Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale TuttoCasty autore completo: vi piacerebbe?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

giangi72
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 495
  • Don Rosiano convinto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
    Risposta #270: Mercoledì 11 Gen 2012, 13:48:59
    http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/12/floyd-gottfredson-in-francia-e-non-solo.html
    Cartoonist Globale 25/dic/2011 20:08:26

    Però non si capisce molto lo stesso

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
      Risposta #271: Lunedì 23 Gen 2012, 02:51:42
      vi dirò, la RCS sta usando esattamente il metodo di Moratti coi tifosi dell`inter :P

      In pratica ogni volta che la squadra va male i tifosi nei forum si lamentano ("eh, Motta è una carcassa", "eh, Zanetti non deambula più", "eh, il Vigilasso", "Diego Alberto Finito" ecc) ed invocano nuovi acquisti.

      A questo punto "il colpo di genio" del presidente: ok vi fanno schifo? vendiamoli per 4 lire e prendiamo Biabiany, Toto Coutinho, Palombo, Kucka e Marigume assortito. Al che i tifosi fanno dietro front e riabilitano i vecchi eroi ("aspè, se deve arrivare l`unico keniano che non corre meglio il Padrinasso con una gamba sola!") e ci fotte sempre! :-X


      Allo stesso modo RCS prima ci ha fatto sboccare sui vari scapra e altre robe completizionistiche di dubbio valore e adesso ci fanno paura proponendoci "PKNA" e dobbiamo ammettere che il metodo funziona se io in primis ho ritrattato ("quasi quasi era meglio lo scapra") ;D
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
        Risposta #272: Lunedì 23 Gen 2012, 09:14:22
        Citazione da: andrea87 link=1281115497/450#455 date=1327283502
        Allo stesso modo RCS prima ci ha fatto sboccare sui vari scapra e altre robe completizionistiche di dubbio valore e adesso ci fanno paura proponendoci "PKNA" e dobbiamo ammettere che il metodo funziona se io in primis ho ritrattato ("quasi quasi era meglio lo scapra") ;D
        Invece obiettivamente parlando non è affatto male, come iniziativa.
        Personalmente non lo seguirò perchè ho recuperato neanche due anni fa tutti gli albi, ma per chi non ha avuto modo/tempo/voglia/soldi di andare per mercatini a cercare i vari albi usciti quindici anni fa questa è davvero un`occasione da non perdere.

        E poi, scusate, ho fatto davvero fatica a leggere le ultime pagine del topic, visto che si è trasformato in una crociata pro o contro PKNA (che tra l`altro,a conti fatti, non è ancora stato confermato ufficialmente quale prossima iniziativa RCS).
        Non capisco perchè molti ne parlino negativamente a priori, senza conoscerlo.
        Al contrariodi quanto qualcuno dice, il parere mio vale quanto quello di tutti gli altri, non è che perchè sono moderatrice ho più ragione di altri. Però ritengo che non sia giusto avere pregiudizi né contro il "fenomeno" PKNA né contro la sua ristampa (della quale tra l`altro non si conosce né prezzo, né formato, né niente).
        Se non vi piace amen, fate come me e risparmiate i soldi per la prossima iniziativa. Che non è che siamo obbligati a comprare tutto quello che ci propinano.


        E dico tutto ciò avendo non dico snobbato ma quasi l`universo di PKNA per una buona dozzina d`anni, dirigendo la mia attenzione verso il fumetto più "tradizionale". Poi però mi sono incuriosita, e senza pretese di chissà quali capolavori, mi sono resa conto che si trattava di un esperimento di tutto rispetto, che sì, è più che meritevole di una ristampa come si deve. Molto più del TuttoCarpi, obiettivamente parlando.

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
          Risposta #273: Lunedì 23 Gen 2012, 10:34:41
          Io ho tutte e tre le serie PK (ebbene si, acquistai per intero anche la terza).
          Devo dire però che in caso di una ristampa completa (3 serie), fatta come si deve, con [size=22]ALMENO [/size][/b]5 albi per volume, un pensierino lo farei.
          Sono un collezionista ma lo spazio è tiranno (e mia moglie minaccia :)).

            Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
            Risposta #274: Lunedì 23 Gen 2012, 11:32:56
            Citazione da: FDL89 link=1281115497/435#440 date=1327229550
            Se pubblicano PK voglio anche la posta e gli articoli finali oltra alle storia brevi. :)
            QUOTO!!!

            Spingendosi un pochino più in là coi sogni, sarebbe bello se mettessero una versione integrale anche di "Paperinik il diabolico vendicatore" e "il ritorno di Paperinik", come introduzione al primo albo.
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
              Risposta #275: Lunedì 23 Gen 2012, 13:30:26

              Di PK mi è sempre piaciuta la grafica innovativa, i disegni, le vignette stravolte e modernizzate, i colori e il formato comic book. Anche il Topo più tradizionale ne è stato positivamente influenzato e di questo dobbiamo rendere grazie a PK.
              Detto ciò, sono le storie a non avermi mai convinto, ma questo per un mio pregiudizio verso la fantascienza che, presa ogni tanto a piccole dosi va bene; immergersi completamente in lei,  stravolgendo la realtà paperopolese, è un altro conto.
              Distinguere tra fantascienza e `realtà` in un fumetto Disney sembra arduo, ma non è così: grandi autori disneyani si sono concessi degli `intermezzi` fantascientifici per poi tornare ai problemi `terreni` di paperi e topi (mentre Don Rosa, ortodosso della realtà storica, geografica e temporale, non credo abbia mai disegnato un alieno).
              Legato al Paperinik martiniano, ho provato fastidio a vederne le evoluzioni: sia quando salva un gattino miagolante su un albero nel libretto, sia quando ha a che fare con eserciti invasori dallo spazio nel comic book. Altre noie quando ho visto la testa di un simil-Paperone dentro un contenitore, sott`olio (l`intelligenza artificiale Uno). E quando la realtà quotidiana di Paperino è praticamente scomparsa (dove sono QQQ, i parenti e gli amici, il suo quartiere?). La Duckburg metropolitana con i fantastici grattacieli e la meravigliosa Ducklair Tower non mi dispiaceva affatto, se alternata (anche in piccole dosi) ai quartieri residenziali, alla collina AmmazzaMotori, al porto e al parco con la statua del mio avatar: si è voluta disegnare una `realtà` altra, completamente staccata da quella ordinaria che eravamo abituati a vedere (Zio Paperone compare solo all`inizio come proprietario della Tower per poi scomparire). Probabilmente era questo il fine degli autori e il successo che hanno avuto (almeno fino a un certo punto) da loro ragione; però una maggior commistione fra le due realtà parallele avrebbe potuto attirare l`attenzione di un pubblico più ampio (fra cui il sottoscritto).

              PS: delle due Collections della De Agostini, l`unica statuina che non ho in entrambe è quella dell`Evroniano.

                Re: E dopo il TuttoGott? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                Risposta #276: Lunedì 23 Gen 2012, 13:34:15
                Citazione da: leo_63 link=1281115497/450#459 date=1327321826
                mentre Don Rosa, ortodosso della realtà storica, geografica e temporale, non credo abbia mai disegnato un alieno.

                Ehm... direi che l`ha fatto...

                http://coa.inducks.org/story.php?c=D+96203
                "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                  Risposta #277: Mercoledì 21 Lug 2010, 14:04:29
                  Citazione da: Paolo link=1278521204/30#42 date=1278622810
                  Scusate, ma non auspicavamo tutti come prosecuzione ideale di questa collana le ristampe di Topolino Libretto?

                    - Paolo

                  che sia un tuttoDonRosa o un tuttoScarpa non so...penso che prevedere di terminare la serie di volumi al n°38 vuol semplicemente dire che in caso di successo commerciale è già pronto un progetto per la prosecuzione delle ristampe dopo il tuttoGOTT, almeno fino al TL n°50...che temo completerei, con il solo scopo di avere le anastatiche (se invece dovessi vincere la lotteria disdirei l`abbonamento e mi comprerei tutti i TL originali!)

                  *

                  Special Mongo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1790
                  • Sapiente Martiniano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                  PolliceSu
                    Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                    Risposta #278: Mercoledì 21 Lug 2010, 16:23:57
                    Citazione da: pap_313 link=1278521204/45#58 date=1279713869

                    che sia un tuttoDonRosa o un tuttoScarpa non so...penso che prevedere di terminare la serie di volumi al n°38 vuol semplicemente dire che in caso di successo commerciale è già pronto un progetto per la prosecuzione delle ristampe dopo il tuttoGOTT, almeno fino al TL n°50...che temo completerei, con il solo scopo di avere le anastatiche (se invece dovessi vincere la lotteria disdirei l`abbonamento e mi comprerei tutti i TL originali!)

                    Fino al numero 50 non ha senso, il TL storico è quello fino al n. 225 cioè tutti i Topolino degli anni `50, che non hanno mai goduto di ristampe, a differenza dei blasonati primi numeri.
                    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                      Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                      Risposta #279: Mercoledì 21 Lug 2010, 16:31:33
                      bhé, io ho detto il n°50 per dire la cifra tonda...225 topolini vuol dire 5 anni di pubblicazioni, direi improponibile (commercialmente parlando)

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10522
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: E dopo il TuttoGottfredson?Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                        Risposta #280: Giovedì 5 Ago 2010, 18:13:48
                        Ho l`impressione che questo topic stia degenerando.

                        Citazione da: stefano_sangalli link=1278521204/75#83 date=1281010518
                        Secondo me bisogna essere obbiettivi. Dopo le cronologie complete dei tre veri grandi autori di fumetti Disney, e cioé Barks (addirittura due cronologie), Gottfredson & Walsh, gli unici che potrebbero ancora entrare nel novero di questi giganti sono Don Rosa (ma un "tutto" di un autore ancora in attivitá mi pare un po` eccessivo) e Romano Scarpa. Per il Maestro di Venezia, IMHO, il "tutto" dovrebbe peró limitarsi dal 1954 al 1962
                        Uh? Due cronologie di Barks? Mi sono persa qualcosa? :-?
                        Ti quoto, comunque, sulle opzioni tutto Don Rosa (per quanto ancora vivo, per adesso il suo ritiro sembra definitivo, quindi una ristampa completa e ragionata ci starebbe eccome!) e tutto Scarpa; qui però è inutile stare a pontificare sul periodo o sulle storie da includere: lo scopo di queste cronologiche è quello di mostrare l`evoluzione dell`autore nel tempo, e pertanto le storie da includere sarebbero solo quelle sceneggiate da Scarpa: se ci inseriamo anche tutte le storie e storielline che da lui sono state solo disegnate non ne usciamo più se non con un minestrone insipido e sensa senso.

                        A queste due opzioni, però, come giò detto in precedenza, ne aggiungerei una terza: un tutto Taliaferro con le strisce di Donald. :D

                          Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                          Risposta #281: Sabato 4 Ago 2012, 19:28:31
                          Spero in una prosecuzione delle anastatiche di Topolino Libretto: adesso reperire i volumi fino al numero 38 è diventato molto più semplice di qualche anno fa, però quelli ristampati solo da Nerbini-Pichierri rimangono difficili da trovare e di alto prezzo soprattutto se li si volesse acquistare in blocco.
                           
                          Penso che sicuramente, se si optasse per questa soluzione, tali ristampe non costituirebbero l`unico elemento della collezione: le vedrei piuttosto come allegato, così come accaduto in precedenza. :)

                            Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                            Risposta #282: Sabato 11 Ago 2012, 00:06:23
                            Penso che ci vorrebbe un bel coraggio a proporre un tutto scarpa dopo quello che è successo con Tesori/Paperolimpiadi.

                            *

                            Testaquadramento
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1029
                            • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                              Risposta #283: Giovedì 16 Ago 2012, 10:16:22
                              Citazione da: ONKEL link=1281115497/660#661 date=1344636383
                              Penso che ci vorrebbe un bel coraggio a proporre un tutto scarpa dopo quello che è successo con Tesori/Paperolimpiadi.

                              Secondo me invece sarebbe un ottimo modo per farsi perdonare ;)

                              (Purché lo facciano perbene... ::))
                              « Ultima modifica: Giovedì 16 Ago 2012, 10:16:41 da Testaquadramento »

                              "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                Re: E dopo il Tutto-PK? Ai paperseriani l`ardua sentenza!
                                Risposta #284: Giovedì 16 Ago 2012, 22:21:18
                                Questa è un`opera di difficile realizzazione editoriale visto l`enorme numero di storie, eventuali problemi con impianti di stampa smarriti e, infine, questioni riguardanti i diritti d`autore che sono stati il maggior ostacolo per la realizzazione da parte della Disney di opere del genere.    

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)