Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa Library - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
    Risposta #165: Lunedì 13 Mar 2023, 01:30:40
    Salve a tutti, girando per un Mondadori Store ho notato due volumi della Don Rosa Library della Fantagraphics in italiano... Ma per caso è stata completata l'opera omnia in questa versione? E' reperibile? Perché il formato sembra molto buono e sarei interessato!

    Ciao. In totale sono 10 volumi e sono tutti usciti (l'ultimo a novembre 2022), quindi la collana è completa. Per la reperibilità, mi sembra che nel sito della Panini siano disponibili tutti i numeri tranne uno (non ricordo quale) e di qualcuno dovrebbe essere uscita la ristampa. Riguardo al formato e ai contenuti, non posso che darti ragione: è eccezionale! In questo modo le tavole di Don Rosa appaiono meno sacrificate rispetto alle pubblicazioni nei vecchi (ma gloriosi!) "Zio Paperone".  :)
    È un bell'investimento (senza promo né sconti siamo sui 300 euro totali) ma secondo me ne vale davvero la pena.

    Soprattutto considerando che allo stato attuale non ne vedremo altre nel prossimo futuro...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Filo Sganga
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 717
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
      Risposta #166: Lunedì 13 Mar 2023, 11:08:25
      è davvero un bell'investimento, le copie fanno una bella figura e insieme alla collana di gott sono probabilmente tra i volumi più belli mai usciti da Panini. Nonostante il costo non irrisorio, è sicuramente un investimento che potrebbe essere conveniente considerato che presto esauriranno e che non ci saranno mai più ristampe.

      Salve a tutti, girando per un Mondadori Store ho notato due volumi della Don Rosa Library della Fantagraphics in italiano... Ma per caso è stata completata l'opera omnia in questa versione? E' reperibile? Perché il formato sembra molto buono e sarei interessato!

      Ciao. In totale sono 10 volumi e sono tutti usciti (l'ultimo a novembre 2022), quindi la collana è completa. Per la reperibilità, mi sembra che nel sito della Panini siano disponibili tutti i numeri tranne uno (non ricordo quale) e di qualcuno dovrebbe essere uscita la ristampa. Riguardo al formato e ai contenuti, non posso che darti ragione: è eccezionale! In questo modo le tavole di Don Rosa appaiono meno sacrificate rispetto alle pubblicazioni nei vecchi (ma gloriosi!) "Zio Paperone".  :)
      È un bell'investimento (senza promo né sconti siamo sui 300 euro totali) ma secondo me ne vale davvero la pena.

      Soprattutto considerando che allo stato attuale non ne vedremo altre nel prossimo futuro...

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 611
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
        Risposta #167: Venerdì 17 Mar 2023, 02:34:55
        È una bella edizione (piccolissimo difetto la ristampa del primo volume che presenta qualche pagina leggermente "sfasata", ma nulla di che), a fine volume c'è la carrellata delle copertine ed i commenti dell'autore alle storie, sicuramente il modo migliore per recuperare Don Rosa. La versione brossurata ha il malus del lettering, poco leggibile, e nei vecchi numeri di Zio Paperone non credo siano raccolte integralmente tutte le storie.
        Il problema è che il secondo volume è esaurito da Settembre (forse su eBay si trova ancora a prezzo di copertina, ma dubito) e non son molto convinto che saranno previste ristampe, presumo che il primo volume sia stato ristampato solo perché aveva avuto una prima tiratura molto bassa, per sondare l'interesse.
        Inoltre, ultimamente i volumi stanno andando a ruba per la querelle censura della Saga e quindi ci sarebbe da sbrigarsi, ma parliamo di una spesa ingente.
        Io ho deciso in Estate di accelerare il recupero e per fortuna ho beccato la promo -20% di Panini pre-BlackFriday così da poter recuperare in due blocchi 3-4-5 e 6-7-8 con meno di 150 euro complessivi.

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
          Risposta #168: Venerdì 17 Mar 2023, 09:16:48
          È una bella edizione (piccolissimo difetto la ristampa del primo volume che presenta qualche pagina leggermente "sfasata", ma nulla di che), a fine volume c'è la carrellata delle copertine ed i commenti dell'autore alle storie, sicuramente il modo migliore per recuperare Don Rosa. La versione brossurata ha il malus del lettering, poco leggibile, e nei vecchi numeri di Zio Paperone non credo siano raccolte integralmente tutte le storie.


          Sono d'accordo, ma mi preme specificare come tutte le storie di don rosa siano state pubblicate anche su Zio Paperone. Qui maggiori dettagli: https://www.papersera.net/wp/2019/09/14/zio-paperone/

          E aggiungo anche questo articolo: https://www.papersera.net/wp/2022/08/02/zio-paperone-e-paperino-lopera-integrale-di-don-rosa/
          « Ultima modifica: Venerdì 17 Mar 2023, 09:51:28 da V »

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 611
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
            Risposta #169: Venerdì 17 Mar 2023, 20:04:38
            Grazie per la precisazione. :)

              Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
              Risposta #170: Martedì 28 Mar 2023, 23:13:20
              È una bella edizione (piccolissimo difetto la ristampa del primo volume che presenta qualche pagina leggermente "sfasata", ma nulla di che)

              Ciao Skatafascio, che difetto presenta la ristampa del primo volume?

                Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                Risposta #171: Mercoledì 29 Mar 2023, 21:29:28
                Ciao, in foto è difficile da notare, bisogna concentrarsi sui riquadri delle vignette, sotto la mano destra dell'indio o sul versante destro del cucuzzolo della montagna.



                Nulla di che comunque.

                  Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                  Risposta #172: Mercoledì 29 Mar 2023, 21:55:45
                  Ciao, in foto è difficile da notare, bisogna concentrarsi sui riquadri delle vignette, sotto la mano destra dell'indio o sul versante destro del cucuzzolo della montagna.



                  Nulla di che comunque.

                  Ah ok, grazie! A occhio così mi sembra un fuori registro del nero (quando le lastre in stampa dei 4 colori non sono perfettamente allineate), penso che potrebbe riguardare soltanto alcune copie

                    Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                    Risposta #173: Venerdì 5 Mag 2023, 20:08:35
                    Ma della ristampa del volume 2 si hanno notizie per caso? Su ebay appare sporadicamente e viene proposto ad almeno 100 euro...follia  >:(

                      Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                      Risposta #174: Venerdì 5 Mag 2023, 21:08:35
                      Dubito che Panini ristamperà mai più i volumi dato che i volumi 5 e 10 non potranno mai essere più ristampati, anche se me lo auguro.

                        Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                        Risposta #175: Sabato 21 Ott 2023, 18:49:34
                        Ciao, in foto è difficile da notare, bisogna concentrarsi sui riquadri delle vignette, sotto la mano destra dell'indio o sul versante destro del cucuzzolo della montagna.



                        Nulla di che comunque.
                        Qualcuno che ha preso di recente il primo volume ristampato sa mica se si tratta di un caso isolato o meno?

                        *

                        LorenzoM
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 71
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                          Risposta #176: Sabato 21 Ott 2023, 19:14:12
                          Io ho il primo volume ristampa, confermo quei leggeri fuori squadro in quelle vignette anche nella mia copia ma sono veramente impercettibili!

                            Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                            Risposta #177: Sabato 21 Ott 2023, 22:33:30
                            Io ho il primo volume ristampa, confermo quei leggeri fuori squadro in quelle vignette anche nella mia copia ma sono veramente impercettibili!
                            A questo punto mi chiedo se non fosse così anche nella prima edizione.

                            La mia copia è in arrivo e spero sia parte di un lotto differente, anche se sembra difficile.
                            Non credo che le copie recenti siano state stampate più in là nel tempo.
                            « Ultima modifica: Sabato 21 Ott 2023, 23:26:31 da Depaupero »

                              Re:Don Rosa Library - Discussione Generale
                              Risposta #178: Domenica 22 Ott 2023, 14:56:59
                              Ho chiesto in giro ed anche una prima edizione del 2019 presenta lo stesso problema. Io non capisco allora come facciano a fare le ristampe identiche alle edizioni passate.

                              Idem per quell'errore riguardante la scritta sul capanno, che era presente in una collana antecedente a questa. Scusate, ma non dovrebbero usare le scansioni di Fantagraphics? A 'sto punto mi chiedo se le due edizioni (inglese ed italiana) abbiano la stessa qualità delle immagini (e addirittura se abbiano gli stessi disegni).
                              « Ultima modifica: Domenica 22 Ott 2023, 17:32:11 da Depaupero »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)