Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3667
4 | |
TC   11
3 | |
TL 3666
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
 - Aperto da Redazione Papersera, Venerdì 27 Giu 2003, 18:48:57
Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 375)

Claudia8
Claudia8
Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 375)

Come posso inserire nella firma immagini dalla mia galleria, visto che lo showcase non funziona?
    Grazie.

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 376)

Special Mongo
    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore

Sapiente Martiniano

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 376)

Citazione di: Claudia8 il Giovedì  8 Gen 2026, 12:24:56Come posso inserire nella firma immagini dalla mia galleria, visto che lo showcase non funziona?
    Grazie.

Prova un servizio di storage come Imgur, Flickr, PostImage o TinyPic. Se ti apri un account gratuito e ci carichi le immagini, potrai poi postarne qui il link aprendolo e chiudendolo con la funzione Inserisci immagine (e forse basterebbe scrivere di propria iniziativa  di apertura e chiusura).
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 377)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 377) Ultima modifica: Giovedì 8 Gen 2026, 21:19:11 di Claudia8

Citazione di: Special Mongo il Giovedì  8 Gen 2026, 20:35:40
    Citazione di: Claudia8 il Giovedì  8 Gen 2026, 12:24:56Come posso inserire nella firma immagini dalla mia galleria, visto che lo showcase non funziona?
    Grazie.
    Prova un servizio di storage come Imgur, Flickr, PostImage o TinyPic. Se ti apri un account gratuito e ci carichi le immagini, potrai poi postarne qui il link aprendolo e chiudendolo con la funzione Inserisci immagine (e forse basterebbe scrivere di propria iniziativa  di apertura e chiusura).
    Grazie mille, ci proverò!
    Ha funzionato, grazie ancora ;;D

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 378)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 378)

Ciao a tutti,
    cosa significano i tre topolini del colore del mio livello sotto alla foto profilo (come da foto)?

Grazie!

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 379)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 379)

Citazione di: Claudia8 il Domenica 11 Gen 2026, 18:54:57Ciao a tutti,
    cosa significano i tre topolini del colore del mio livello sotto alla foto profilo (come da foto)?

Grazie!

Sono proporzionali al numero di messaggi inviati, da 1 a... non ricordo... 5 o 6 comunque.

-Paolo

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 380)

Paolo
    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore

musrus adroc

• Posizione: Roma

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 380)

Citazione di: Special Mongo il Giovedì  8 Gen 2026, 20:35:40
    Grazie.

No no no... vi prego di *non* usare questi servizi per hostare immagini che poi vengono mostrate sul forum, per (almeno) due motivi)

1. Il server che ospita l'immagine spara cookies che non sono (nè possono essere) censiti dalla cookie policy del Papersera, rendendolo quindi fuori norma.

2. Penalizza il punteggio di "best practice" delle pagine dove appaiono, penalizzandone poi l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

3. (bouns) se il sevizio chiude o cambia le policy, o dopo un certo periodo di tempo rimuove le immagini, i post sul forum risultano "monchi" e meno interessanti....

Ora lo showcase funziona, o comunque dal profilo utente si può caricare un nuovo avatar, quindi vi chiedo per favore di non usare "hotlink" da siti esterni.

Grazie,

-Paolo

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 381)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 381)

Citazione di: Paolo il Domenica 11 Gen 2026, 22:17:43
    Citazione di: Claudia8 il Domenica 11 Gen 2026, 18:54:57Ciao a tutti,

Grazie!

Sono proporzionali al numero di messaggi inviati, da 1 a... non ricordo... 5 o 6 comunque.

-Paolo
    Grazie Paolo :)

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 382)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 382)

Come si fa a trovare le recensioni ufficiali del Papersera? Quelle che non sono state postate sul thread del numero da votare.
    Devo dare i miei voti ai numeri che mi sono rimasti indietro nelle letture del Topolino,per il TopoOscar

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 383)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 383)

Citazione di: Anapisa il Sabato 17 Gen 2026, 11:18:37Come si fa a trovare le recensioni ufficiali del Papersera? Quelle che non sono state postate sul thread del numero da votare.
    Devo dare i miei voti ai numeri che mi sono rimasti indietro nelle letture del Topolino,per il TopoOscar
    https://www.papersera.net/wp/in-edicola/
    Qua trovi tutte le recensioni e puoi votare, non c'è più accesso diretto dal forum.

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 384)

Maximilian
    Maximilian
    Flagello dei mari

Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli

• Posizione: Casa del mistero

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 384)

Citazione di: Claudia8 il Sabato  3 Gen 2026, 20:57:33Come si fa ad aprire un sondaggio nuovo, con le classiche opzioni di voto?
    Grazie.
    Se non sbaglio, solo i moderatori possono farlo.

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 385)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Papero del Mistero

**
    Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...) (# 385)

Citazione di: Paolo il Venerdì 26 Ago 2011, 10:32:26
    Cosa significano i vari gradi del forum "Gran Mogol", "Bassotto", ecc.?

In base al numero di messaggi postati nel forum, si passa da una qualifica ad un'altra, ma attenzione, il livello non comporta alcun vantaggio all'interno del forum: chiunque avesse la "brillante idea" di inviare messaggi inutili, non interessanti o poco pertinenti sappia che non solo quei messaggi verranno cancellati dai moderatori, ma che anche la loro utenza verrà considerata tra quelle da eliminare.

L'unica limitazione riguarda gli utenti di livello "Bassotto", che non possono aprire nuovi thread relativi a Topolino Libretto: data l'importanza di quest testata, i thread ed essa relativi vengono aperti solo dagli utenti più esperti (al proposito, si vedano le regole per aprire un nuovo thread su una qualsiasi pubblicazione.

I livelli sono solo un modo per scherzare tra di noi, e per individuare a colpo d'occhio gli utenti più anziani, e quindi più esperti, non si tratta di una gara a chi arriva prima!

I livelli ed il numero necessario di messaggi per raggiungerli sono i seguenti:

LivelloNumero di messaggi
    Signore della Galassia15001
    Imperatore della Calidornia10001
    Sapiente Ciminiano7701
    Uomo Nuvola5500
    Flagello dei Mari4001
    Dittatore di Saturno2800
    Visir di Papatoa2001
    Diabolico Vendicatore1401
    Cugino di Alf1001
    Ombronauta730
    Gran Mogol520
    Pifferosauro Uranifago370
    Sceriffo di Valmitraglia266
    Papero del Mistero188
    Giovane Marmotta130
    Evroniano76
    Brutopiano26
    Bassotto2
    Allegro Castoro0

Mi riservo comunque la possibilità di modificare e di aggiungere altri livelli a seconda dell'evoluzione del forum.

Sono qui da poco e sono già un Evroniano, mica male
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana