5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
CD  552
4 | |
TL 3678
3 | |
TL 3677
5 | |
3 | |
STL   7
2.5 | |
TL 3676
4.5 | |
GCDN124
2.5 | |
TL 3675
2.5 | |
TL 3674
4 | |
TL 3673
3 | |
TL 3672
3 | |
TL 3671
Christopher Robin
 - Aperto da alec, Giovedì 8 Mar 2018, 10:50:12
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.
Christopher Robin

alec
alec
Dittatore di Saturno

*****
Messaggi: 3.883
Novellino

Registrato
PolliceSu

Christopher Robin Ultima modifica: Giovedì 8 Mar 2018, 10:53:58 di alec

https://www.youtube.com/watch?v=ux87Gk1cfko
In arrivo il 3agosto negli USA Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin adulto che incontra nuovamente il suo orsetto preferito ( ora veramente di peluche ).

Re:Christopher Robin (# 1)

Giona
Giona
Visir di Papatoa

*****
Messaggi: 2.724
FORTVNA FAVET FORTIBVS
giona-@hotmail.it
  • Posizione: Oltrepò Mantovano
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Christopher Robin (# 1)

    Descritto così mi ricorda tanto Ted (il film con Mark Wahlberg e il suo seguito)!
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

    Re:Christopher Robin (# 2)

    Topo_Nuovo
    Topo_Nuovo
    Registrato
    PolliceSu

    Re:Christopher Robin (# 2)

    Visto ieri sera. Il titolo italiano è "Ritorno al bosco dei Centro Acri".
    Un film onesto, non mi sentirei di elogiarlo o di criticarlo troppo, su come si cresce e si dimentica di essere stati bambini e di come invece le soluzioni più semplici a volte sono possibili solo con la fantasia dei bambini. Una bella morale di fondo anche piuttosto trita e ritrita ma che vede protagonista proprio colui il quale nessuno si aspetterebbe veder perdere la fantasia per rifugiarsi in un mondo adulto fatto di lavoro e sacrifici.
    Ma... c'è un grosso ma ed è legato all'uso fatto dei personaggi del bosco dei cento acri. Se da un lato ci sta che siano "vivi" nel bosco dei 100 acri, vederli interagire al di fuori del bosco mi ha fatto storcere il naso. Cioè poteva starmi ancora bene che Christopher Robin vedesse e interagisse con i pupazzi come una sorta di dialogo interiore di una persona che ha smarrito sé stesso e si riscopre nella sua versione bambina. E li mi poteva pure stare bene che il protagonista vedesse quei pupazzi, ci parlasse, li toccasse, li seguisse.
    Ma vedere i pupazzi interagire con le altre persone che infatti ne risultano spaventate, intimorite, stupite... non mi ha convinto appieno.
    Scontata la presenza di citazioni ai lungometraggi Disney ma ben contestualizzate.

    Re:Christopher Robin (# 3)

    Fillo Sganga
    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa

    *****
    Messaggi: 2.469
    ex turk182

  • Posizione: una galassia lontana lontana..
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Christopher Robin (# 3)

    Citazione di: Giona il Giovedì  8 Mar 2018, 17:05:32
    Descritto così mi ricorda tanto Ted (il film con Mark Wahlberg e il suo seguito)!
    A me la sola sinossi mi ricorda tanto hook capitan uncino

    Re:Christopher Robin (# 4)

    MatteZena
    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia

    ***
    Messaggi: 321
    Esordiente

  • Posizione: Genova
  • Registrato
    PolliceSu

    Re:Christopher Robin (# 4)

    Film che ho ADORATO. Mi ha riportato alla mia infanzia ma mi ha lasciato comunque qualcosa. Storia originale e molto interessante. Ottima la realizzazione dei personaggi in CGI e ottimi gli attori.
    Belli anche i riferimenti ai precedenti capitoli della serie di Winnie the Pooh.
    Voto 9+