5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3679
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
Lo schiaccianoci e i quattro regni
 - Aperto da Zampe di Gallina, Giovedì 11 Gen 2018, 19:33:05
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Lo schiaccianoci e i quattro regni

Zampe di Gallina
Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia

***
Messaggi: 276
Nient'altro che zampe di gallina!

  • Posizione: Padova
  • Registrato
    PolliceSu   (1)

    Lo schiaccianoci e i quattro regni Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 20:42:50 di Zampe di Gallina

    A novembre...

    TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=bivM8lJhj4M

    Da un lato sono contento di poter vedere un film basato su una favola ben nota e che non avesse avuto precedenti adattamenti animati. Inoltre manterranno le musiche del celebre balletto già presenti in Fantasia.
    Da un altro lato mi sarebbe piaciuto di più vederlo trasformare in un lungometraggio d'animazione, ma temo che a questo punto non accadrà a breve.

    Infine l'impressione è che vogliano replicare Alice in Wonderland, trasformando un racconto di diverso genere in un film fantasy con armate e battaglie.
    La cosa mi piacerebbe anche ma il modo con cui l'hanno fatto in Alice in Wonderland non mi convince del tutto...

    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 1)

    Ciube27
    Ciube27
    Papero del Mistero

    **
    Messaggi: 258
    Citazione aggiunta

  • Posizione: Argaar
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 1)

    Citazione di: Zampe di Gallina il Giovedì 11 Gen 2018, 19:33:05Infine l'impressione è che vogliano replicare Alice in Wonderland, trasformando un racconto di diverso genere in un film fantasy con armate e battaglie.
    La cosa mi piacerebbe anche ma il modo con cui l'hanno fatto in Alice in Wonderland non mi convince del tutto...

    A me Alice in Wonderland era piaciuto e, lo favorisco all'adattamento del 1951 (è un mio parere), ma non vedo come possano utilizzare lo stesso sistema anche per lo schiacciano senza cambiare in modo assai corposo la storia(cosa fatta anche con Alice che comunque era una specie di sequel).
    Lettore convinto...

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 2)

    Zampe di Gallina
    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia

    ***
    Messaggi: 276
    Nient'altro che zampe di gallina!

  • Posizione: Padova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 2) Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 20:53:33 di Zampe di Gallina

    Sia chiaro: mi ispira molto ma ho alcuni motivi per temere di esserne deluso.

    Citazione di: Ciube27 il Giovedì 11 Gen 2018, 20:26:25
    A me Alice in Wonderland era piaciuto e, lo favorisco all'adattamento del 1951 (è un mio parere),

    A me non convinse anche se posso capire una preferenza rispetto alla versione del '51, che divide le persone che conosco tra coloro che ne sono affascinate e coloro che lo trovano un guazzabuglio confusionario di follia.

    Citazionema non vedo come possano utilizzare lo stesso sistema anche per lo schiacciano senza cambiare in modo assai corposo la storia(cosa fatta anche con Alice che comunque era una specie di sequel).

    Già il fatto che si chiami Lo schiaccianoci e i quattro regni fa pensare che questi abbiano un ruolo.
    In più è il modo in cui l'immaginario viene messo in scena che immediatamente mi ha richiamato questo parallelismo.
    Ma è solo un trailer: potrei sbagliarmi e di molto.
    Anche perché effettivamente la maggior parte delle scene sono danze.

    Rispetto al fatto che lo modificheranno:
    "la storia che tutti conoscono ha un lato oscuro mai raccontato"
    è una frase del trailer.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 3)

    alec
    alec
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.883
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 3) Ultima modifica: Sabato 27 Gen 2018, 00:20:38 di alec

    Il cast è di tutto rispetto: Morgan Freeman, Helen Mirren e Kiera Knightley. Mi auguro che la ragazzina sia un vero talento e non una patata lessa come l'ex bambina non-prodigio Emma Watson: le sue performances mi provocano un dolore fisico...  :P In passato, le teenagers Disney sapevano danzare, cantare e recitare. Speriamo bene, per lei... e per noi!

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 4)

    Rockerduck87
    Rockerduck87
    Ombronauta

    ****
    Messaggi: 932
    Just another brick in the wall

  • Posizione: Villaggio dei Maghi Neri
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 4) Ultima modifica: Martedì 30 Gen 2018, 16:55:26 di Rockerduck87

    Citazione di: alec il Sabato 27 Gen 2018, 00:16:44
    e non una patata lessa come l'ex bambina non-prodigio Emma Watson: le sue performances mi provocano un dolore fisico...

    oggi mi sento meno solo! Tutti a sbrodolarle dietro mentre secondo me rovina qualsiasi scena in cui c'è. Non ha presenza fisica, o  scenica, o particolari doti recitative, ancora devo capire cosa ha di fenomenale...
    Che cos'è successo al sogno americano? Che si avverato. Lo stiamo ammirando

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 5)

    Zampe di Gallina
    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia

    ***
    Messaggi: 276
    Nient'altro che zampe di gallina!

  • Posizione: Padova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 5) Ultima modifica: Mercoledì 31 Gen 2018, 12:41:51 di Zampe di Gallina

    Credo vi sia anche solo un fattore nostalgico. Dopo tutto tutti l'hanno vista crescere come Hermione, e in mezzo al cast di Harry Potter si distingueva. Il problema è che metterla a fare Belle è stato un po' troppo. In altri ruoli la vedo bene, ma Belle richiedeva qualcun'altra più adatta al ruolo... E temo che nessuna ci avrebbe mai soddisfatto appieno. O si trova veramente l'attrice perfetta oppure di sicuro sarà inferiore alle aspettative che può generare un personaggio simile...

    Comunque rimaniamo in tema, il topic è sullo Schiaccianoci ;)
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 6)

    alec
    alec
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.883
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 6)

    Ho letto qualche articolo su MacKenzie Foy: mi pare una ragazzina ben preparata e con una certa classe, non la solita teenager trucida e sboccata che vediamo spesso nei telefilm. Ha studiato danza, ed per un ruolo come questo è una scelta ottimale. Se dovrà cantare spero proprio che sia professionalmente attrezzata in tal senso: la faccia da film Disney già ce l'ha, è comunque un buon inizio. Finalmente si stanno accorgendo che il pubbilco è un tantino saturo di remakes...

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 7)

    Zampe di Gallina
    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia

    ***
    Messaggi: 276
    Nient'altro che zampe di gallina!

  • Posizione: Padova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 7)

    Mi auguro che vada bene. A naso sembra poter essere più interessante di Nelle pieghe del tempo, che non vidi ma che mi attira meno.
    Essendo ispirato ad un balletto mi augurerei che la musica non sia cantata, ma che ci si limiti a una colonna sonora.
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 8)

    alec
    alec
    Dittatore di Saturno

    *****
    Messaggi: 3.883
    Novellino

    Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 8)

    Citazione di: Zampe di Gallina il Domenica 18 Mar 2018, 18:39:10
    Mi auguro che vada bene. A naso sembra poter essere più interessante di Nelle pieghe del tempo, che non vidi ma che mi attira meno.
    Essendo ispirato ad un balletto mi augurerei che la musica non sia cantata, ma che ci si limiti a una colonna sonora.
    Canzoni, perchè no? Sono da sempre il filo conduttore dei film Disney. Se sono belle e ben interpretate, sono anche OK!

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 9)

    Ser Soldano
    Ser Soldano
    Ombronauta

    ****
    Messaggi: 879
    scarpiano e classicista

  • Posizione: fantasma
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni (# 9)

    Citazione di: Zampe di Gallina il Domenica 18 Mar 2018, 18:39:10
    Essendo ispirato ad un balletto mi augurerei che la musica non sia cantata, ma che ci si limiti a una colonna sonora.
    D'accordissimo!!!  ;)

    Citazione di: alec il Giovedì 12 Apr 2018, 02:13:06Canzoni, perché no?
    Perché no.  :P