Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e il cerchio del tempo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino e il cerchio del tempo
    Giovedì 22 Mar 2018, 17:46:59
    Non ho trovato un topic dedicato a questa storia e mi sembra che possa meritarlo anche se non è stata pubblicata e probabilmente non lo sarà mai, stando a quanto dichiarato da Artibani. Le previste piccole modifiche che ne avrebbero consentito la pubblicazione, infatti, sembrano essersi rivelate non sufficienti. Evidentemente c'era proprio qualcosa di fondo fuori dagli attuali canoni Disney, e spiace molto dover accontentarsi della sola splash page iniziale. Si intravedono file di salsicce, una lisca e diversi scherzi forse un po' troppo violenti, particolari che potrebbero aver condizionato una storia di cui forse non conosceremo mai la trama e che invece avrebbe dovuto rivelarsi memorabile, con lo straordinario ritorno del Gatto Nip e di Sgozza.
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2018, 19:03:21 da Max »

    *

    Tapirlongo Fiutatore
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 492
    • Orrido bestio!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino e il cerchio del tempo
      Risposta #1: Domenica 1 Apr 2018, 10:03:57
      Dispiace tantissimo che questa storia non potrà mai vedere la luce sul Topo  :-\
      Piuttosto; il personaggio che appare anche in copertina assieme a Topolino, Gamba e Nip (che tutti dite essere Sgozza) a me sembrava più il marinaio che slacciava i nodi della coda a Nip nella prima apparizione di quest’ultimo. Possibile?
      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino e il cerchio del tempo
        Risposta #2: Lunedì 26 Nov 2018, 18:19:51
        Poco fa ho parlato con Artibani che mi ha detto che il nuovo direttore Alex Bertani ha detto di aver intenzione, in un modo o nell'altro, di pubblicare la storia e che lui (Artibani) ha ancora un barlume di speranza acceso

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino e il cerchio del tempo
          Risposta #3: Martedì 27 Nov 2018, 11:16:11
          Poco fa ho parlato con Artibani che mi ha detto che il nuovo direttore Alex Bertani ha detto di aver intenzione, in un modo o nell'altro, di pubblicare la storia e che lui (Artibani) ha ancora un barlume di speranza acceso

          Mi auguro davvero si possa concretizzare, così almeno ci sarebbe qualche chance di vedere anche il capitolo conclusivo...
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino e il cerchio del tempo
            Risposta #4: Martedì 27 Nov 2018, 11:55:48
            Mi auguro davvero si possa concretizzare, così almeno ci sarebbe qualche chance di vedere anche il capitolo conclusivo...

            Il capitolo conclusivo di cosa?

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino e il cerchio del tempo
              Risposta #5: Martedì 27 Nov 2018, 16:03:53
              Mi auguro davvero si possa concretizzare, così almeno ci sarebbe qualche chance di vedere anche il capitolo conclusivo...

              Il capitolo conclusivo di cosa?

              1) Fiume del Tempo
              2) Cerchio del Tempo
              3) ??
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4044
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino e il cerchio del tempo
                Risposta #6: Martedì 27 Nov 2018, 16:35:31
                Se ricordo bene, Artibani parlò di una trilogia, che si sarebbe dovuta concludere quest'anno in occasione dei 90 anni di Topolino.
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1340
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino e il cerchio del tempo
                  Risposta #7: Domenica 31 Ott 2021, 12:42:47
                  Sono passati ormai 4 anni, ma, correggetemi se sbaglio, non sono state ancora date spiegazioni precise sulla causa della sospensione di questa storia. Tuttavia, sembra che Bertani abbia annunciato in un'intervista che, nonostante l'impedimento che non ha reso possibile la pubblicazione su Topolino, il Cerchio vedrà la luce, ma in un'edizione particolare. Qualcuno ha degli aggiornamenti in merito, o magari sa qualcosa di più preciso? Personalmente rimasi molto amareggiato all'epoca, amando il genere, e mi è rimasta una grande curiosità di leggere questa storia.
                  « Ultima modifica: Domenica 31 Ott 2021, 12:44:22 da Max »

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2416
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino e il cerchio del tempo
                    Risposta #8: Domenica 31 Ott 2021, 12:58:45
                    Sono passati ormai 4 anni, ma, correggetemi se sbaglio, non sono state ancora date spiegazioni precise sulla causa della sospensione di questa storia. Tuttavia, sembra che Bertani abbia annunciato in un'intervista che, nonostante l'impedimento che non ha reso possibile la pubblicazione su Topolino, il Cerchio vedrà la luce, ma in un'edizione particolare. Qualcuno ha degli aggiornamenti in merito, o magari sa qualcosa di più preciso? Personalmente rimasi molto amareggiato all'epoca, amando il genere, e mi è rimasta una grande curiosità di leggere questa storia.
                    La stessa sensazione di amarezza che hai descritto tu per la mancata pubblicazione di una storia già annunciata (e che aspettavo con grande interesse e curiosità) la provai anch'io e infatti quel Topolino non lo comprai nemmeno visto che il mio unico motivo d'acquisto di quell'albo era rappresentato proprio dal "Cerchio del Tempo".
                    È già da un po' che penso sarebbe bello se questa storia vedesse la luce sul libretto in occasione del compleanno di Topolino e, sinceramente, preferirei leggerla sul Topo piuttosto che su un volume particolare apposito.

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Topolino e il cerchio del tempo
                      Risposta #9: Domenica 31 Ott 2021, 16:07:22
                      È già da un po' che penso sarebbe bello se questa storia vedesse la luce sul libretto in occasione del compleanno di Topolino e, sinceramente, preferirei leggerla sul Topo piuttosto che su un volume particolare apposito.
                      Se però l'alternativa alla pubblicazione su Topolino deve continuare ad essere l'oblio, meglio fruirne su un volume apposito.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2416
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino e il cerchio del tempo
                        Risposta #10: Domenica 31 Ott 2021, 16:48:20
                        È già da un po' che penso sarebbe bello se questa storia vedesse la luce sul libretto in occasione del compleanno di Topolino e, sinceramente, preferirei leggerla sul Topo piuttosto che su un volume particolare apposito.
                        Se però l'alternativa alla pubblicazione su Topolino deve continuare ad essere l'oblio, meglio fruirne su un volume apposito.
                        Certo, sempre meglio che questa storia veda finalmente la luce all'interno di una pubblicazione però io ricordo che anche Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra fu prima annunciata come storia da inserire in un volume apposito (questo qui) senza passare prima dalla pubblicazione su Topolino e che poi, invece, fu proposta prima sul libretto.
                        Se si parla di storie italiane inedite, io preferisco leggerle direttamente su Topolino anche perché sempre di pubblicazione si tratta.
                        Nelle edizioni di pregio (o comunque mirate ad un pubblico di collezionisti) mi aspetterei di trovare delle ristampe di belle storie, recenti o meno che siano, curate magari con nuovi approfondimenti ma comunque già apparse sul settimanale.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino e il cerchio del tempo
                          Risposta #11: Domenica 12 Dic 2021, 21:11:05
                          Bertani, in live, ha detto che è in programma la pubblicazione, direttamente in volume, di questa storia! Brindiamo!  ;D ;D

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Ciube27
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 267
                          • Citazione aggiunta
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino e il cerchio del tempo
                            Risposta #12: Domenica 12 Dic 2021, 21:13:57
                            A questo punto potrebbero fare una Deluxe con cofanetto insieme al fiume del tempo già uscito in questa versione fa qualche anno...
                            Lettore convinto...

                            *

                            paolo87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (5)

                            • ****
                            • Post: 819
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re:Topolino e il cerchio del tempo
                              Risposta #13: Lunedì 13 Dic 2021, 16:21:05
                              Bertani, in live, ha detto che è in programma la pubblicazione, direttamente in volume, di questa storia! Brindiamo!  ;D ;D

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno

                              Fatemi fare un battuta bonaria: se poi non è un capolavoro, a questo punto mi arrabbio  :)

                              *

                              Filo Sganga
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 717
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino e il cerchio del tempo
                                Risposta #14: Martedì 14 Dic 2021, 10:36:54
                                Secondo me prima la fanno uscire singola, in occasione di qualche celebrazione su una testata come topolino extra oppure un fuoriserie, e poi la accorperanno tra qualche anno, per monetizzare di più! In ogni caso è una ottima notizia, non avrei mai creduto uscisse...manca la storia di Artibani su Della e quella mai pubblicata di cavazzano ora!

                                A questo punto potrebbero fare una Deluxe con cofanetto insieme al fiume del tempo già uscito in questa versione fa qualche anno...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)