Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Fantagraphics Presents...Disney Masters!
 - Aperto da paolobar, Domenica 4 Mar 2018, 21:52:32
Fantagraphics Presents...Disney Masters!

paolobar
paolobar
Dittatore di Saturno

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 1)

luciochef
luciochef
Cugino di Alf

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 1)

Cacchio l'avevo proposta, nell'apposito post, come prossima opera allegata ad un quotidiano.
Ci siamo fatti anticipare in tackle dagli americani !
Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 2)

Vincenzo
Vincenzo
Cugino di Alf

Esordiente

• Posizione: Torre del Greco

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 2)

Spero con tutto il cuore che non si riveli un fiasco, ma il rischio è davvero alto.
    If you can dream it, you can do it.

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 3)

luciochef
    luciochef
    Cugino di Alf

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 3)

Citazione di: Vincenzo il Domenica  4 Mar 2018, 22:24:33
    Spero con tutto il cuore che non si riveli un fiasco, ma il rischio è davvero alto.

Scusa Vincenzo e su quali basi prospetti un fallimento di questa operazione ?
    Essendo Fantagraphics sarà una collana creata per il pubblico americano ma essendo in inglese, di riflesso, anche per il resto del globo.
    Noi italiani appassionati di fumetto Disney andiamo a ricercare, attraverso tante collane di approfondimento, autori come Murry, Dippes, ecc.
    Addirittura ci "flagelliamo" perché non riusciamo ad avere raccolte le striscie di Gonzales....
    Personaggi che, a mio parere (ma penso anche oggettivamente), possono giusto portare la borsa a mostri sacri come Scarpa, Bottaro e similia.
    Se gli americani si "vestiranno" della solita spocchia quelli che ci perderanno di certo saranno proprio loro...
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 4)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 4)

Molto bella questa nuova collana. Sia nel formato, sia nei colori usati per le copertine.

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 5)

Vincenzo
    Vincenzo
    Cugino di Alf

Esordiente

• Posizione: Torre del Greco

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 5)

Citazione di: luciochef il Domenica  4 Mar 2018, 22:43:18
    Citazione di: Vincenzo il Domenica  4 Mar 2018, 22:24:33

Scusa Vincenzo e su quali basi prospetti un fallimento di questa operazione ?
    Essendo Fantagraphics sarà una collana creata per il pubblico americano ma essendo in inglese, di riflesso, anche per il resto del globo.
    Noi italiani appassionati di fumetto Disney andiamo a ricercare, attraverso tante collane di approfondimento, autori come Murry, Dippes, ecc.
    Addirittura ci "flagelliamo" perché non riusciamo ad avere raccolte le striscie di Gonzales....
    Personaggi che, a mio parere (ma penso anche oggettivamente), possono giusto portare la borsa a mostri sacri come Scarpa, Bottaro e similia.
    Se gli americani si "vestiranno" della solita spocchia quelli che ci perderanno di certo saranno proprio loro...

Il rischio è dovuto proprio alla tua ultima frase. Però è vero, Fantagraphics non vende solo in America.
    Mi chiedo se abbiano pensato anche a Cimino, Martina e Pezzin, e magari anche autori contemporanei come Casty e Artibani.
    If you can dream it, you can do it.

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 6)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 6)

Non capisco perché per le copertine dei due Masters italiani abbiano utilizzato illustrazioni di altri autori.
    Si sa nulla sul prezzo?

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 7)

TubaMascherata21
    TubaMascherata21
    Papero del Mistero

**
    Paperoniano convinto

• Posizione: Belluno

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 7)

Cornelius, il sito Fantagraphics riporta $29.99 http://www.fantagraphics.com/disney/disney-masters/
    La mia collezione INDUCKS

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 8)

paolobar
    paolobar
    Dittatore di Saturno

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 8)

escono anche i cofanetti con due volumi... penso convenga prenderli a coppie

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 9)

Ilja Topovic
    Ilja Topovic
    Ombronauta

Alea iacta est

• Posizione: Hotel Selvanja, Parigi

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 9) Ultima modifica: Mercoledì 1 Gen 2025, 22:36:32 di Ilja Topovic

Artibani darebbe la possibilità di fare tanti volumi interessanti: ad esempio un volume col Cerchio del Tempo, la trilogia con Pastrovicchio sui personaggi vintage e il Prigioniero di Verdemare sarebbe un buon compango si strada del volume dedicato a Mastantuono, un sequel ideale che si concentra sui personaggi classici e/o della produzione sindacata. Si potrebbe trattare Amelia, con la trilogia coscritta con Lello Arena, ci si potrebbe concentrare sulle influenze dall'animazione, con Cartunia, I manuali di Pippo e Mickey's Movie Parade; per non parlare della bilogia su Paperone che citi, la serie teatrale, le parodie o le prove più recenti, come la serie su Nemo e quella di Ducktopia. Spero che col tempo si svincolino dal concentrarsi su un disegnatore o, al massimo, una coppia di autori.

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 10)

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo
    n
  • Posizione: Sanifornia, Califrisco

Re:Fantagraphics Presents...Disney Masters! (# 10)

Citazione di: Eurasia il Sabato 23 Nov 2024, 18:04:57
    Disney Masters n.26 sarà dedicato a Marco Rota e il n.27 sarà dedicato a Paul Murry.
    secondo me, visto che hanno fatto un volume per Casty e un altro per Mastantuono, potrebbe esserci un numero per Artibani (magari con il Segreto di Cuordipietra) oppure per Enna (avrei suggerito la trilogia horror ma "Ratkyll e Hyde" è bandito)
    Finora, non ci sono stati volumi dedicati a sceneggiatori, ma solo a disegnatori, autori completi o coppie sceneggiatore/disegnatore (Paul Murry and Carl Fallberg e Dick Kinney e Al Hubbard).