Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topolino08
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Tesori International 11 (Dicembre 2017)
    Sabato 16 Dic 2017, 14:07:14
    Uscito da me oggi con largo anticipo, ecco l'indice:

    - Ducktales & Carl Barks -
    Quanto Barks c'è in Ducktales? di Luca Boschi

    Zio Paperone e il Bilione in fumo
    Zio Paperone e il ratto del ratto
    Zio Paperone e la corona perduta di Gengis Khan
    Il Clan di Zio Paperone

    Portfolio: Ducktales a tempera di Luca Boschi

    Zio Paperone e i Terremotari
    Zio Paperone e la meraviglia scientifica
    Zio Paperone e la cassa di rafano
    Zio Paperone snob di società
    Zio Paperone e la cassaforte di cristallo

    Sicuramente un ottimo indice dove spiccano Terremotari, Cassa di rafano e Cassaforte di cristallo.
    Tutte le storie sono già apparse su Uack.


    *

    Tapirlongo Fiutatore
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 492
    • Orrido bestio!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
      Risposta #1: Domenica 17 Dic 2017, 13:09:56
      Sarà l'ultimo numero di Tesori che prenderò: il cambio di direzione non mi è piaciuto e dopo questo lascerò. L'indice è di qualità elevatissima, anche se sono tutte storie ristampate recentemente su Uack: avrei preferito le Pippoparodie
      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1344
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
        Risposta #2: Domenica 17 Dic 2017, 16:07:59
        Sarà l'ultimo numero di Tesori che prenderò: il cambio di direzione non mi è piaciuto e dopo questo lascerò. L'indice è di qualità elevatissima, anche se sono tutte storie ristampate recentemente su Uack: avrei preferito le Pippoparodie

        Del cambio di direzione non si sa ancora nulla di certo, a parte l'autore cui è dedicato il nuovo numero, che è stato indicato come dodicesimo. Potrebbero perfino esserci inediti di Rota.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
          Risposta #3: Domenica 17 Dic 2017, 16:15:16
          praticamente, come avevo ipotizzato, è una riproposizione semi-integrale di Carl Barks' Greatest DuckTales Stories vol 1 e vol 2

          semi-integrale perchè all'appello mancherebbero appena 3 storie (mentre le altre 9 ci sono tutte, senza ulteriori storie...): Il vello d'oro, la dollarallergia e... la stella del polo (casualità che manchi proprio la più importante? ::) )
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
            Risposta #4: Domenica 17 Dic 2017, 16:25:55
            Sarà l'ultimo numero di Tesori che prenderò: il cambio di direzione non mi è piaciuto e dopo questo lascerò. L'indice è di qualità elevatissima, anche se sono tutte storie ristampate recentemente su Uack: avrei preferito le Pippoparodie
            Anche se forse non può fregarne niente a nessuno, quoto. Anzi, eviterò l'acquisto di questo stesso volume, che per completezza avrei preso solo se non ci fosse stato il cambio di rotta. Peccato, perchè se è vero che si potrà comunque scavare tra l'operato italiano (che però non mi pare così sconfinato e foriero di albi imperdibili), Tesori International era l'unica risorsa per poter vedere materiale inedito o poco ristampato di autori stranieri...

            Con questa nuova prospettiva, anche in base a ciò che ci ha abituati la Panini, temo che la testata possa morire a fine 2018...

            *

            Dippy
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1862
            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
              Risposta #5: Domenica 17 Dic 2017, 17:41:28
              Scusate l'ignoranza, ma di cosa state parlando? Potreste spiegarmi, che mi sa mi son perso qualcosa? Grazie.
              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                Risposta #6: Domenica 17 Dic 2017, 17:55:58
                Scusate l'ignoranza, ma di cosa state parlando? Potreste spiegarmi, che mi sa mi son perso qualcosa? Grazie.
                Dall'ultimo numero di Anteprima:

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1862
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                  Risposta #7: Domenica 17 Dic 2017, 18:01:35
                  Grazie Pacuvio. Praticamente, se non capisco male, stanno facendo un po' la stessa cosa che hanno fatto con Uack!/Paperopoli e con AppGrade/Paperinik. Ma... perché?
                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                    Risposta #8: Domenica 17 Dic 2017, 18:11:28
                    Grazie Pacuvio. Praticamente, se non capisco male, stanno facendo un po' la stessa cosa che hanno fatto con Uack!/Paperopoli e con AppGrade/Paperinik. Ma... perché?
                    probabilmente non vendevano quanto sperato e allora sono corsi ai ripari..
                    io credo che la prossima mossa sara' fare diventare tesori un'unica testata....

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                      Risposta #9: Domenica 17 Dic 2017, 22:13:17
                      Grazie Pacuvio. Praticamente, se non capisco male, stanno facendo un po' la stessa cosa che hanno fatto con Uack!/Paperopoli e con AppGrade/Paperinik. Ma... perché?
                      probabilmente non vendevano quanto sperato e allora sono corsi ai ripari..
                      io credo che la prossima mossa sara' fare diventare tesori un'unica testata....

                      Lo penso anche io. Due Tesori "quasi simili" si pestano i piedi uno con l'altro.
                      In merito a questo numero, ottimo indice, ma di materiale raro o inedito in Italia mi sembra non ci sia nulla

                        Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                        Risposta #10: Domenica 17 Dic 2017, 23:22:04
                        Non avendo guardato con attenzione Anteprima (perso e confuso tra i tanti "rimischiamenti di carte") sono rimasto molto sorpreso da un aspetto che mi ha fatto notare mio fratello.
                        Non ricordo se qualcuno lo abbia già fatto notare (e nel caso mi scuso il ripetersi) ma la novità sconcertante (oltre al malaugurato cambio di direzione editoriale e l'azzeramento della numerazione) sta nel ridimensionamento delle misure del volume.
                        Se non sono riportate notizie errate sullo specchietto postato anche da Pacuvio, le misure scenderanno. E di tanto.
                        Praticamente il nuovo Tesori avrà le dimensioni di un Paperino mensile. Ma lasciando il medesimo prezzo poi !
                        È una cosa inaccettabile e, se fosse veramente confermato, sarebbe un danno alla fruibilità visiva delle vignette.
                        E di conseguenza dei lettori.
                        Ancora una volta.....
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                          Risposta #11: Lunedì 18 Dic 2017, 06:48:04
                          Non avendo guardato con attenzione Anteprima (perso e confuso tra i tanti "rimischiamenti di carte") sono rimasto molto sorpreso da un aspetto che mi ha fatto notare mio fratello.
                          Non ricordo se qualcuno lo abbia già fatto notare (e nel caso mi scuso il ripetersi) ma la novità sconcertante (oltre al malaugurato cambio di direzione editoriale e l'azzeramento della numerazione) sta nel ridimensionamento delle misure del volume.
                          Se non sono riportate notizie errate sullo specchietto postato anche da Pacuvio, le misure scenderanno. E di tanto.
                          Praticamente il nuovo Tesori avrà le dimensioni di un Paperino mensile. Ma lasciando il medesimo prezzo poi !
                          È una cosa inaccettabile e, se fosse veramente confermato, sarebbe un danno alla fruibilità visiva delle vignette.
                          E di conseguenza dei lettori.
                          Ancora una volta.....
                          ecco sulla dimensione non avevo visto...
                          pero', e parlo piano, potrebbe anche essere una svista..anche perchè di solito quando varia il formato viene detto in descrizione e qua invece no..e cmq. se cambia formula e formato varrebbe la pena cambiare anche nome alla testata. o no ??

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                            Risposta #12: Lunedì 18 Dic 2017, 08:57:38
                            Abbiamo già avuto in passato errori proprio nella descrizione del prodotto.
                            Aspetterei quindi di vedere la prossima Anteprima per vedere se viene riannunciato prima di allarmarsi eccessivamente.
                            Del resto queste cose succedono se si considera Anteprima solo uno specchietto per far conosce alle fumettere i prodotti così che loro possano ordinarle senza considerare che Anteprima viene visto anche dai lettori per avere informazioni sulle uscite future e che questi al minimo cambio non voluto entrano in paranoia...

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1358
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                              Risposta #13: Lunedì 18 Dic 2017, 09:56:48
                              Del resto queste cose succedono se si considera Anteprima solo uno specchietto per far conosce alle fumettere i prodotti così che loro possano ordinarle senza considerare che Anteprima viene visto anche dai lettori per avere informazioni sulle uscite future e che questi al minimo cambio non voluto entrano in paranoia...

                              Non c'è nulla da fare.
                              Ancora una volta, con tutti gli errori (o meglio dire orrori) che sta commettendo la Panini, ti senti in dovere di fare l'avvocato difensore scaricando l'attenzione sui lettori e acquirenti "cattivoni". Oltretutto incolpando chi ha a cuore le sorti della propria passione, e non di meno delle proprie tasche, di essere paranoici.
                              Ti lascio la definizione di paranoia:
                              "Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà".
                              Quindi dici che le chiusure o "mozzature" di testate non terminate, i continui cambi di direzione editoriale, gli errori nelle traduzioni e tutto ciò che sta accadendo in Panini, e che sta facendo disaffezionare molti lettori (aggiungo che non avrei mai creduto di poter leggere un disinnamoramento di utenti come Gancio o Paperinika per il topo settimanale) siano tutte manie persecutorie non corrispondenti alla realtà ?
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Yugo
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 316
                              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
                                Risposta #14: Lunedì 18 Dic 2017, 10:14:52
                                Per chi non possiede una raccolta completa delle storie di Barks si tratta di un'ottima selezione.
                                Comprendo comunque che questa testata si sia rivelata molto atipica, alternando storie inedite o rare a storie pluriristampate.
                                Sono anch'io un po' perplesso dal futuro cambio di direzione... di fatto è già successo, col numero di MacPaperin, che si stampassero storie di un autore italiano. Ma specializzare la testata nella ristampa di storie di autori italiani all'estero mi sembra un azzardo. Sono convinto comunque che non durerà molto...
                                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)