Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aumenti di Prezzo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Aumenti di Prezzo
    Risposta #105: Martedì 9 Apr 2019, 10:09:57
    Io personalmente seguo il Topolino da 31 anni, già in pancia i miei genitori lo acquistavano ogni mercoledì e la cosa si è sempre ripetuta fino ad oggi...
    Ammetto che però, arrivato alla soglia di 3 euro, dovrò stroncare questa tradizione... Non è per i 3O centesimi in più ma proprio per un discorso qualitativo, per la mancanza di gadget se non a pagamento, per il materiale spesso scadente e rifilato male e soprattutto per belle storie (poche) che poi tanto vengono trite e ritrite in versione De Luxe, Super De Luxe ecc. ecc... Tanto vale aspettare tali uscite e avere comunque il materiale bello in un formato diverso... Inoltre, sicuro, in poco tempo troverò qualche volume in qualche mercatino a O,5O cent. e al massimo lo prenderò li...

    Con questo voglio dire che non abbandonerò del tutto il topo, sicuramente prenderò le uscite speciali, le cover variant, le uscite con i gadget e magari quelli con storie particolarmente significative (Casty, Cavazzano, Gervasio, Ziche) vedremo...

    *

    Dmenini
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 32
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Aumenti di Prezzo
      Risposta #106: Martedì 9 Apr 2019, 11:23:04
      Scusate state facendo delle storie per 30 cents

      *

      Dmenini
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 32
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Aumenti di Prezzo
        Risposta #107: Martedì 9 Apr 2019, 11:25:28
        Hanno detto che però aumentano la qualità delle storie per esempio il numero 3306 è stato un bel numero e i prossimi annunciano storie interessanti.io non penso che 30 cents fate la fame

          Re:Aumenti di Prezzo
          Risposta #108: Martedì 9 Apr 2019, 11:37:53
          Non è questione di aziendalismo, ma di salvare un prodotto così com'è, senza tagli, che evidentemente non poteva più essere offerto a quel prezzo. Il direttore responsabile non c'entra nulla con gli aumenti di prezzo: fanno parte della politica dell'editore, il soggetto che mette i suoi soldi sul tavolo. Per cui ci sarebbe stato ugualmente. La distanza ravvicinata con il precedente aumento lascia immaginare che si sarebbe dovuto aumentare a 3 euro anche subito, ma che si è scelto di farlo con un minimo di gradualità.

          Editore che ancora segnala il prezzo a 2,70 sul suo sito...
          Editore che ha preferito fingere piuttosto che segnalare un aumento in arrivo nel corso degli ultimi 2 mesi.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Aumenti di Prezzo
            Risposta #109: Martedì 9 Apr 2019, 12:04:03
            non lo so sai. finchè uno non ha sottomano i vari bilanci sono sempre ipotesi che al limite possono essere più o meno reali.
            Vero, ma tendo comunque a fidarmi degli addetti ai lavori anche in assenza di bilanci pubblici. Se mi dicono continuamente che Topolino naviga in cattive acque non ho motivo per ostinarmi a credere che non sia così, specialmente se i fatti non fanno che confermarlo.
            « Ultima modifica: Martedì 9 Apr 2019, 12:25:19 da Paperinika »

            *

            Cataclysm
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 159
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Aumenti di Prezzo
              Risposta #110: Martedì 9 Apr 2019, 12:30:17
              Hanno detto che però aumentano la qualità delle storie per esempio il numero 3306 è stato un bel numero e i prossimi annunciano storie interessanti.io non penso che 30 cents fate la fame

              Queste dichiarazioni sono sempre un'arma a doppio taglio, perchè giustificare un aumento di prezzo con la scusa della qualità delle storie cosa vorrebbe dire? Che prima le storie non erano all'altezza? Che costavano meno perchè non erano di qualità? E soprattutto chi decide e in base a quale parametro, prima che venga recensita e assimilata dal pubblico, che una storia possa o meno essere di qualità?

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (5)

              • *****
              • Post: 3475
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re:Aumenti di Prezzo
                Risposta #111: Martedì 9 Apr 2019, 13:08:12
                Ma ci rendiamo conto che qui, sul forum del Papersera, almeno stando ai sondaggi più volte fatti, gli utenti che acquistano sempre il Topo e/o sono abbonati sono (siamo!) una minoranza?

                Il resto, e cioè gli aumenti, il crollo delle vendite, e quindi dei soldi investibili e quindi della qualità, non è che una conseguenza.

                Se non siamo noi, che ci diciamo appassionati, a sostenere il libretto, volete che lo faccia il mondo fuori?

                Cacciate 'sti tre euro a settimana e fate il vostro dovere di appassionati. Poi, se non volete, non leggetelo, regalatelo, bruciatelo, fate quel che vi pare, ma compratelo. ;)
                « Ultima modifica: Martedì 9 Apr 2019, 13:16:25 da hendrik »
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 956
                • PluriCampione Fantacalcio
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Aumenti di Prezzo
                  Risposta #112: Martedì 9 Apr 2019, 13:18:43
                  Ormai anche il Topo è diventato un lusso, due aumenti di prezzo in così poco tempo, bah....

                  E se non ricordo male l'avevo detto tempo fa che da 2,70€ a 3,00€ il passo era breve...

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (5)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Aumenti di Prezzo
                    Risposta #113: Martedì 9 Apr 2019, 13:22:45
                    Cacciate 'sti tre euro a settimana e fate il vostro dovere di apassionati. Poi, se non volete, non leggetelo, regalatelo, bruciatelo, fate quel che vi pare, ma compratelo.
                    Qui non sono d'accordo.
                    Il sostegno acritico si fa verso una causa, non verso un prodotto, almeno per quanto mi riguarda.
                    Potrei anche pagarlo 5€, il Topolino, ma se non incontra il mio gusto, non vedo in nome di cosa dovrei continuare a sostenerlo a scatola chiusa.

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 754
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Aumenti di Prezzo
                      Risposta #114: Martedì 9 Apr 2019, 14:26:22
                      [/img]
                      Scusate state facendo delle storie per 30 cents


                      date una medaglia a quest'uomo !!! ultimamente escono copertine che sono capolavori, quindi già per questo va benissimo

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Aumenti di Prezzo
                        Risposta #115: Martedì 9 Apr 2019, 14:39:57
                        Premettendo che penso che sia esagerato 'gettare' 30 centesimi di aumento ci colpo dopo meno di un mese dal precedente; capisco il perchè: Sono ormai anni che Topolino non  vende più, hanno provato a fare tutto il possibile per cercare di vendere di più e far quadrare i conti per evitare il fallimento  (gadget su gadget, passaggio alla Panini Comics, tentare di puntare ai bambini con storie e contenuti più infantili, passaggio ad una versione digitale, aumenti di prezzo, pubblicità in TV e su internet, raccolte su raccolte, licenziamento in tronco di quasi tutti i coloristi...), ma nonostante questo Topolino continua a vendere sempre meno.
                        Io auguro a questa testata di vendere ancora per 1000 anni, ma ho tanta paura...

                        Detto questo, penso che però, anche se l'aumento lo hanno messo per evitare di dover chiudere, debbano garantire qualcosa ai clienti "in cambio" di un aumento dopo meno di un anno dal precedente: per esempio,  quando possibile, degli allegati omaggio come il libricino per i 70 anni o come le ""raccoltine"" omaggio negli anni '60-'70, oppure aggiungere contenuti o rubriche particolari (per esempio come quando negli anni '90 inserirono i Ciak (in seguito Gulp), le storie da una pagina comiche, o come nel 2007 inserirono i Che Aria tira A... )...


                        *

                        Gap39
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 51
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Aumenti di Prezzo
                          Risposta #116: Martedì 9 Apr 2019, 14:43:37
                          Spero che questo sia l'ultimo aumento di prezzo. Oltre i 3€ per quello che offre, rispetto a molte altre testate della stessa casa, non credo sia un prezzo corretto per chi segue e supporta Topolino. Io sono felicemente abbonato, e credo che 12€ si possano spendere, però ci sono dei limiti di prezzo che per me non vanno superati, a meno che non si cambi anche nel contenuto.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Aumenti di Prezzo
                            Risposta #117: Martedì 9 Apr 2019, 14:45:05
                            In genere i nuovi prezzi del Topo arrivano in abbinamento a gadgets e operazioni varie, per 'mimetizzare' meglio l'aumento.
                            In quest'ultimo caso simbolicamente evidente non tanto per i 30 cent in più quanto per il passaggio da 2 (e 70) a 3 euro. E per 'sfumare' il tutto si è aspettato il mese di aprile, quasi interamente dedicato ai festeggiamenti per il 70°, ricchi di svariati  gadgets di tutti i tipi e di molteplici iniziative. Certo, potrà sembrare quasi beffardo essere invitati a festeggiare con tanto entusiasmo un traguardo eccezionale e poi mantenere il sorriso con il passaggio "da 2 a 3". Non dico che per molti lettori la festa è 'rovinata' ma, certo, il loro sorriso potrebbe essersi leggermente smorzato.

                            Al tempo stesso raggiungere un traguardo notevole e mantenerlo per il futuro, sperando di arrivare a 80, 90, 100... richiede, come solito, ma soprattutto di questi tempi, uno sforzo in più da parte dei lettori. Questo avvenimento per i 70 anni compiuti è come fosse una grande festa dove tutti gli invitati sono tenuti a pagare un biglietto 'maggiorato' per una buona causa: la sopravvivenza stessa del libretto. Per cui, invece di storcere il naso per una novità (relativamente) imprevista, dovremmo tutti accettare questo piccolo sacrificio sperando che ne valga la pena. Secondo l'ultimo redazionale di Bertani dovrebbe essere così e finché i migliori autori e disegnatori collaboreranno con il Topo, la sua qualità sarà garantita (censura e politically correct pemettendo).
                            « Ultima modifica: Martedì 9 Apr 2019, 18:39:48 da Cornelius Coot »

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 4044
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Aumenti di Prezzo
                              Risposta #118: Martedì 9 Apr 2019, 14:50:51
                              Scusate state facendo delle storie per 30 cents

                              Ma perchè fare i conti in tasca alla gente?

                              Troppo brutto lasciare ad ognuno la scelta se vale o meno la spesa per la qualità che Topolino offre senza dover per forza criticare?

                              Sul discorso di comprare a scatola chiusa, posso comprenderlo da appassionato ma non da consumatore, alla fine spendo comunque soldi e lo voglio fare per comprare qualcosa che mi piaccia, e di recente la qualità delle storie non è stata molto alta...

                              L'aumento lo comprendo e non intendo boicottarlo, non mi frenerò certo se dovessi comprare un Topo che mi attira perchè il prezzo è salito, ma con me i discorsi da mecenate non attaccano. Ridatemi certi autori, ridatemi una certa qualità e sarò il primo a comprare Topolino regolarmente, e come me penso tanti altri che hanno abbandonato il settimanale causando un nuovo ritocco del prezzo dopo appena un anno!
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4044
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Aumenti di Prezzo
                                Risposta #119: Martedì 9 Apr 2019, 14:51:59
                                [/img]
                                Scusate state facendo delle storie per 30 cents


                                date una medaglia a quest'uomo !!! ultimamente escono copertine che sono capolavori, quindi già per questo va benissimo

                                Un libro non si giudica dalla copertina!
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)