Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney BIG - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Disney BIG
    Risposta #255: Sabato 22 Ott 2022, 14:00:43
    Citazione
    So che non interesserà a molti, visto che in questo thread scrivo quasi solo io,
    Ciao,io anche se non scrivo molto o non seguo assiduamente la testata,leggo sempre con piacere gli indici (sia mai che venga ristampata una storia che mi interessa proprio lì  :-) ) e anche i commenti al sommario e le recensioni anche parziali del numero,quando presenti.
    Quindi magari questa stanza sarà poco frequentata, ma è comunque interessante
    Grazie per l'indice,ora me lo guardo con piacere

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney BIG
      Risposta #256: Sabato 22 Ott 2022, 16:56:32
      Inserisco l'indice del numero 175 - Novembre 2022.
      So che non interesserà a molti, visto che in questo thread scrivo quasi solo io, però faccio comunque il tifo per questa piccola e longeva testata, sperando che magari Panini decida di rinnovarla e aumentare il formato in modo che le vignette risultino più leggibili, adottando ad esempio le dimensioni de i Grandi Classici, e mantenendo almeno l'attuale numero di pagine, a costo anche di portare il prezzo a 7 euro.
      Questa testata sarebbe l'ideale per chi, come me, ha nuovamente l'abbonamento a Topolino da 3 anni e si è in qualche modo in parte perso una buona parte delle produzioni degli anni '90 e primi 2000.
      Ciao, anche io come Anapisa leggo sempre con piacere gli indici delle varie testate che vengono postati qui sul forum.
      Anche quando si tratta, come per il Disney Big, di testate che non seguo visto che nella mia edicola di fiducia non arriva e neanche mi interessa andarlo a cercare altrove (e quelle volte che ho cercato qualche numero specifico in giro per recuperare le storie che più mi stuzzicavano non l'ho nemmeno trovato).
      Detto questo, riguardo all'indice che hai condiviso ti posso dire che ne ho lette solo due: "Gastone e la fortuna inopportuna" e "Zio Paperone e il segreto del Marcantonius".
      In entrambi i casi, si tratta di due vicende godibili, che ho letto con piacere, specie quella di Gastone che mi ha lasciato un ricordo più vivido della seconda (che ho comunque apprezzato).
      In merito invece alle storie presenti nell'indice e che non conosco, tra tutte quelle ristampate mi piacerebbe leggere "Topolino e l'oro confederato", "Paperino e il mago delle parole" e quella del duo Mognato/Dalla Santa.
      Così, ad occhio, sono quelle che mi ispirano di più.  :thankYou:

      *

      LCV.11
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 261
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney BIG
        Risposta #257: Sabato 22 Ott 2022, 17:00:33
        Vi ringrazio, e vi segnalo comunque che qui da me, vicino a Savona in Liguria, stamattina in edicola insieme alla mia copia di Disney Big ce ne erano altre tre: eppure si tratta di una normale edicola di paese, non ho idea di come la distribuzione avvenga sui singoli edicolanti.
        Detto questo, grazie per le informazioni sulle storie di questo indice, per una pubblicazione secondo me penalizzata innanzitutto da una dimensione di vignette parecchio piccola.

        *

        il grillo atomico
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 507
        • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney BIG
          Risposta #258: Lunedì 24 Ott 2022, 21:19:17
          Segnalo che mancano sull inducks le indicizzazioni degli ultimi numeri di BIG
          come faccio a mettere immagine qui

          *

          The Rhyming Man
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 113
          • Topolino e(') il mondo che verrà
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Disney BIG
            Risposta #259: Giovedì 27 Ott 2022, 13:15:10

            Inserisco l'indice del numero 175 - Novembre 2022.
            So che non interesserà a molti, visto che in questo thread scrivo quasi solo io, però faccio comunque il tifo per questa piccola e longeva testata, sperando che magari Panini decida di rinnovarla e aumentare il formato in modo che le vignette risultino più leggibili, adottando ad esempio le dimensioni de i Grandi Classici, e mantenendo almeno l'attuale numero di pagine, a costo anche di portare il prezzo a 7 euro.
            Questa testata sarebbe l'ideale per chi, come me, ha nuovamente l'abbonamento a Topolino da 3 anni e si è in qualche modo in parte perso una buona parte delle produzioni degli anni '90 e primi 2000.

            Assolutamente no!  :D
            E' graditissimo, perchè in funzione di questo io stesso, e tanti altri, decidiamo se prendere il numero mensile o meno.
            Auspico anch'io un rinnovamento della testata, in modo che abbia un formato più simile ai GCD e una direzione editoriale più orientata al recupero di certi settori di storie, più organica soprattutto: il n.200 si avvicina, quale occasione migliore per farne una rivista-contenitore di maggiore qualità?

            Segnalo che mancano sull inducks le indicizzazioni degli ultimi numeri di BIG

            Vero! Se qualcuno che li prende volesse provvedere mettendo mano all'inducks gliene saremmo grati, mancano i numeri 170-175, al momento.
            « Ultima modifica: Giovedì 27 Ott 2022, 14:13:54 da The Rhyming Man »
            "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

            *

            guybrush
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 42
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Disney BIG
              Risposta #260: Giovedì 27 Ott 2022, 17:31:09
              ...Questa testata sarebbe l'ideale per chi, come me, ha nuovamente l'abbonamento a Topolino da 3 anni e si è in qualche modo in parte perso una buona parte delle produzioni degli anni '90 e primi 2000.
              ...Auspico anch'io un rinnovamento della testata, in modo che abbia un formato più simile ai GCD e una direzione editoriale più orientata al recupero di certi settori di storie, più organica soprattutto: il n.200 si avvicina, quale occasione migliore per farne una rivista-contenitore di maggiore qualità?
              Cito due estratti non a caso.
              Anch'io sono tornato al settimanale da poco e quindi ho lacune gigantesche nei 30 anni dai primi '90 in poi, motivo per cui uscite come Disney Big fanno al caso mio anche quando - specialmente negli ultimi anni - sono dei calderoni con poco costrutto logico.
              Quanto al rinnovamento... ho sentito Bertani in due interviste su canale Youtube, e in entrambe ha fatto poco o niente per nascondere la sua indifferenza per questa testata, che però a quanto pare qualche ritorno all'editore deve continuare a darlo visto che continuano a pubblicarla. Come qui viene ben detto, magari potrebbe attivarsi lui per primo e farsela rendere più simpatica proprio curandola di più.

              *

              LCV.11
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 261
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney BIG
                Risposta #261: Giovedì 27 Ott 2022, 17:36:40
                Concordo con voi: il numero di storie in ogni volumetto è alto, mi pare intorno ai 14, senza un filo conduttore rispetto a qualche tempo fa che le leghi, tuttavia in questo caso è la quantità il valore aggiunto della testata, che ti permette di prenderlo in mano quando vuoi e di leggere una storia random, sia come periodo storico di uscita che di tipologia di storia: come suggerivo, a fronte anche di un ulteriore piccolo ritocco di prezzo, sono convinto che verrebbe apprezzato un nuovo formato in dimensioni, come quello ad esempio dei grandi classici, che permettesse alle vignette di aumentare la larghezza adesso rimpicciolita ormai da anni, e di tenerlo anche meglio in mano. Spero che la direzione ci possa pensare, d'altronde se Big è ancora vivo e vegeto un qualche senso lo ha.

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4013
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Disney BIG - Discussione Generale
                  Risposta #262: Giovedì 15 Dic 2022, 09:08:56
                  Per maggiore ordine,  propongo di cambiare il titolo del topic aggiungendo "Discussione Generale".

                  Grazie mille,
                  V

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 507
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney BIG
                    Risposta #263: Sabato 31 Dic 2022, 01:23:50
                    Chiedo se si possono avere su inducks le indicizzazioni degli ultimi numeri  e il sommario di quello appena uscito grazie
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    LCV.11
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (3)

                    • **
                    • Post: 261
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Disney BIG
                      Risposta #264: Sabato 31 Dic 2022, 10:10:47
                      Chiedo se si possono avere su inducks le indicizzazioni degli ultimi numeri  e il sommario di quello appena uscito grazie

                      Per quanto riguarda il sommario, posso provvedere volentieri, ho allegato l'immagine qui sotto, sto leggendolo proprio in questi giorni. Per quanto l'indicizzazione INDUCKS, dopo la scomparsa di Gerbaudo vedo che è stato portato avanti solo per un paio di numeri, ora è ferma da circa sei mesi: se qualcuno se la sentisse, farebbe davvero opera meritoria!
                      Tra l'altro, sul numero 3501, vedo che la pubblicità a Disney BIG è proprio ad inizio volumetto: come abbiamo già scritto più volte, è una testata comunque storica e che, molto probabilmente, se continua ad esistere deve dare un suo piccolo ritorno consolidato.
                      Io lo acquisto quasi tutti i mesi, salto quelli dove vedo in edicola che ci sono storie degli ultimi due o tre anni, che ho già perché abbonato: fortunatamente, da un po' di mesi le storie pubblicate sono tutte pre-2020.
                      « Ultima modifica: Sabato 31 Dic 2022, 10:25:30 da LCV.11 »

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1801
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney BIG
                        Risposta #265: Sabato 31 Dic 2022, 13:46:55
                        Grazie per l'indice LCV.11 , riesci a condividere anche il next per caso?

                        *

                        LCV.11
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 261
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Disney BIG
                          Risposta #266: Sabato 31 Dic 2022, 14:02:37
                          Grazie per l'indice LCV.11 , riesci a condividere anche il next per caso?

                          Ecco il next in allegato: tra l'altro, in omaggio con BIG di fine gennaio la Topomoneta con Pluto: se non erro, in tempi recenti è il primo gadget omaggio ad uscire col buon vecchio BIG. Pubblicità a tutta pagina 8 su Topolino più moneta in omaggio, chissà se e cosa potrebbe significare, per questa silenziosa e duratura pubblicazione.
                          « Ultima modifica: Sabato 31 Dic 2022, 14:04:08 da LCV.11 »

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Disney BIG
                            Risposta #267: Sabato 31 Dic 2022, 14:17:44
                            Condivido i link dei next del prossimo mese dato che me li sono andata a cercare


                            Archimede che stress!

                            Zio Paperone e la resina Pirypao

                            Topolino e la scappata nordica

                            Zio Paperone e la resina Pirypao l'ho già letta tempo fa,non ne ricordo i dettagli ma è una di quelle storie che si leggono con piacere più volte  :-)



                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2413
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Disney BIG
                              Risposta #268: Sabato 31 Dic 2022, 17:07:03
                              Ecco il next in allegato: tra l'altro, in omaggio con BIG di fine gennaio la Topomoneta con Pluto: se non erro, in tempi recenti è il primo gadget omaggio ad uscire col buon vecchio BIG.
                              A mia memoria la testata del Disney Big era già stata, in tempi recenti, coinvolta nel lancio di alcune iniziative riguardanti degli allegati omaggio appartenenti alla stessa tipologia di gadget.
                              Penso per esempio ai portachiavi Comic Keys del 2015 così come alle monete dei Paperdollari firmati da Marco Rota e usciti nei primi mesi del 2020 con le effigi dei Paperi.

                              Condivido i link dei next del prossimo mese dato che me li sono andata a cercare


                              Archimede che stress!

                              Zio Paperone e la resina Pirypao

                              Topolino e la scappata nordica

                              Zio Paperone e la resina Pirypao l'ho già letta tempo fa,non ne ricordo i dettagli ma è una di quelle storie che si leggono con piacere più volte  :-)
                              La "Resina Pyripao" non l'ho mai letta, ma in compenso ho ricordi molto positivi legati alla storia Topolino e la scappata nordica che vedo sarà anche oggetto della copertina del prossimo numero.
                              Si tratta di un bel viaggio nel tempo, scritto con verve e con un ottimo ritmo che mi ha coinvolto e fatto leggere la storia con un interesse costante dall'inizio alla fine della vicenda.
                              Insomma, una bella storia, valevole di essere letta e scoperta per chi non la conoscesse già.  ;)

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4013
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Disney BIG
                                Risposta #269: Lunedì 2 Gen 2023, 09:12:54
                                Chiedo se si possono avere su inducks le indicizzazioni degli ultimi numeri  e il sommario di quello appena uscito grazie

                                Per quanto riguarda il sommario, posso provvedere volentieri, ho allegato l'immagine qui sotto, sto leggendolo proprio in questi giorni. Per quanto l'indicizzazione INDUCKS, dopo la scomparsa di Gerbaudo vedo che è stato portato avanti solo per un paio di numeri, ora è ferma da circa sei mesi: se qualcuno se la sentisse, farebbe davvero opera meritoria!


                                Caro LCV.11, ti scrivo in privato :)
                                Mi servirebbero le foto degli indici dei Big non ancora presenti su inducks, cosi da poterli indicizzare. Mancano i numeri dal 170 in poi.

                                Grazie mille,
                                Amedeo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)