Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Acquisti Online sito Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Acquisti Online sito Panini
    Lunedì 11 Giu 2018, 12:07:07
    Avete mai fatto acquisti da uno di questi siti, o altri simili (es. Pop Store)? Io l'ho fatto proprio oggi, e ne ho approfittato per aprirne la discussione, per discutere e sentire dei vostri pareri, problemi o altro che avete avuto acquistando da questi siti, o magari delle domande

    Io come ho detto prima, ho fatto l'acquisto proprio oggi, su Pan Distribuzione, con bollettino postale. Dovrò fare prima il versamento in posta, e poi procederanno a inviare gli albi che ho scelto (di questo ne parlerò all'arrivo nel topic dei nostri acquisti). Vi farò sapere se ci saranno problemi o altro ;)

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
      Risposta #1: Martedì 19 Giu 2018, 08:53:38
      Ed eccomi qui per raccontarvi la mia prima esperienza con Pan Distribuzione, come vi avevo detto.

      La spedizione è partita giovedì, due giorni dopo il pagamento del bollettino. Escludendo il sabato e la domenica, in cui non viaggiavano i corrieri, la spedizione è stata effettuata in 3 giorni, infatti il pacco è arrivato ieri. Sono rimasto soddisfatto, ora non so i tempi di altri siti nelle consegne visto che è raro che io compri qualcosa sul web. Ma mi è sembrato abbastanza rapido.

      In questo pacco avevo ordinato varie cose (seguirà post nei nostri acquisti), uscite nel 2013/2014, cioè il primo periodo di Disney Panini. Sul sito non assicuravano che tutto quello che si ordinava era disponibile, per vari motivi, ma ci sarebbe stato il rimborso. Io ho provato ordinando la prima edizione della Deluxe di Ratkyll e Mister Hyde, che sul sito Panini da come esaurita, credendo che non sarebbe arrivata. È invece, insieme a tutto il resto, è arrivata questa Deluxe che molti davano per esaurita.

      Quindi la mia esperienza si può considerare positiva, per le rapidità della spedizione, e anche per questa disponibilità, che nel mio caso è stata confermata in tutti gli albi che ho ordinato. Consiglio l'acquisto a tutti voi su questo sito!

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2120
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
        Risposta #2: Martedì 19 Giu 2018, 20:50:46
        Hop reso diversi fumetti da questo sito, anch'io lo consiglio per la puntualità.
        A breve effettuerò un nuovo ordine, vi aggiornerò su quello.

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
          Risposta #3: Giovedì 21 Giu 2018, 18:08:00
          Ho contattato il servizio arretrati e mi hanno detto che gli arretrati delle testate da edicola non restano disponibili per più di un anno dall'uscita. Resta da capire che fine facciamo tutte le copie rimaste invendute.

            Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
            Risposta #4: Giovedì 21 Giu 2018, 18:16:23
            Ho contattato il servizio arretrati e mi hanno detto che gli arretrati delle testate da edicola non restano disponibili per più di un anno dall'uscita. Resta da capire che fine facciamo tutte le copie rimaste invendute.
            Credo che finiscano nello shop online di Panini/Pan Distribuzione et similia, visto che sono disponibili ancora molti fumetti di tanti anni fa nello store online (come si può vedere dal mio acquisto)

            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

            *

            SalvoPikappa
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 968
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
              Risposta #5: Venerdì 29 Giu 2018, 10:52:53
              Segnalo che sul sito Panini Comics ci sono due iniziative molto interessanti, a partire da oggi


              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                Risposta #6: Venerdì 29 Giu 2018, 12:42:09
                Io riporto la mia esperienza con POP Store, da cui acquisto on line da vari anni, con Carta di Credito o Paypal, spedizione sempre gratuita e sconti del 11% su ogni prodotto o del 15% a determinate condizioni

                L'esperienza è sicuramente positiva, forse un pò lenti nella spedizione (10-15 giorni dall'ordine), ma penso dipenda dal fatto che non fanno magazzino, quindi richiedono gli albi al fornitore ad ordine ricevuto, per me questo non è un problema, non leggendo velocemente i fumetti che compro per limiti di tempo libero, quindi per la mia esperienza consiglio questo venditore

                  Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                  Risposta #7: Venerdì 29 Giu 2018, 17:30:16
                  Io riporto la mia esperienza con POP Store, da cui acquisto on line da vari anni, con Carta di Credito o Paypal, spedizione sempre gratuita e sconti del 11% su ogni prodotto o del 15% a determinate condizioni

                  L'esperienza è sicuramente positiva, forse un pò lenti nella spedizione (10-15 giorni dall'ordine), ma penso dipenda dal fatto che non fanno magazzino, quindi richiedono gli albi al fornitore ad ordine ricevuto, per me questo non è un problema, non leggendo velocemente i fumetti che compro per limiti di tempo libero, quindi per la mia esperienza consiglio questo venditore

                  mi associo, ultimamente poi le spedizioni sono più rapide. Una volta, non riuscendo a farmi avere i volumi richiesti( erano descritti come disponibili sul sito), mi hanno rilasciato un buono con un valore maggiorato per un eventuale ulteriore acquisto. se avessi voluto direttamente i soldi indietro mi avrebbero fatto un bonifico. Li consiglio

                  *

                  Ciube27
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 267
                  • Citazione aggiunta
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                    Risposta #8: Venerdì 6 Lug 2018, 14:57:14
                    Ordinato martedì il cofanetto contenente la trilogia horror, il pacco mi è arrivato oggi in perfette condizioni. L'ordine l'ho effettuato sul Panini Store Online, ma sia lo scotch che la ricevuta erano di Pan distribuzione
                    Lettore convinto...

                      Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                      Risposta #9: Sabato 21 Lug 2018, 14:00:56
                      Segnalo questa nuova iniziativa, e già che ci sono, il 31/07 il sito di Panini Comics sarà in manutenzione, e non potrà essere utilizzato

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      Pap
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 840
                      • Uack!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                        Risposta #10: Sabato 21 Lug 2018, 14:24:16
                        Segnalo questa nuova iniziativa, e già che ci sono, il 31/07 il sito di Panini Comics sarà in manutenzione, e non potrà essere utilizzato
                        Aggiungo anche questo avviso che si riferisce invece a Pan Distribuzione:
                        "Avvisiamo i Gentili Lettori che Pan Distribuzione sarà chiusa dal 13 al 17 agosto.
                        Lo shop rimarrà comunque aperto ma durante i mesi estivi si potrebbero verificare ritardi nei normali tempi di evasione/spedizione degli ordini. Ci scusiamo per l’eventuale disagio. Lo staff di Pan Distribuzione"

                        *

                        dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                          Risposta #11: Sabato 21 Lug 2018, 20:36:32
                          Per quanto mi riguarda, se avessi sempre comprato da POP Store, avrei risparmiato notevolmente... Mi è stupito fin da subito la "sospetta" convenienza di questi sconti e della spedizione gratuta perpetua...

                          *

                          francescovalentini
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (3)

                          • ***
                          • Post: 330
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Volevo rendervi partecipi di una mia richiesta a Panini in merito di un chiarimento. Non so se qualcuno acquista sullo store, magari può essere utile...

                            Acquistare in anticipo albi sullo store (rispetto alla data di uscita) con la funzione "prenota" ti "garantisce" la copia anche se poi terminata sullo store oppure no?? per mia esperienza non è così.. ora ho scritto a Panini, quando poi rispondono, se a qualcuno interessa faccio sapere!

                            Buongiorno, io spesso acquisto sul vostro sito albi (solo disney) con anticipo rispetto alla data ufficiale di uscita reale (con dicitura "Prenota") per raggruppare in unico pacco e per non pagare spese di spedizione (dato che una fumetteria più vicina è a 30km da casa), e anche perchè ogni albo costa 20-30 cent in meno rispetto all'edicola.
                            In questo ordine ho visto che adesso 2 prodotti risultano sullo store "non disponibili"
                            - Topolino 3407 + Deposito Di Zio Paperone (1WTOPO3407V_IT08)
                            - Zio Paperone 33 con la Limousine 33 (1WZIPA033V_IT08)
                            Quello che vorrei capire (anche per i futuri acquisti) è se l'acquisto di albi "prenotati" "garantiscono" in qualche modo un fermo dell'albo riservandolo al cliente oppure non è cosi. Non mi pare di averlo letto da nessun parte questa informazione e magari può essere utile ad altri persone se evidenziata sul sito (nel senso, io mi prenoto l'albo online, pago e sono sicuro al 100% che poi quell'albo è accantonato e riservato a me e quando esce mi arriva anche se sullo store poi risulta "non disponibile" perchè terminato).
                            Però forse non è cosi, non so se è un caso isolato oppure no ma al momento della spedizione  dell'ordine #141000082713 (31/1) mi sono visto rimborsare 3,32€ perchè non più disponibile (nello store almeno) Zio Paperone 32 con gadget moneta (1WZIPA032_IT08) senza nessun avviso e all'improvviso ho dovuto cercare altrove l'albo.
                            Essendo collezionista e volendo avere tutto di Topolino vado in paranoia quando succedono queste cose, quindi vorrei capire se il "prenota" corrisponde a "copia garantita"... Se non è così mi affretterò a prenotarlo subito in edicola onde evitare disguidi...
                            Riguardo a questo ordine ad oggi risulta disponibile
                            -Topolino 3408 + Deposito Di Zio Paperone (1WTOPO3408V_IT08)
                            -Paperino 490 con i Bassotti 490 (1WPAPE490V_IT08)
                            se gli altri 2 articoli non dovessero essere disponibili allora chiedo di annullare l'ordine in modo da provvedere personalmente a reperirli da solo..
                            Grazie per l'attenzione e attendo un vostro chiarimento..
                            Francesco

                              È una situazione strana perchè la funzione "prenota" non solo ti dovrebbe dare la copia garantita, ma dartela al prezzo con cui è stata prenotata. Non capita di rado che i volumi siano pubblicizzati su Anteprima e nello store ad un prezzo che poi si scopre essere inferiore a quello definitivo di messa in vendita. Ebbene se uno ha avuto l'astuzia o la fortuna di prenotarlo in anticipo, Panini è tenuta ad inviarlo al cliente al prezzo con cui lo ha prenotato e non a quello che poi viene scelto alla fine.
                              Quindi è realmente una situazione strana quella che ti è capitata.....
                              Poi mi permetto di consigliarti magari di fare tali comunicazioni al call center che io trovo, di solito, rapido ed efficiente. Scrivere una mail presuppone attendere tempi che possono non essere quantificabili.
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                Hai fatto bene Francesco a scrivere, io avrei dato per scontato che una volta prenotata, la tua copia è poi garantita, ma quello che è successo a te con zio paperone è comunque strano. Attendiamo aggiornamenti, grazie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)