Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Tiratura Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tiratura Topolino
    Risposta #960: Lunedì 20 Mag 2013, 15:52:38
    Citazione da: pkthebest link=1193576647/630#636 date=1369056719
    Ma ne discutevo con un amico americano, che era rimasto stupefatto dai dati di vendita italiani, anche di Topolino!

    Leggo tra i commenti anche che come affluenza San Diego è 4^ staccato... da LUCCA terza!

    Cioè ci sarebbe da organizzare un charter verso Pasadena e sputare in faccia a Leonard e Sheldon perchè trasmettono un`immagine dell`america non veritiera! Altro che americano a roma :D
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    PepitaPiperita
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 429
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tiratura Topolino
      Risposta #961: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:55:54

      In edicola c`erano solo 2 copie del topo, oggi. Secondo voi, avranno risparmiato sul numero di copie, dato che il 3000 è un numero doppio?

      *

      Avv.Photomas
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Tiratura Topolino
        Risposta #962: Venerdì 10 Mag 2013, 16:13:04
        Citazione da: New_AMZ link=1193576647/615#629 date=1368193693

        "Io Donna", fuori dalla Lombardia, è in abbinamento OBBLIGATORIO con il Corriere della Sera in buona parte d`Italia. Vende pochissimo se ci pensate...

        La fortuna di abitare in Lombardia, mi verrebbe da dire... ;D ;D

        Anch`io comunque conto sul fatto che il 3.000 potrebbe dare un bell`impulso, soprattutto se, leggendo le belle storie del numero (perché io sono certo che lo saranno), qualcuno si convincesse che di leggere Topolino vale ancora la pena, a qualsiasi età!

        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tiratura Topolino
          Risposta #963: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:58:58
          Al tg1 hanno detto che è stato un sold-out

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tiratura Topolino
            Risposta #964: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:15:48
            Citazione da: mery234 link=1193576647/630#638 date=1369252554
            In edicola c`erano solo 2 copie del topo, oggi. Secondo voi, avranno risparmiato sul numero di copie, dato che il 3000 è un numero doppio?

            Ne dubito. Sapevano bene che questa copia sarebbe andata a ruba. Non mettendola in commercio, ci avrebbero solo perso. ;)

            *

            PepitaPiperita
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 429
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tiratura Topolino
              Risposta #965: Mercoledì 22 Mag 2013, 22:22:07
              Infatti, credo che solo nel mio paesello ci fosse disponibilità di copie, son andata nel pomeriggio e in due edicole ho visto due copie in ognuna, forse nella mattinata altre due copie per edicole se ne son andate vendute... chi lo sa...

              Tra l`altro, su ebay ci son già una decina di copie in vendita, poche a prezzo di costo o comunque onesto...

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tiratura Topolino
                Risposta #966: Venerdì 10 Mag 2013, 17:33:38
                Citazione da: Manu link=1193576647/630#632 date=1368197567
                che poi, detto tra parentesi..è un peccato che abbiano tolto l`indicazione di tiratura che c`era sull`ultima pagina del topo..fino credo a fine anni `90...E` stato al passaggio Cavaglione-Bono-Muci..? Io ho latitato un pò in quel periodo..Cos`è, decisione presa scientemente per non voler rimarcare magari dati di crollo di vendite, iniziato forse in quel periodo?

                Si, mi pare che lo scrissi in questo thread, l`ultimo numero di cui si conosce la tiratura esatta dovrebbe essere il 2295, che poi è anche quello in cui finisce la gestione Cavaglione...non so se ci sia un collegamento. Comunque, dai dati esposti in precedenza, il crollo di vendite almeno fino al 2004 è stato contenuto e anzi si è mantenuto stabile.

                *

                Gongoro
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2215
                • 0-0
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tiratura Topolino
                  Risposta #967: Venerdì 10 Mag 2013, 19:27:17
                  Andando off topic Io Donna vende  58.476 copie digitali, il che lo rende il numero uno nella specifica classifica dei settimanali. Può darsi che sia un acquisto obbligatorio per chi prende il Corriere della Sera (che infatti vende 58.492 copie in digitale) come per l`edizione cartacea, che difatti totalizza una diffusione di 344.692 copie.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tiratura Topolino
                    Risposta #968: Lunedì 20 Mag 2013, 15:11:42
                    http://docmanhattan.blogspot.it/2013/05/quanto-vendono-i-fumetti-in-Italia-e-negli-USA.html


                    lol, tex italiano in italia che scalcia i culi marmorei degli eroi ammereggani in America (e topolino se la gioca con Batman...)!



                    TBBT zitti e sooogare!!! :D
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Tiratura Topolino
                      Risposta #969: Mercoledì 22 Mag 2013, 23:13:21
                      Nella mia edicola c`erano le "classiche" tre copie stamattina. Attendo di conoscere quale sarà la tiratura di questo numero (spero sia molto positiva)

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tiratura Topolino
                        Risposta #970: Giovedì 23 Mag 2013, 12:42:36
                        Citazione da: mery234 link=1193576647/630#641 date=1369254127
                        Tra l`altro, su ebay ci son già una decina di copie in vendita, poche a prezzo di costo o comunque onesto...

                        Vergognoso... alcune a 5 euro, e la gente le compra pure... senza parole...

                        Nella mia edicola ogni settimana ci sono 6 copie prenotate, stavolta ne ha fatte arrivare 10 e le ha vendute tutte (io ne ho ordinate 2, ma ero dell`idea di prenderne in totale 5 per regalarne alcune).

                        Comunque, basta chiedere e il giornalaio può fare un`altra richiesta per fare arrivare nuove copie... il mio ne manderà a prendere un`altra decina.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2307
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tiratura Topolino
                          Risposta #971: Venerdì 27 Giu 2014, 17:09:46
                          Citazione da: Delta link=1193576647/959#959 date=1403881145
                          Ma perchè bisogna essere per forza "dinosauri analogici" o "nativi digitali"?!?
                          Nei "maitroppolodati" anni 90 ero un adolescente che abusava follemente del "multitasking cerebrale", ovvero riuscivo a far trascorrere i miei pomeriggi trovando spazio per ogni divertimento, da quello genuino e arcaico a quello "nerdoso" all`ennesima potenza...cartoni animati a iosa, infinite sessioni a Street Fighter 2, Sonic o Super Hang-On con il Sega Mega Drive, corse per i campi in bicicletta o pallonate all`oratorio, Cucciolone Eldorado al baretto accanto alla chiesa aspettando il turno per il calcio balilla, ecc. E "of course" il topo per eccellenza, abbandonato in ogni punto strategico della casa e pronto per essere letto in ogni momento, anche quando mamma mi stampava un cinque in faccia perchè non voleva che lo leggessi a tavola durante il pranzo...se la volontà c`è, fumetti e tablet possono convivere alla grande, anche nel 2014, anche con questi bambini nati non sotto un cavolo, ma dentro un`APP per l`ultimo smartphone, IMHO...
                          D`accordissimo eccetto per una cosa: anche le app possono essere, non so, lettori digitali di fumetti, videogiochi classici o nuovi, radio, libri, film...
                          Poi ricordo che "ultimo smartphone" non vulo dire per forza iPhone o Galaxy S, ma anche Moto X, Nexus o Optimus G.
                          Con queste istruzioni potrai godere dei vantaggi dei digitalizzati e i prezzi dei cavernicoli.
                          « Ultima modifica: Venerdì 27 Giu 2014, 17:11:36 da Giordanduck »

                          *

                          Delta
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 269
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tiratura Topolino
                            Risposta #972: Venerdì 27 Giu 2014, 17:59:56
                            Citazione da: Giordanduck link=1193576647/960#960 date=1403881786
                            D`accordissimo eccetto per una cosa: anche le app possono essere, non so, lettori digitali di fumetti, videogiochi classici o nuovi, radio, libri, film...
                            Poi ricordo che "ultimo smartphone" non vulo dire per forza iPhone o Galaxy S, ma anche Moto X, Nexus o Optimus G.
                            Con queste istruzioni potrai godere dei vantaggi dei digitalizzati e i prezzi dei cavernicoli.
                            Yes, man! Infatti, il bambino/adolescente del 2014, notoriamente più caparbio e ben disposto alla fruizione  "liquida" dei contenuti, può benissimo leggere il topo su un tablet da hard discount, l`importante è l`acquisto del fumetto,  sotto ogni forma disponibile, anzi, che ci sia un calo del venduto cartaceo era prevedibile, mi spiace che non decolli la versione digitale, più economica e ricca di contenuti...
                            ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                            *

                            La Spia Poeta
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2307
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tiratura Topolino
                              Risposta #973: Venerdì 27 Giu 2014, 18:08:22
                              Citazione da: Delta link=1193576647/961#961 date=1403884796
                              Yes, man! Infatti, il bambino/adolescente del 2014, notoriamente più caparbio e ben disposto alla fruizione  "liquida" dei contenuti, può benissimo leggere il topo su un tablet da hard discount, l`importante è l`acquisto del fumetto,  sotto ogni forma disponibile, anzi, che ci sia un calo del venduto cartaceo era prevedibile, mi spiace che non decolli la versione digitale, più economica e ricca di contenuti...
                              Su questo devo dirti di no, mi spiace, perché sono d`accordo: l`app Topolino esiste solo per iPad, anche se con l`app android http://abbonamenti.it puoi sì leggere il topo, ma non puoi fruire delle funzionalità "extra".
                              Cara redazione di Topolino,
                              essendo Topolino notoriamente fatto per essere accessibile a tutti, che #?!$% di senso ha che l`app esista solo per apple (che poi mi pare che sviluppare per android sia più semplice)?

                              Per il resto, quoto tutto. Bravo.

                              P. S. Comunque, io ti avevo citato i top di gamma "secondi", non considero top i modelli di KN Mobile o di Mediacom!

                              *

                              Mightypirate
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 793
                              • Arrr!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tiratura Topolino
                                Risposta #974: Mercoledì 16 Lug 2014, 12:40:34
                                Citazione
                                ormai non sembra più un lettore che rimpiange i bei vecchi tempi, sembra esserci proprio qualcosa di personale!
                                Probabilmente mi sbaglio, sia chiaro, ma un tono del genere nei suoi interventi mi lascia sconcertato... penso che chiunque sarebbe contento di un rilancio del giornale...
                                Dai commenti di Artibani mi pare di capire che sia qualcuno che se ne sia andato dalla Disney sbattendo la porta o che abbia rancori di qualche altro tipo...

                                Ma se non si presenta lui per nome e cognome possiamo solo fare delle speculazioni.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)