Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! 38 - Vita da Paperi 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Uack! 38 - Vita da Paperi 4
    Lunedì 23 Lug 2018, 17:16:08
    Tempo di vacanze (di Luca Boschi)

    Da Vacation Parade 1

    Trail the Truants
    Paperino in vacanza
    Donald Duck's Vacation Time Game
    Paperino consulente di campeggio
    I tre Paperini e Nonna Papera
    Vacation Snapshots

    La vacanza è finita (di Luca Boschi)

    Paperi, strumenti e segugi (di Alberto Becattini)

    Da WDC&S 60

    Paperino — Realtà e immaginazione
    Paperino e il radar

    Da WDC&S 61

    Paperino autostoppista
    Un premio per Paperino
    Paperino e gli investigatori

    Portfolio: Paperino al volante (di Luca Boschi)

    Marco Travaglini


    *

    ventinofatale
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 754
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
      Risposta #1: Lunedì 23 Lug 2018, 17:38:14
      ottimo numero, storie di livello (per forza !!) e copertina molto bella, consigliato

        Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
        Risposta #2: Martedì 24 Lug 2018, 12:42:01
        Mi fa piacere sapere che il primo numero che ho tagliato della testata sia in effetti un tutto Barks.
        Ironico pensare che abbia tagliato perché la testata era sempre meno Barks-centrica...
        Per il resto molto carina la storia principale (Paperino va in vacanza) e strana la storia di Nonna Papera (mi sa che mi sono perso un passaggio per quanto riguarda... i colli).

        *

        Gus Goose
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 178
        • Disneyano ritrovato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
          Risposta #3: Martedì 24 Lug 2018, 20:54:02
          e strana la storia di Nonna Papera (mi sa che mi sono perso un passaggio per quanto riguarda... i colli).

          strana?

            Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
            Risposta #4: Mercoledì 25 Lug 2018, 09:38:25
            e strana la storia di Nonna Papera (mi sa che mi sono perso un passaggio per quanto riguarda... i colli).

            strana?

            E' lunga nel suo incipit per poi risolversi un po' in fretta. Senza contare la cosa dei colli che non ho capito.

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
              Risposta #5: Mercoledì 25 Lug 2018, 09:44:55
              e strana la storia di Nonna Papera (mi sa che mi sono perso un passaggio per quanto riguarda... i colli).

              strana?

              E' lunga nel suo incipit per poi risolversi un po' in fretta. Senza contare la cosa dei colli che non ho capito.
              Nonna Papera non vuole che i nipotini abbiano i colli sporchi, e per questo motivo Ciccio glieli fa lavare.
              Però Ciccio si dimentica di lavarselo, e viene ripreso.
              Tuttavia c'e' un errore di colorazione: il colorista si e' dimenticato di aggiungere la patina marrone/nera ai colli, e per questo motivo la scena può sembrare senza senso.
              Almeno, io l'ho vista cosi'.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
                Risposta #6: Giovedì 26 Lug 2018, 11:15:07
                e strana la storia di Nonna Papera (mi sa che mi sono perso un passaggio per quanto riguarda... i colli).

                strana?

                E' lunga nel suo incipit per poi risolversi un po' in fretta. Senza contare la cosa dei colli che non ho capito.
                Nonna Papera non vuole che i nipotini abbiano i colli sporchi, e per questo motivo Ciccio glieli fa lavare.
                Però Ciccio si dimentica di lavarselo, e viene ripreso.
                Tuttavia c'e' un errore di colorazione: il colorista si e' dimenticato di aggiungere la patina marrone/nera ai colli, e per questo motivo la scena può sembrare senza senso.
                Almeno, io l'ho vista cosi'.

                Il problema mio è a monte.
                Perché lavare solo i colli? Perché Nonna Papera vuole c'ha questa fissa? Da dove nasce? Dove arriva? Perché attualmente non ce l'ha più?

                *

                Tapirlongo Fiutatore
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 492
                • Orrido bestio!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
                  Risposta #7: Giovedì 26 Lug 2018, 12:38:52

                  Il problema mio è a monte.
                  Perché lavare solo i colli? Perché Nonna Papera vuole c'ha questa fissa? Da dove nasce? Dove arriva? Perché attualmente non ce l'ha più?

                  La gag nasce dalla prima strip di Taliaferro in cui compare. Per il resto... Garalla, si tratta di una battuta, è inutile porsi tante domande.  ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 12 Set 2018, 10:51:07 da Tapirlongo Fiutatore »
                  Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
                    Risposta #8: Giovedì 26 Lug 2018, 12:47:34

                    Il problema mio è a monte.
                    Perché lavare solo i colli? Perché Nonna Papera vuole c'ha questa fissa? Da dove nasce? Dove arriva? Perché attualmente non ce l'ha più?

                    La gag nasce dalla prima strip di Taliaferro in cui compare. Per il resto... Garalla, si tratta di una gag, è inutile porsi tante domande.  ;)

                    Ok, è una gag (c'ero arrivato). Però... che significa? Quale elemento dovrebbe suscitarmi la risata? Quasi sicuramente è qualcosa che si è perso nel corso degli ultimi 70 anni.

                    *

                    Tapirlongo Fiutatore
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 492
                    • Orrido bestio!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
                      Risposta #9: Giovedì 26 Lug 2018, 13:12:59

                      Il problema mio è a monte.
                      Perché lavare solo i colli? Perché Nonna Papera vuole c'ha questa fissa? Da dove nasce? Dove arriva? Perché attualmente non ce l'ha più?

                      La gag nasce dalla prima strip di Taliaferro in cui compare. Per il resto... Garalla, si tratta di una gag, è inutile porsi tante domande.  ;)

                      Ok, è una gag (c'ero arrivato). Però... che significa? Quale elemento dovrebbe suscitarmi la risata? Quasi sicuramente è qualcosa che si è perso nel corso degli ultimi 70 anni.

                      In quegli anni, chi magari non aveva l'acqua in casa, usava lavarsi le parti visibili per fare bella figura. Per il resto, l'elemento comico direi che è bene evidente (Ciccio costringe i nipotini a lavarsi il collo per non farli cazziare da Nonna Papera, si dimentica di lavarselo lui e la nonna lo sgrida). Che poi non faccia ridere (non suscita ilarità nemmeno a me) è un altro discorso.
                      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                      *

                      Gus Goose
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 178
                      • Disneyano ritrovato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! 38 - Vita da Paperi 4
                        Risposta #10: Giovedì 26 Lug 2018, 18:51:27

                        Il problema mio è a monte.
                        Perché lavare solo i colli? Perché Nonna Papera vuole c'ha questa fissa? Da dove nasce? Dove arriva? Perché attualmente non ce l'ha più?

                        La gag nasce dalla prima strip di Taliaferro in cui compare. Per il resto... Garalla, si tratta di una gag, è inutile porsi tante domande.  ;)

                        Ok, è una gag (c'ero arrivato). Però... che significa? Quale elemento dovrebbe suscitarmi la risata? Quasi sicuramente è qualcosa che si è perso nel corso degli ultimi 70 anni.

                        In quegli anni, chi magari non aveva l'acqua in casa, usava lavarsi le parti visibili per fare bella figura. Per il resto, l'elemento comico direi che è bene evidente (Ciccio costringe i nipotini a lavarsi il collo per non farli cazziare da Nonna Papera, si dimentica di lavarselo lui e la nonna lo sgrida). Che poi non faccia ridere (non suscita ilarità nemmeno a me) è un altro discorso.

                        Il vignettone dove Ciccio si becca la strigliata da Nonna Papera l'ho sempre trovato divertente, penso per questioni anagrafiche... poiché ricordo le strigliate che si prendevano un tempo e le nonne vecchio stile

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)