Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro 24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d`oro 24
    Sabato 26 Gen 2013, 09:07:47
    Citazione da: pak7 link=1358410782/15#17 date=1359183051
    E poi un edicolante che "non sa nemmeno cosa sia" è come se un cuoco non sapesse cosa sono i ravioli ;D

    No no lascia perdere, tra le miriadi di pubblicazioni moltissimi nemmeno sanno quali hanno in negozio... ormai cerco di evitare i chioschetti per questo motivo. Anche perchè l`ultima volta quando cercavo di spiegargli "PK APP" quello ha detto "gioia, qua c`è tutto il materiale disney, prenditi ciò che ti piace ma non mi assillare!" :(
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      Re: Disney Anni d`oro 24
      Risposta #1: Domenica 27 Gen 2013, 04:45:49
      Così come Tesori, credo stiano semplicemente molto più attenti alla distribuzione..
      Facendo richiesta arriva di sicuro, se arrivao Topolino o roba Disney, arriverà anche quello :)

      Se aiuta a mantenere più viva una testata, ben venga anche la distribuzione "oculata"

      Copertina un po` così e così (se n`erano viste di migliori) ma bel sommario, comunque, me lo leggerò volentieri, appena riesco a districarmi tra i vari arretrati!

      *

      Sbaraquack
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 104
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro 24
        Risposta #2: Mercoledì 30 Gen 2013, 01:29:25

        Interessante, simpatica e lunga intervista (9 pagine corredate da tante foto insieme a Scarpa, Cannatella, De Poli, Boschi, Panaro, Concina...) a Massimo Marconi, autore fra i più poliedrici in Disney.
        Fra i suoi ricordi, da sottolineare la sua emozione nel primo incontro con Scarpa in redazione ("Quando per la prima volta ho visto Scarpa entrare nella stanza per consegnare le tavole di una storia, era come se, lavorando alla Scala, fosse arrivata la Callas") e la descrizione del suo primo incarico a `Topolino`: "Controllare sulle tavole consegnate dai vari disegnatori, se Topolino e Minni avessero le code in ogni vignetta. Sembra impossibile, ma i disegnatori talvolta le omettevano e bisognava disegnarle noi. Gaudenzio Capelli, che sarebbe diventato direttore di Topolino dal 1980, allora era caposervizio; fu lui a consegnarmi un pennino e una boccetta di inchiostro di china affinché disegnassi io le code mancanti"
        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Gen 2013, 01:31:51 da leo_63 »

        *

        PaperAnto
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 15
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro 24
          Risposta #3: Domenica 10 Mar 2013, 01:15:30
          Anche a me è piaciuto il racconto del primo incontro con Scarpa e mi ha divertito parecchio la descrizione della telefonata con Fellini (Ho subito pensato: "Ecco quello scemo di Cavazzano che mi fa uno scherzo!". Poi mi ha passato Giulietta Masina e ho capito che a chiamarmi era davvero Fellini.)
          Spero vivamente in altre perle di questo tipo sui prossimi numeri.  :)

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro 24
            Risposta #4: Martedì 12 Mar 2013, 17:45:37
            Un altro bel numero di Disney Anni d’Oro, composto da buone storie, bravi autori e ottimi articoli e apparati critici e iconografici, euna copertina nella media. Un portfolio molto interessante, che scava nel merchandising e nell’industria italiana. Allo stesso modo l’intervista a Marconi è interessantissima, con tanti aneddoti e belle foto di gruppo significative.

            Felice è stata la scelta della bella e avventurosa  vicenda del Rompicapo dell’Inesauribile (che bel titolo), valdio modo per promuovere gadget ma anche per mettere in scena una bella e vivace avventura di Topolino, in comica coppia con Eta Beta (spassose le vicende sul tandem). Santillo bravissimo, con un comparto rotondo e dinamico.

            Siegel e Cavazzano presentano una solita avventura schizofrenica e un po’ assurda, ma coinvolgente. Le tre storie papere presentano grandi nomi, e sono tutte storie piacevoli, specie quella graffiante di Martina e quella atipica nella sua vacuità festaiola made in Scarpa. La storia di Chendi-Bottaro (già stampata su un Maestri Disney Oro) è un pretesto per fare un po’ di battaglie piratesche, anche se il finale non regge la buona fattura del flashback nel passato.

            Un buon numero, accurato e preciso, con tante belle storie e buona critica filologica. Speriamo si continui cosi anche con il prossimo, che dovrebbe uscire tra una settimana (chi vedesse la copertina in giro su qualche pubblicità, informi qui please ;) ).
            « Ultima modifica: Martedì 12 Mar 2013, 17:47:11 da Amedeo »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro 24
              Risposta #5: Martedì 19 Mar 2013, 10:55:43
              Mah, resto sempre dispiaciuto dalla mancanza di notizie e dalla generale noncuranza pubblicitaria che si dona all`unica testata per collezionisti.

              Per la cronaca, domani esce il numero 25, e nulla si sa. se qualcuno avesse notizie, scriva pure ;)
              « Ultima modifica: Martedì 19 Mar 2013, 11:49:37 da Amedeo »

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4013
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d`oro 24
                Risposta #6: Martedì 19 Mar 2013, 16:21:28
                Citazione da: New_AMZ link=1358895153/15#19 date=1363700035
                No, ma c`è su Disney Big

                A questo punto dovresti anticipare qualcosa, no ;) ?

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`oro 24
                  Risposta #7: Martedì 19 Mar 2013, 16:25:47
                  Citazione da: Amedeo link=1358410782/15#24 date=1363706488

                  A questo punto dovresti anticipare qualcosa, no ;) ?

                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Anni d`oro 24
                    Risposta #8: Martedì 19 Mar 2013, 16:32:37
                    Foto mia, quello lì in alto è il mio dito indice della mano sinistra :D
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d`oro 24
                      Risposta #9: Martedì 19 Mar 2013, 16:38:53
                      Tesoro degli Amurei in arrivo?
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro 24
                        Risposta #10: Martedì 19 Mar 2013, 16:41:39
                        Citazione da: Brigitta_McBridge link=1358410782/15#27 date=1363707533
                        Tesoro degli Amurei in arrivo?

                        Molto probabile
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4013
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro 24
                          Risposta #11: Martedì 19 Mar 2013, 17:37:32
                          Citazione da: New_AMZ link=1358410782/15#26 date=1363707157
                          Foto mia, quello lì in alto è il mio dito indice della mano sinistra :D

                          Mitici, bravissimi, grazie mille. Bella copertina, e posso essere contento perchè non ho gli Amurei. resta il problema delle ristampe comunque recenti (Amurei ristampate in un Big del 2010...)

                          Domani ne sapremo di più, intanto continua il significativo trend delel copertine dedicate a zio paperone.

                          *

                          MarioCX
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1698
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
                            Risposta #12: Martedì 19 Mar 2013, 21:27:48
                            Citazione da: Lucandrea link=1358410782/0#6 date=1358438679
                            Ottimo indice con storie di indubbia qualità tra cui la grande caccia al cent che, penso, sia una delle migliori prove disneyane di Siegel

                            Quoto.
                            L`unica storia di Siegel che veramente adoro.
                            Anzi...che fosse di Seigel l`ho scoperto solo quando l`ho (ri)acquisita col n. 265 dei Grandi Classici.
                            La tavola dove ZP si accorge che la teca della numero uno è vuota è uno dei momenti più memorabili degli anni `70 disneyani.
                            Meno male che Giorgio (Cavazzano) c`è.
                            Peccato che le storie di questa collana le ho praticamente tutte...in altro caso me la farei...in questo numero poi c`è anche la spada di Damocle! Davvero imperdibile, viene da invidiare chi ancora non ha e non conosce queste storie.
                            Veramente una bella collana...ma perchè non includere anche i `60?
                            « Ultima modifica: Martedì 19 Mar 2013, 21:33:24 da MarioCX »
                            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                            *

                            CAGLIOSTRO
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 60
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Disney Anni d`oro 24
                              Risposta #13: Giovedì 17 Gen 2013, 09:46:11
                              Queste sono le storie:

                              ZIO PAPERONE E LA GRANDE CACCIA AL CENT

                              TOPOLINO E IL ROMPICAPO DELL`INESAURIBILE

                              ZIO PAPERONE E LA SPADA DI DAMOCLE

                              ZIO PAPERONE E L`EREDITA` CONTROVERSA

                              ZIO PAPERONE E LA FESTA FAVOLOSA
                              « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2013, 23:27:52 da scrooge4 »

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4013
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: DISNEY ANNI D`ORO 24
                                Risposta #14: Giovedì 17 Gen 2013, 10:06:45
                                Con i link ;) :

                                Zio Paperone e la Grande Caccia al Cent (Siegel-Cavazzano): http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++882-A

                                Topolino e il Rompicapo dell`Inesauribile (Marconi-Santillo): http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1909-BP

                                Zio Paperone e la Spada di Damocle (Martina- Massimo De Vita): http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++757-C&search=damocle

                                Zio Paperone e l`Eredità Controversa (studio Disney-Chendi-Bottaro): http://coa.inducks.org/story.php?c=S+70215&search=controversa

                                Zio paperone e la Festa Favolosa (Dalmasso-Scarpa): http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1006-A


                                Un bell`indice, con la massicia presenza di paperone. Storie come sempre un po` ristampate, a parte la Marconiana, specialmente quella di Bottaro su un Maestri Disney Oro.

                                Mi chiedo a quale storia sia dedicata la copertina, e quali siano gli articoli. Inoltre, il portfolio a che cosa è dedicato?

                                Peccato che manchino i proverbi, ma in generale è un ottimo indice  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)