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Acquisti Online sito Panini

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Anapisa
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PolliceSu
    Re:Acquisti Online sito Panini
    Risposta #150: Martedì 31 Gen 2023, 22:23:19
    Apprendo oggi questa cosa, ma vale anche per i volumetti di fascia ordinaria, cioè per quelli che costano poco?
    Comunque non l'avevo mai sentita  :oh:
    Mah secondo me no, tipo Topolino una volta anni fa mi arrivò gravemente deteriorato,me ne rispedirono uno nuovo e mi lasciarono tenere quello rovinato.

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    paolobar
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      Re:Acquisti Online sito Panini
      Risposta #151: Martedì 31 Gen 2023, 22:38:55
      Apprendo oggi questa cosa, ma vale anche per i volumetti di fascia ordinaria, cioè per quelli che costano poco?
      Comunque non l'avevo mai sentita  :oh:

      il mio era stato pagato 8 euro, e dopo la foto mi hanno rimborsato l'esatta somma. Siccome era un 'riempitivo' per arrivare a 20 euro, lo riordinerò quando avrò materiale tale da superare 20 euro.
      Per fare un confronto, amazon in caso di reso per volumi difettosi (nel mio caso il postino l'aveva lasciato nella buca delle lettere mezzo fuori... e pioveva!) durante il procedimento on line di reso automaticamente non mi ha chiesto di rispedire indietro il volume e che potevo farne ciò che volevo (era un libretto da colorare, penso costasse sui 6 euro)

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      Luxor
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      PolliceSu
        Re:Acquisti Online sito Panini
        Risposta #152: Mercoledì 1 Feb 2023, 11:25:24
        complimenti alla panini per la velocità con cui mi ha spedito l'ordine fatto a fine settimana scorsa, in cui dovevo inserire oltre al volume delle grandi saghe comprato difettoso, altro materiale per superare i 20 euro della spedizione gratis... tuttavia la loro velocità nell'evadere l'ordine è stata cattiva consigliera, visto che un altro albo è arrivato fallato.
        Li ho contattati per la sostituzione, che non fanno, e mi hanno risposto così:
        ""Gent. Le Cliente,
        per poterle rimborsare ( non emettiamo buoni sconto )  la  copia  del volume fallato,
        l'editore le chiede di distruggere in più parti/pezzi la copia in suo possesso  e di inviarci una foto che dimostri tale distruzione"
         :oh:
        Stessa cosa che è capitata a me, ho dovuto distruggere tre volumi solo perchè avevano una botta nella copertina cartonata...
        Non mi sembra esattamente legale come pretesa costringere il consumatore a distruggere il prodotto a fronte dell'obbligo di sostituzione o di rimborso.
        Mi pare un onere eccessivo da addossargli  per conseguire quanto di diritto, senza considerare che non si sa esattamente con quali modalità dovrebbe farlo e che quelle stesse modalità potrebbero anche essere contestate, posto che l'editore potrebbe non riconoscere il prodotto distrutto e sostenere che non è identificabile come quello acquistato presso di lui. A quel punto ti sei giocato da solo la prova della difformità del prodotto.

        Mi hanno chiesto dettagli precisi, volume distrutto a metà, con le metà ben visibili, e copertina strappata in due, con le parti ben visibili anch'esse. Poi naturalmente ci sono tutte le foto mandate in precedenza, le evidenze delle mail e il numero del caso che stanno gestendo.
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        Luxor
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        PolliceSu
          Re:Acquisti Online sito Panini
          Risposta #153: Mercoledì 1 Feb 2023, 11:28:09
          Vedendola dal loro punto di vista probabilmente è giusto così: magari non il topolino da 3 euro, ma ci sono volumi da 50/100 euro che, se fallati, per l'editore valgono zero, e che io invece potrei vendere a prezzo ridotto privatamente.
          Sono d'accordo che la modalità "distruggilo e inviaci le prove" è strana da sentire (e non so quanto legale), però evidentemente è il modo meno costoso che hanno per rimediare

          Se un prodotto è davvero fallato, tipo un errore di stampa, posso capire il fatto di lasciar perdere su roba piccola, ma su volumi da 800-1000 pagine io penso sarebbe più giusto riciclare tutta quella carta, poi lamentiamoci della crisi...

          I miei comunque avevano delle bottarelle prese sulla costa cartonata, nulla di gravissimo, ma io ci tengo e ho chiesto il cambio, ma onestamente avrebbero anche potuto ritirarli e rivenderli lo stesso, magari a prezzo ridotto tipo Marketplace di Amazon.
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            Re:Acquisti Online sito Panini
            Risposta #154: Giovedì 2 Feb 2023, 12:39:42
            Mi hanno chiesto dettagli precisi, volume distrutto a metà, con le metà ben visibili, e copertina strappata in due, con le parti ben visibili anch'esse. Poi naturalmente ci sono tutte le foto mandate in precedenza, le evidenze delle mail e il numero del caso che stanno gestendo.
            Resto dell'opinione che sia un onere eccessivo imposto al consumatore, considerando l'eventuale equivoco in cui possa cadere, non interpretando correttamente le istruzioni del produttore e rischiando di danneggiarsi da solo. Nè il codice del consumo prevede oneri simili al fine di ottenere sostituzioni o rimborsi.


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              Risposta #155: Giovedì 2 Feb 2023, 13:04:34
              Mi hanno chiesto dettagli precisi, volume distrutto a metà, con le metà ben visibili, e copertina strappata in due, con le parti ben visibili anch'esse. Poi naturalmente ci sono tutte le foto mandate in precedenza, le evidenze delle mail e il numero del caso che stanno gestendo.
              Resto dell'opinione che sia un onere eccessivo imposto al consumatore, considerando l'eventuale equivoco in cui possa cadere, non interpretando correttamente le istruzioni del produttore e rischiando di danneggiarsi da solo. Nè il codice del consumo prevede oneri simili al fine di ottenere sostituzioni o rimborsi.

              la soluzione migliore sarebbe:
              il consumatore restituisce il prodotto fallato al venditore, a spese del venditore. A quel punto il venditore deve attendere che arrivi la merce, verificare che sia effettivamente fallata, e poi rispedire al consumatore prodotto analogo integro.
              soluzione lunga, e onerosa per il venditore, ma è quello che si fa di solito (a volte amazon 'per ridurre i costi operativi' neppure verifica il prodotto reso, ci sono articoli di stampa che evidenziano ciò, anche in misura estrema...)

              soluzione pro-venditore:
              il consumatore restituisce il prodotto fallato al venditore, a sue spese. A quel punto il venditore deve attendere che arrivi la merce, e poi rispedire al consumatore prodotto analogo integro (simile al recesso).
              soluzione ancora lunga, e onerosa per il consumatore

              soluzione pro-consumatore:
              il consumatore restituisce il prodotto fallato al venditore, a spese del venditore, che spedisce subito prodotto sostitutivo.
              Nessun venditore lo farebbe!

              La Panini adotta la soluzione migliore, adattandola in modo da non dover spendere per la spedizione del reso e azzerando i tempi e i costi per la verifica dell'effettiva fallosità del prodotto. Economicamente non fa una piega, eticamente però si distrugge un prodotto che magari a qualche ente no-profit o biblioteca di quartiere potrebbe anche andare bene.

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                Re:Acquisti Online sito Panini
                Risposta #156: Giovedì 2 Feb 2023, 13:32:02
                [la soluzione migliore sarebbe:
                ...
                Consideriamo inoltre che spedizione a carico del consumatore lo sobbarcherebbe anche dei relativi rischi, con la conseguenza che se il plico si smarrisce la perdita è la sua.
                Sono poi d'accordo sulle riflessioni etiche, poichè un volume fallato ma tutto sommato leggibile può far comodo agli enti di beneficenza. Distruggerlo è un peccato.
                La soluzione della Panini è sotto svariati punti di vista non condivisibile.


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                Luxor
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                  Re:Acquisti Online sito Panini
                  Risposta #157: Venerdì 3 Feb 2023, 10:39:18
                  A me la Panini ha chiesto foto dettagliate dei difetti e dopo averle visionate hanno deciso che avevo diritto alla sostituzione, così non è stato per dei manga arrivati con le pagine ingiallite perchè, a detta loro, non era una cosa della quale ritenersi responsabili, in quanto dipendente dalla carta (ho manga più vecchi con le pagine bianche, ma ho preferito glissare...).

                  Io resto dell'idea che la distruzione dei volumi sia una scelta opinabile, soprattutto alla luce della situazione attuale, e proporrei due possibili soluzioni, che possono essere pro venditore e pro consumatore:

                  - In caso di prodotti stampati bene e con difetti esterni, come nel mio caso, la Panini potrebbe ritirare i volumi nel momento in cui consegna i nuovi e poi venderli sul proprio sito a prezzo ridotto specificando la natura del problema. A me una botta esterna su un volume cartonato stona, ma tanti altri ci passerebbero sopra e guarderebbero al risparmio. Così la Panini non ci perderebbe, dubito che un ritiro le costi così tanto, poi sai mai, e farebbe pure una bella figura contro gli sprechi.

                  - In caso di prodotti davvero fallati, con errori di stampa irrecuperabili, valuterei se fosse possibile ritirare il volume quando si consegna quello senza difetti, specie se parliamo di tomi di 800-1000 pagine, così da riciclarne la carta, vista la penuria di materia prima in giro. Ad esempio, hanno pubblicato l'ultimo volume di Fullmetal Alchemist con un errore su tutta la tiratura e stanno invitando i compratori a restituire i volumi, anche in fumetteria, per avere il volume buono. Se i volumi fallati verranno ritirati, e immagino riciclati, perchè non fare lo stesso con tutti invece di chiederne la distruzione?
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                    Re:Acquisti Online sito Panini
                    Risposta #158: Martedì 14 Mar 2023, 16:49:32
                    Ho acquistato sul sito Panini i due numeri di Topolino con la limousine ma sfortunatamente mi è arrivata difettata in quanto manca uno specchietto.
                    Me ne sono accorto solo dopo averla montata, ho cercato dappertutto il pezzo mancante ma non c'è proprio.
                    Cosa devo fare per chiedere una sostituzione? Non mi è mai capitato prima.

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                      Re:Acquisti Online sito Panini
                      Risposta #159: Mercoledì 15 Mar 2023, 00:09:26
                      Ho acquistato sul sito Panini i due numeri di Topolino con la limousine ma sfortunatamente mi è arrivata difettata in quanto manca uno specchietto.
                      Me ne sono accorto solo dopo averla montata, ho cercato dappertutto il pezzo mancante ma non c'è proprio.
                      Cosa devo fare per chiedere una sostituzione? Non mi è mai capitato prima.

                      Ti conviene scrivere alla Panini e/o alla redazione di Topolino per chiedere la sostituzione del pezzo.
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                        Re:Acquisti Online sito Panini
                        Risposta #160: Lunedì 20 Mar 2023, 12:19:46
                        Alla fine ho contattato la Panini che mi ha prontamente risposto e inviato la sostituzione. Mi ritengo soddisfatto.
                        Ritengo giusto dare pubblicamente il merito al loro servizio clienti.

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                          Risposta #161: Lunedì 20 Mar 2023, 13:20:26
                          Alla fine ho contattato la Panini che mi ha prontamente risposto e inviato la sostituzione. Mi ritengo soddisfatto.
                          Ritengo giusto dare pubblicamente il merito al loro servizio clienti.

                          ti hanno chiesto foto della prima limousine distrutta in almeno tre parti?

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                            Risposta #162: Lunedì 20 Mar 2023, 14:13:32
                            No, ho solo mandato di mia sponte una foto con il problema.

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                              Risposta #163: Lunedì 20 Mar 2023, 15:59:31
                              Alla fine ho contattato la Panini che mi ha prontamente risposto e inviato la sostituzione. Mi ritengo soddisfatto.
                              Ritengo giusto dare pubblicamente il merito al loro servizio clienti.

                              ti hanno chiesto foto della prima limousine distrutta in almeno tre parti?

                              Quello lo fanno con i volumi costosi per evitare rivendite (e per evitare i costi di spedizione per il reso).
                              Di recente ho saputo che comunque qualcuno prova a rivenderli lo stesso ("ho dovuto strappare alcune pagine, ma è recuperabile"...).

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                                Risposta #164: Giovedì 11 Mag 2023, 10:12:47
                                Scusate, non so se ho capito bene o no una cosa. Le Disney Icons costano 75 euro l'una (ad ogni acquisto mensile), oppure con un singolo acquisto di tale importo sul sito, vengono mandate tutte? Grazie
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

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