Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Noir

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1553
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Disney Noir
    Risposta #105: Venerdì 14 Dic 2018, 15:25:57
    Strano che nel titolo Manetta da tenente diventi commissario.

    Credo che ci si riferisca al titolo della storia di apertura del volume.

      Re:Disney Noir
      Risposta #106: Lunedì 17 Dic 2018, 10:53:00
      Detto ciò volevo anche chiedere una cosa: questi volumi sarebbero da comprare insieme ad un quotidiano, ma effettivamente mi è successo che molto spesso l'edicolante mi vendesse solo il volume in questione. Tralasciando il mio vantaggio economico, questa cosa che tipo di penalizzazioni (anche legali) può portare all'edicolante?
      Io non lo so, ma non credo che vi siano penalizzazioni: anche la GDDP e L'Omnia Scarpiana venivano, all'epoca, vendute in forma libera, per cui deduco che sia un sistema normale e senza pregiudizio per nessuno.
      Al di là della liceità o meno del vendere un allegato "sfuso" in sé e per sé, posto che il numero di vendite del solo allegato sia inferiore alle copie vendute del quotidiano senza allegato, non credo ci siano chissà che rischi... che io sappia è prassi di uso comune, perchè comunque il quotidiano sfuso vende sempre molte più copie di quello con l'allegato.
      Se anche su 50 copie, vendo 20 copie del quotidiano, 5 con allegato e 2 allegati sfusi, credo che per l'edicolante non faccia differenza.
      Diverso il fatto se di copie singole del quotidiano ne vende solo (ad esempio) 5: più di 5 allegati sfusi non può venderli, altrimenti le rese non tornerebbero. Situazione che però è quasi impossibile che capiti, perchè il quotidiano sfuso vende generalmente molte, ma molte più copie di quanti siano gli allegati, in abbinamento o meno che siano.

      Questo in teoria, suppongo, perchè in pratica, a me (salvo i primi numeri in omaggio o a prezzo ridotto) non hanno quasi mai neanche chiesto se volessi il quotidiano abbinato, per cui immagino che conseguenze non ce ne siano, finchè si rimane con le rese corrette.
      A meno che non ci sia davvero qualche illecito punibile penalmente, ma su eventuali sanzioni o altro, lascio la parola a chi ne conosce più di me sull'argomento.

      È probabile che sia così. A me è capitato che l'edicolante vendesse solo l'allegato proprio perché il giornale lo aveva finito (tanto meglio, ovviamente, perché il quotidiano non lo leggevo ;D)

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Disney Noir
        Risposta #107: Lunedì 17 Dic 2018, 22:06:25
        A termine collana, devo dire che questo Disney Noir mi è piaciuto molto: abbiamo avuto una saggia scelta delle storie, ottimi e dettagliati articoli introduttivi e una qualità generale della testata medio-alta

        *

        Filo Sganga
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 711
        • Esordiente
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Disney Noir
          Risposta #108: Martedì 26 Feb 2019, 11:17:09
          Sappiamo se è andata bene?

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney Noir
            Risposta #109: Martedì 26 Feb 2019, 16:35:28
            Sappiamo se è andata bene?
            In che senso? Come vendite, dici?

            *

            Filo Sganga
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 711
            • Esordiente
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Disney Noir
              Risposta #110: Martedì 26 Feb 2019, 18:12:12

              *

              thomas87
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 38
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney Noir
                Risposta #111: Sabato 30 Ott 2021, 21:22:00
                Salve.
                Ho la possibilità di recuperare l'intera collana del Disney noir, quali numeri mi consigliate in particolare?

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)