Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney BIG - Annata 2013

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fantacalcio
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 94
  • studente liceale
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney BIG - Annata 2013
    Risposta #150: Giovedì 24 Ott 2013, 14:29:30
    Penso proprio che non lo prenderò:
    certo, alcune storie mi attraggono (le due scarpiane su tutte), ma le storie che non possiedo sono solo tre, e non mi ispirano nemmeno.
    Selezione pessima, a mio avviso, con storie troppo recenti.
    Vivi come se dovessi morire domani.
    Impara come se dovessi vivere per sempre.
    (M.Ghandi)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney BIG - Annata 2013
      Risposta #151: Sabato 9 Nov 2013, 18:48:47
      Guardando la cover del nuovo numero pubblicata ne "I Classici" a me viene il dubbio che sia ristampata, finalmente, lei. Speriamo nella versione più completa possibile ;)
      « Ultima modifica: Sabato 9 Nov 2013, 18:49:00 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      mirkonorroz
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 97
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney BIG - Annata 2013
        Risposta #152: Giovedì 24 Ott 2013, 19:01:28
        Io, se ci arriva, lo prendo fino al 100. Le storie le ho tutte ma ho un paio di palchetti vuoti da riempire di rosso. E` anche un ottimo fonoassorbente, dietro l`impianto hifi.
        Dimenticavo... dal solito giornalaio ne arrivavano 3 copie. Questa volta penso sia arrivata solo quella che ho comprato io. L`altra volta pero` e` arrivato in una edicola poco distante dove non arrivava mai. Forse stanno ribilanciando le distribuzioni (a VR)
        « Ultima modifica: Giovedì 24 Ott 2013, 19:04:23 da mirkonorroz »
        Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

          Re: Disney BIG - Annata 2013
          Risposta #153: Venerdì 25 Ott 2013, 14:23:00
          Citazione da: mirkonorroz link=1357044363/150#163 date=1382634088
          E` anche un ottimo fonoassorbente, dietro l`impianto hifi.

          Uau, non pensavo che il BIG avesse queste capacità! :o

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney BIG - Annata 2013
            Risposta #154: Domenica 5 Mag 2013, 17:36:34
            la qualità generale è buona e ci sono un paio di storie davvero da leggere,ma che senso ha ristampare storie del 2007 o del 2008 che sono facilmente reperibili?
            queste quelle che consiglio:
            Citazione da: ZioWalt link=1357044363/45#58 date=1366745633
            Topolino e il "saluto dei Mac Gregor"

            Zio Paperone e il decreto reale

            Zio Paperone e il tunnel sotto la manica
            Zio Paperone e le lettere di credito di Re Mida
            paperoga e il gelido spot fiammeggiante

            Paperino e la pubblicità olografica


            Zio Paperone e la sfida robotica


            Pippo e la lezione di ballo

            Nella cultura esiste sempre un futuro

              Re: Disney BIG - Annata 2013
              Risposta #155: Domenica 5 Mag 2013, 23:06:19
              Citazione da: all link=1357044363/60#70 date=1367768194
              la qualità generale è buona e ci sono un paio di storie davvero da leggere,ma che senso ha ristampare storie del 2007 o del 2008 che sono facilmente reperibili?


              Una ventina d`anni fa era prassi ristampare in testate quali Classici e Grandi Classici storie apparse su Topolino 3-4 anni prima. Non mi sembra una cosa negativa se vengono ristampate alcune storie del 2007 e del 2008, se alla loro prima ristampa

              *

              MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1698
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney BIG - Annata 2013
                Risposta #156: Venerdì 22 Feb 2013, 13:01:45
                L`impressione generale è che le testate Disney partano sempre con le migliori intenzioni che per qualche numero vengono più o meno perseguite.
                In seguito si finisce nel dozzinale, nel raffazzonato ed in capo ad un paio d`anni la testata chiude.
                Quante ne abbiamo viste seguire questo percorso...
                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                  Re: Disney BIG - Annata 2013
                  Risposta #157: Venerdì 22 Feb 2013, 13:32:55
                  Citazione da: MarioCX link=1357044363/30#37 date=1361534505
                  L`impressione generale è che le testate Disney partano sempre con le migliori intenzioni che per qualche numero vengono più o meno perseguite.
                  In seguito si finisce nel dozzinale, nel raffazzonato ed in capo ad un paio d`anni la testata chiude.
                  Quante ne abbiamo viste seguire questo percorso...

                  La strada del BIG sembra proprio questa. Dubito che vedremo il n. 100 di questa testata, di questo passo

                  *

                  uomo nuvola
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 29
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney BIG - Annata 2013
                    Risposta #158: Sabato 23 Feb 2013, 12:23:05
                    Io invece non credo che sia così...
                    Le storie proposte dal BIG sono gradevoli e raccordano tutta la produzione disney italiana, e poi comunque sappiamo tutti benissimo che si tratta di una testata generalista e non strettamente per collezionisti che per chi si accontenta semplicemente di leggere per passare 10 minuti in tranquillità è ottima...
                    Poi che senso ha comprare una testata un`uscita no, una si, in base alle storie che ci sono?
                    Il vero collezionista non se ne perde comunque un numero anche solo per la soddisfazione di vedere una bella raccolta nella propria libreria di casa!  :)
                    Buona lettura a tutti gli amici del forum!!!
                    « Ultima modifica: Sabato 23 Feb 2013, 12:23:56 da uomo_nuvola »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney BIG - Annata 2013
                      Risposta #159: Sabato 23 Feb 2013, 12:43:56
                      Citazione da: uomo_nuvola link=1357044363/30#39 date=1361618585
                      Poi che senso ha comprare una testata un`uscita no, una si, in base alle storie che ci sono?
                      Il vero collezionista non se ne perde comunque un numero anche solo per la soddisfazione di vedere una bella raccolta nella propria libreria di casa!  :)
                      Il problema è che anche il vero collezionista deve fare i conti col portafogli. :P

                      Scherzi a parte, sicuramente ci sono le persone che comprano "a scatola chiusa" perchè collezionano la testata (lo faccio io stessa con Paperino, dopo aver chiuso un buco derivato da una pausa di un paio d`anni), però sono da evidenziare due differenze a mio avviso fondamentali tra le due testate.
                      La prima è il prezzo, che nel caso del Big è esattamente il doppio (6€ contro 3€, e anche quei tre euro si sentono, di questi tempi). La seconda sono i contenuti.
                      Paperino ha perso da - troppo - tempo la sua struttura interna, è ormai ridotto quasi completamente alla ristampa delle sue inedite passate, ed è un peccato considerati i fasti di una decina di anni fa. Ma è una testata che si propone solamente di raccogliere storie su Paperino, e alla fine anche la ripubblicazione sistematica delle storie ci può anche stare, infatti chi ha iniziato a seguirlo da poco non dovrebbe avere niente da ridire sulla scelta delle storie. Su una testata di quasi 400 numeri è un discorso che si può fare.

                      Ma su una testata nata nemmeno cinque anni fa non si può fare un discorso del genere. Una rivista con la foliazione del BIG non si è mai avuta prima d`ora, e la struttura in sezioni tematiche costituirebbe il terreno perfetto per la ripubblicazione di quelle mini-serie di storie che difficilmente troverebbero collocazione in vattelapesca dedicati (proprio perchè poco corpose, non si può imbastire un vattelapesca solo per tre o quattro storie).
                      Il problema è che da quell`orecchio in Disney non ci sentono. Continuino a ripubblicare storie a casaccio e serie monche, a questo punto.
                      Però non si può chiedere di seguire per sempre una testata del genere a scatola chiusa. C`è sempre un punto in cui anche un collezionista convinto dice basta. Specie di questi tempi. Specie se il prezzo sale e i contenuti non aumentano di qualità.
                      Ci sarà sempre qualcuno che continuerà a comprarla, certo, ma piano piano i "veri collezionisti" saranno sempre di meno. Così come è successo con i Tesori Disney.
                      E se dalla Disney non voglion sentire ragioni, allora un declino del genere è inevitabile. E` solo questione di tempo.
                      « Ultima modifica: Sabato 23 Feb 2013, 12:46:14 da Paperinika »

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney BIG - Annata 2013
                        Risposta #160: Sabato 23 Feb 2013, 20:28:33
                        Citazione da: Paperinika link=1357044363/30#40 date=1361619836
                        ....
                        Concordo con quasi tutto, a parte il fatto che si possa considerare BIG e Vattelapesca per testate da collezionisti: non è quello lo scopo per cui vengono prodotte. Imho il target è quello dei lettori casuali, che forse non sanno neppure cosa sia una sezione tematica.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        TuRiSOft
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 74
                        • Novellone
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney BIG - Annata 2013
                          Risposta #161: Giovedì 21 Feb 2013, 12:39:04
                          Citazione da: iuventuri link=1357044363/30#32 date=1361441456
                          Mi sembra uno dei numeri meno interessanti di sempre... la tentazione di lasciare è forte. :(

                          Ho le stesse sensazioni......
                          [size=24][/color][/size][/font][/b]

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney BIG - Annata 2013
                            Risposta #162: Giovedì 21 Feb 2013, 22:02:02
                            A me invece interesserebbe, molte storie le ho ma diverse altre mi mancano...bisogna vedere se ne vale la pena, visto che finora non ne ho mai preso uno di questi albi.

                            Domanda venale : quanto costa Disney BIG?  :)

                            *

                            Gongoro
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2215
                            • 0-0
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney BIG - Annata 2013
                              Risposta #163: Giovedì 21 Feb 2013, 22:08:11
                              Citazione da: Sergio_di_Rio link=1357044363/30#34 date=1361480522
                              Domanda venale : quanto costa Disney BIG?  :)

                              Esattamente 6 euro.

                              *

                              Slam
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1999
                              • Ex "W Donald Duck"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney BIG - Annata 2013
                                Risposta #164: Venerdì 22 Feb 2013, 11:42:08
                                Le uniche che si distinguono sono proprio le due citate da Lucandrea, ma per 6 euro non ne vale la pena. Credo che non lo comprerò. :-/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)