Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

100% Disney - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2455
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:100% Disney - Annata 2022
    Risposta #120: Giovedì 10 Mar 2022, 16:11:48
    Wow, non ho mai letto nessuna di queste storie, per cui sarei molto tentato... qualcuno saprebbe darmi un feedback su questi titoli?
    Delle storie sopra citate ne ho lette due: "Topolino e il caso Mike Spillone" e "Topolino e l'uovo fuori stagione".
    La prima ricordo che mi piacque parecchio e per quanto riguarda la seconda si tratta di un buon giallo, che ricordo anche questo con piacere.
    Delle altre scelte per questo volumetto non posso dire nulla perché non le ho lette ma le due che citavo poco sopra le ritengo due buone letture e due valide storie con protagonista Topolino.  ;)

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2455
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:100% Disney - Annata 2022
      Risposta #121: Sabato 7 Mag 2022, 17:34:14
      Indice e copertina del nuovo numero del 100% Disney, il numero 26 della serie.

      100% Cuccioli (Maggio 2022)

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1087
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:100% Disney - Annata 2022
        Risposta #122: Sabato 7 Mag 2022, 17:40:17
        Il Mondo di Tutor buttata lì in mezzo senza preavviso. Ma sono pazzi  :o inutile dire che se non l'avete dovete fiondarvi immediatamente in edicola
        Luca Giacalone

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2455
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:100% Disney - Annata 2022
          Risposta #123: Sabato 7 Mag 2022, 17:50:37
          Il Mondo di Tutor buttata lì in mezzo senza preavviso. Ma sono pazzi  :o inutile dire che se non l'avete dovete fiondarvi immediatamente in edicola
          Pensa che io ho preso l'albo senza neanche vederla nel sommario!
          In realtà, non avevo neanche troppo interesse su questo albo a priori ma come sempre arrivato in edicola mi sono messo a sfogliarne il sommario e vista la presenza di una storia di Casty e Pastrovicchio ("Topolino e il Pippo fortunificato") ho preso subito il volumetto senza pensarci oltre.
          Pioveva a dirotto per cui non è che avessi chissà quanto tempo per spulciare per bene tutto l'indice, storia per storia.
          Poi, tornato a casa me lo sono sfogliato piano piano e non appena ho visto che c'era "Topolino e il mondo di Tutor" sono rimasto senza parole, sorpreso, colto alla sprovvista e ricolmo di una gioia imprevista al tempo stesso...non l'avevo mai letta e ora avevo la possibilità di tenerla tra le mani così, senza che me ne fossi reso conto!

          È l'unica storia che ho letto dell'albo fino ad ora.
          E posso dire che per chi non ha mai avuto modo di leggerla e di apprezzarla, "Topolino e il mondo di Tutor" merita, ma merita tantissimo.
          È una storia da leggere, da vivere, da amare.
          Una perla, una storia speciale.
          Che ha già trovato, già da ora, un posto speciale nel mio cuore di appassionato disneyano!

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1946
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:100% Disney - Annata 2022
            Risposta #124: Sabato 7 Mag 2022, 17:53:05
            Il Mondo di Tutor buttata lì in mezzo senza preavviso. Ma sono pazzi  :o inutile dire che se non l'avete dovete fiondarvi immediatamente in edicola
            Ma cos   :rolleyes:
            « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2022, 19:28:21 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            Geronimo
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1087
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:100% Disney - Annata 2022
              Risposta #125: Sabato 7 Mag 2022, 18:02:30
              Anche il Pippo fortunificato è molto bella, uno dei migliori Pippo di sempre
              E la storia di Faccini è demenzialmente divertente ;D
              Luca Giacalone

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2790
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:100% Disney - Annata 2022
                Risposta #126: Sabato 7 Mag 2022, 18:52:05
                Mi ricordo che diverse persone erano interessate a "Topolino e il mondo di Tutor" che, a parte essere stata inserita nel Topolino Story, non ha avuto altre ristampe. È quindi un'occasione per leggerla, a meno che tra qualche tempo non esca il super volumone deluxe con scaglie auree in copertina con le migliori storie di Casty  ;D Comunque mi sembra sbagliato il mese di pubblicazione del Topolino che contiene questa storia.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2455
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:100% Disney - Annata 2022
                  Risposta #127: Sabato 7 Mag 2022, 19:44:24
                  Anche il Pippo fortunificato è molto bella, uno dei migliori Pippo di sempre
                  E la storia di Faccini è demenzialmente divertente ;D
                  Ecco, insieme a "Topolino e il Pippo fortunificato" l'altra storia che, di primo acchito, mi ha fatto propendere per l'acquisto del fumetto è stata proprio quella dello "snervante cane abbaiante" di Faccini/Intini.
                  Mi ricordo che diverse persone erano interessate a "Topolino e il mondo di Tutor" che, a parte essere stata inserita nel Topolino Story, non ha avuto altre ristampe. È quindi un'occasione per leggerla, a meno che tra qualche tempo non esca il super volumone deluxe con scaglie auree in copertina con le migliori storie di Casty  ;D Comunque mi sembra sbagliato il mese di pubblicazione del Topolino che contiene questa storia.
                  E infatti hai ragione, Paolo.
                  La storia fu pubblicata (tutta in unica soluzione nonostante la divisione in tre parti) sul Topolino #2839, uscito sì il 27 ma di Aprile (e non di Luglio) del 2010, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 508
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:100% Disney - Annata 2022
                    Risposta #128: Domenica 8 Mag 2022, 04:14:18
                    La ricerca del kikiby  ha ricevuto gia abbastanza pubblicazioni, per il resto indice abbastanza valido
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2455
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:100% Disney - Annata 2022
                      Risposta #129: Domenica 8 Mag 2022, 13:36:08
                      Ho letto tutto il volumetto e non posso fare a meno di consigliarlo a chiunque sia indeciso sul suo acquisto.
                      Già le due storie di Casty rappresentano un motivo validissimo, qualora non si conoscessero già ovviamente, per recuperare questo 100% Cuccioli ma in generale devo dire che l'albetto in questione presenta una selezione di storie ben riuscite e ben fatte nel suo complesso, non solo per i due "picchi" castyani.
                      Le uniche due che non mi sono piaciute più di tanto sono le due storie scritte da Sergio Badino, quelle "cinofile" con protagonisti rispettivamente Ottoperotto (il cagnolino della Banda Bassotti) e Pluto nella storia "Superstar" a lui intitolata.
                      Diciamo che in entrambi i casi ho finito la lettura con una sensazione di eccessiva leggerezza, nel senso che mi è rimasto veramente poco di quel che avevo appena letto e le trovo due vicende davvero dimenticabili.
                      Le altre storie presenti nel sommario si sono rivelate invece delle buone letture, che mi hanno saputo tenere interessato alle varie vicende raccontate e che mi hanno fatto divertire con gusto.
                      Specie la storia iniziale (che conoscevo già ma che è sempre un piacere rileggere), la storia con protagonista Pennino, la gustosa avventura conclusiva con il detective paperopolese Umperio Bogarto come protagonista ne "La finestra sul canile" e così tutte le altre, dalle storie d'autore di Massimo De Vita e di Maurizio Amendola alla simpatica vicenda dello "snervante cane abbaiante" di Faccini e Intini.
                      Volumetto che consiglio senza alcuna ombra di dubbio, perché merita soprattutto per le due perle di Casty ma non solo.  ;)

                      *

                      Filo Sganga
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 731
                      • Esordiente
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:100% Disney - Annata 2022
                        Risposta #130: Lunedì 9 Mag 2022, 11:57:19
                        Pazzesco. Una storia come il mondo di Tutor che meriterebbe un volume di pregio come la collana le imperdibili con Pezzin, relegata ad un vatt anonimo, di piccolo formato e per i più piccoli...
                        Mentre invece Mr vertigo o gli italici paperi finiscono nell'extra!
                        « Ultima modifica: Lunedì 9 Mag 2022, 12:45:25 da Filo Sganga »

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:100% Disney - Annata 2022
                          Risposta #131: Martedì 10 Mag 2022, 10:26:39
                          Il Mondo di Tutor buttata lì in mezzo senza preavviso. Ma sono pazzi  :o inutile dire che se non l'avete dovete fiondarvi immediatamente in edicola
                          Grazie della segnalazione, preso il volume, e proprio per la storia segnalata che, come tanti, attendevo anch'io.
                          Comunque, mai avrei pensato di acquistare un volume Disney intitolato '100% Cuccioli'. :o


                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 972
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)

                          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2455
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:100% Disney - Annata 2022
                            Risposta #133: Martedì 5 Lug 2022, 19:57:30
                            100% Fortuna — Indice
                            Grazie dell'indice, Salvo.
                            Nel sommario è stata quindi saltata la storia di Paperino e le vincite intensive annunciata sulla pagina del Next del numero precedente?

                            *

                            Bob Ness
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 10
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:100% Disney - Annata 2022
                              Risposta #134: Martedì 6 Set 2022, 22:23:01
                              Qualcuno di voi ha preso 100% esplorazioni, dedicato alle storie con Indiana Pipps?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)