Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2456
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
    Risposta #645: Domenica 25 Dic 2022, 19:01:08
    Per chi nutre curiosità al riguardo del prossimo numero di Zio Paperone, lascio in allegato il "Prossimamente":

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
      Risposta #646: Martedì 27 Dic 2022, 12:58:39
      Sembra essere cambiato il copertinista o sbaglio?

      Dettaglio carino che ho appena notato: la profondità del lago nell'originale di Barks è 20 piedi, e nella versione di Freccero è 6096 millimetri, ovvero la corretta conversione di 20 piedi ;D

      Non c'è scritto 6096 mt?
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
        Risposta #647: Martedì 27 Dic 2022, 13:32:29
        Sembra essere cambiato il copertinista o sbaglio?
        A me sembra sempre Freccero con lo stile di Barks.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1174
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
          Risposta #648: Martedì 27 Dic 2022, 14:32:26
          Sembra essere cambiato il copertinista o sbaglio?

          Dettaglio carino che ho appena notato: la profondità del lago nell'originale di Barks è 20 piedi, e nella versione di Freccero è 6096 millimetri, ovvero la corretta conversione di 20 piedi ;D

          Non c'è scritto 6096 mt?
          Forse c'è la virgola? Ovvero 6,096?

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
            Risposta #649: Mercoledì 28 Dic 2022, 12:35:11
            Forse c'è la virgola? Ovvero 6,096?

            Giusto, possiamo spiegarlo così :-)
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
              Risposta #650: Mercoledì 28 Dic 2022, 17:03:15
              Veramente un gran bel numero, avrei evitato solo "Zio Paperone e la moneta senza identità" che secondo me abbassa un po la media, ma andiamo sui gusti personali, per il resto questa testata migliora sempre di più !!!

              Sarebbe ora di ristampare i primi numeri in formato uguale ai successivi !!!

                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                Risposta #651: Venerdì 30 Dic 2022, 14:28:34
                Ma chi ha ristampato la storia di Don Rosa è uno che usa occhiali da gioielliere? I caratteri nei baloon si possono leggere solo con lenti particolari😡😡😡

                Ieri sera tardi,non sono riuscita a leggerla neanche io  :minishock: Complice sarà la scarsa illuminazione,e il tardo orario, ma son dovuta passare alla storia successiva  :lipsrsealed:.

                L'albo comunque lo ho quasi finito,ora non mi soffermo sulle storie che ho trovato piacevoli praticamente tutte,qualcuna (molto ) più riuscita rispetto ad altre, ma volevo esprimere il mio disappunto sul sommario  :shocked: non mi piace per niente! È strutturato in vari livelli e non rispetta l'ordine, bisogna procedere un pochino a zig Zag, non mi ci trovo   :lipsrsealed: inoltre non è presente la prima pubblicazione,per me è una lacuna perché mi piace vedere l'anno di pubblicazione e la testata ospitante.
                La cover invece super bella con l'albero addobbato con le pepite d'oro, che sembrano d'oro veramente  ;D In puro stile Paperone.

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2456
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                  Risposta #652: Venerdì 30 Dic 2022, 21:27:12

                  L'albo comunque lo ho quasi finito,ora non mi soffermo sulle storie che ho trovato piacevoli praticamente tutte,qualcuna (molto ) più riuscita rispetto ad altre, ma volevo esprimere il mio disappunto sul sommario  :shocked: non mi piace per niente! È strutturato in vari livelli e non rispetta l'ordine, bisogna procedere un pochino a zig Zag, non mi ci trovo   :lipsrsealed: inoltre non è presente la prima pubblicazione,per me è una lacuna perché mi piace vedere l'anno di pubblicazione e la testata ospitante.
                  La cover invece super bella con l'albero addobbato con le pepite d'oro, che sembrano d'oro veramente  ;D In puro stile Paperone.
                  Ciao Anapisa.
                  La data di prima pubblicazione per le storie inserite nel sommario compare sotto ai crediti relativi agli autori per tutte e sei le storie italiane in ristampa.
                  Infatti se ne legge il numero di Topolino della prima pubblicazione della storia e la data di uscita dell'albo in cui apparve come inedita.
                  Per quella di Don Rosa è stata segnata la prima stampa in Italia, sul numero 94 del "vecchio" Zio Paperone.
                  L'indicazione del primo volume di uscita manca soltanto per le due inedite di produzione estera qui al loro esordio in una pubblicazione italiana.

                    Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                    Risposta #653: Venerdì 30 Dic 2022, 21:59:18
                     :minishock: che figura..la disposizione del sommario mi ha confusa così tanto che non le ho neanche viste  ;:)  son scritte in piccolino ma son scritte..grazie Samu

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2734
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                      Risposta #654: Sabato 14 Gen 2023, 18:02:00
                      copertina, editoriale e sommario del numero 55 di gennaio 2023 - 3,70 euro con in regalo la moneta di Tip e Tap

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2611
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                        Risposta #655: Domenica 15 Gen 2023, 14:48:01
                        La copertina per me è la più bella da quando esiste la nuova serie della rivista.
                        Apprezzo l'inclusione di Zio Paperone e il nuovo vecchio filone, una storia disegnata dall'ottimo Guido Scala che mi fece conoscere il personaggio di Doretta prima che lo vedessi in Duck Tales e lo leggessi ne La Stella del Polo.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2456
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                          Risposta #656: Domenica 15 Gen 2023, 15:00:47
                          La copertina per me è la più bella da quando esiste la nuova serie della rivista.
                          Apprezzo l'inclusione di Zio Paperone e il nuovo vecchio filone, una storia disegnata dall'ottimo Guido Scala che mi fece conoscere il personaggio di Doretta prima che lo vedessi in Duck Tales e lo leggessi ne La Stella del Polo.
                          Tra l'altro la storia di Pavese e Scala, che funge da SuperStar del mese, rileva il posto che avrebbe dovuto occupare (secondo quanto annunciato in precedenza) Zio Paperone e le tribolazioni dell'austerity, di Guido Martina e Massimo De Vita.
                          La stesso cambio in corso d'opera lo si è visto anche per lo speciale numero 50 uscito ad Agosto nel quale al posto di "Zio Paperone alla conquista del leone d'oro", annunciata in un editoriale di Marco Iafrate su uno dei primi numeri del mensile del 2022, fu invece inserita la storia di Zio Paperone e il nipote ideale di Romano Scarpa.

                          *

                          Paper Bat 82
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 412
                          • Di Camolloantonio La Pimpa
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • La regina della notte del cielo stellato
                          PolliceSu
                            Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                            Risposta #657: Domenica 15 Gen 2023, 18:05:17
                            La copertina è indubbiamente bella, ma c'è troppa computer grafica negli albi moderni, ovvero le profondità se ne avvantaggiano, ma vuoi mettere un capolavoro a mano che non appiattisce i disegni ?
                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1946
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                              Risposta #658: Domenica 15 Gen 2023, 18:37:29
                              La copertina è indubbiamente bella, ma c'è troppa computer grafica negli albi moderni, ovvero le profondità se ne avvantaggiano, ma vuoi mettere un capolavoro a mano che non appiattisce i disegni ?
                              Io non te lo vorrei dire, ma Freccero disegna con matita e carta  :P

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Paper Bat 82
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 412
                              • Di Camolloantonio La Pimpa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • La regina della notte del cielo stellato
                              PolliceSu
                                Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
                                Risposta #659: Domenica 15 Gen 2023, 18:39:43
                                Sai come si dice colori a pastelli  in francese?
                                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)