Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libreria per Topolino libretto: consigli?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4334
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Libreria per Topolino libretto: consigli?
    Risposta #30: Sabato 17 Nov 2012, 13:50:07
    Io tempo fa le vidi su un volantino dell'ipercoop.
    170 cm altezza 30 cm di profondità e 50 cm circa di larghezza.
    Di color marrone, a 5 ripiani regolabili in altezza, tranne l'ultimo.
    Prezzo 29,90.
    Ne presi subito 2 e nella mia stanza stanno che è una meraviglia ;D

    *

    francescovalentini
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 331
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Libreria per Topolino libretto: consigli?
      Risposta #31: Martedì 4 Apr 2023, 01:03:06
      AIUTO!!
      volendo mettere 3400 topolino negli scaffali quale billy mi consigliate??
      Io pensavo di metterli in doppia fila…

      80x28x202 o 80x40x202?
      Vengono vendute entrambi con 6 vani e 5 ripiani…
      C’entrano anche 6 ripiani se comprato extra? 7 no?

      E altrimenti 80x28x237??

      Aiutoooo.. anche con qualche foto aiutatemi chi può!! Grazie

      *

      Paper Bat 82
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 412
      • Di Camolloantonio La Pimpa
        • Offline
        • Mostra profilo
        • La regina della notte del cielo stellato
      PolliceSu
        Re:Libreria per Topolino libretto: consigli?
        Risposta #32: Martedì 4 Apr 2023, 17:41:24
        Se hai una stanza tutta tua puoi fare un po' come ti pare, ma non comprare una libreria profonda, perché in quel caso puoi utilizzare un vecchio armadio una vecchia credenza o addirittura un frigorifero rotto e fare anche la terza fila, come ho fatto.
        La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

        Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          Re:Libreria per Topolino libretto: consigli?
          Risposta #33: Mercoledì 5 Apr 2023, 23:16:21
          mi è appena venuto in mente che anche se meno profondi, i ripiani in vetro (costano anche meno di quelli in 'legno') potrebbero starci lo stesso, bisogna vedere a che punto sono posizionati i fori per fissarli.
          L'unica incertezza è il peso massimo che possono sopportare, forse per due file di topolini non reggono

          *

          francescovalentini
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 331
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Libreria per Topolino libretto: consigli?
            Risposta #34: Venerdì 28 Apr 2023, 02:04:05
            AGGIORNAMENTO
            CONDIVIDO CON VOI IL MIO ACQUISTO!
            2 librerie contenenti 70 anni di Topolino!
            Dall’anno 1950 al 2020 (64 numeri sono peró per adesso ristampe anastatiche). In aggiunta ai 3390 numeri ci sono tutte le Variant + fumetti con prezzo stampato variato.

            Alla libreria Billy dell’Ikea 80x40x202cm (99€) ho aggiunto l’elemento top (“il cappello”) (30€) per diventare alta 237cm.
            Ai 7 ripiani in dotazione (libreria+top) li ho aggiunti 3 (comprati e tagliati al Briko, 13€ l’uno - l’Ikea li vende supplementari solo per la libreria spessa 28cm).
            Quindi 10 ripiani totali a libreria; sull’ultimo però non entrano fumetti in piedi e non ho messo Topolino.
            Su ogni ripiano entrano dai 98 (i più nuovi) ai 110 (i più vecchi) Topolino (imbustati) a fila; ho preso la libreria di spessore 40cm per esporli in doppia fila. Per risparmiare esiste anche la libreria di spessore 28cm (che costa meno), ma se si vogliono mettere in doppia fila sporgerebbero fuori di 2cm. Ho scelto di metterli così per risparmiare metri di pareti (me la cavo con 1,60mt!)
            Quindi almeno 196 fumetti a ripiano sono assicurati!
            Adesso per contenere tutto fino al 2023 devo comprare un’ulteriore libreria (annata 2021 e 2022 va in un solo ripiano).
            Spero di essere stato utile per qualcuno 😀

            (Ps. non riesco a caricare la foto!)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)