Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180074

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #390: Venerdì 15 Giu 2018, 12:18:04
    Questo contravviene al principio che sta dietro al 99% delle testate Disney/Panini di oggi.
    Quando un editore mi propone una raccolta di un ciclo, essa deve raccogliere l'intero ciclo fin lì disponibile. Altrimenti mi rintraccio i vecchi numeri dei "Topolino" di pubblicazione e amen. Per le storie random ci sono i vattelapesca.
    Esattamente.
    Personalmente non vedo che valore poter attribuire (a parte il discorso della "carta straccia" che, chiaramente, va intesa come una provocazione frutto della frustrazione del momento) a 2/3 volumi con le prime storie di una serie moooolto più lunga, quando allora basterebbe andarsi a riprendere/ricercare i vecchi numeri di Topolino e amen.

    O forse DD, per sua somma sfiga propria, è una serie che, per poterla raccogliere in maniera organica ed ordinata, bisognerebbe fare un enorme pastrocchio tra numeri di Topolino, vatt (ne sono usciti 2, di cui 1 con storie non consecutive), numeri della Definitive collection, una Super Deluxe Edition (Time Crime) ed una Limited Edition (Reboot)?
    Tritumbani fritti!

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #391: Venerdì 15 Giu 2018, 14:50:42
      O forse DD, per sua somma sfiga propria, è una serie che, per poterla raccogliere in maniera organica ed ordinata, bisognerebbe fare un enorme pastrocchio tra numeri di Topolino, vatt (ne sono usciti 2, di cui 1 con storie non consecutive), numeri della Definitive collection, una Super Deluxe Edition (Time Crime) ed una Limited Edition (Reboot)?
      Si recuperano i Topolini e passa la paura.  ;D :P

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 775
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #392: Venerdì 15 Giu 2018, 15:05:27
        O forse DD, per sua somma sfiga propria, è una serie che, per poterla raccogliere in maniera organica ed ordinata, bisognerebbe fare un enorme pastrocchio tra numeri di Topolino, vatt (ne sono usciti 2, di cui 1 con storie non consecutive), numeri della Definitive collection, una Super Deluxe Edition (Time Crime) ed una Limited Edition (Reboot)?
        Si recuperano i Topolini e passa la paura.  ;D :P

        non credo di esser l unico ma il voilumetto (di qualsiasi tipo esso sia, dai grandi classici, al topolinia passando per i Giunti) mi diventa la principale fonte di lettura per il recupero storie. Non so se mi spiego bene. io ho tutti i topolini degli ultimi 38 anni più N topolini recuperati quindi molti volumi sono per me matematicamente volumi che non contengono novità (a parte i grandi classici che van ben più indietro) eppure mi trovo spesso rilegger quei volumi speciali piuttosto che far un improbabile e scomoda ricerca nella libreria (ormai sempre più 'ammassata' ). Avessi il tempo ci sarebbe dozzilioni di topolini che riprenderei e rileggerei perchè più cresco e più archivio un topolino dopo un unica lettura a meno che non ci sia davvero dentro qualche gioiello.

        in questo modo però 'dimentico' molto...avrei dovuto prendere la buona abitudine di dividere la libreria con una sua 'logica'.  appena mi licenziano o mi prendo un anno sabbatico lo faccio  ;D
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #393: Venerdì 15 Giu 2018, 18:08:11
          preso ora la defenitive...
          non vorrei dire asinate, ma la scitta prossimamante, non vuol dire per forza di cose il prox numero...
          casomai ancora non sanno che mettere da 2 mesi (visto che hanno di recente cambiato la periodicita' del numero) e quindi hanno annunciato solo cio' che era sicuro...

          secondo me non puo' diventare quadrimestrale ...o almeno non ora..
          dopo un solo numero bimestrale come fanno a sapere se le vendite vanno meglio o no ???

          *

          Pap
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 840
          • Uack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #394: Venerdì 15 Giu 2018, 18:44:58
            preso ora la defenitive...
            non vorrei dire asinate, ma la scitta prossimamante, non vuol dire per forza di cose il prox numero...
            casomai ancora non sanno che mettere da 2 mesi (visto che hanno di recente cambiato la periodicita' del numero) e quindi hanno annunciato solo cio' che era sicuro...

            secondo me non puo' diventare quadrimestrale ...o almeno non ora..
            dopo un solo numero bimestrale come fanno a sapere se le vendite vanno meglio o no ???
            Chissà, magari verrà chiarito il tutto nelle prossime anteprime... Comunque adesso la situazione non appare molto chiara.

              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #395: Venerdì 15 Giu 2018, 19:30:04
              preso ora la defenitive...
              non vorrei dire asinate, ma la scitta prossimamante, non vuol dire per forza di cose il prox numero...
              casomai ancora non sanno che mettere da 2 mesi (visto che hanno di recente cambiato la periodicita' del numero) e quindi hanno annunciato solo cio' che era sicuro...

              secondo me non puo' diventare quadrimestrale ...o almeno non ora..
              dopo un solo numero bimestrale come fanno a sapere se le vendite vanno meglio o no ???

              Mi piacerebbe crederlo ma han saltato persino su Anteprima il numero di Agosto...
              Per cui l'unica è che si voglia ripartire in qualche modo da Ottobre...

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #396: Venerdì 15 Giu 2018, 22:22:49
                Non per essere pessimista o catastrofico ma ci si rende conto di quanti acquirenti/appassionati si stanno stancando di tutto ciò ?
                La Panini in un solo anno sta riuscendo a buttare nella spazzatura quanto di buono era riuscita a fare sino ad ora.
                Ormai vedo una soglia di insofferenza e disinnamoramento di troppe persone che resistono su un sottilissimo filo.
                Mi sa che alla prossima caz..................

                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                leoalino
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 9
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #397: Venerdì 15 Giu 2018, 23:11:31
                  Ragazzi ma anche Tesori Made in Italy, il 4 volume di De Vita lo danno in uscita a Novembre quando il 2 è uscito a Maggio, il 3 uscirà a Luglio.. Non dovrebbe uscire a Settembre?

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #398: Sabato 16 Giu 2018, 07:55:40
                    Ragazzi ma anche Tesori Made in Italy, il 4 volume di De Vita lo danno in uscita a Novembre quando il 2 è uscito a Maggio, il 3 uscirà a Luglio.. Non dovrebbe uscire a Settembre?
                    semai il 4 di Devita slitta perché portano l autore a lucca ..era intenzione della direttrice convincerlo ad andare a una fiera

                    *

                    SalvoPikappa
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 972
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #399: Sabato 16 Giu 2018, 18:01:26
                      Da Anteprima ecco le descrizioni precise dei prossimi fumetti in uscita

                      THE BEST OF TOPOLINIA 2018
                      • Le selezione delle migliori storie di Topi uscite nel 2017!
                      • Ad accompagnare le “quattro stagioni” dell'albo, quattro “Che aria tira a... Topolinia”, le incredibili vignette di Silvia Ziche.
                      • “Topolino e la minaccia piccolina”, storia scritta da Casty per i disegni di Alessandro Perina.
                      • “Indiana Pipps e l’esilarante tesoro dei ridolones”, scritta da Valentina Camerini e disegnata da Massimo De Vita.


                      IO PAPERINO
                      • Scienza papera con “Paperino e la penuria ferrosa”, per la penna di Silvano Mezzavilla e la matita di Giorgio Cavazzano.
                      • Una grande storia di Paperi: “Paperino e la contesa della casa”, sceneggiatura di Giorgio Pezzin per i disegni di Giulio Chierchini.
                      • Un'imprevedibile competizione: “Paperino e la grande gara dei castelli di sabbia”, testi di Rudy Salvagnini e disegni di Andrea Ferraris.


                      BIG ONE 3
                      • Un volume gigantesco, tantissime storie di Topi e Paperi raccolte tematicamente, un balenottero di più di mille pagine tutto fumetto: con la ristampa dei numeri 5 e 6 di Disney Big, arriva Big One!
                      • I due lunghissimi capitoli di una colossale saga fantasy, scritta e disegnata da Giampiero Ubezio: “Topolino e lo scettro di Harlech” e “Topolino ed il ritorno ad Harlech”.
                      • Un grande classico di Rodolfo Cimino e Giovan Battista Carpi: “Paperino e l'orso del Klondyke”.


                      W.I.T.C.H. – ART EDITION 3
                      • Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, grazie al monile chiamato Cuore di Kandrakar, possiedono poteri legati alla natura e possono trasformarsi in creature magiche!
                      • Mirka Andolfo, storica fan della serie e oggi grande artista, ha realizzato le inedite copertine di questa nuova edizione delle avventure delle magiche ragazze di Heatherfield.
                      • Gli episodi 7, 8 e 9 della serie classica per una collection di quattro volumi delle classiche avventure delle W.I.T.C.H., resa unica dall’artwork componibile dei dorsi.

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2125
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #400: Sabato 16 Giu 2018, 18:19:53
                        Letta la nuova Anteprima. Lascio qualche considerazione sparsa:
                        -Bene per De Vita! Finalmente un po' di giustizia per chi, come me, preferisce prenderei volumi di volta in volta! Lultimo quindi mi basta oprdianrlo con il cofanetto!
                        -Bene anche per il Biggone, anche se avrei preferito farlo sucire magari a giugno, cosi' da poterselo leggere con calma durante tutto l'arco "di pausa".
                        -Bene Piccole Papere e #topoestatedirisate 2.
                        -Insensata la scelta di no ndare alcuna anticipazione riguardo alla variant di Lucca Comics: bastava dire tutto ad agosto e morta li', sapevamo comunque che la variant ci sarebbe stata.
                        -Bene Tesori (Non) International co nGiorgio Cavzzano!!
                        In conclusione questa Anteprima mi e' piaciuta molto!!

                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #401: Domenica 17 Giu 2018, 08:25:09
                          Ragazzi scusate la domanda banale, ma quale ingiustizia c'è stata con il cofanetto di Tesori di Cavazzano?

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #402: Domenica 17 Giu 2018, 10:16:56
                            Ragazzi scusate la domanda banale, ma quale ingiustizia c'è stata con il cofanetto di Tesori di Cavazzano?

                            che si poteva avere solo in bundle coi 6 volumi, così chi ha seguito fedelmente la testata in edicola non poteva ottenerla
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #403: Domenica 17 Giu 2018, 13:29:29
                              Non vi siete persi niente... io l'ho preso, ma per una testata del genere avrei preferito un cofanetto più elegante e più da I Maestri Disney, come risultava da Anteprima mesi fa, rispetto ai soliti personaggi tratti dalle cover di alcuni numeri della collana...

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (3)

                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #404: Domenica 17 Giu 2018, 21:54:17
                                Non per essere pessimista o catastrofico ma ci si rende conto di quanti acquirenti/appassionati si stanno stancando di tutto ciò ?
                                La Panini in un solo anno sta riuscendo a buttare nella spazzatura quanto di buono era riuscita a fare sino ad ora.
                                Ormai vedo una soglia di insofferenza e disinnamoramento di troppe persone che resistono su un sottilissimo filo.
                                Mi sa che alla prossima caz..................

                                Vi ricorderete la litigate che abbiamo fatto su Uack! ai tempi?
                                Per come stanno andando le cose pure io ho annullato l'abbonamento a Uack!, venduto tutto e rintracciato La Grande Dinastia dei Paperi...
                                Potrei eventualmente rintracciare il volume con lo storyboard di Re Paperone I° e quello dell'ultimo Vita da Paperi o eventualmente altre chicche.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)