Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libreria per Topolino libretto: consigli?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
    Risposta #15: Martedì 6 Nov 2012, 21:40:53
    Ma solo a me i ripiani della Billy si sono disintegrati devastandomi mezza serie degli Anni d'Oro di Topolino e di Disney Anni d'Oro? :(
    I ripiani hanno una portata massima che adesso non ricordo ma che è riferita nella scatola di montaggio. Avevo fatto il conto che un ripiano "alto" pieno di "carta compatta" rischiasse seriamente la rottura, ed è per questo che la roba più pesante la ho piazzata sul "ripiano terra", quello più basso (la foto che ho postato è un po' vecchia, la Biblioteca del Papersera ora si trova al "piano terra" assieme ad altre cose piuttosto voluminose). Fra i piani superioni, La Grande Dinastia dei Paperi mi è entrata tutta in un ripiano e finora regge. Un ripiano di soli Zio Paperone, idem (li vedete in alto nella foto che ho postato prima).
    Gli anni D'Oro di Topolino, quelli li ho messi in un'altra stanza dove c'è una libreria più massiccia, non tanto per questioni di peso quanto di spessore: nella Billy era proprio "a filo" e non mi piaceva come si vedeva.
    « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2012, 21:42:06 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1129
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
      Risposta #16: Martedì 6 Nov 2012, 21:44:50
      A questo punto mi sa che dovrò andare a fare un giro da IKEA, così posso dare un'occhiata a questa libreria tanto "famosa" :P

      Attualmente sto rimediando utilizzando un'intera anta dell'armadio a ponte che ho in camera, completamente adibita a libreria per fumetti, unico problema è che i ripiani sono profondi 55 cm e larghi 46 cm per cui mi trovo costretto a sistemare i fumetti in file addirittura quadruple e a volte su due livelli, troppo!!

      L'unica cosa positiva è che ho ben 4 ripiani e ci sta tanta roba, ma semmai dovessi recuperare un fumetto situato in fondo al ripiano già mi viene male al pensiero.. :o
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
        Risposta #17: Martedì 6 Nov 2012, 22:03:44
        A questo punto mi sa che dovrò andare a fare un giro da IKEA, così posso dare un'occhiata a questa libreria tanto "famosa" :P

        Andando all'ikea vedresti solo tante scatole di cartone una sull'altra :P
        Almeno, all' ikea vicino a torino ho visitato solo la parte relativa al magazzino, ho preso i miei bravi scatoloni e son scappato alla velocità della luce perché quei posti pieni di gente non li sopporto. Non ho idea se al piano di sopra siano messe anche in esposizione, montate... comunque sono veramente molto facili da assemblare e io ho preso il colore bianco, ma solo perché è parecchio più economico rispetto agli altri. Poi ho messo tra uno scaffale e l'altro delle piccole librerie alte e strette "porta cd" e togliendo qualche ripiano ci ho infilato altri libri e i DVD, come si vede in foto.
        Secondo me se compri qualche ripiano in più, andrebbero benissimo.
        Tutte le altre librerie che ho in casa, in altre stanze, sono tutte con i ripiani abbattutti dai pesi dei libri, tanto che periodicamente volto le mensole per farle riacquistare la forma :D Ma quelle non sono le billy ma roba (purtroppo) meno resistente.



        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12599
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
          Risposta #18: Martedì 6 Nov 2012, 22:14:19

          Complimenti Bacci, fantastica parete (e quelle colonnine con ben otto spazi...)

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
            Risposta #19: Martedì 6 Nov 2012, 23:30:19
            l'ideale sarebbero gli scaffali a scomparsa delle biblioteche, quelli che ci sono 5-6 (ma puoi metterne quanti ne vuoi) armadi su delle rotaie e poi li controlli tu facendole "aprire" oppure appiattirle una contro l'altra per risparmiare spazio [smiley=other_bow.gif]

            non so se avete capito, comunque sono fighissime!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
              Risposta #20: Giovedì 15 Nov 2012, 13:04:44
              Ma solo a me i ripiani della Billy si sono disintegrati devastandomi mezza serie degli Anni d'Oro di Topolino e di Disney Anni d'Oro? :(
              E' il mio incubo peggiore, finora. I due ripiani superiori di entrambe le mie due Billy sono paurosamente imbarcati, e ho il terrore che un giorno mi crollino sotto il peso dei fumetti. [smiley=paura.gif]

              La Grande Dinastia dei Paperi mi è entrata tutta in un ripiano e finora regge.
              O hai una Billy formato XL o hai gli albi formato XS! :o A me entravano tutti meno uno, anche se strettissimi, per cui ne ho sfilati due che ho messo in orizzontale sopra gli altri albi.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12599
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                Risposta #21: Giovedì 15 Nov 2012, 13:39:46

                Scusate ma queste librerie Billy della Ikea quanto costano?
                Diciamo una 180x60x25
                Perchè, come scritto prima, librerie di quelle misure e che reggono bene il peso le ho comprate in vari supermercati a 30/35 euro.
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Nov 2012, 13:40:43 da leo_63 »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                  Risposta #22: Giovedì 15 Nov 2012, 14:10:52
                  A queste misure (larghezza: 80 cm, profondità: 28 cm, altezza: 202 cm) corrisponde un prezzo di 39 euro... E la libreria è praticamente una singola di quelle tre affiancate della foto che ho postato poco sopra  ;)

                  « Ultima modifica: Giovedì 15 Nov 2012, 14:12:22 da bacci88 »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12599
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                    Risposta #23: Giovedì 15 Nov 2012, 14:31:46
                    A queste misure (larghezza: 80 cm, profondità: 28 cm, altezza: 202 cm) corrisponde un prezzo di 39 euro... E la libreria è praticamente una singola di quelle tre affiancate della foto che ho postato poco sopra  ;)

                    Buon prezzo ma anche la qualità non dovrebbe esser male, viste le foto; e, di conseguenza, la resistenza delle mensole che, sempre dalla foto, mi sembra reggano bene il peso non indifferente dei numerosi volumi.

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1129
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                      Risposta #24: Giovedì 15 Nov 2012, 14:38:43
                      Ecco la mia attuale libreria contenente le serie 1900-1800-1700-1600-1500-1400-1300-1200 disposti in doppia fila:



                      Poi le serie 2000-2100-2200-2300-2400-2500-metà 2600-2700 più PAPERINIK e ALTRI SUPEREROI (circa 100 numeri) tutti disposti in 3 file e mezze nell'anta lunga dell'armadio a ponte:



                      I restanti Topolino serie 1100 e 1000 insieme ai Classici 2 serie più vattelapesca vari in un armadio a due ante come i PK Il Mito + PKNA + PK2 + PK Frittole e fumetti vari:



                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12599
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                        Risposta #25: Giovedì 15 Nov 2012, 14:48:55

                        Scusa camera nove ma i Disney Italiani e Topolino 80 Anni meritano una posizione più... verticale!

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1129
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                          Risposta #26: Giovedì 15 Nov 2012, 15:14:06
                          Scusa camera nove ma i Disney Italiani e Topolino 80 Anni meritano una posizione più... verticale!

                          Il ripiano che vedi sopra è ancora "work in progress" :)
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                            Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                            Risposta #27: Giovedì 15 Nov 2012, 21:11:03
                            Con ikea in alternativa prova questa:

                            http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40134050/

                            Ha 2 difetti:
                            E' solo pensile e con il kit fornito non la monti appesa al muro  ;D   :(  >:(

                            Il pregio e' che le le mensole sono regolabili e ci metti quello che vuoi in 2 file (se ti piaccione le 2 file)

                            ha dimensioni tali che ci puoi giocare come ti pare tipo attaccati sopra ,sotto e cosi' via.

                            Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                              Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                              Risposta #28: Giovedì 15 Nov 2012, 21:30:27
                              E' il mio incubo peggiore, finora. I due ripiani superiori di entrambe le mie due Billy sono paurosamente imbarcati, e ho il terrore che un giorno mi crollino sotto il peso dei fumetti. [smiley=paura.gif]

                              anche per me quello era il mio incubo peggiore nel caso avessi preso delle mediocri librerie, per fortuna ho deciso di comprare qualcosa di serio e quindi penso che non avrò mai questo problema.

                              Non avrei tollerato che mi si rompessero i ripiani e che si sarebbero devastati metà fumetti, orribile, almeno così sono sicura che questo non accadrà. E' sempre meglio comprare delle ottime librerie piuttosto di quelle montabili che non riescono a reggere tanto peso. ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 15 Nov 2012, 21:35:01 da miriam »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (4)

                              • ******
                              • Post: 10521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
                                Risposta #29: Giovedì 15 Nov 2012, 23:55:28
                                E' sempre meglio comprare delle ottime librerie piuttosto di quelle montabili che non riescono a reggere tanto peso. ;)
                                Giustissimo! Ti faccio avere al più presto l'indirizzo dove farmene recapitare alcune di quelle buone e di qualità superiore, almeno potrò dormire sonni tranquilli.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)