Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

100% Disney - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
    Risposta #105: Venerdì 8 Gen 2021, 21:01:48
    Sono tentato ad acquistarlo. Mi sembrava il classico vattelapesca che avrei sistematicamente ignorato, ma la presenza di un Pezzin-Cavazzano, un Martina-Carpi, una storia di Panaro che mi sembra piuttosto intrigante e il caso Parallax (che mi manca) mi invogliano a comprarlo.
    « Ultima modifica: Venerdì 8 Gen 2021, 21:03:47 da Atius »
    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1945
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
      Risposta #106: Venerdì 8 Gen 2021, 21:17:01
      Sono tentato ad acquistarlo. Mi sembrava il classico vattelapesca che avrei sistematicamente ignorato, ma la presenza di un Pezzin-Cavazzano, un Martina-Carpi, una storia di Panaro che mi sembra piuttosto intrigante e il caso Parallax (che mi manca) mi invogliano a comprarlo.
      La storia di Panaro è carina, ma per diventare ottima secondo me le manca quell'elemento di mistero (ché è intuibile sin dalla seconda vignetta il colpevole e lo strumento del crimine, quindi vengono a perdere la preoccupazione e l'ansia per Topolino, che però vogliono esserci), ed è presente qualche piccola forzatura...   Quindi è una storia - ripeto - carina, ma che non vale l'albo, che però è straconsigliato per le storie elencate sopra da te.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      « Ultima modifica: Venerdì 8 Gen 2021, 21:22:43 da Grande Tiranno »
      Catturamento Catturamento!

        Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
        Risposta #107: Venerdì 8 Gen 2021, 22:19:47
        Comprato. È un ottimo indice e la storia di Casty è un Capolavoro Assoluto. Un meraviglioso giallo costruito con precisione assoluta, dove non si riesce a capire chi sia il colpevole fino alla fine, dove tutti i tasselli vanno al loro posto perfettamente, senza forzatura alcuna. È un giallo degno dei migliori di Martina e di Mezzavilla ma non solo, e, consideratemi eretico, secondo me è poco inferiore all'Unghia di Kalì.  Anche i disegni di Perina sono molto adatti e ispirati. Sommata alla - seppur minore - qualità delle storie di Martina/Carpi, Figus/Cavazzano e Pezzin/Cavazzano, ne esce fuori un ottimo volume, quindi... Che ci fate ancora qui? Filate in edicola!

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Segnalo il link alla copertina, molto bella anch'essa.
        Personalmente, pur considerando il caso Parallax una storia molto intelligente e costruita benissimo, gli ho sempre preferito l'ingannevole gemello, e non di poco. La storia di Pezzin è un must assoluto. Le altre non le ho lette
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1945
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
          Risposta #108: Venerdì 8 Gen 2021, 22:22:50
          Comprato. È un ottimo indice e la storia di Casty è un Capolavoro Assoluto. Un meraviglioso giallo costruito con precisione assoluta, dove non si riesce a capire chi sia il colpevole fino alla fine, dove tutti i tasselli vanno al loro posto perfettamente, senza forzatura alcuna. È un giallo degno dei migliori di Martina e di Mezzavilla ma non solo, e, consideratemi eretico, secondo me è poco inferiore all'Unghia di Kalì.  Anche i disegni di Perina sono molto adatti e ispirati. Sommata alla - seppur minore - qualità delle storie di Martina/Carpi, Figus/Cavazzano e Pezzin/Cavazzano, ne esce fuori un ottimo volume, quindi... Che ci fate ancora qui? Filate in edicola!

          Ciao!

          Il Grande Tiranno

          Segnalo il link alla copertina, molto bella anch'essa.
          Personalmente, pur considerando il caso Parallax una storia molto intelligente e costruita benissimo, gli ho sempre preferito l'ingannevole gemello, e non di poco. La storia di Pezzin è un must assoluto. Le altre non le ho lette
          Eh... Mai letta...  :'(

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          il grillo atomico
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 508
          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
            Risposta #109: Venerdì 8 Gen 2021, 22:51:46
            C e´anche una - FARACI GORLERO da non sottovalutare
            come faccio a mettere immagine qui

              Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
              Risposta #110: Domenica 10 Gen 2021, 01:36:20
              Anche la storia del misterioso organizzatore e' più che buona.
              Lo comprerò sul sito panini per la storia di Casty perché purtroppo sono in quarantena e non posso uscire...
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1558
              • ex Generale Westcock
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
                Risposta #111: Domenica 10 Gen 2021, 13:05:11
                Lo comprerò sul sito panini per la storia di Casty perché purtroppo sono in quarantena e non posso uscire...
                In bocca al lupo!

                  Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
                  Risposta #112: Lunedì 11 Gen 2021, 01:17:46
                  Crepi!
                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2451
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:100% Coraggio - 100% Disney n. 18 - Gennaio 2021
                    Risposta #113: Venerdì 19 Feb 2021, 16:40:59
                    C e´anche una - FARACI GORLERO da non sottovalutare

                    Storia molto divertente: mi sono ritrovato più volte a ridere davvero di gusto soprattutto per le espressioni di Pippo nelle prime tavole( esilarante la scena in cui il vampiro si spaventa perché Pippo tiene in mano un bastone appuntito -Ch-Che intenzioni hai?  ;D oppure quando lo stesso Pippo fa quasi venire un colpo alla mummia soffiando dentro a un sacchetto di carta e facendolo scoppiare.   :)))
                    Per quanto riguarda le altre storie, l'albo si può dire pienamente riuscito.
                    Molto bella la martiniana (peccato per la censura però, è stata eliminata una delle battute più divertenti di questa storia  ;D) e il giallo castyano, veramente intrigante e appassionante!
                    Mi ha sorpreso Paperino e l'isola inabitale che ha un taglio onirico molto interessante.
                    Tra l'altro, vado un attimo OT, questa storia ha ispirato Paperinik e l'isola dei mostri , forse la seconda storia con Paperinik che io abbia mai letto in assoluto e che mi è sempre piaciuta molto per il piglio vendicativo del personaggio.  O0
                    « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2021, 16:47:23 da Samu »


                    *

                    il grillo atomico
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 508
                    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:100% Simpatia- 100% Disney n.19- Marzo 2021
                      Risposta #115: Lunedì 8 Mar 2021, 19:05:35
                      Bella la presenza di CASTYcon laSCHERZELLETTA  e dell lIMPERATORE DELLA RISATA . pero e presente anche una storia troppo recente, addirittura del 2019
                      come faccio a mettere immagine qui

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2451
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:100% Simpatia- 100% Disney n.19- Marzo 2021
                        Risposta #116: Giovedì 11 Mar 2021, 17:06:59
                        Finito di leggere giusto ieri e devo dire che questo volumetto mi è proprio piaciuto!
                        L'unica storia che non mi ha convinto è Zio Paperone e il P.P.P.P..
                        Per quanto non sia una brutta storia, non è riuscita a coinvolgermi quanto avrei voluto.
                        Per il resto, è davvero un volume ben riuscito.
                        Innanzitutto, si nota la presenza di ben tre storie di Corrado Mastantuono, di cui due da autore completo.
                        L' autore romano firma due storie con Bum Bum protagonista e in entrambi i casi si tratta di belle storie.
                        Bum Bum ladro per caso è più improntata ad un risvolto comico ed umoristico (e in questo senso la sua presenza in questa sede è decisamente pertinente) e mi ha divertito molto vedere un ingenuo Bum Bum alle prese con i Bassotti.
                        Il tutto viene trasposto su carta dall'arte di Enrico Faccini, che si sposa benissimo con l'ottima sceneggiatura.
                        Paperino e Bum Bum pasticcieri pasticcioni, invece, pur contenendo delle simpatiche gags (su tutte il fatto che il buonumore del papero con i dentoni finisce per contagiare chi ha attorno, anche un operatore della polizia municipale), è una storia che scava più a fondo del personaggio.
                        Non è certamente una storia introspettiva, però mi hanno davvero colpito le scene in cui Bum Bum si rattrista perché la sua parola non viene presa in considerazione e viene addirittura accusato di essere un arrogante e un bugiardo.
                        Molto bella anche la scena in cui ritorna, a notte fonda, nel laboratorio di cucina, che viene caricata di un'animazione quasi cinematografica.
                        Davvero bella anche la storia del Papersera, la più recente dell'albo.
                        Qui, Mastantuono riesce ad imbastire un meccanismo davvero riuscito nel quale una serie di situazioni apparentemente indipendenti l'una dell'altra finiranno per convergere verso un'unica direzione con i nostri simpatici reporters coinvolti in prima linea.
                        Molto simpatica anche la storia di Casty che ha uno spunto simile a Topolino e l'imperatore della risata (che chiude questo volumetto) perché in entrambe vi è qualcuno che lavora nell'ombra e che inventa un modo per far ridere la gente senza motivo, in modo da rendere tutti più vulnerabili e trarne vantaggio.
                        Sempre riguardo alla "scherzelletta" sono molto contento di aver ritrovato quel tenero rapporto di complicità tra Topolino e Minni, aspetto che nelle storie di Casty viene quasi sempre risaltato e che personalmente apprezzo molto.
                        Semplicemente stupendo il giallo firmato da Panaro/Scarpa e che ho citato poco sopra.
                        Veramente un bel thriller, dotato di suspence e atmosfera noir, che mi ha un po' ricordato il doppio segreto, soprattutto nella scena in cui si vede il pugnale conficcato nella lettera indirizzata a Topolino.
                        Come ho già ricordato nel topic apposito, Paperino "troppo" guardia del corpo è una delle storie più esilaranti che abbia mai letto e che gode di perfetti tempi comici e situazioni davvero divertenti.
                        Simpatica la storia che rimanda allo storico corto con Topolino e la foca e quella con Deleterio.
                        In quest'ultima ho davvero apprezzato il riferimento alla congiura di Catilina, un tema che ho studiato molto al liceo e che ricordo con affetto, anche perché ci abbiamo montato su una specie di recita in cui io stesso facevo la parte di Catilina.
                        Per quanto tempo abuserai ancora della nostra pazienza, Catilina...:inLove:

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2451
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 18:10:28 da Pacuvio »

                        *

                        Paolodan3
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2790
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                        « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2023, 17:30:32 da Pacuvio »

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:100% Disney - Annata 2022
                          Risposta #119: Giovedì 10 Mar 2022, 15:39:19
                          Wow, non ho mai letto nessuna di queste storie, per cui sarei molto tentato... qualcuno saprebbe darmi un feedback su questi titoli?
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)