Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Best Of Topolinia 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:The Best Of Topolinia 2018
    Risposta #1: Lunedì 6 Ago 2018, 15:58:04
    Uhm, se proprio si voleva inserire una storia di Casty (che nel 2017, a mio gusto, non ci ha regalato nulla di davvero memorabile, purtroppo), avrei optato per La minaccia piccolina, senza dubbio più originale e divertente della Leggenda.
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1356
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:The Best Of Topolinia 2018
      Risposta #2: Lunedì 6 Ago 2018, 16:03:04
      Uhm, se proprio si voleva inserire una storia di Casty (che nel 2017, a mio gusto, non ci ha regalato nulla di davvero memorabile, purtroppo), avrei optato per La minaccia piccolina, senza dubbio più originale e divertente della Leggenda.

      Topolino e la minaccia piccolina

      Solomon yuu-uuuuh  ;D ;D ;D ;D
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3838
      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:The Best Of Topolinia 2018
        Risposta #3: Lunedì 6 Ago 2018, 22:22:04
        Per chi non conosce le storie merita?

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:The Best Of Topolinia 2018
          Risposta #4: Lunedì 6 Ago 2018, 22:28:32
          Devo rileggere le storie per dirlo con certezza ma quest' anno ricordo vagamente le trame leggendo i titoli e ne ho dei ricordi positivi. Per cui... sì, sono storie buone dell'anno scorso.

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:The Best Of Topolinia 2018
            Risposta #5: Lunedì 6 Ago 2018, 23:12:40
            Mettere l'Inquietante Nyappo come ultima storia è un tocco di classe. Praticamente è un finale da brivido!

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:The Best Of Topolinia 2018
              Risposta #6: Martedì 7 Ago 2018, 00:03:44
              Le copertine della Ziche per questa testata sono sempre splendide!!

              *

              PhantomBlot
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 737
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:The Best Of Topolinia 2018
                Risposta #7: Martedì 7 Ago 2018, 10:22:51
                ottimo albo, che merita soprattutto per le due castyane e l'inquietante Nyappo, bene anche Mystery boat ed il canestro irripetibile.

                menzione a parte per la pur buona Gus, rappresentativa della serie "Commissariato di Topolinia sezione scomparsi", che invece mi auguravo in un vatt. a se.

                acquisto sicuramente consigliato, per chi non prende Topolino ogni settimana.

                 ;)
                « Ultima modifica: Martedì 7 Ago 2018, 10:41:00 da PhantomBlot »

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2732
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:The Best Of Topolinia 2018
                  Risposta #8: Martedì 7 Ago 2018, 23:06:09
                  Se lo ordinate in fumetteria state attenti... i programmi di ordinazione lo confondono con The best of Topolinia compilation

                  *

                  ctbomb
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 169
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:The Best Of Topolinia 2018
                    Risposta #9: Mercoledì 29 Ago 2018, 10:31:02
                    Scusate, ma siccome non posso permettermi di prendere (anche) il Topo settimanalmente, questi "Best Of" di Topolinia e Paperopoli, valgono la pena come summa del meglio delle varie annate?

                    Mi pare ci sia stato ultimamente anche uno dedicato a storie precedenti al 2016.

                    Grazie.
                    Gianpaolo.
                    Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                    https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:The Best Of Topolinia 2018
                      Risposta #10: Mercoledì 29 Ago 2018, 12:03:50
                      Scusate, ma siccome non posso permettermi di prendere (anche) il Topo settimanalmente, questi "Best Of" di Topolinia e Paperopoli, valgono la pena come summa del meglio delle varie annate?

                      Grazie.
                      Gianpaolo.

                      Per  ovvie ragioni di spazio, un volumetto del genere non può essere rappresentativo di un intero anno di Topolino: vanno fatte delle scelte e credo possa bastare ad esempio l'esclusione, nell' speciale del 2016 con le storie del 2015, dell'Isola del Tesoro.

                      A parte questo però, la tua espressione "non posso permettermi di comprare anche il Topolino ogni settimana" mi sembra decisamente infelice. Molto meglio dire semplicemente che non lo compri. Fai pensare di spendere in fumetti talmente tanto del denaro che hai a disposizione, da rimanere così all'osso al punto di non poter sgarrare nemmeno di 2,70€ ogni settimana.

                      *

                      ctbomb
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 169
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:The Best Of Topolinia 2018
                        Risposta #11: Mercoledì 29 Ago 2018, 12:08:52
                        A parte questo però, la tua espressione "non posso permettermi di comprare anche il Topolino ogni settimana" mi sembra decisamente infelice. Molto meglio dire semplicemente che non lo compri. Fai pensare di spendere in fumetti talmente tanto del denaro che hai a disposizione, da rimanere così all'osso al punto di non poter sgarrare nemmeno di 2,70€ ogni settimana.

                        Hmm... a parte che spendo già anche troppo (e tengo famiglia, come si dice), che dovrei rinunciare anche ad altre testate, è anche un problema di spazio.

                        In ogni caso, infelice o no, questa è la mia situazione.  ???

                        Grazie comunque per la risposta.

                        Salud.
                        Gianpaolo.
                        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                        https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                          Re:The Best Of Topolinia 2018
                          Risposta #12: Mercoledì 29 Ago 2018, 14:47:07
                          Per quanto non completa queste collane sono rappresentative della qualità medio-alta dell'annata precedente. Se non si può/vuole acquistare tutti i Topolino queste ristampe sono comunque un valido scorcio e per me consigliabili. Discorso diverso forse per i The Best sulle inedite delle altre testate (Paperino e Paperinik) dove per quanto magari si siano scelte davvero le migliori la qualità resta un po' bassina.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)