Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Acquisti Online sito Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Francesco, probabilmente la risposta al tuo nostro interrogativo la trovi sulle Faq del sito panini, guarda un po' dove si parla delle tempistiche di spedizione dei prodotti in prevendita :(
    Nel tuo caso l'uscita di zio paperone era del 20 gennaio ma l'ordine è  stato processato il 31, sicuramente avevi ordinato altri prodotti immagino paperino mese con moneta, e a quella data zio paperone non era più disponibile.

      Francesco, probabilmente la risposta al tuo nostro interrogativo la trovi sulle Faq del sito panini, guarda un po' dove si parla delle tempistiche di spedizione dei prodotti in prevendita :(
      Nel tuo caso l'uscita di zio paperone era del 20 gennaio ma l'ordine è  stato processato il 31, sicuramente avevi ordinato altri prodotti immagino paperino mese con moneta, e a quella data zio paperone non era più disponibile.

      La FAQ dice che i prodotti verranno spediti quando sarà disponibile il prodotto più remoto nel corso del tempo e la cosa è corretta.
      Trovo assurdo che una prenotazione che richieda anche il pagamento integrale (col 5% di sconto) anticipato e non al momento della disponibilità effettiva del prodotto (cosa che Amazon ad esempio permette) non costituisca anche un blocco del prodotto in una sorta di casella per l'acquirente (tanto più che l'acquirente ha già pagato quindi il prodotto è già suo a meno di complicazioni)...

        Questo non dovrebbe essere.
        Perché se io prenoto più prodotti, è vero che il pacco mi sarà spedito nella data seguente all'ultimo uscito, ma nel frattempo loro sarebbero tenuti a mettere da parte per il compratore una copia di tutto ciò che si è ordinato ed è uscito precedentemente alla data finale di spedizione.
        Altrimenti la prenotazione non avrebbe senso di esistere.
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          Quindi, da quanto affermano, gli ordini vanno fatti separatamente

            Quindi, da quanto affermano, gli ordini vanno fatti separatamente

            Dipende quando vuoi ricevere i prodotti.
            Se una cosa esce a fine Aprile e uno ad inizio Aprile se li vuoi appena usciti devi fare 2 ordini separati. La cosa ha senso.
            Ma se non si ha fretta ha senso spedirebbero tutto a fine metà Aprile.
            Non dice che tengono bloccati gli albi, ma sarebbe logico e sensato lo facessero ma ehi, è Panini, mi sono arreso all'idea che il profitto immediato sia il loro obiettivo fregandosene di eventuali acquirenti che han giù pagato (ma che potrebbero all'ultimo annullare l'ordine... cosa che reputo improbabile visto che da acquirente ho giù pagato l'albo e a questo punto credo anche l'eventuale spedizione...)

              ECCO LA RISPOSTA DI PANINI, QUESTA MATTINA ALLE 5, SEMPLICE E COINCISA...

              buongiorno,
              l'ordine indicato è stato annullato e rimborsato in quanto un paio di titoli non sono più disponibili.
              Come avrà capito i pre-ordini non garantiscono l'invio dell'ordine al completo.

              Io direi che sono VERGOGNOSI!! tutela del collezionista pari a 0.... non è più disponibile?? cavoli tuoi, ti arrangi.... altro che garantire la copia!!!
              dopo questo qualsiasi gadget lo prenoterò in edicola...

                È una situazione strana perchè la funzione "prenota" non solo ti dovrebbe dare la copia garantita, ma dartela al prezzo con cui è stata prenotata.

                sul prezzo non ho fatto caso... io parlavo solo ed esclusivamente del meccanismo "prenota"...

                  secondo me funziona cosi:
                  1) La Panini mette in evidenza i titoli in uscita con largo anticipo, ma non accende il tasto di prenotazione / acquisto.
                  2) Poi, vicino alla data di uscita, accende il tasto prenota per dare modo a chi lo vuole di mettersi in coda per averlo. Qui sta l'inghippo: se un titolo è particolarmente appetibile e le prenotazioni sono maggiori rispetto alle copie che avranno (e che al momento dell'accensione del tasto prenota loro non sanno quante saranno), qualcuno resterà senza.
                  3) Quando il titolo esce e ce l'hanno a magazzino, accendono il tasto acquista e cominciano a spedire. Qui sta il secondo inghippo: parrebbe che non seguano una coda di prenotazione, per cui chi ha prenotato prima viene servito prima (o forse lo fanno, non lo so), ma comunque essendoci più prenotazioni a qualcuno non arriva. E sarebbe il colmo che non arrivasse al primo che l'ha prenotato!

                  Sul tema 'affaristico' della massimizzazione dei profitti, secondo me in questo caso la Panini non ci sta marciando, visto che a chi non manda il titolo prenotato restituisce i soldi.
                  Inoltre, da poco (forse un anno o poco più) hanno riunito tutti i loro shop e messo un minimo basso (19,90) per avere le spese di spedizione gratis. E se (come me due volte nell'ultimo mese) si fanno insieme un ordine di fumetti e un ordine di figurine, spediscono le figurine il giorno dopo (con dhl che ci mette un giorno solo ad arrivare, anche per due figurine) e poi i fumetti. Anche se sicuramente hanno una convenzione con le spedizioni, usare dhl per due figurine invece che spedire tutto insieme ha motivi che solo se logisticamente le due merci sono stoccate in magazzini diversi può avere un senso in efficienza organizzativa.

                  Infine, per migliorare dovrebbero fare come amazon (ma forse non hanno le risorse) per contare in tempo reale le prenotazioni / acquisti rispetto al numero di copie disponibili in modo da evitare 'overbooking'. Ma questo succede un po' dappertutto (ad esempio libreriauniversitaria spesso non ha i libri che vende e a me è capitato più volte di avere l'ordine annullato una settimana dopo averlo fatto, perché si sono accorti di non avere il libro! ... e sicuramente non c'era overbooking).

                    secondo me funziona cosi:
                    1) La Panini mette in evidenza i titoli in uscita con largo anticipo, ma non accende il tasto di prenotazione / acquisto.
                    2) Poi, vicino alla data di uscita, accende il tasto prenota per dare modo a chi lo vuole di mettersi in coda per averlo. Qui sta l'inghippo: se un titolo è particolarmente appetibile e le prenotazioni sono maggiori rispetto alle copie che avranno (e che al momento dell'accensione del tasto prenota loro non sanno quante saranno), qualcuno resterà senza.
                    3) Quando il titolo esce e ce l'hanno a magazzino, accendono il tasto acquista e cominciano a spedire. Qui sta il secondo inghippo: parrebbe che non seguano una coda di prenotazione, per cui chi ha prenotato prima viene servito prima (o forse lo fanno, non lo so), ma comunque essendoci più prenotazioni a qualcuno non arriva. E sarebbe il colmo che non arrivasse al primo che l'ha prenotato!

                    Sul tema 'affaristico' della massimizzazione dei profitti, secondo me in questo caso la Panini non ci sta marciando, visto che a chi non manda il titolo prenotato restituisce i soldi.
                    Inoltre, da poco (forse un anno o poco più) hanno riunito tutti i loro shop e messo un minimo basso (19,90) per avere le spese di spedizione gratis. E se (come me due volte nell'ultimo mese) si fanno insieme un ordine di fumetti e un ordine di figurine, spediscono le figurine il giorno dopo (con dhl che ci mette un giorno solo ad arrivare, anche per due figurine) e poi i fumetti. Anche se sicuramente hanno una convenzione con le spedizioni, usare dhl per due figurine invece che spedire tutto insieme ha motivi che solo se logisticamente le due merci sono stoccate in magazzini diversi può avere un senso in efficienza organizzativa.

                    Infine, per migliorare dovrebbero fare come amazon (ma forse non hanno le risorse) per contare in tempo reale le prenotazioni / acquisti rispetto al numero di copie disponibili in modo da evitare 'overbooking'. Ma questo succede un po' dappertutto (ad esempio libreriauniversitaria spesso non ha i libri che vende e a me è capitato più volte di avere l'ordine annullato una settimana dopo averlo fatto, perché si sono accorti di non avere il libro! ... e sicuramente non c'era overbooking).

                    Sinceramente la penso come te, il servizio offerto da Panini è uno dei migliori.
                    In merito al problema indicato sussiste solo per le pubblicazioni con gadget che finiscono le scorte molto rapidamente, quindi non si deve prenotare troppo in anticipo rispetto al giorno di elaborazione.
                    Il fatto che venga indicato chiaramente che l'ordine verrà elaborato alla data X, mi ha sempre fatto pensare il giorno x il magazziniere si reca in magazzino (ora indicano anche il numero del magazzino e la nazione) e preleva le copie acquistate, se le trova.
                    Se in quel magazzino c'è stato un ammanco, vuoi perché ci sono state rispedizioni per ticket clienti, vuoi perché alcune copie sono rovinate, o per qualsiasi altro motivo le copie sono andate esaurite, l'ordine non può essere più evaso perché in quel giorno x, giorno comunicato nell'ordine.
                    Credo che capiti questi meccanismi e questo rischi, si può cercare di usare lo shop panini in modo da non avere sorprese.

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1858
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                      Risposta #24: Venerdì 30 Apr 2021, 09:30:54
                      Scrivo qui, non so se sia il topic più indicato, in caso chiedo ai moderatori di spostare. Oggi ho fatto un acquisto sul sito panini.it. Sono regolarmente registrato e già in passato avevo fatto acquisti. Questa volta però non ci sono riuscito (ho provato quattro volte), perché arrivato al carrello, non riuscivo ad arrivare alla pagina dei pagamenti (mi sloggava).
                      Ma il problema non è questo. Ho provato allora a fare l'acquisto come ospite e non utente, e tutto è andato liscio fino in fondo. Mi chiedo dunque: ma davvero si possono fare acquisti da non registrati? A che serve l'account?
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        Re:Acquisti Online Panini Comics/Pan Distribuzione ecc.
                        Risposta #25: Mercoledì 16 Giu 2021, 23:47:33
                        Si conosce qualche particolare dei generici "problemi tecnici" che ritardano gli ordini sul sito della panini?
                        E' dal 8 giugno che ho pagato un ordine e ancora nessuna notizia della spedizione

                          Re:Disney Collection 1 - Mickey e l'oceano perduto
                          Risposta #26: Martedì 26 Ott 2021, 21:32:25
                          Anch’io ho richiesto la sostituzione dell’albo, ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta, in compenso dopo qualche ora mi è arrivata un email per la cancellazione dell’account :o Adesso gli ho scritto di nuovo, vediamo se rispondono.

                          Funziona benissimo questo sito panini  :-X

                            Re:Re:Disney Collection 1 - Mickey e l'oceano perduto
                            Risposta #27: Martedì 26 Ott 2021, 22:39:30
                            "Siamo al corrente di un problema riguardante diversi account cliente del nostro e-commerce. Stiamo attualmente indagando sulle cause di questo problema.
                            Vi preghiamo di non rispondere alle mail ricevute né di effettuare operazioni sui vostri account personali in attesa di ulteriori aggiornamenti."

                              Re:Re:Disney Collection 1 - Mickey e l'oceano perduto
                              Risposta #28: Martedì 26 Ott 2021, 23:13:56
                              "Siamo al corrente di un problema riguardante diversi account cliente del nostro e-commerce. Stiamo attualmente indagando sulle cause di questo problema.
                              Vi preghiamo di non rispondere alle mail ricevute né di effettuare operazioni sui vostri account personali in attesa di ulteriori aggiornamenti."

                              Grazie Francesco, il messaggio proviene dalla pagina Facebook della panini?

                              *

                              Paperin1k
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 268
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Re:Disney Collection 1 - Mickey e l'oceano perduto
                                Risposta #29: Mercoledì 27 Ott 2021, 00:37:25
                                Anch’io ho richiesto la sostituzione dell’albo, ma ancora non ho ricevuto nessuna risposta, in compenso dopo qualche ora mi è arrivata un email per la cancellazione dell’account :o Adesso gli ho scritto di nuovo, vediamo se rispondono.

                                Funziona benissimo questo sito panini  :-X

                                Stesso problema.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)