Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Reclutamento recensori Topolino!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dominatore delle Nuvole
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1478
  • Guazzabù!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Reclutamento recensori Topolino!
    Giovedì 28 Mar 2024, 23:34:48
    Sorpresa!

    Con il ritorno del forum è anche il momento di dare nuova linfa alle nostre attività, a partire dalle tradizionali recensioni... in particolare Topolino.
    Apriamo quindi ufficialmente il reclutamento recensori di Topolino! Requisiti inalienabili:
    1) PUNTUALITÀ. Consegna MASSIMO il sabato successivo al mercoledì di uscita.
    2) Buona forma grammaticale.
    3) Sforzo serio di oggettività. Astenersi "pagelle del Topo" prive di argomentazione, partigianerie varie, discorsi da bar. Questo vale in negativo (no a insulti, provocazioni gratuite, etc.) ma anche in positivo (non ci interessano elogi sperticati scritti con il pilota automatico: le recensioni non sono una "vetrina" per farsi notare dalla redazione di Topolino... ok?).

    In sintesi, la recensione è un consiglio di lettura: deve essere puntuale, leggibile e sincero.

    Vi chiediamo cortesemente di inviare una recensione di prova all'indirizzo mail redazione.papersera@gmail.com. Verrà valutata e, se sarà approvata, entrerete ufficialmente nella turnazione dei recensori di Topolino. Teniamo a specificare che si tratta di un'attività non retribuita, come tutte quelle del Papersera. Siamo, ai sensi di legge, un'associazione di volontariato e il vostro lavoro non verrà usato a scopo di lucro.

    Saremmo particolarmente felici di accogliere giovani leve, ma nel caso... benvenuti anche ai novantenni accompagnati dai nonni! (Cit.)

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1478
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Reclutamento recensori Topolino!
      Risposta #1: Lunedì 1 Apr 2024, 15:02:35
      Proprio nessuno nessuuuuuno? ;D

      Sarebbe più o meno un impegno ogni mese e mezzo-due mesi, a seconda della quantità di adesioni.
      « Ultima modifica: Lunedì 1 Apr 2024, 15:04:48 da Dominatore delle Nuvole »

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Reclutamento recensori Topolino!
        Risposta #2: Lunedì 1 Apr 2024, 20:56:34
        E' il punto 1 che mi frega (e forse anche qualcun altro). A me piacerebbe, ma da abbonato i numeri mi arrivano mediamente una settimana dopo (se va bene), quindi, fregati in partenza...
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Photomas2
        Gran Mogol
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 697
        • Fanatico di Goldrake e Mazinger
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Reclutamento recensori Topolino!
          Risposta #3: Lunedì 1 Apr 2024, 21:21:35
          Io ci provo.

          Ho spedito una recensione test: fatemi sapere.

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 478
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Reclutamento recensori Topolino!
            Risposta #4: Lunedì 1 Apr 2024, 22:31:27
            Mi sento assolutamente inadatto al compito ma ringrazio l'avvocato e chiunque altro si voglia cimentare nell'impresa.
            Il punto 1 mi sembra davvero stringente. Ma davvero le recensioni passate lo hanno sempre rispettato? Da semplice fruitore, per me non è un grosso problema se ritardano di 7-10 giorni.

            *

            Dominatore delle Nuvole
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1478
            • Guazzabù!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Reclutamento recensori Topolino!
              Risposta #5: Lunedì 8 Apr 2024, 09:59:31
              Mi sento assolutamente inadatto al compito ma ringrazio l'avvocato e chiunque altro si voglia cimentare nell'impresa.
              Il punto 1 mi sembra davvero stringente. Ma davvero le recensioni passate lo hanno sempre rispettato? Da semplice fruitore, per me non è un grosso problema se ritardano di 7-10 giorni.

              Eh sì, è un punto dibattibile... per quanto mi riguarda, le recensioni sono anzitutto un consiglio di lettura; se arriva la settimana dopo l'uscita non è più utile. Ma c'è chi le intende come "documentazione a posteriori"... s'apra il dibattito! Parliamone!

              *

              Photomas2
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 697
              • Fanatico di Goldrake e Mazinger
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Reclutamento recensori Topolino!
                Risposta #6: Lunedì 8 Apr 2024, 10:33:47
                Mi sento assolutamente inadatto al compito ma ringrazio l'avvocato e chiunque altro si voglia cimentare nell'impresa.
                Il punto 1 mi sembra davvero stringente. Ma davvero le recensioni passate lo hanno sempre rispettato? Da semplice fruitore, per me non è un grosso problema se ritardano di 7-10 giorni.

                Eh sì, è un punto dibattibile... per quanto mi riguarda, le recensioni sono anzitutto un consiglio di lettura; se arriva la settimana dopo l'uscita non è più utile. Ma c'è chi le intende come "documentazione a posteriori"... s'apra il dibattito! Parliamone!

                Io la vedo come un aiuto agli indecisi, quindi, in quanto consiglio di acquisto, deve arrivare diciamo entro la domenica, così da permettere l'acquisto il lunedì o il martedì. Sto parlando di "Topolino", ovviamente, ma la logica dovrebbe valere anche per le altre testate: recensirle per tempo, in modo che un eventuale interessato sappia se valga la pena cacciare denaro o no.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3838
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Reclutamento recensori Topolino!
                  Risposta #7: Martedì 9 Apr 2024, 21:12:04
                  novantenni accompagnati dai nonni! (Cit.)
                  Sono abbastanza sicuro di aver già letto una battuta simile, ma non riesco a focalizzare dove...
                  E' il punto 1 che mi frega (e forse anche qualcun altro). A me piacerebbe, ma da abbonato i numeri mi arrivano mediamente una settimana dopo (se va bene), quindi, fregati in partenza...
                  La lettura è una cosa a cui mi dedico per diletto, quindi quando ho tempo/voglia. Non mi piacerebbe farlo imponendomi una scadenza.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)