Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 14- I grandi autori italiani Disney nel mondo 3- R.Scarpa 2

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2120
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Preso stamattina in edicola. Indice:
    -Lontano da Venezia (articolo, di Luca Boschi)
    -Zio Paperone e il tesoro profumato
    -Paperino ritardatario cronico
    -Topolino e Pippo in Problemi di tv
    -Romano Scarpa, artista cosmopolita (articolo, di Alberto Becattini)
    -Topolino in Un ragazzo davvero "In gamba"!
    -Paperino e il disastro telecomandato
    -Walt Disney presenta "Le carote dell'allegria" Con Zio Paperone
    -Topolino e un tranquillo giorno in spiaggia
    -Zio Paperone-Questione di sicurezza
    -Zio Paperone e un affare di cuore
    -Paperino e il custode dei giardini di Babilonia
    -Topolino-Barili, scioperi e salmoni
    -Topolino e i regali mutanti
    -Zio Paperone-La nemica della mia nemica
    -Portfolio: "Spaghetti Scarpa" (articolo, di Luca Boschi)
    -Paperino e la sindrome del seguito

      Posso chiedere un'opinione sulle storie? Meritano l'acquisto? (La risposta "è Scarpa" non vale. ;D)



        La differenza, per chi ha tutte le storie, la dovrebbero fare questi articoli che prenderanno una dozzina di pagine, più o meno.

        -Lontano da Venezia  (articolo, di Luca Boschi)
        -Romano Scarpa, artista cosmopolita  (articolo, di Alberto Becattini)
        -Portfolio: "Spaghetti Scarpa"  (articolo, di Luca Boschi)

        Non è possibile vedere la copertina? Quella del primo volume era molto bella, color acqua marina.
        Ad ogni modo un volume su Romano Scarpa, anche dopo la sua omnia, resta sempre imperdibile.


          La differenza, per chi ha tutte le storie, la dovrebbero fare questi articoli che prenderanno una dozzina di pagine, più o meno.

          -Lontano da Venezia  (articolo, di Luca Boschi)
          -Romano Scarpa, artista cosmopolita  (articolo, di Alberto Becattini)
          -Portfolio: "Spaghetti Scarpa"  (articolo, di Luca Boschi)

          Non è possibile vedere la copertina? Quella del primo volume era molto bella, color acqua marina.
          Ad ogni modo un volume su Romano Scarpa, anche dopo la sua omnia, resta sempre imperdibile.
          La copertina di questo numero la puoi trovare su questo link.
          « Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2018, 16:39:34 da Pap »

            Ho preferito la copertina precedente sinceramente... Ma tanto sicuramente procederò all'acquisto... Devo solo aspettare che arrivi in fumetteria, anche se ho visto che in edicola c'era già!

              La copertina di questo numero la puoi trovare su questo link.

              Grazie Pap.  :)
              Anche questa non è male: cambiano i protagonisti e i mezzi di trasporto ma sempre in viaggio si è. Magari avrei cambiato il colore della parte superiore della cover, visto che è simile alla camicia di Pietro. Ma queste 'continuità' cromatiche (che per me non sono il massimo) le abbiamo spesso viste anche nella omnia di Scarpa.

                Posso chiedere un'opinione sulle storie? Meritano l'acquisto? (La risposta "è Scarpa" non vale. ;D)

                Beh, "Le dolcezze del Natale", l'unica scritta da Scarpa, è Scarpa con la S maiuscola, quello al gusto di Frank Capra.

                Le altre sono storie scritte da sceneggiatori terzi.
                Quanto alle italiane, "Le pitto-pareti" è un francamente magro addio all'Italia per Scarpa, un po' meglio la "baita per Ciccio".

                Sulle Egmont... se riesci a sopportare Topolino in pantaloncini, diciamo che esiste di peggio.


                EDIT: Sono un fessacchiotto, nella mia testa stavo pensando all'ultimo volume dell'Opera Omnia, ma questo non ne contiene che un sottoinsieme. Che non contiene, appunto, la migliore del lotto (Le Dolcezze del Natale).
                « Ultima modifica: Lunedì 18 Giu 2018, 21:35:51 da prdqp »

                  Posso chiedere un'opinione sulle storie? Meritano l'acquisto? (La risposta "è Scarpa" non vale. ;D)

                  Ehm... è Scarpa  ;D
                  Scherzi a parte, trovo che sia un volume dalla qualità altalenante, che alterna ottime storie (un ragazzo davvero in "gamba", le carote dell'allegria, la nemica della mia nemica, un tranquillo giorno in spiaggia...) ad altre... un po' meno (P ritardatario cronico, problemi di Tv, il disastro telecomandato...)
                  Mi spiace per l'esclusione di "Topolino e le dolcezze del Natale", che su tutte avrebbe spiccato  :'(
                  Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                    Posso chiedere un'opinione sulle storie? Meritano l'acquisto? (La risposta "è Scarpa" non vale. ;D)

                    Mi spiace per l'esclusione di "Topolino e le dolcezze del Natale", che su tutte avrebbe spiccato  :'(
                    Già, averla messa sarebbe stata la ciliegina sulla torta su un volume che già di per se' e' ottimo.

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1340
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Sarebbe stata fuori stagione  :P

                        Analizzando con calma l'indice di questo secondo volume di Tesori International dedicato a Scarpa si possono notare principalmente due cose: la prima e', che come già fatto dnotare da qualcuno, la maggior parte delel storie provengono dagli ultimissimi volumi de Le grandi storie Disney. La seconda e' che, stranamente, il portfolio e' collocato prima dell'ultima storia (Paperino e la sindrome del seguito).
                        In qualità di grande fan di Scarpa mi piacerebbe vedere, prima o poi, una nuova collana con tutte le sue storie da autore comeplto.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)