Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Acquisti Online sito Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Saints
Bassotto
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 9
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Acquisti Online sito Panini
    Risposta #120: Giovedì 5 Gen 2023, 01:08:58
    io sono ancora convinto che alla panini siano in ferie e che dal lunedì dopo l'epifania tornerà tutto disponibile

    Non so...le uscite sono state aggiornate svariate volte in questi giorni ed inoltre gli ordini sono stati gestiti regolarmente (ne ho fatto uno domenica ed è arrivato ieri mattina), quindi in ferie non sono. C'è però anche da dire che, ad esempio, il 3501 non è mai stato inserito nel sito. Resto comunque ESTREMAMENTE dubbioso...questo per quanto riguarda le due versioni da edicola; quanto alla variant - destinata alle fumetterie - sperare possa tornare in stock, temo sia una pia illusione.
    « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2023, 01:39:14 da Saints »

    *

    merlinthewizard
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 235
    • Dooonald!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Acquisti Online sito Panini
      Risposta #121: Lunedì 9 Gen 2023, 15:13:57
      Evidentemente in giro per il mondo la Panini sta attuando le stesse politiche di distribuzione incentivando le speculazioni del secondo mercato e reseller.
      https://www.agi.it/estero/news/2022-10-08/figurine-panini-argentina-caso-di-stato-18370439/

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1945
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Acquisti Online sito Panini
        Risposta #122: Lunedì 9 Gen 2023, 15:27:45
        Evidentemente in giro per il mondo la Panini sta attuando le stesse politiche di distribuzione incentivando le speculazioni del secondo mercato e reseller.
        https://www.agi.it/estero/news/2022-10-08/figurine-panini-argentina-caso-di-stato-18370439/
        Per favore, basta.
        Catturamento Catturamento!

        *

        merlinthewizard
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 235
        • Dooonald!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Acquisti Online sito Panini
          Risposta #123: Lunedì 9 Gen 2023, 16:14:19

          Per favore, basta.
          Meglio nascondere la polvere sotto il tappeto eh?
          OK.

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1945
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Acquisti Online sito Panini
            Risposta #124: Lunedì 9 Gen 2023, 17:05:43

            Per favore, basta.
            Meglio nascondere la polvere sotto il tappeto eh?
            OK.
            Non è questione di nascondere la polvere sotto al tappeto (sai cosa mi importa!), io sono il primo a essere arrabbiato con le fumetterie per il bagarinaggio, e quando lo ritengo giusto anche con la Panini. Ma insinuare senza la minima prova che una delle più importanti case editrici in Italia sia stata responsabile di una truffa lo ritengo abbastanza inaccettabile.

            Il Grande Tiranno
            « Ultima modifica: Lunedì 9 Gen 2023, 17:08:25 da Grande Tiranno »
            Catturamento Catturamento!

            *

            GiBy_
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 143
            • Leggo fumetti Disney dal 1992
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Acquisti Online sito Panini
              Risposta #125: Lunedì 9 Gen 2023, 22:43:05
              Non riesco a trovare su Panini.it Paperinik 73 (gennaio 2023). Strano, perchè credo che è già uscito in edicola.
              Ho trovato il link di Paperinik 74 (febbraio 2023) https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-74-1wpnik07418-it08.html

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2732
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Acquisti Online sito Panini
                Risposta #126: Lunedì 9 Gen 2023, 23:11:42
                Evidentemente in giro per il mondo la Panini sta attuando le stesse politiche di distribuzione incentivando le speculazioni del secondo mercato e reseller.
                https://www.agi.it/estero/news/2022-10-08/figurine-panini-argentina-caso-di-stato-18370439/

                è successo perché l'argentina ha vinto il mondiale e tutti ora vogliono l'album, avesse perso non sarebbe stato così, per cui in questo caso non c'entrano i resellers.
                Io conosco emigrati italiani in argentina e brasile (che tra l'altro mi hanno aiutato con la raccolta di Topolino e Paperino brasiliana) e tra l'altro lì le figurine costano molto meno (anche tenendo conto dell'indice del costo della vita)

                *

                merlinthewizard
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 235
                • Dooonald!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Acquisti Online sito Panini
                  Risposta #127: Martedì 10 Gen 2023, 09:49:13
                  è successo perché l'argentina ha vinto il mondiale e tutti ora vogliono l'album, avesse perso non sarebbe stato così, per cui in questo caso non c'entrano i resellers.
                  Io conosco emigrati italiani in argentina e brasile (che tra l'altro mi hanno aiutato con la raccolta di Topolino e Paperino brasiliana) e tra l'altro lì le figurine costano molto meno (anche tenendo conto dell'indice del costo della vita)
                  La notizia è dell'inizio di ottobre, l'Argentina ha vinto il mondiale a metà dicembre

                  *

                  GiBy_
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 143
                  • Leggo fumetti Disney dal 1992
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Acquisti Online sito Panini
                    Risposta #128: Sabato 21 Gen 2023, 20:33:54
                    Sto notando un pò di pasticci su Panini.it
                    Finalmente hanno sistemato Paperinik 73
                    https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-73-1wpnik07318-it08.html

                    Molte volte su https://www.panini.it/shp_ita_it/fumetti-libri-riviste/panini-disney.html non riesco a trovare i nuovi numeri, devo cercare con il motore di ricerca.

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2732
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Acquisti Online sito Panini
                      Risposta #129: Domenica 22 Gen 2023, 18:49:36
                      Sto notando un pò di pasticci su Panini.it
                      Finalmente hanno sistemato Paperinik 73
                      https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-73-1wpnik07318-it08.html

                      Molte volte su https://www.panini.it/shp_ita_it/fumetti-libri-riviste/panini-disney.html non riesco a trovare i nuovi numeri, devo cercare con il motore di ricerca.

                      il motore di ricerca dello shop panini lascia a desiderare (eufemismo), inoltre nel week-end probabilmente sono tutti a casa, perché non aggiornano le disponibilità

                      *

                      Donald112
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 487
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Acquisti Online sito Panini
                        Risposta #130: Giovedì 26 Gen 2023, 10:07:54
                        Nell' intervista di poche settimane fa Bertani aveva detto che non era possibile prenotare anticipatamente i volumi sul sito Panini prima del giorno di uscita per una serie di problematiche legate alle modalità di transazione differite. Tuttavia sembra che tale problema sia in parte risolto perché sul sito ora è possibile prenotare alcuni albi che usciranno nelle prossime settimane (dal drago di glasgow al classico su ok quack). Io ne ho approfittato per acquistare il drago di Glasgow insieme al terzo volume de "Alla ricerca della pietra zodiacale" (già uscito) e mi hanno comunicato che verrà evaso dal 02 Febbraio, data di uscita del volume disegnato da Petrossi.

                        *

                        Tenebroga
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 478
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Acquisti Online sito Panini
                          Risposta #131: Giovedì 26 Gen 2023, 10:30:59
                          Me ne sono accorto anch'io e mi sembra di averlo già visto tempo fa quel tasto "prenota".
                          Non l'ho mai provato e non so esattamente come funzioni.
                          Non l'ho mai provato perché nel 90% dei casi non è disponibile su ciò che mi interessa.
                          Sarebbe bello averlo su tutti i prodotti, speriamo arrivi presto.
                          Visto che invece tu l'hai appena usato, mi dici se ti ha fatto pagare in anticipo? Grazie.

                            Re:Acquisti Online sito Panini
                            Risposta #132: Giovedì 26 Gen 2023, 11:28:12
                            Esiste già da tempo questa modalità ma, come dice Tenebroga, non è in funzione su tutti gli articoli.
                            Praticamente si mette tutto nel carrello (compresi gli articoli in prenotazione), si paga tutto subito al momento del check-out e il pacco viene inviato solo quando tutti gli articoli sono disponibili.
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 478
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Acquisti Online sito Panini
                              Risposta #133: Giovedì 26 Gen 2023, 12:23:02
                              Adesso mi hai ricordato le altre parole del direttore. Il problema è far pagare al cliente cose che potrebbero non arrivare in tempo (o perfino non arrivare mai, aggiungo io).
                              Ricordiamoci che se anche un solo prodotto non è pronto l'ordine non parte. Quindi, per fare un esempio a caso: vado sul sito, compro/prenoto 10 prodotti che risultano disponibili tra 2 settimane, pago 100€ in anticipo, ma uno dei 10 accumula un ritardo di un mese e io ricevo i 10 albi 6 settimane dopo il pagamento.
                              Effettivamente non è un gran servizio.

                              *

                              Donald112
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 487
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Acquisti Online sito Panini
                                Risposta #134: Giovedì 26 Gen 2023, 12:56:39
                                Visto che invece tu l'hai appena usato, mi dici se ti ha fatto pagare in anticipo? Grazie.
                                Il pagamento risulta regolarmente effettuato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)