Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Noir

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tapirlongo Fiutatore
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 492
  • Orrido bestio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Disney Noir
    Risposta #30: Domenica 8 Lug 2018, 18:35:52
    Segnalo che nella ristampa di Anderville nel primo numero, il cognome della fidanzata di Sonny Mitchell, Vera Ackerman, è stato cambiato in... CASPARY! Chissà come mai
    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2119
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Disney Noir
      Risposta #31: Lunedì 9 Lug 2018, 08:49:19
      Preso il primo e letto tutto d'un fiato in riva al lago.
      A parte l'impaginazione pessima (le prime 30-32 pagine si sono completamente staccate dal resto dell'albo) l'albo non e' male.
      Resta da capire perchè abbiano cambiato il nome di Vera Ackerman.

      *

      Jet McQuack
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 88
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Disney Noir
        Risposta #32: Lunedì 9 Lug 2018, 11:00:13
        Abituati allo sciacquatissimo Topolino Panini fa impressioni leggere storie del genere, pubblicate neanche vent'anni fa. Più ancora di MMMM è notevole che la storia di Miss Torple, pubblicata all'inizio sul più "infantile" Minni & company, racconti senza giri di parole di un tentato omicidio.
        La testata non è economicissima, ma tra redazionali, storie poco ristampate e la presenza dell'integrale di MMMM per me vale la spesa.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:Disney Noir
          Risposta #33: Lunedì 9 Lug 2018, 19:20:01
          Il primo numero mi ha convinto tra buoni e nutriti redazionali e la ristampa di MMMM. Nel leggere i prossimi volumi noto dei numeri sottotono ma penso che in definitiva questa sia una buona trovata editoriale

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1553
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney Noir
            Risposta #34: Lunedì 9 Lug 2018, 23:23:48
            Resta da capire perchè abbiano cambiato il nome di Vera Ackerman.
            Adesso vado a memoria, ma mi sembra che anche negli albi originali sia presente l'alternanza dei due cognomi per la Vera in questione.

            *

            Grandeboomerang
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Disney Noir
              Risposta #35: Martedì 10 Lug 2018, 00:16:38
              Segnalo che nella ristampa di Anderville nel primo numero, il cognome della fidanzata di Sonny Mitchell, Vera Ackerman, è stato cambiato in... CASPARY! Chissà come mai

              Gli è come nei volumi Panini della Omnibus. Quello era il primo cognome di Vera, diciamo il nome in fase di lavorazione, corretto poi in Ackerman nella prima edizione di "Anderville" e "The link" su MMMM 0 e 1.

              Perché in queste ristampe successive l'Ackerman non ci sia è cosa che ignoro: se tutto andrà come sugli Omnibus, s'avrà il regolare Ackerman da "Estrelita" in poi.

              Credo d'aver visto discutere la cosa, peraltro, già in altra sezione del forum... Ma non so se la saprei ribeccare...

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1553
              • ex Generale Westcock
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Disney Noir
                Risposta #36: Martedì 10 Lug 2018, 23:28:48
                Abituati allo sciacquatissimo Topolino Panini fa impressioni leggere storie del genere, pubblicate neanche vent'anni fa. Più ancora di MMMM è notevole che la storia di Miss Torple, pubblicata all'inizio sul più "infantile" Minni & company, racconti senza giri di parole di un tentato omicidio.
                La testata non è economicissima, ma tra redazionali, storie poco ristampate e la presenza dell'integrale di MMMM per me vale la spesa.
                Il commento che ho qui sopra quotato è quello che mi ha indotto a comprare l' albo, e non me ne sono pentito: la storia di apertura è un vero gioiello, che merita l' acquisto, ed anche la seconda è una buona storia. Discorso a parte merita Anderville, che già possedevo, e che entra quasi di diritto in una collana noir: è un bene che le storie di  MMMM vengano conosciute e diffuse il più possibile.

                *

                Jet McQuack
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 88
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Disney Noir
                  Risposta #37: Mercoledì 11 Lug 2018, 08:58:07
                  Mi fa piacere! Io aspettavo da tempo una ristampa di MMMM, che non possiedo (per vari motivi ho deciso di lasciar perdere la Omnibus). Anche se a giudicare dalle anteprime disponibili non tutti i prossimi numeri conterranno storie eccezionali secondo me è un'ottima collana, perfetta come lettura estiva.

                  *

                  yugs
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 163
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Disney Noir
                    Risposta #38: Mercoledì 11 Lug 2018, 11:38:44

                    Il formato è piccolino, appena più grande di un Topolino se la vista non m'inganna.
                    Carta liscia di discreta qualità, non patinata.
                    Copertina in brossura con disegno e titolo "lucidi".
                    Tre articoli a commento: due piuttosto brevi, che precedono la seconda e la terza storia (MMMM), e un'introduzione un po' più ricca che presenta la collana e inquadra la Christie e i suoi personaggi, con tanto di disegni e foto.

                    per 6,90 € potevano sforzarsi di farla di dimensioni pari a UACK, con copertina cartonata. Le storie di MMMM su pagine cosi piccole mi sa che perderanno in grafica.
                    "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Disney Noir
                      Risposta #39: Mercoledì 11 Lug 2018, 23:13:16
                      La collana merita, il prezzo è alto e lo sconto 'abbonamento' è disponibile solo per gli abbonati all'espresso (...ma perché dico io? e gli abbonati ai quotidiani cui è allegato? che sono una sfilza...). Comunque l'ho 'riservato' dal mio edicolante di fiducia.

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1553
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney Noir
                        Risposta #40: Mercoledì 11 Lug 2018, 23:46:52
                        Le storie di MMMM su pagine cosi piccole mi sa che perderanno in grafica.
                        Ma no, in realtà no.

                        *

                        Hero of Sky
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1034
                        • Truthseeker
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Disney Noir
                          Risposta #41: Venerdì 13 Lug 2018, 13:42:04
                          Anche in La Nera di Topolino il cognome era Caspary
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                          *

                          Maximilian
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3831
                          • Innamorato di Bill Walsh
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Disney Noir
                            Risposta #42: Domenica 15 Lug 2018, 23:25:44
                            Segnalo che nella ristampa di Anderville nel primo numero, il cognome della fidanzata di Sonny Mitchell, Vera Ackerman, è stato cambiato in... CASPARY! Chissà come mai

                            https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=13759.msg490156#msg490156
                            « Ultima modifica: Lunedì 16 Lug 2018, 11:14:57 da Paolo »

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (6)

                            • *****
                            • Post: 4724
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Re:Disney Noir
                              Risposta #43: Lunedì 16 Lug 2018, 11:47:00
                              Serie che sembra interessante, ho preso e letto il primo numero, dove Anderville non ha certo bisogno di presentazioni, ma "Minni e i misteri di Miss Torple: Giallo sulla scogliera", pur avendola su Minni, non la ricordavo affatto.

                              Ben 51 pagine per una trama molto più che dignitosa (e quanto mi piacerebbe leggere storie nuove di Pezzin!), i disegni di Esposito invece sono un po'..."confusi" per i miei gusti e penalizzano la storia nel suo complesso.

                              Godibile anche la storia di Cavazzano e dei coniugi McGreal, un po' meno scontata della media delle storie D-coded.

                              Insomma una collana che sembra promettere bene, nel pomeriggio passerò in edicola dove mi aspetta il secondo numero (prenotato, così come il resto della collana) che oltre alla simpatica storia di Concina/Colatuoni Topolino detective alla moda, ha il suo pezzo forte in "Daisy Holmes e lo studio in rosso" della troppo sottovalutata Claudia Salvatori, ottima autrice di gialli a fumetti (e non solo)!

                              Infine, una considerazione generale sulla collana: di primo impatto mi sono chiesto se fossero folli a farla iniziare a luglio, quando con le edicole che chiudono e gli spostamenti per le ferie, molte persone non sono incoraggiate a seguire una collana così lunga (e impegnativa economicamente, 7 euro so' sempre sette euro!), ma forse l'idea di dare dei "gialli" da leggere sotto l'ombrellone non è così peregrina, e la copertina che richiama quelle della collana "Segretissimo" di Mondadori può fare da richiamo... cediamo all'ottimismo e speriamo bene per i prossimi numeri!

                                - Paolo

                              *

                              PhantomBlot
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 737
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Disney Noir
                                Risposta #44: Sabato 21 Lug 2018, 16:44:59
                                leggendo la recensione del vol. 2, a proposito della presentazione dedicata a Sherlock Holmes, penso si sia persa una buona occasione per riproporre la versione a fumetti di Basil l'investigatopo, disegnata da Cavazzano (comparsa di recente, dopo molti anni, su Tesory made in Italy).

                                Comunque, chissà, sembra difficile ma magari la recupereranno in seguito.

                                 ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)