Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Последний богатырь - The Last Warrior

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 276
  • Nient'altro che zampe di gallina!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Nel 2009 uscì al cinema in Russia il primo film disneyano diretto e prodotto esattamente lì per essere indirizzato al pubblico dell'ex-terra degli zar.
    In Italia è passato qualche volta su Raigulp con come titolo "Il maestro e la pietra magica".
    Lo stile di recitazione, i personaggi e il budget portarono i critici italiani a scrivere recensioni poco entusiaste (per usare un eufemismo), sottovalutando il medium di destinazione cui tale prodotto era rivolto in primo luogo, che invece a quanto pare apprezzò molto il film.

    Ora, a otto anni di distanza, l'operazione trova un seguito con un nuovo film Disney russo per i russi (e che spero prima o poi di vedere anche nel belpaese, anche solo per un passaggio televisivo).
    Il titolo ufficiale inglese è The Last Warrior, e così penso lo chiameremo in attesa del titolo italiano.

    Al botteghino ha battuto un record, divenendo il film più redditizio della storia del cinema russo (fonte).

    TRAILER

    La principessa Vardara ha preso il controllo di una terra di magie pietrificando valenti guerrieri. Ora un ragazzo giungerà dalla Mosca del nostro tempo, destinato dalla sua discendenza ad estrarre una spada magica con l'ausilio di varie figure del folklore russo, da Koschei alla Baba Yaga.

    « Ultima modifica: Martedì 28 Nov 2017, 08:10:08 da Zampe di Gallina »
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2608
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Последний богатырь - The Last Warrior
      Risposta #1: Mercoledì 29 Nov 2017, 20:19:53
      Nel 2009 uscì al cinema in Russia il primo film disneyano diretto e prodotto esattamente lì per essere indirizzato al pubblico dell'ex-terra degli zar.
      In Italia è passato qualche volta su Raigulp con come titolo "Il maestro e la pietra magica".

      E tra l'altro sarà trasmesso da RAI Movie proprio sabato 2 dicembre alle 15,55. Mi accingo a segnalarlo nel topic apposito.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Zampe di Gallina
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 276
      • Nient'altro che zampe di gallina!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Последний богатырь - The Last Warrior
        Risposta #2: Mercoledì 29 Nov 2017, 21:12:01
        Nel 2009 uscì al cinema in Russia il primo film disneyano diretto e prodotto esattamente lì per essere indirizzato al pubblico dell'ex-terra degli zar.
        In Italia è passato qualche volta su Raigulp con come titolo "Il maestro e la pietra magica".

        E tra l'altro sarà trasmesso da RAI Movie proprio sabato 2 dicembre alle 15,55. Mi accingo a segnalarlo nel topic apposito.

        Ottimo! Si noti, è un film pensato per un pubblico russo e quindi ha delle esagerazioni e degli infantilismi che non esisterebbero in un film di prospettiva internazionale. Potrei dire che alcune cose mi sono anche piaciute e che nel complesso ho molto apprezzato ma capisco facilmente come mai possa far storcere il naso.
        In ogni caso in patria fu un successo.
        E aprì la strada a questo strano infrangitore di record.
        Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)