Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney BIG - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alessio94
Evroniano
PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 92
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Disney BIG
    Risposta #180: Mercoledì 21 Apr 2021, 22:30:04
    INDICE DISNEY BIG N. 157

    Faraoni dall'Egitto...
    Indiana Pipps e il dono del faraone  (Topolino n. 3097, Carlo Panaro, Massimo De Vita)
    Zio Paperone e la retroguardia del faraone minore  (Topolino n. 2857, Rodolfo Cimino, Giulio Chierchini)
    Ciccio avventuroso goloso - La prelibatezza del faraone  (Topolino n. 2769, Carlo Panaro, Francesco D'Ippolito)
    Topolino e il tesoro del faraone  (Topolino n. 1409, Alfredo Saio / Andreina Repetto, Alberico Motta)
    Topolino e la maledizione del faraone triplo  (Topolino n. 3140, Alessandro Sisti, Alessia Martusciello)

    Tra cicloni e tempeste
    I mercoledì di Pippo - Nell'orecchio del ciclone  (Topolino n. 2377, Rudy Salvagnini, Roberto Vian)
    Zio Paperone e l'intempestiva tempesta solare (Topolino n. 2650, Sergio Cabella)
    Zio Paperone e i semi del vento  (Topolino n. 2492, Carlo Panaro, Ottavio Panaro)

    Motori rombanti
    Zio Paperone e il motore silenzioso  (Topolino n. 2396, Giorgio Figus, Roberto Vian)
    Paperino e il record forzato  (Topolino n. 1224, Romano Scarpa)
    Paperoga e l'isola a motore  (Topolino n. 1050, Giorgio Pezzin, Giorgio Cavazzano)

    Paperino&family
    Paperino e il quarto nipotino  (Topolino n. 1899, Nino Russo, Comicup Studio)
    Dal diario di Paperina - Le telericette  (Topolino n. 1630, Carlo Panaro, Romano Scarpa)
    Dal diario di Paperina - La macchina giocografica  (Topolino n. 1668, Carlo Panaro, Romano Scarpa / Sandro Del Conte)

    *

    il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 508
    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Disney BIG
      Risposta #181: Mercoledì 21 Apr 2021, 22:34:49
      Grazie mille ,indice molto accurato con la suddivisone per argomenti  :flower: :flower:
      come faccio a mettere immagine qui

      *

      Alessio94
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 92
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney BIG
        Risposta #182: Mercoledì 21 Apr 2021, 22:35:39
        Questa storia l'ho sempre trovata molto gradevole e davvero interessante nella "disfida" che avviene tra Paperino e i nipotini.
        Molto graziosa nel suo sviluppo, con i nipotini che cercano di attestare in ogni modo la presenza del "quarto nipotino" del titolo allo zio Paperino.  :))

        Assolutamente sì!  ;D
        Sopra questo messaggio troverai l'indice dell'albo  :)

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Disney BIG
          Risposta #183: Mercoledì 21 Apr 2021, 22:40:01
          INDICE DISNEY BIG N. 157
          Grazie dell'indice, Alessio!
          Sembra un buon numero con (oltre alle storie di Scarpa e Pezzin/Cavazzano già citate poco sopra) diverse storie scritte da Carlo Panaro (un autore che mi è sempre piaciuto molto, capace di creare delle trame "classiche" ma aggiungendo quel pizzico di novità che le rende molto piacevoli) e una del Maestro Rodolfo Cimino, disegnata da Chierchini.
          Prenderò in considerazione l'acquisto di questo numero...  O0

          *

          Alessio94
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 92
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney BIG
            Risposta #184: Mercoledì 21 Apr 2021, 22:45:41
            Grazie dell'indice, Alessio!
            Sembra un buon numero con (oltre alle storie di Scarpa e Pezzin/Cavazzano già citate poco sopra) diverse storie scritte da Carlo Panaro (un autore che mi è sempre piaciuto molto, capace di creare delle trame "classiche" ma aggiungendo quel pizzico di novità che le rende molto piacevoli) e una del Maestro Rodolfo Cimino, disegnata da Chierchini.
            Prenderò in considerazione l'acquisto di questo numero...  O0
            Di nulla!  :)
            Leggerò le altre storie nei prossimi giorni e magari le commenterò qui.

            *

            Alessio94
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 92
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Disney BIG
              Risposta #185: Giovedì 22 Apr 2021, 19:20:35
              Anche se è una testata che non seguo (ho solo due numeri), il fatto che ci sia una storia di Scarpa da Autore completo e una della coppia Pezzin/Cavazzano degli anni '70 mi mette curiosità e potrei valutare l'acquisto di questo numero.  O0

              Mi scuso per i due post consecutivi, ma, pensandoci, se non hai ancora letto "Paperoga e l'isola a motore" e se Paperoga è il tuo personaggio preferito, penso che questa storia sia per te un must  ;D
              Ci sono dei momenti veramente molto paperoghiani, delle vicende davvero molto surreali e delle immagini che secondo me ti piacerebbero molto. Se ho capito abbastanza bene i tuoi gusti, secondo me adoreresti questa storia   :)

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2413
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Disney BIG
                Risposta #186: Giovedì 22 Apr 2021, 20:42:33
                Anche se è una testata che non seguo (ho solo due numeri), il fatto che ci sia una storia di Scarpa da Autore completo e una della coppia Pezzin/Cavazzano degli anni '70 mi mette curiosità e potrei valutare l'acquisto di questo numero.  O0

                Mi scuso per i due post consecutivi, ma, pensandoci, se non hai ancora letto "Paperoga e l'isola a motore" e se Paperoga è il tuo personaggio preferito, penso che questa storia sia per te un must  ;D
                Ci sono dei momenti veramente molto paperoghiani, delle vicende davvero molto surreali e delle immagini che secondo me ti piacerebbero molto. Se ho capito abbastanza bene i tuoi gusti, secondo me adoreresti questa storia   :)
                Beh, io ti posso dire che Paperoga è uno dei miei personaggi preferiti (insieme a Topolino e Paperino) proprio perché ha una sua filosofia unica e particolare.
                Non è soltanto un personaggio estremamente simpatico ma anche e soprattutto un character propositivo ed "esplosivo".
                Mi piace soprattutto quando non viene utilizzato come eterno combinaguai ma come quel "vulcano" di idee da cui scaturiscono delle vicende briose e divertenti.
                E poi la coppia Pezzin/Cavazzano è una delle mie preferite del Fumetto Disney Made in Italy.  ;)
                Considerato, anche il tratto techno e così dinamico di Giorgio Cavazzano degli anni '70, questa storia sarà sicuramente "esplosiva".
                E poi, alla fine, "tanto gli strumenti sono solo dipinti";D

                *

                Alessio94
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 92
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Disney BIG
                  Risposta #187: Giovedì 22 Apr 2021, 22:14:39
                  Beh, io ti posso dire che Paperoga è uno dei miei personaggi preferiti (insieme a Topolino e Paperino) proprio perché ha una sua filosofia unica e particolare.
                  Non è soltanto un personaggio estremamente simpatico ma anche e soprattutto un character propositivo ed "esplosivo".
                  Mi piace soprattutto quando non viene utilizzato come eterno combinaguai ma come quel "vulcano" di idee da cui scaturiscono delle vicende briose e divertenti.
                  E poi la coppia Pezzin/Cavazzano è una delle mie preferite del Fumetto Disney Made in Italy.  ;)
                  Considerato, anche il tratto techno e così dinamico di Giorgio Cavazzano degli anni '70, questa storia sarà sicuramente "esplosiva".
                  E poi, alla fine, "tanto gli strumenti sono solo dipinti";D

                  Sono d'accordo con tutto  :)
                  C'è un che di geniale in lui.
                  Questa credo sia stata inoltre tra le primissime storie disegnate dal Cavazzano degli anni '70 che abbia letto, da bambino, e mi colpii veramente tanto.

                  *

                  Alessio94
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 92
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney BIG
                    Risposta #188: Lunedì 24 Mag 2021, 14:14:49
                    INDICE DISNEY BIG N. 158

                    Archimede e gli E.S.  (Topolino n. 2026, Carlo Gentina, Lucio Leoni)
                    Paperino teatrante a domicilio  (Topolino n. 2661, Manuela Capelli, Luciano Gatto)
                    Nonno Bassotto e la scalata al successo  (Topolino n. 2670, Gaya Perini, Roberto Marini)
                    Brigitta, Agenzia Asso di Cuori: Missione fallita con successo  (Topolino n. 2836, Sisto Nigro, Giampaolo Soldati)
                    Gambadilegno in: Il segreto del mio successo  (Topolino n. 2889, Alessandro Ferrari, Sergio Asteriti)

                    Topolino e gli allenamenti ladreschi  (Topolino n. 1313, Giorgio Pezzin, José Ferrér / Studio Recreo)
                    Paperino e gli allenamenti controproducenti  (Topolino n. 3132, Jacopo Cirillo, Massimo Asaro)
                    Paperino e l'allenamento riflessivo  (Topolino n. 2431, Giorgio Martignoni, Francesco D'Ippolito)
                    Ciccio e l'allenamento forzato  (Topolino n. 2662, Silvia Gianatti, Ottavio Panaro)

                    Paperino Paperotto e la giornata col campione  (Topolino n. 2417, Augusto Macchetto, Daniela Vetro)
                    Topolino e la giornata storta  (Topolino n. 1689, Maurizio Amendola, Maurizio Amendola / Romano Scarpa)
                    Pippo e... una sua giornata  (Topolino n. 982, Jerry Siegel, Giancarlo Gatti)
                    Zio Paperone e la giornata della segretaria  (Topolino n. 2530, Teresa Radice, Lara Molinari)
                    I Bassotti e la giornata fortunata  (Topolino n. 3071, Angelo Palmas, Maurizio Amendola)
                    I Bassotti e la giornata ecologica  (Topolino n. 2521, Marco Bosco / Massimiliano Valentini, Ottavio Panaro)

                    Pico e il dilemma della laurea perduta  (Topolino n. 3250, Danilo Deninotti, Alessandro Gottardo)
                    Pico, Gastone e la laurea perduta  (Topolino n. 3274, Monica Manzoni, Giovanni Rigano)
                    Pico De Paperis e la ciclodimenticanza  (Topolino n. 3209, Lorenzo Camerini, Alessia Martusciello)

                    « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2021, 14:16:27 da Alessio94 »

                    *

                    Alessio94
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 92
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney BIG
                      Risposta #189: Lunedì 24 Mag 2021, 14:40:05
                      Scrivo una risposta separata per commentare l'indice, per maggiore chiarezza; se ciò fosse contrario al regolamento del forum, unificherò le due risposte in una sola.

                      Non ho ancora comprato l'albo, e non so se lo farò. Per questo motivo mancano nell'indice postato i titoli delle varie sezioni, inducks non li riporta.
                      Archimede e gli E.S., sulla quale si basa la copertina, ce l'ho già ed è una storia davvero molto carina. In tutta Paperopoli spopola la nuova invenzione di Archimede: E.S. (Elettro-Servizi, mi pare che fosse), elettrodomestici di ogni tipo, intelligenti e in formato robotico, che provvedono a svolgere, ciascuno in base alla propria competenza, ogni sorta di servizio domestico: pulizia, lucidatura, bucato, ecc ecc.
                      Tutto sembra andar bene quindi, ma nelle storie di Topolino l'imprevisto è sempre in agguato...

                      Delle altre storie invece so pochissimo. Possiedo Zio Paperone e la giornata della segretaria e I Bassotti e la giornata ecologica ma nemmeno me le ricordo più, non devono avermi colpito molto quando le ho lette da ragazzino.
                      Le altre in generale sono quasi tutte post 2000. I Topolino dal 2650 al 3350 non li ho collezionati per nulla, ho, ahimè, questo grosso buco nella mia cultura dei fumetti Disney, e non saprei quindi se le storie di quest'albo ne valgono per me l'acquisto o no.
                      Ci sono la pezziniana Topolino e gli allenamenti ladreschi, Paperino Paperotto e la giornata col campione che leggerei perché la serie di P.P. mi piace molto, Paperino e l'allenamento riflessivo che fa parte di un periodo di Topolino a cui sono molto affezionato (avevo iniziato a collezionare il settimanale su per giù qualche numero dopo) e Topolino e la giornata storia co-disegnata da Scarpa, eppure non so se comprarlo, quasi tutte le altre storie mi ispirano poco e niente.
                      Anche nel numero 157 erano in realtà ben poche le storie che mi ispiravano, ma lì c'era Paperoga e l'isola a motore che per me è un must assoluto, quindi ho comprato l'albo praticamente solo per quella.

                      Pareri vostri? Conoscete già alcune di queste storie?

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2413
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Disney BIG
                        Risposta #190: Lunedì 24 Mag 2021, 15:25:34
                        Scrivo una risposta separata per commentare l'indice, per maggiore chiarezza; se ciò fosse contrario al regolamento del forum, unificherò le due risposte in una sola.

                        Non ho ancora comprato l'albo, e non so se lo farò. Per questo motivo mancano nell'indice postato i titoli delle varie sezioni, inducks non li riporta.
                        Archimede e gli E.S., sulla quale si basa la copertina, ce l'ho già ed è una storia davvero molto carina. In tutta Paperopoli spopola la nuova invenzione di Archimede: E.S. (Elettro-Servizi, mi pare che fosse), elettrodomestici di ogni tipo, intelligenti e in formato robotico, che provvedono a svolgere, ciascuno in base alla propria competenza, ogni sorta di servizio domestico: pulizia, lucidatura, bucato, ecc ecc.
                        Tutto sembra andar bene quindi, ma nelle storie di Topolino l'imprevisto è sempre in agguato...

                        Delle altre storie invece so pochissimo. Possiedo Zio Paperone e la giornata della segretaria e I Bassotti e la giornata ecologica ma nemmeno me le ricordo più, non devono avermi colpito molto quando le ho lette da ragazzino.
                        Le altre in generale sono quasi tutte post 2000. I Topolino dal 2650 al 3350 non li ho collezionati per nulla, ho, ahimè, questo grosso buco nella mia cultura dei fumetti Disney, e non saprei quindi se le storie di quest'albo ne valgono per me l'acquisto o no.
                        Ci sono la pezziniana Topolino e gli allenamenti ladreschi, Paperino Paperotto e la giornata col campione che leggerei perché la serie di P.P. mi piace molto, Paperino e l'allenamento riflessivo che fa parte di un periodo di Topolino a cui sono molto affezionato (avevo iniziato a collezionare il settimanale su per giù qualche numero dopo) e Topolino e la giornata storia co-disegnata da Scarpa, eppure non so se comprarlo, quasi tutte le altre storie mi ispirano poco e niente.
                        Anche nel numero 157 erano in realtà ben poche le storie che mi ispiravano, ma lì c'era Paperoga e l'isola a motore che per me è un must assoluto, quindi ho comprato l'albo praticamente solo per quella.

                        Pareri vostri? Conoscete già alcune di queste storie?
                        Ciao Alessio!
                        Alcune delle storie presenti nell'indice che hai postato le ho già lette e quindi mi sento di esprimere un'opinione personale su questo albo.  ;)
                        Concordo con te sul fatto che la storia iniziale, Archimede e gli E.S. (cui è dedicata la copertina del numero), sia una storia molto graziosa e divertente.
                        L'ho letta sul numero di Topostorie dedicato al geniale inventore di Paperopoli e posso dire che si tratta di una storia davvero frizzante e ben riuscita, dove i disegni di Lucio Leoni donano ulteriore dinamicità e freschezza all'ottima sceneggiatura.
                        Per il resto, ricordo con piacere I Bassotti e la giornata fortunata, uscita su Topolino nel 2014 e realizzata dalla coppia Palmas/Amendola.
                        Secondo me, si tratta di una storia graziosa e piacevole.

                        Ho letto anche le tre storie finali, con Pico protagonista, e devo dire che non mi hanno lasciato molto.
                        Anche la storia Paperino e gli allenamenti controproducenti la considero poco interessante e, personalmente, mi ha annoiato.
                        Per quanto riguarda il resto, mi sembra un numero poco interessante, quindi, almeno secondo me, non vale la pena recuperarlo. ;)

                        *

                        Alessio94
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 92
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Disney BIG
                          Risposta #191: Lunedì 24 Mag 2021, 15:33:26
                          Ciao Alessio!
                          Alcune delle storie presenti nell'indice che hai postato le ho già lette e quindi mi sento di esprimere un'opinione personale su questo albo.  ;)
                          Concordo con te sul fatto che la storia iniziale, Archimede e gli E.S. (cui è dedicata la copertina del numero), sia una storia molto graziosa e divertente.
                          L'ho letta sul numero di Topostorie dedicato al geniale inventore di Paperopoli e posso dire che si tratta di una storia davvero frizzante e ben riuscita, dove i disegni di Lucio Leoni donano ulteriore dinamicità e freschezza all'ottima sceneggiatura.
                          Per il resto, ricordo con piacere I Bassotti e la giornata fortunata, uscita su Topolino nel 2014 e realizzata dalla coppia Palmas/Amendola.
                          Secondo me, si tratta di una storia graziosa e piacevole.

                          Ho letto anche le tre storie finali, con Pico protagonista, e devo dire che non mi hanno lasciato molto.
                          Anche la storia Paperino e gli allenamenti controproducenti la considero poco interessante e, personalmente, mi ha annoiato.
                          Per quanto riguarda il resto, mi sembra un numero poco interessante, quindi, almeno secondo me, non vale la pena recuperarlo. ;)
                          Grazie per il parere, Samu!  :)

                          *

                          il grillo atomico
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 508
                          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Disney BIG
                            Risposta #192: Lunedì 24 Mag 2021, 15:58:11
                            Il difetto di questo indice e´che il ripescaggio delle storie non scende quasi mai sotto l anno duemila 
                            come faccio a mettere immagine qui

                            *

                            Alessio94
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 92
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Disney BIG
                              Risposta #193: Lunedì 24 Mag 2021, 16:02:50
                              Il difetto di questo indice e´che il ripescaggio delle storie non scende quasi mai sotto l anno duemila
                              Sì, infatti. Se venissero scelte storie abbastanza buone prese un po' da tutti i periodi del fumetto Disney, senza per forza la ricercatezza e la qualità delle storie dei GCD (sennò sarebbe una testata-doppione e non avrebbe neanche senso), questa sarebbe per me una testata decisamente più interessante.

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2413
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Disney BIG
                                Risposta #194: Mercoledì 30 Giu 2021, 22:03:41
                                Segnalo che su Inducks è presente l'indice del nuovo Numero del "Disney Big", il 159 : ;)
                                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FDBIG159

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)