Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
    Risposta #15: Mercoledì 28 Mar 2018, 15:30:29
    Io prenderei i quaderni e lo spillato e il Tesoro di Lucca.

    Ritirerei il tutto a Reggio Emilia, grazie, se non è di troppo incomodo!

    *

    carpi87
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 56
    • panchinaro di lunga degenza
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
      Risposta #16: Giovedì 29 Mar 2018, 09:09:19
      buongiorno!

      vorrei richiedere i seguenti libri:

      Silvia Ziche - E le papere pulluleranno
      Tito Faraci - Sassi, criceti e nani di gesso
      Massimo De Vita - Il Cugino di Alf
      Giorgio Pezzin - Tanto gli strumenti sono solo dipinti
      Rodolfo Cimino - Dalla Tana del Bestio all'Angolo dei Salici
      Abramo e Giampaolo Barosso - Fra logaritmi e fiordalisi + ristampa
      Luciano Bottaro - Un "gioviale" omaggio

      la stampa per i 70 anni di Paperone e Barks che ha menzionato l'amico hendrik non so cosa siano, qualcuno può delucidarmi?

      P.S: anche io preferirei il ritiro direttamente a Reggio vista la mole dei volumi (di corriere spenderei un'eresia), per il pagamento sono più che disponibile a farlo anticipatamente, come volete voi.

        Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
        Risposta #17: Giovedì 29 Mar 2018, 12:55:46
        Buongiorno,
        a me piacerebbe avere tutto quello che è stato pubblicato dal Papersera compresi gli arretrati relativi a libri/quaderni/albetti/stampe.
        Possibilmente consegna a Roma ( se non fosse possibile ok spedizione).
        Pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
        Grazie.


        *

        Brodella
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 589
        • Miseria E Nobiltà
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
          Risposta #18: Giovedì 29 Mar 2018, 13:09:13
          Buondi
          io prenoterei tutto quello che è stato prodotto quest'anno dal papersera che non ho ben capito oltre al volume di chendi e uncle scrooge, cosa è stato prodotto. Se qualcuno può delucidarmi in merito lo ringrazio anticipatamente  ;)
          Prenderei anche faraci, de vita e pezzin  :)
          « Ultima modifica: Giovedì 29 Mar 2018, 13:12:11 da Brodella »

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1451
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
            Risposta #19: Giovedì 29 Mar 2018, 14:38:16
            Io sarei interessata al volume di Uncle Scrooge e al tesoro di Lucca.
            Per arrivare ai 10 euro necessari per la stampa... se prenoto in anticipo il volume ancora in produzione conta? :P

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
              Risposta #20: Giovedì 29 Mar 2018, 16:03:12
              Arrivo con una delle mie idee sballate....
              Mi rivolgo a Paolo, a Camera_nove e a tutti quelli che gestiscono la situazione libri e l'organizzazione interna del forum.
              I libri annuali del Papersera sono stati redatti negli anni. In quegli stessi anni molti utenti, già facenti parte del forum, hanno avuto la possibilità di acquistarli.
              Ma col passare del tempo tanti nuovi utenti si sono aggiunti al portale (tra i quali io) e sembra, anche dagli ultimi messaggi, che in tanti cercano quelle pubblicazioni passate.
              So per certo che Paolo e' un perfezionista e che alcuni libri iniziali non riscuotono il suo gusto editoriale.
              Ma al netto di quelli, non sarebbe fattibile pensare ad una ristampa ?
              Capisco che avrebbe dei costi e che non darebbe la certezza di vendere tutte le copie stampate e quindi di far crescere a dismisura gli scatoloni nel salone di Paolo.
              Allora avevo pensato : "Non si potrebbe fare un'operazione stile crowdfunding ?"
              Cioe' si decide un limite di copie da raggiungere per rendere possibile l'operazione di ristampa (anche per poter rientrare nei costi iniziali del libro) e si vede se si raggiunge il numero di prenotazioni (con magari per dire una sorta di "caparra" di impegno all'acquisto).
              I libri che raggiungono tale quota possono cosi' passare alla stampa, per gli altri almeno si sara' tentato.
              E' una idea troppo peregrina ?
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              Conte Max
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 256
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                Risposta #21: Venerdì 30 Mar 2018, 14:09:21
                Arrivo con una delle mie idee sballate....
                Mi rivolgo a Paolo, a Camera_nove e a tutti quelli che gestiscono la situazione libri e l'organizzazione interna del forum.
                I libri annuali del Papersera sono stati redatti negli anni. In quegli stessi anni molti utenti, già facenti parte del forum, hanno avuto la possibilità di acquistarli.
                Ma col passare del tempo tanti nuovi utenti si sono aggiunti al portale (tra i quali io) e sembra, anche dagli ultimi messaggi, che in tanti cercano quelle pubblicazioni passate.
                So per certo che Paolo e' un perfezionista e che alcuni libri iniziali non riscuotono il suo gusto editoriale.
                Ma al netto di quelli, non sarebbe fattibile pensare ad una ristampa ?
                Capisco che avrebbe dei costi e che non darebbe la certezza di vendere tutte le copie stampate e quindi di far crescere a dismisura gli scatoloni nel salone di Paolo.
                Allora avevo pensato : "Non si potrebbe fare un'operazione stile crowdfunding ?"
                Cioe' si decide un limite di copie da raggiungere per rendere possibile l'operazione di ristampa (anche per poter rientrare nei costi iniziali del libro) e si vede se si raggiunge il numero di prenotazioni (con magari per dire una sorta di "caparra" di impegno all'acquisto).
                I libri che raggiungono tale quota possono cosi' passare alla stampa, per gli altri almeno si sara' tentato.
                E' una idea troppo peregrina ?

                I vecchi volumi del Papersera sono ordinabili al seguente sito:
                https://www.lulu.com/shop/search.ep?keyWords=papersera&type=
                 Saluti  ;)

                  Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                  Risposta #22: Venerdì 30 Mar 2018, 17:29:21
                  I vecchi volumi del Papersera sono ordinabili al seguente sito:
                  https://www.lulu.com/shop/search.ep?keyWords=papersera&type=
                   Saluti 

                  Conoscevo questa soluzione, ma grazie comunque della segnalazione.
                  Il problema delle ristampe su questo portale sono i costi dei volumi e delle spedizioni da sommare.
                  Vengono più cari.
                  Ma soprattutto sono libri "statici", stampati con tutti gli eventuali errori o incongruenze del caso.
                  Mentre nel caso di ristampe gestite direttamente da Paolo e dal Papersera tali incongruenze potrebbero essere eliminate e ci potrebbero essere gli eventuali aggiornamenti del caso (come ad esempio ai libri dei Barosso e di Cimino).
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                    Risposta #23: Domenica 1 Apr 2018, 16:15:22


                    Ciao
                    Prenoto:
                    Un volume su Carlo Chendi (7 euro)
                    2 albetti Uncle Scrooge (5 euro each)
                    Totale 17 euro.
                    Torno in Italia a fine Aprile e comprerei a Maggio.
                    Grazie -Andrea





                    *

                    Effedibi
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 72
                    • A TUTTI UNA BUONA GIORNATA
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                      Risposta #24: Lunedì 2 Apr 2018, 00:35:19
                      Ciao. Anche io sono interessato all'acquisto delle pubblicazioni presentate a Lucca (stampa compresa). Se possibile, le prenderei al Comicon di Napoli. Altrimenti a Reggio. Grazie

                        Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                        Risposta #25: Martedì 3 Apr 2018, 11:29:36
                        Ciao,
                        Premesso che anche se utente "storico" pure io sono sempre stato lontano dai libri dell'associazione e come luciochef mi piacerebbe rimediare.
                        Suggerisco per una maggior chiarezza nel primo messaggio di questo topic un'elenco di cosa sia "disponibile" e cosa no così.

                        Per il resto prenoterei
                        I quaderni dedicati a Fabio Micheli e Carlo Chendi (5+7=12)
                        L'albetto di Uncle Scrooge  (5)
                        La stampa presentata a Lucca Collezionando (se ancora disponibile)
                        Il volume del Premio Papersera dedicato a Don Rosa (15)
                        ll volume del premio Papersera 2018
                        ll volume del premio Papersera 2013 "Topolino Tremila" (anche se presumo questo non ci sia)

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2608
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                          Risposta #26: Martedì 3 Apr 2018, 12:59:46
                          Prenoterei i quaderni su Chendi e Michelini e l'albetto di Uncle Scrooge, più il volume del Premio Papersera 2018, con spedizione.
                          « Ultima modifica: Venerdì 27 Apr 2018, 10:54:48 da Giona »
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                            Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                            Risposta #27: Giovedì 5 Apr 2018, 20:03:56
                            Buonasera, io prenoterei una copia dei due quaderni (Michelini e Chendi), una dell'albetto di Uncle Scrooge e una della stampa celebrativa dei 70 anni di Zio Paperone. Attendo informazioni sulla disponibilità degli articoli e sul metodo di spedizione, grazie :)


                            Postilla: semmai capitasse che venga ridato alle stampe, comprerei una copia dell'edizione paperseriana di Topolino 1370.
                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Apr 2018, 07:37:22 da Mr. Verne »

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4724
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                              Risposta #28: Lunedì 9 Apr 2018, 14:08:06
                              Riassumo di seguito le richieste arrivate sinora. Controllate se ci siete,se ci siete con il materiale che vi interessa, se siete in verde, che significa ritiro a Reggio, se siste in blu che significa ritiro a Roma, se siete in rosso che significa spedizione... ovviamente segnalatemi gli errori!

                              ACara 2 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi

                              Brodella 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Tesoro di Lucca

                              Conte Max 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Tesoro di Lucca

                              Cornelius 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Tesoro di Lucca

                              Effedibi 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi

                              EtaBeta1960 1 Carlo Chendi

                              Garalla 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Fabio Michelini, 1 Don Rosa

                              Giona 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Fabio Michelini

                              Gingerin 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Tesoro di Lucca, 1 Fabio Michelini

                              hendrik 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Tesoro di Lucca

                              Luciochef 2 Carlo Chendi

                              Max 1 Carlo Chendi

                              Miriam 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi

                              Mr. Verne 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Fabio Michelini

                              paolo jt 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi

                              Paper butler 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi

                              Piccola Pker 1 Uncle $crooge, 1 Tesoro di Lucca

                              rikki-tikki-tavi 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi, 1 Fabio Michelini

                              Simone di Rocco 1 Uncle $crooge

                              Topdetops 1 Uncle $crooge, 1 Carlo Chendi

                              TubaMascherata21 1 Carlo Chendi, 1 Fabio Michelini, 1 Massimo Marconi, 1 mazzo di carte


                              La spedizione dipende da quello che avete scelto: per poco peso, tipo albo Uncle Scrooge e libro su Chendi raccomandata piego di libri a 5 euro, per più di 2kg di materiale conviene invece il corriere 24h a 7 euro (il piego libri raccomandato verrebbe a costare di più, senza contare lo sbattimento del sottoscritto).


                              Le modalità di pagamento sono le solite.

                              Bonifico bancario:
                              Conto intestato a Organizzazione di Volontariato Papersera
                              Codice IBAN IT 74 N 03599 01899 050188533566 (lo ripeto tutto attaccato per chi vuol fare copia e incolla: IT74N0359901899050188533566 ) presso Banca Popolare Etica.

                              Paypal:
                              Account associazione@papersera.net
                              Conviene effettuare il pagamento scegliendo "Invia denaro a familiari e amici", così non dovrebbero esserci commissioni ulteriori per il Papersera.

                              Se invece passate dalle mie parti (La Romanina e/o Trigoria) è possibile la consegna e il pagamento "a mano" e ci prendiamo anche un caffè insieme... alle macchinette che il bar qui vicino ha chiuso! :-(

                              Per quanto riguarda l'altro materiale disponibile, purtroppo sono andati da anni esauriti quasi tutti i volumi precedenti, abbiamo copie solo di Don Rosa, Marconi e Capelli, poi i due albi dedicata a Sergio Asteriti, i quaderni di Michelini e Chendi, il fascicolo di U$, e... basta.

                              L'annunciata ristampa del volume sui Barosso ha subito un bel rinvio, vista la bella notizia della disponibilità per il Papersera di tutto l'archivio cartaceo di Giampaolo Barosso, con le sceneggiature delle sue storie che andranno catalogate, scannerizzate, analizzate, ecc.... tempi lunghi, ma attesa ripagata, IMHO.

                               - Paolo


                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1340
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Prenotazioni libri/quaderni/albetti Papersera
                                Risposta #29: Lunedì 9 Apr 2018, 15:02:28
                                Paolo, per favore aggiungi anche un Uncle Scrooge ed il quaderno di Michelini/Gatto per me, grazie  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)