ancora una volta... il diabolico vendicatore! (articolo, 3 pagine)

    Paperinik e la scuola del Krimen (Martina, De Vita)
    Paperinik e il castello delle tre torri (Martina, De Vita)
    Paperinik e la bella addormentata (Martina, De Vita)

    Arriva la diabolica vendicatrice! (articolo, 3 pagine)

    Paperinika e il filo d'Arianna (Martina, Cavazzano)

    Assente... giustificato! (articolo, 1 pagina)

    Paperinik allo sbaraglio (Martina, De Vita)

    Secondo (e ultimo? Il cofanetto metallico pensato per racchiudere questo e il precedente parrebbe confermarlo) volume che ristampa le prime avventure di Paperinik.
    Come nel precedente, anche in questo caso sono presenti le prime tavole dei secondi tempi.
    Sottolineo con piacere una presenza maggiore di articoli rispetto al primo volume, che aveva solo una paginetta striminzita a mò di introduzione.

    Segnalo che, al contrario dell'analogo volume del 2003, viene ripristinato l'ordine effettivo e veritiero di pubblicazione delle storie. Nell'albo di 14 anni fa infatti dopo Il filo d'Arianna veniva pubblicata Paperinika contro Paperinik, saltando di fatto Paperinik allo sbaraglio, la quale viene invece correttamente inserita in questo volume come decima storia paperinikiana. Anzi, viene addirittura citata la comparsa intermedia del personaggio nel Totem decapitato nell'articolo che precede l'avventura che chiude il volume, spiegando che non aveva senso inserirla nel volume facendo parte di una saga di ben più ampio respiro.

    « Ultima modifica: Domenica 5 Nov 2017, 20:40:03 da Bramo »

      Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
      Risposta #1: Domenica 5 Nov 2017, 21:29:43
      Bello! Dove e quando lo hai acquistato? Fumetteria o edicola? Ti ringrazio!

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2790
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
        Risposta #2: Domenica 5 Nov 2017, 21:55:54
        Era trai prodotti editoriali presenti nel padiglione della Disney Panini al Lucca Comics. Presumo arriverà in fumetteria e anche in edicola (cofanetto in metallo solo in fumetteria)
        « Ultima modifica: Domenica 5 Nov 2017, 21:58:34 da Paolodan3 »

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3202
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
          Risposta #3: Domenica 5 Nov 2017, 23:53:23
          Bello! Dove e quando lo hai acquistato? Fumetteria o edicola? Ti ringrazio!
          L'ho trovato venerdì in fumetteria.
          Da domani in teoria dovrebbe arrivare anche in edicola :)

          *

          Topdetops
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2125
          • Amante del Disney classico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
            Risposta #4: Lunedì 6 Nov 2017, 14:26:40
            Il cofanetto metallico e' bellissimo, peccato non essere riuscito a prenderlo.
            In edicola dovrebbe uscire la prossima settimana ;).

              Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
              Risposta #5: Lunedì 6 Nov 2017, 15:23:22
              Dalle mie parti si trova già in edicola. Senza cofanetto, of course.
              “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                Risposta #6: Mercoledì 8 Nov 2017, 10:51:20
                Uscito questa mattina in edicola, da me.
                Come già detto, rispetto al volume precedente, noto una cura maggiore nei redazionali

                  Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                  Risposta #7: Mercoledì 8 Nov 2017, 12:27:38
                  Storie bellissime a mio parere. Ma perché chiudono con il numero due? Non c’e In altra manciata di storie di Paperinik di Martina? Oppure ha un senso questa operazione di interrompere così?

                  *

                  alexthereader
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                    Risposta #8: Venerdì 10 Nov 2017, 19:23:37
                    Diciamo che ha più senso perché queste sono nettamente le più belle. Ci poteva stare anche Paperinika contro Paperinik, ma non oltre.

                    Imho (ma noto, non credo casualmente, che lo pensano in molti, tra cui alla Disney) queste sono  davvero le più belle, sono noir, non sono ripetitive, ed il personaggio é "in character". Per pubblicarne altre si scadrebbe un po', oppure bisognerebbe far selezione.

                    Per una collana che si chiama "Le Origini", penso possa andare

                      Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                      Risposta #9: Venerdì 10 Nov 2017, 19:26:28
                      Io spero che sia andato bene e di poter vedere un altro paio di volumi. Così regalo i vari Paperinik e mi tengo quelli.

                        Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                        Risposta #10: Sabato 11 Nov 2017, 10:33:49
                        Preso il secondo volume a Lucca con cofanetto (che sara' in vendita solo in fumetteria)..
                        credo che la serie si chiuda qua..anche perche' le prime storiche di Martina si fermano circa qua (e pare che si voglia tenere lo stesso filo dei 2 volumi usciti diversi anni fa anche se qua sono sovraggiunte correzzioni).

                          Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                          Risposta #11: Sabato 11 Nov 2017, 12:13:03
                          Preso il secondo volume a Lucca con cofanetto (che sara' in vendita solo in fumetteria)..
                          Che impressione hai del cofanetto?
                          Tritumbani fritti!

                            Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                            Risposta #12: Sabato 11 Nov 2017, 13:18:09
                            Volendo essere pignolo, avrebbero potuto chiudere con Paperinika contro Paperinik.

                            Alla Disney non l'hanno fatta giusta né nel 2003, né oggi: allora mancava Paperinik allo sbaraglio, oggi questa. Delle due, é meglio oggi, ma non si capisce perché inserire Paperinika e il filo di Arianna, se non per introdurre il personaggio, in vista dell'altra. Questo però avrebbe significato mettere 6 storie invece che 5, allo stesso prezzo (che orrore!).

                            Sarebbe stato meglio così, la conclusione perfetta, ma pazienza: ho comunque tutte le storie triple.

                            A Lucca ho resistito alla tentazione del cofanetto, ma meriterebbe.

                            Ottime invece le rubriche dedicate alle storie

                            *

                            Dada75
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 56
                            • Disneyana dalla nascita
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                              Risposta #13: Lunedì 13 Nov 2017, 10:46:25
                              In effetti avrei preferito anch'io che ci fosse la storia"paperinika contro Paperinik ", e per fare le cose correttamente, sarebbe dovuta essere la sesta storia del volume.
                              Avendo confermato, invece, il numero di storie a 5 sono soddisfatta che sia stato rispettato l'ordine cronologico, al contrario della pubblicazione precedente. Sperò però che ci sia un continuo, almeno un altro paio di volumi dello stesso formato che ristampino le storie "cult" in ordine cronologico. Io li comprerei di corsa, come ho fatto con i primi due!
                              Disneyani si nasce ed io, modestamente, lo nacqui!

                                Re:Super Disney 70 - Paperinik: Le origini (volume 2)
                                Risposta #14: Lunedì 13 Nov 2017, 15:29:55
                                Su Facebook lasciano uno spiraglio per un terzo volume

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)