Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lo schiaccianoci e i quattro regni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 276
  • Nient'altro che zampe di gallina!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Lo schiaccianoci e i quattro regni
    Giovedì 11 Gen 2018, 19:33:05
    A novembre...

    TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=bivM8lJhj4M

    Da un lato sono contento di poter vedere un film basato su una favola ben nota e che non avesse avuto precedenti adattamenti animati. Inoltre manterranno le musiche del celebre balletto già presenti in Fantasia.
    Da un altro lato mi sarebbe piaciuto di più vederlo trasformare in un lungometraggio d'animazione, ma temo che a questo punto non accadrà a breve.

    Infine l'impressione è che vogliano replicare Alice in Wonderland, trasformando un racconto di diverso genere in un film fantasy con armate e battaglie.
    La cosa mi piacerebbe anche ma il modo con cui l'hanno fatto in Alice in Wonderland non mi convince del tutto...

    « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 20:42:50 da Zampe di Gallina »
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    *

    Ciube27
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 267
    • Citazione aggiunta
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
      Risposta #1: Giovedì 11 Gen 2018, 20:26:25
      Infine l'impressione è che vogliano replicare Alice in Wonderland, trasformando un racconto di diverso genere in un film fantasy con armate e battaglie.
      La cosa mi piacerebbe anche ma il modo con cui l'hanno fatto in Alice in Wonderland non mi convince del tutto...

      A me Alice in Wonderland era piaciuto e, lo favorisco all'adattamento del 1951 (è un mio parere), ma non vedo come possano utilizzare lo stesso sistema anche per lo schiacciano senza cambiare in modo assai corposo la storia(cosa fatta anche con Alice che comunque era una specie di sequel).
      Lettore convinto...

      *

      Zampe di Gallina
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 276
      • Nient'altro che zampe di gallina!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
        Risposta #2: Giovedì 11 Gen 2018, 20:47:38
        Sia chiaro: mi ispira molto ma ho alcuni motivi per temere di esserne deluso.

        A me Alice in Wonderland era piaciuto e, lo favorisco all'adattamento del 1951 (è un mio parere),

        A me non convinse anche se posso capire una preferenza rispetto alla versione del '51, che divide le persone che conosco tra coloro che ne sono affascinate e coloro che lo trovano un guazzabuglio confusionario di follia.

        Citazione
        ma non vedo come possano utilizzare lo stesso sistema anche per lo schiacciano senza cambiare in modo assai corposo la storia(cosa fatta anche con Alice che comunque era una specie di sequel).

        Già il fatto che si chiami Lo schiaccianoci e i quattro regni fa pensare che questi abbiano un ruolo.
        In più è il modo in cui l'immaginario viene messo in scena che immediatamente mi ha richiamato questo parallelismo.
        Ma è solo un trailer: potrei sbagliarmi e di molto.
        Anche perché effettivamente la maggior parte delle scene sono danze.

        Rispetto al fatto che lo modificheranno:
        "la storia che tutti conoscono ha un lato oscuro mai raccontato"
        è una frase del trailer.
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 20:53:33 da Zampe di Gallina »
        Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
          Risposta #3: Sabato 27 Gen 2018, 00:16:44
          Il cast è di tutto rispetto: Morgan Freeman, Helen Mirren e Kiera Knightley. Mi auguro che la ragazzina sia un vero talento e non una patata lessa come l'ex bambina non-prodigio Emma Watson: le sue performances mi provocano un dolore fisico...  :P In passato, le teenagers Disney sapevano danzare, cantare e recitare. Speriamo bene, per lei... e per noi!
          « Ultima modifica: Sabato 27 Gen 2018, 00:20:38 da alec »

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
            Risposta #4: Martedì 30 Gen 2018, 16:52:16
            e non una patata lessa come l'ex bambina non-prodigio Emma Watson: le sue performances mi provocano un dolore fisico...

            oggi mi sento meno solo! Tutti a sbrodolarle dietro mentre secondo me rovina qualsiasi scena in cui c'è. Non ha presenza fisica, o  scenica, o particolari doti recitative, ancora devo capire cosa ha di fenomenale...
            « Ultima modifica: Martedì 30 Gen 2018, 16:55:26 da Rockerduck87 »
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            Zampe di Gallina
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 276
            • Nient'altro che zampe di gallina!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
              Risposta #5: Mercoledì 31 Gen 2018, 11:36:37
              Credo vi sia anche solo un fattore nostalgico. Dopo tutto tutti l'hanno vista crescere come Hermione, e in mezzo al cast di Harry Potter si distingueva. Il problema è che metterla a fare Belle è stato un po' troppo. In altri ruoli la vedo bene, ma Belle richiedeva qualcun'altra più adatta al ruolo... E temo che nessuna ci avrebbe mai soddisfatto appieno. O si trova veramente l'attrice perfetta oppure di sicuro sarà inferiore alle aspettative che può generare un personaggio simile...

              Comunque rimaniamo in tema, il topic è sullo Schiaccianoci ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 31 Gen 2018, 12:41:51 da Zampe di Gallina »
              Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
                Risposta #6: Giovedì 1 Mar 2018, 17:27:19
                Ho letto qualche articolo su MacKenzie Foy: mi pare una ragazzina ben preparata e con una certa classe, non la solita teenager trucida e sboccata che vediamo spesso nei telefilm. Ha studiato danza, ed per un ruolo come questo è una scelta ottimale. Se dovrà cantare spero proprio che sia professionalmente attrezzata in tal senso: la faccia da film Disney già ce l'ha, è comunque un buon inizio. Finalmente si stanno accorgendo che il pubbilco è un tantino saturo di remakes...

                *

                Zampe di Gallina
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 276
                • Nient'altro che zampe di gallina!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
                  Risposta #7: Domenica 18 Mar 2018, 18:39:10
                  Mi auguro che vada bene. A naso sembra poter essere più interessante di Nelle pieghe del tempo, che non vidi ma che mi attira meno.
                  Essendo ispirato ad un balletto mi augurerei che la musica non sia cantata, ma che ci si limiti a una colonna sonora.
                  Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
                    Risposta #8: Giovedì 12 Apr 2018, 02:13:06
                    Mi auguro che vada bene. A naso sembra poter essere più interessante di Nelle pieghe del tempo, che non vidi ma che mi attira meno.
                    Essendo ispirato ad un balletto mi augurerei che la musica non sia cantata, ma che ci si limiti a una colonna sonora.
                    Canzoni, perchè no? Sono da sempre il filo conduttore dei film Disney. Se sono belle e ben interpretate, sono anche OK!

                    *

                    Ser Soldano
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 879
                    • scarpiano e classicista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Lo schiaccianoci e i quattro regni
                      Risposta #9: Giovedì 12 Apr 2018, 19:23:51
                      Essendo ispirato ad un balletto mi augurerei che la musica non sia cantata, ma che ci si limiti a una colonna sonora.
                      D'accordissimo!!!  ;)

                      Canzoni, perché no?
                      Perché no.  :P

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)