Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Calvin and Hobbes

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tapirlongo Fiutatore
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 492
  • Orrido bestio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Calvin and Hobbes
    Sabato 23 Giu 2018, 19:42:48
    Noto solo ora che manca il topic dedicato a Calvin and Hobbes di Bill Watterson, uno dei fumetti più geniali del XX secolo. Male male male!  ;D
    Sul mio blog ho postato un commento sull'opera di Watterson: https://quelli-che-amano-il-fumetto.webnode.it/l/calvin-and-hobbes-bill-watterson-il-narratore-dellinfanzia/
    Commentate numerosi uno dei fumetti facenti parte dell'Olimpo della Nona Arte!
    « Ultima modifica: Sabato 23 Giu 2018, 20:43:17 da Tapirlongo Fiutatore »
    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

    *

    PkAvenger96
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 113
    • Next Generation Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Calvin and Hobbes
      Risposta #1: Sabato 23 Giu 2018, 20:12:15
      Ho conosciuto Calvin ed Hobbes durante il primo anno di Liceo, grazie ai sempre siano lodati diari della Comix. Nutro un particolare affetto per quelle strisce, che mi hanno accompagnato nei tanti momenti di pausa tra una lezione e l'altra, alla ricreazione, o semplicemente nei momenti di noia durante le disastrose lezioni di matematica del primo anno  :D
      Assolutamente uno dei fumetti più belli di sempre, e una rappresentazione del mondo dell'infanzia che secondo me non ha eguali, per via della capacità di Watterson di rendere la leggerezza, la spontaneità e la vivacità incontenibile di Calvin. E poi Hobbes è simpaticissimo :D
      Ma Tapirlongo il mio punto di vista su questo fumetto lo conosce già  ;)


      P.S: Un piccolo appunto: XX secolo, non XIX  ;D  Il grande fumetto dell'800 è Yellow Kid!  :D
      « Ultima modifica: Sabato 23 Giu 2018, 20:16:16 da PkAvenger96 »
      Chi sa di aver già vinto, non combatte.
      Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

      Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

      *

      Tapirlongo Fiutatore
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 492
      • Orrido bestio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Calvin and Hobbes
        Risposta #2: Sabato 23 Giu 2018, 20:43:05
        P.S: Un piccolo appunto: XX secolo, non XIX  ;D  Il grande fumetto dell'800 è Yellow Kid!  :D

        Ops, refuso!
        Correggo immediatamente
        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2020, 23:18:47 da Tapirlongo Fiutatore »
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        *

        Devis91
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 119
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Calvin and Hobbes
          Risposta #3: Mercoledì 2 Gen 2019, 21:13:14
          Salve ragazzi, scusate ma ho un dubbio che non riesco a risolvere.

          Vorrei avere l'integrale di calvin and hobbes in italiano e sono alla ricerca dei volumi, tuttavia ho visto che mentre i volumi da 2 a 10 della "complete calvin and hobbes" italiana sono facilmente reperibili, il volume 1 è pressoché introvabile.

          Sul sto della comix tuttavia riporta dei volumi aventi ciascuno un titolo a sé, ad esempio "calvin and hobbes", "c'è qualcosa che sbava sotto il letto", "la vendetta del babysitterato" ecc. che riportano in basso a destra la dicitura "nuova edizione".

          Si tratta della ristampa dell'integrale di calvin and hobbes? Perché sulla descrizione di alcuni volumi c'è scritto proprio questo ma su altri no. Nel caso lo fosse sapreste dirmi quanti volumi sono e il loro ordine corretto?

          Grazie

          *

          Bladestarr
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 159
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Calvin and Hobbes
            Risposta #4: Sabato 5 Gen 2019, 14:40:40
            Salve ragazzi, scusate ma ho un dubbio che non riesco a risolvere.

            Vorrei avere l'integrale di calvin and hobbes in italiano e sono alla ricerca dei volumi, tuttavia ho visto che mentre i volumi da 2 a 10 della "complete calvin and hobbes" italiana sono facilmente reperibili, il volume 1 è pressoché introvabile.

            Sul sto della comix tuttavia riporta dei volumi aventi ciascuno un titolo a sé, ad esempio "calvin and hobbes", "c'è qualcosa che sbava sotto il letto", "la vendetta del babysitterato" ecc. che riportano in basso a destra la dicitura "nuova edizione".

            Si tratta della ristampa dell'integrale di calvin and hobbes? Perché sulla descrizione di alcuni volumi c'è scritto proprio questo ma su altri no. Nel caso lo fosse sapreste dirmi quanti volumi sono e il loro ordine corretto?

            Grazie

            I volumi con il sottotitolo sono precedenti all'integrale in 10 volumi e raccolgono strisce accomunate da temi simili o le tavole domenicali.

            *

            Devis91
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 119
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Calvin and Hobbes
              Risposta #5: Domenica 6 Gen 2019, 10:59:17


              I volumi con il sottotitolo sono precedenti all'integrale in 10 volumi e raccolgono strisce accomunate da temi simili o le tavole domenicali.

              Ok ti ringrazio, cercando un po' su internet ho trovato questo sito in inglese http://www.adamfishercox.com/calvinandhobbes/books.html in cui è riportato che comprando quei volumi precedenti all'integrale si avrebbero comunque le strisce in ordine cronologico e completo come nella complete calvin and hobbes.
              La stessa identica cosa è riportata cercando i singoli volumi su wikipedia in cui sono chiaramente riportate le date delle strisce contenute in ogni volume e la raccolta risulta integrale..

              Invece in una mail inviata alla comix l'editore mi ha risposto che è una semplice antologia sparsa.

              Non so che pensare  :o

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Calvin and Hobbes
                Risposta #6: Lunedì 7 Giu 2021, 22:20:48
                Ho da pochissimo conosciuto queste strisce, che ricordano vagamente la famiglia dei Peanuts.
                Leggerle porta alla memoria il mondo dei bambini.Come nei Peanuts il fumetto è godibilissimo sia agli adulti quanto ai bambini.I piccoli si immedesimano in Calvin,fantasioso sognatore.Ai grandi potrebbe anche venire un pizzico di nostalgia ripensando a quanto è stato magico il mondo dei bambini, nonostante le comunque piccole/grandi difficoltà a cui vanno incontro.

                *

                Vincenzo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1349
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Calvin and Hobbes
                  Risposta #7: Martedì 8 Giu 2021, 17:09:57
                  Onestamente molte strisce di Watterson le trovo anche più divertenti di quelle di Schulz.
                  If you can dream it, you can do it.

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1801
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Calvin and Hobbes
                    Risposta #8: Martedì 8 Giu 2021, 17:35:58
                    Onestamente molte strisce di Watterson le trovo anche più divertenti di quelle di Schulz.

                    Bene, le poche strisce che ho approfondito ad ora mi stanno piacendo, la tua opinione mi invoglia a proseguire con le letture.Grazie  O0

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)