Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Acquisti Online sito Panini

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tenebroga
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 466
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Acquisti Online sito Panini
    Risposta #45: Giovedì 30 Dic 2021, 14:26:57
    Per caso mi sono accorto che sul sito Panini diversi prodotti prima non disponibili, oggi sono ritornati nuovamente acquistabili.
    Per chi fosse interessato ci sono almeno la statuina di Pippo e quella di Zio Paperone.

    https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-3446-1wtopo3446v-it08.html
    https://www.panini.it/shp_ita_it/zio-paperone-42-1wzipa042v-it08.html

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1803
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Acquisti Online sito Panini
      Risposta #46: Sabato 1 Gen 2022, 14:40:54
      Ma possibile che sul sito Panini metà della roba appena uscita (che vorrei comprare ma che non trovo nelle edicole dalle mie parti) risulti non disponibile??

      Cercavo la statuina natalizia di Zio Paperone e, ovviamente, risulta non disponibile.
      Poi nel carrello avevo l'ultimo almanacco e, ovviamente, ora risulta non disponibile.

      Sottolineo poi che le statuine natalizie te le spammano pure nel banner in home, poi ci clicchi e scopri che nessuna delle tre non è disponibile. La prima (quella con Qui, Quo e Qua elfi) e quella di Zio Paperone non sono mai state disponibili sul sito, mentre quella di Pippo lo è stata fino a qualche giorno fà ma ora non più.

      Sarà mai possibile? Le cose appena uscite dovrebbero sempre essere facilmente reperibili sul sito, a meno che non siano cose speciali, edizioni limitatissime o pezzi da collezione imperdibili.
      Ma come fa a non essermi più disponibile un Almanacco che compriamo in 20 persone in tutta Italia (ovviamente questa è un'esagerazione ironica)
      Spero che qualcuno riesca a darmi delucidazioni!
      Davison nel caso non lo avessi ancora trovato,qui su primaedicola l'almanacco numero 5 è disponibile, solo che costa 2 € in più come se fosse considerato arretrato

      *

      Davison
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 147
      • Lettore e lurkatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Acquisti Online sito Panini
        Risposta #47: Martedì 4 Gen 2022, 12:42:20
        Per caso mi sono accorto che sul sito Panini diversi prodotti prima non disponibili, oggi sono ritornati nuovamente acquistabili.
        Per chi fosse interessato ci sono almeno la statuina di Pippo e quella di Zio Paperone.

        https://www.panini.it/shp_ita_it/topolino-3446-1wtopo3446v-it08.html
        https://www.panini.it/shp_ita_it/zio-paperone-42-1wzipa042v-it08.html

        Stamattina dovevo finalmente fare l'ordine (abbastanza corposo, una ventina di articoli accumulatisi nel corso dei mesi) e ovviamente oggi moltissimi articoli risultano non disponibili (del mio carrello sono disponibili solo due).

        Che stiano rifacendo l'inventario e abbiano momentaneamente sospeso gran parte della roba?
        Ormai questo ordine me lo trascino da una settimana, di continuo cambia la disponibilità. A pensare che fino a ieri alle 23:00 circa tutti gli articoli del carrello tranne UNO risultavano disponibili. Speriamo di riuscire a fare l'ordine entro oggi  :-\

        Ah, e grazie ad Anapisa per avermi segnalato la presenza dell'Almanacco su Primaedicola, ora attenderò sperando che ritorni disponibile su Panini (ripeto, fino a ieri lo era).

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1858
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Acquisti Online sito Panini
          Risposta #48: Martedì 4 Gen 2022, 13:36:14
          Se è il 5 che cerchi , ora c'è...

          ... ma due minti fa no, credimi!!!
          (c'è qualcosa di strano con questo sito...)

          https://www.panini.it/shp_ita_it/almanacco-topolino-5-1walma005-it08.html
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          Davison
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 147
          • Lettore e lurkatore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Acquisti Online sito Panini
            Risposta #49: Martedì 4 Gen 2022, 14:55:56
            Se è il 5 che cerchi , ora c'è...

            ... ma due minti fa no, credimi!!!
            (c'è qualcosa di strano con questo sito...)

            https://www.panini.it/shp_ita_it/almanacco-topolino-5-1walma005-it08.html

            Sì sì, ho visto! Grazie per l'avviso.
            Solo che sto aspettando anche gli altri articoli.

            Comunque sì, è bello strano, proprio per questo venivo qui sperando di trovare qualcuno nella mia stessa situazione o che conoscesse il motivo  di questi cambi repentini  ;D
            Non mi resta che pazientare e cogliere la palla al balzo non appena la maggioranza degli articoli tornerà disponibile. 

            *

            luciochef
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1337
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Acquisti Online sito Panini
              Risposta #50: Martedì 4 Gen 2022, 19:55:22
              Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
              Altrimenti... si va ad impazzire  ;D

              P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2720
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Acquisti Online sito Panini
                Risposta #51: Martedì 4 Gen 2022, 21:28:05
                Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
                Altrimenti... si va ad impazzire  ;D

                P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....

                proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.

                Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 486
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Acquisti Online sito Panini
                  Risposta #52: Martedì 4 Gen 2022, 22:12:23
                  proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.

                  Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!
                  Beh, su Amazon tempo fa feci un ordine unico riguardante due volumi e, visto che uno non era subito disponibile, me li mandarono con due spedizioni differenti in modo da evitare di dover attendere per il volume che era disponibile subito(e quando lo feci non ero ancora iscritto a Prime). Al di là di discorsi etici, Amazon è sicuramente il miglior distributore e ha un servizio ultra efficiente.
                  Invece con Panini conviene sicuramente spezzare gli ordini raggiungendo ogni volta giusto il minimo per ottenere le spese di spedizione gratuite.

                    Re:Acquisti Online sito Panini
                    Risposta #53: Mercoledì 5 Gen 2022, 08:45:35
                    P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....

                    Più che altro, da quel che so, non ti mettono neanche da parte i volumi che già hanno. Quindi qualora qualcosa dovesse finire nel mentre semplicemente ti rimborseranno.

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Acquisti Online sito Panini
                      Risposta #54: Mercoledì 5 Gen 2022, 11:53:09
                      Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
                      Altrimenti... si va ad impazzire  ;D

                      P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....

                      proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.

                      Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!

                      Paolobar ti stimo tantissimo come utente e come gran collezionista (sicuramente ed abbondantemente più di me) ma devo dire che non potrei essere più in disaccordo che in questo caso.
                      Non voglio passare per ipocrita o naturista, anche io faccio i miei grandi errori, ma un discorso del genere esula da ogni logica di rispetto ambientale. Lo so che in tanti diranno che fare diversamente non cambierebbe nulla ma, se ognuno di noi non tenta almeno di provarci, assisteremo al lento e graduale annientamento ambientale.
                      Fare 5 ordini per 5 volumi sarà furbo e funzionale personalmente come metodo ma forse quanto di più sbagliato eticamente parlando....
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Bunz
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 231
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Acquisti Online sito Panini
                        Risposta #55: Mercoledì 5 Gen 2022, 12:24:57
                        Ovviamente tra il comprare fisicamente un albo e su un sito c'è una enorme differenza, mille volte meglio la prima opzione.
                        Solo che quasi quasi sto pensando di rivolgermi all'opzione on line per procurarmi gli albi extra-tutto come Mickey e la Terra degli Antichi, che a quanto pare risulta del tutto sconosciuto alle edicole e alle fumetterie della mia città, che interpellati mi guardano con stupore e sconcerto, anche se mostro l'annuncio sullo stesso Topo.

                        *

                        Davison
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 147
                        • Lettore e lurkatore
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Acquisti Online sito Panini
                          Risposta #56: Mercoledì 5 Gen 2022, 12:33:03
                          Davison anche io devo fare un ordine da diverse settimane. Ormai non ci provo neanche più e aspetto direttamente dopo il 10 Gennaio.
                          Altrimenti... si va ad impazzire  ;D

                          P.s. Occhio che se fai un ordine con articoli "ballerini", questo sarà evaso solo quando TUTTI gli articoli saranno realmente pronti da spedire. Ti dico solo che io ho un ordine già pagato (80 e passa Euro, non spiccioli..) che attendo da metà Novembre. Non sono tipo da troppe lamentele o disdette ma sinceramente... du cojo.....

                          Proprio ieri ho deciso di aspettare (o addirittura di non comprare più) ciò che ancora non era disponibile e ho preso soltanto ciò che era riapparso. Ovvero, di Disney: Club dei Supereroi 3, Almanacco 5 e Zip Paperone con molletta natalizia.
                          Altrimenti stava diventando davvero uno strazio.

                          proprio per questo evitate di mettere troppa roba in un ordine. Consiglio: spezzare l'ordine in modo da raggiungere le spese di spedizione gratis in ciascun 'sottordine'.

                          Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!
                          Beh, su Amazon tempo fa feci un ordine unico riguardante due volumi e, visto che uno non era subito disponibile, me li mandarono con due spedizioni differenti in modo da evitare di dover attendere per il volume che era disponibile subito(e quando lo feci non ero ancora iscritto a Prime). Al di là di discorsi etici, Amazon è sicuramente il miglior distributore e ha un servizio ultra efficiente.
                          Invece con Panini conviene sicuramente spezzare gli ordini raggiungendo ogni volta giusto il minimo per ottenere le spese di spedizione gratuite.

                          Esatto, con Amazon non ci sono problemi.
                          Inoltre, Paolobar, magari i tuoi 5 ordini avevano date di consegna differenti per arrivarti in ben 5 ordini separati.
                          Perché a me molto spesso capita che, quando questi hanno giorni di consegna uguali, mi accorpano tutto in un unico pacco/scatola. Anche ordinando 10 cose per volta e tutte separatamente, se hanno tutti lo stesso giorno di consegna mi verrà consegnato tutto (o quasi) insieme. Mentre se nello stesso ordine avessi due articoli, uno con previsione di consegna per domani e uno attualmente non disponibile, il primo già lo consegnerebbero indipendentemente dall'altro!

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2720
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Acquisti Online sito Panini
                            Risposta #57: Mercoledì 5 Gen 2022, 13:10:06
                            Io su amazon ormai faccio singoli ordini per singoli libri. Ho appena comprato 5 libri facendo 5 ordini diversi e ricevendo un libro per ciascuna spedizione!

                            condividendo il push ecologico, tuttavia io mi faccio recapitare i plichi amazon presso un locker (situato nel parcheggio di un distributore di benzina vicino casa aperto 24 ore , tuttavia con dalle 22 la presenza di signorine di facili costumi...) e lo faccio per avere pacchi 'conformati' al libro che contengono. Più volte in passato mi sono arrivati libri contenuti in scatoloni di dimensioni giganti che si sono rovinati negli angoli e non solo durante il trasporto.

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 466
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Acquisti Online sito Panini
                              Risposta #58: Martedì 1 Mar 2022, 07:56:52
                              Da un po' di tempo ho notato uno strano comportamento sul sito Panini.
                              Di solito per vedere quali sono le nuove uscite del mondo Disney (oltre a leggere qui sul forum) vado sul sito Panini e dal menù scelgo "FUMETTI, LIBRI, RIVISTE" -> "Panini Disney".
                              Mi aspetterei di trovare tutto in ordine di uscita decrescente.
                              Invece ci sono alcuni albi "mancanti", per esempio:
                              • Mickey Mouse Mystery Magazine 4 (ma solo il 4 perché i numeri precedenti in questo modo invece si trovano)
                              • Tutti i numeri della casa di Paperino
                              Ho messo mancanti tra virgolette perché in verità sono acquistabili ma l'unico modo per scovarli all'interno del sito è digitarne le parole chiave nella casella "cerca".
                              Oltre che insolito per sembra anche controproducente per loro perché toglie visibilità a un albo e magari qualcuno potrebbe non comprarlo perché non lo trova.
                              Qualcuno conosce una "tecnica" per avere una lista completa delle uscite Disney sul sito Panini?

                              *

                              Davison
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 147
                              • Lettore e lurkatore
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Acquisti Online sito Panini
                                Risposta #59: Martedì 1 Mar 2022, 08:07:18
                                Da un po' di tempo ho notato uno strano comportamento sul sito Panini.
                                Di solito per vedere quali sono le nuove uscite del mondo Disney (oltre a leggere qui sul forum) vado sul sito Panini e dal menù scelgo "FUMETTI, LIBRI, RIVISTE" -> "Panini Disney".
                                Mi aspetterei di trovare tutto in ordine di uscita decrescente.
                                Invece ci sono alcuni albi "mancanti", per esempio:
                                • Mickey Mouse Mystery Magazine 4 (ma solo il 4 perché i numeri precedenti in questo modo invece si trovano)
                                • Tutti i numeri della casa di Paperino

                                Stessa cosa per la busta con volumetto+ 313 di Paperino. Io ho notato la sua uscita soltanto provando a cercare la parola chiave. Altrimenti nella lista con le uscite Disney non mi si è mai presentata davanti.
                                Per non parlare dei Topolino: penso che gli ultimi Topolino (tra cui quello in cui c'era in allegato il raccoglitore dei Topodollari) non escano nella citata lista con le ultime uscite Disney.

                                Senza tralasciare il fatto che il calendario delle uscite venga abbastanza ignorato (anche se qui è colpa dei ritardi causati dalla difficile reperibilità delle materie prime): ad esempio, in edicola e fumetteria non è uscito Topi e Dollari (il vattelapesca tematico con il Topodollaro)? Perché sul sito Panini cercando in Panini Disney non me lo dà!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)