Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali testate acquisterà regolarmente nel 2018 il paperseriano medio?

Topolino - regolarmente
107 (10%)
Topolino - saltuariamente
63 (5.9%)
Paperino
15 (1.4%)
Paperinik
40 (3.7%)
Grandi Classici
74 (6.9%)
Classici
19 (1.8%)
Disney Big
18 (1.7%)
PK Giant
35 (3.3%)
Vita da Paperi
57 (5.3%)
Mega Almanacco
18 (1.7%)
Definitive Collection
91 (8.5%)
Legendary Collection (I Mercoledì di Pippo)
62 (5.8%)
I Migliori Anni Disney
45 (4.2%)
The Don Rosa Library
118 (11%)
L'Economia di Zio Paperone
16 (1.5%)
Tesori International
81 (7.5%)
Tesori Made in Italy (Massimo De Vita)
72 (6.7%)
I Gialli di Topolino
25 (2.3%)
Paper Fantasy
13 (1.2%)
Pocket Love
7 (0.7%)
Vattelapesca vari (Extra Edition comprese)
97 (9%)

Totale votanti: 260

[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
    Risposta #30: Lunedì 22 Gen 2018, 10:08:44
    Topolino - regolarmente Abbonato da quando facevo le elementari

    Vita da Paperi - Continuo a prenderlo augurandomi di arrivare ad avere un tutto Barks o almeno le ultime storie migliori dell'autore. E ovviamente anche qui si va di abbonamento
    Definitive Collection - Sicuramente completerò le serie già iniziate ma non so cosa fare con le storie della PIA
    Legendary Collection (I Mercoledì di Pippo)
    The Don Rosa Library - Abbonato anche a questo
    I Gialli di Topolino
    Vattelapesca vari (Extra Edition comprese) Anche se Extra Edition a parte sono pochini i vattalepasca che prendo.


    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
      Risposta #31: Lunedì 22 Gen 2018, 10:14:20
      In abbonamento:
      - Topolino

      In edicola:
      - Uack
      - Paperinik
      - Pk Giant
      - Don Rosa

      Ho tagliato e ceduto:
      - Tesori international
      - Tesori made ìn Italy
      - Definitive
      - color edition

      Per la cronaca, di extra Disney, in edicola:
      - Orfani
      - Fumo di China
      - Aureacomix linea BD (solo Leo)
      « Ultima modifica: Lunedì 22 Gen 2018, 10:15:54 da hendrik »
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
        Risposta #32: Lunedì 22 Gen 2018, 10:20:32
        Prima di votare (cosa che farò subito dopo aver postato questo messaggio) mi preme romere le scatole su una sottigliezza terminologica:

        Così come non esiste "l'opinione del Papersera", ma opinioni espresse sul Papersera o "Le recensioni del Papersera" bensì le recensioni pubblicate sul Papersera, non esiste "il paperseriano medio", ma esistono persone che - tra le altre cose - frequentano il Papersera.
        Sarà il risultato di questo sondaggio (interessante!) a dirci - in media - cosa acquistano i frequentatori del Papersera.

        Scusate la pedanteria! ;D

          - Paolo


          Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
          Risposta #33: Lunedì 22 Gen 2018, 10:51:31

          Definitive Collection - Sicuramente completerò le serie già iniziate ma non so cosa fare con le storie della PIA


          Storie della PIA nella Definitive?  :o E' una novità recente?

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
            Risposta #34: Lunedì 22 Gen 2018, 11:18:46
            Purtroppo, niente.
            Ho tagliato già da parecchio "Uack!", una volta capito che era solo un acquisto d'impulso (e che recuperare i vecchi ZP poteva sostituirlo egregiamente) e "Pk giant", capendo che in fondo PK non fa per me (e comunque, anche qui, quando mi viene la voglia esistono i mercatini).
            Ultimamente ho anche evitato vari acquisti interessanti ("Le grandi sfide di Zio Paperone", ad esempio).

            Direi che, essendo ottimisti, quest'anno potrebbe entrare in casa di inedito qualche numero della "Definitive" con le storie di DD che mi mancano.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
              Risposta #35: Lunedì 22 Gen 2018, 11:31:17
              Storie della PIA nella Definitive?  :o E' una novità recente?

              Credo sarà la prima serie Definitive che non farò: a parte la storia d'esordio, le altre mi sono sempre sembrate delle ciofeche.

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1026
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                Risposta #36: Lunedì 22 Gen 2018, 11:39:23
                Devo dire che in linea generale ho poco tempo per leggere, ma quando lo faccio ultimamente mi dedico quasi esclusivamente a Disney.
                Ho comprato per il 2017 e prevedo di comprare anche per il 2018 Paperinik (ed è infatti l'unico che ho votato).
                Per il resto saranno acquisti saltuari, che potrebbero includere Definitive Collection con Double Duck e la Legendary Collection con I Mercoledì di Pippo (non li ho mai letti, quindi prenderò il 1° numero e poi deciderò).
                PK Giant ormai l'ho tagliato da diverso tempo (mi sembra un po' ripetitivo). Le Extra Edition le ho quasi tutte ma non per collezione, semplicemente mi hanno convinto gli indici, tagliando i volumi che non mi interessavano, quindi non so quante ne prenderò per il nuovo anno (credo comunque che comprerò la prossima di Chendi).


                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                  Risposta #37: Lunedì 22 Gen 2018, 12:03:33
                  Prima di votare (cosa che farò subito dopo aver postato questo messaggio) mi preme romere le scatole su una sottigliezza terminologica:

                  eh, me ne rendo conto, magari l'anno prossimo sistemiamo la dicitura.
                  già quest anno è stato un lavoro a 4 mani tra me e Pacuvio (non mi faceva creare il sondaggio) per cui ci dovevamo coordinare con le testate, come le scrivevo io e come le doveva scrivere lui ecc...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  ML-IHJCM
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1898
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                    Risposta #38: Lunedì 22 Gen 2018, 13:54:19
                    Topolino, sempre (dall'anno 1985 avro' saltato non piu' di un paio di numeri, recuperati in seguito all'usato), al momento come abbonato.
                    Altre testate: nell'ultimo paio d'anni molto saltuariamente, spesso per interposta persona (son quasi sempre all'estero). E' necessario che veda in tempo l'indice in rete (di solito vuol dire Inducks o Papersera) e decida che c'e' una proporzione decente di storie che non ho. Le rare volte che mi capita di trovarmi in Italia cerco di dare un'occhiata in edicola e in queste occasioni e' molto piu' facile che mi decida all'acquisto.

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2608
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                      Risposta #39: Lunedì 22 Gen 2018, 14:11:02
                      In questo periodo sono tornato ad un acquisto saltuario, anziché regolare, di Topolino libretto, ma non escludo di recuperare in futuro i numeri che sto tralasciando.
                      Acquisto regolarmente la Don Rosa Library e ho intenzione di seguirla sino alla fine. Qualche numero di Grandi Classici e qualche vattelappesca penso di comprarlo, se ci saranno delle storie importanti che non ho.
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1026
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                        Risposta #40: Lunedì 22 Gen 2018, 14:17:47
                        Così come non esiste "l'opinione del Papersera", ma opinioni espresse sul Papersera o "Le recensioni del Papersera" bensì le recensioni pubblicate sul Papersera, non esiste "il paperseriano medio", ma esistono persone che - tra le altre cose - frequentano il Papersera.
                        Sarà il risultato di questo sondaggio (interessante!) a dirci - in media - cosa acquistano i frequentatori del Papersera.
                        Tuttavia suggerirei attenzione su questo punto.
                        Se ad esempio leggo un articolo scritto da Tizio su un giornale, a meno che Tizio non sia un giornalista noto, non dirò "Tizio ha scritto" ma "il giornale ha scritto", inevitabilmente imputando al giornale l'opinione di Tizio, che il giornale in modo ugualmente inevitabile deve aver approvato prima della pubblicazione. Poi può darsi che l'editore in prima persona si discosti personalmente dall'opinione di Tizio, ma editorialmente l'ha avallata.
                        Nel nostro caso immagino che gli ottimi recensori del Papersera non abbiano ancora un proprio nome dotato di notorietà pubblica, il che facilmente potrebbe far dire a lettori esterni (cioè non utenti del Papersera) che 'il Papersera dice che...'.
                        Cioè all'editore - al di là delle responsabilità legali che derivano da quanto pubblicato - viene necessariamente e socialmente imputato il contenuto delle pubblicazioni, anche se firmate da articolisti, e ciò vale per qualunque tipologia di edizione (cartacea o virtuale, come siti web e specificamente blog o persino forum, dove è opportuna una moderazione. Anche Facebook e Google, pur non potendo verosimilmente avere tutto e sempre sotto controllo, sono tenuti a rimuovere contenuti offensivi o disdicevoli dietro segnalazione, il che evidenzia gli obblighi di sorveglianza e le relative responsabilità).
                        Il discorso riguarda cioè la percezione dei contenuti da parte dei soggetti esterni, che si limitano a prendere atto di ciò che leggono e di dove lo leggono.
                        Altro semplice esempio (ma non editoriale): vado a mangiare al 'Gambero Rosso' e dirò che si mangia benissimo o malissimo, pur senza conoscere nè riferire il nome dei cuochi (a meno che non siano master chef!), imputando al ristorante la qualità del servizio.

                        Circa il "il paperseriano medio", in definitiva non è altro - come dicevi - che la media dei frequentatori del Papersera, non la vedrei 'compromettente' come espressione. Ovviamente IMHO. :)


                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                          Risposta #41: Lunedì 22 Gen 2018, 14:57:19
                          Vorrei complimentarmi con gli ideatori di questo sondaggio, però l'ultima voce -Vattelapesca vari (Extra Edition comprese) l'avrei scissa per un motivo ben preciso, la Topolino Extra Edition è una collana vera e propria con tanto di raccoglitore e che seguo sin dall'inizio.
                          I Vattelapesca vari sono i classici volumi a spot che si presentano in edicola, tipo Natalissimo & co, che compro si e no una volta l'anno, questo accoppiamento mi ha costretto a non votare tale opzione nel sondaggio  ;)

                          Per il resto seguo Pk Giant, Tesori International, Uack, la Don Rosa Library, la Definitive Collection (escluso Star Top) e la Legendary Collection (X-Mickey ed ora I Mercoledì di Pippo).
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                          *

                          JediGoofy
                          Bassotto
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 8
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                            Risposta #42: Lunedì 22 Gen 2018, 15:29:20
                            I miei acquisti Disney negli ultimi anni stanno sempre più aumentando.  :)

                            Al momento acquisto regolarmente:
                            • Disney Definitive Collection
                            • Disney Legendary Collection
                            e saltuariamente:
                            • Topolino (quando ci sono le storie di PK)
                            • Vattelapesca (con tematiche di fantascienza e tutti quelli della Ziche! ;D)

                            Acquisto anche regolarmente Parodie Disney Collection ma nell'elenco non c'è!  :o
                            Come mai? E come mai nessuno di quelli che ha votato finora lo prende?  ???

                            Ciao,
                            JediGoofy


                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1026
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                              Risposta #43: Lunedì 22 Gen 2018, 15:45:46
                              Acquisto anche regolarmente Parodie Disney Collection ma nell'elenco non c'è!  :o
                              Come mai? E come mai nessuno di quelli che ha votato finora lo prende?  ???
                              I primi 2 non li ho presi perchè possiedo già le storie, ma considero l'acquisto dei successivi.


                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:[SONDAGGIO] Cosa acquista il paperseriano?
                                Risposta #44: Lunedì 22 Gen 2018, 16:18:17
                                Acquisto anche regolarmente Parodie Disney Collection ma nell'elenco non c'è! 

                                manca anche la già annunciata Disney Remake tra le altre... ma le opzioni erano massimo 20 e questo ci ha costretto ad inserire nel calderone "vattelapesca" anche le "extra edition", dato che non sono periodiche (mi pare)
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)