Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Re: Disney Anni d`oro 28

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disney Anni d`oro 28
    Risposta #15: Lunedì 23 Set 2013, 11:29:26
    Citazione da: hendrik link=1379569378/0#5 date=1379750773
    Non sono tanto d`accordo, più che altro perché gli articoli sono quantitativamente scarsini. :(
    Beh, ma io mi riferivo solo alle storie, dall`indice postato non avevo ben capito la consistenza degli articoli.
    Comunque, dai, come numero non è male... :)
    « Ultima modifica: Lunedì 23 Set 2013, 11:34:54 da Angelo85 »

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d`oro 28
      Risposta #16: Lunedì 23 Set 2013, 13:39:37
      Ma "Le guerre planetarie" quanto ha di parodia di Guerre stellari?

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d`oro 28
        Risposta #17: Lunedì 23 Set 2013, 14:11:47
        Citazione da: Duck_Fener link=1379569378/0#11 date=1379936377
        Ma "Le guerre planetarie" quanto ha di parodia di Guerre stellari?

        Praticamente nulla, giusto il titolo che richiama quello del film. Quanto a trama, ambientazione e personaggi non c`è riferimento alcuno.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Anni d`oro 28
          Risposta #18: Lunedì 23 Set 2013, 14:15:48
          Citazione da: Brigitta_McBridge link=1379569378/0#12 date=1379938307

          Praticamente nulla, giusto il titolo che richiama quello del film. Quanto a trama, ambientazione e personaggi non c`è riferimento alcuno.
          Lo immaginavo, conoscendo il modo di sceneggiare di Martina. L`ho sempre persa nelle varie ristampe, ma a questo punto il piccolo interesse che potevo avere per la storia svanisce.

          *

          feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4777
          • Fizz! Snarl!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d`oro 28
            Risposta #19: Lunedì 23 Set 2013, 15:50:41
            Citazione da: Duck_Fener link=1379569378/0#13 date=1379938548
            Lo immaginavo, conoscendo il modo di sceneggiare di Martina. L`ho sempre persa nelle varie ristampe, ma a questo punto il piccolo interesse che potevo avere per la storia svanisce.

            Cioè non hai interesse per una storia che NON è una parodia, e ha quindi una trama originale, personaggi originali ecc? E che è una BELLA storia?
                     
            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d`oro 28
              Risposta #20: Lunedì 23 Set 2013, 16:10:28
              Citazione da: feidhelm link=1379569378/0#14 date=1379944241

              Cioè non hai interesse per una storia che NON è una parodia, e ha quindi una trama originale, personaggi originali ecc? E che è una BELLA storia?
              Ero curioso di leggerla nel caso fosse stata una parodia di SW... ma stando così le cose mi attira il giusto, come tante altre storie carine/interessanti. Se la ricupererò più avanti in un qualche altro modo sarò contento, ora non mi interessa così tanto da averla a tutti i costi e spenderci anche dei soldi :)

                Re: Disney Anni d`oro 28
                Risposta #21: Venerdì 27 Set 2013, 05:20:49
                Sommario interessante per me, oggi lo recupero, a questo giro ho ritardato un pochino!

                *

                V
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4013
                • Torino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d`oro 28
                  Risposta #22: Venerdì 27 Set 2013, 11:57:01
                  Recensione pubblicata, non mi spiego la presenza della storia con Pippo e Nonna Papera. Bene la presenza delle spassose Pippo e...

                  Ancora un bravoa  New per il ritrovamento della tavola perduta!

                    Re: Disney Anni d`oro 28
                    Risposta #23: Venerdì 27 Set 2013, 13:30:46
                    Complimenti a V per l`ottima recensione e un "bravo" da parte mia a New_AMZ per avere recuperato la tavola di Scarpa

                    *

                    gambadilegno
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 246
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d`oro 28
                      Risposta #24: Sabato 28 Set 2013, 09:30:52
                      perdonate la domanda ingenua: cosa rende una storia più adatta ai Grandi Classici piuttosto che ad Anni d`oro?

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3475
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d`oro 28
                        Risposta #25: Sabato 28 Set 2013, 09:52:53
                        Citazione da: archibugio link=1379569378/15#19 date=1380353452
                        perdonate la domanda ingenua: cosa rende una storia più adatta ai Grandi Classici piuttosto che ad Anni d`oro?
                        Gli Anni d`Oro, per dichiarati intenti, dovrebbero dedicarsi agli Anni 70 e 80.
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d`oro 28
                          Risposta #26: Domenica 29 Set 2013, 01:56:49
                          Citazione da: hendrik link=1379569378/15#20 date=1380354773
                          Gli Anni d`Oro, per dichiarati intenti, dovrebbero dedicarsi agli Anni 70 e 80.
                          Esatto, mentre i Grandi Classici vanno dai `60 ai `90 (con superstar che talvolta toccano anche i `50).

                          Inoltre, spero di non dire una baggianata, credo che DAO sia una testata che selezioni storie più rare, mentre l`intento principale di GCD è quello di presentare i grandi capolavori del passato.
                          « Ultima modifica: Domenica 29 Set 2013, 01:57:20 da Registrone »

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d`oro 28
                            Risposta #27: Domenica 29 Set 2013, 20:18:18
                            Citazione da: Registrone link=1379569378/15#21 date=1380412609
                            Inoltre, spero di non dire una baggianata, credo che DAO sia una testata che selezioni storie più rare, mentre l`intento principale di GCD è quello di presentare i grandi capolavori del passato.

                            Mi sembra il contrario.
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            DonaldPaperinik
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Disney Anni d`oro 28
                              Risposta #28: Lunedì 30 Set 2013, 11:50:59
                              Comprato e letto. Mi ha lasciato piuttosto soddisfatto, come al solito. Questa testata-lo notate anche voi?-ha quasi un che di magico. Nel senso che, se ci si pensa razionalmente, nessuna delle storie presentate è, di solito, così bella da meritare 7,50 di spesa. Eppure, nel complesso, alla fine li merita sempre. Penso che il segreto stia proprio nella varietà dell`offerta, anche se le storie sono sì belle, ma non eccezionali, il fatto di vedere ogni volta grandi autori, storie originali, e soprattutto opere molto diverse per tema, registro, ecc, finisce comunque col creare un mix piacevolissimo per il lettore più esigente.

                              Questo numero non fa eccezione. Zio Paperone e le guerre planetarie non è un capolavoro, ma è una bella storia. Molto coraggiosa, soprattutto, per essere Disney. Come, ad esempiola fine che fa il malvagio Lunarduck, ed il suo stesso pianeta: scene quasi inquietanti, e per giunta, l`esplosione del pianeta è una "vera" citazione da Guerre Stellari; mentre la fine del cattivo stesso, curiosamente, ricorda, anticipandola, però, quella dell`Imperatore ne Il Ritorno dello Jedi.

                              Ecco, tanto per dire, per temi e soggetto (un pianeta speculare alla terra con governanti somiglianti ai parenti dei paperi, ed un pianeta "gemello malvagio" governato un gemello di Rockerduck) questa storia ricorda un po` la successiva fantascientifica martiniana, Zio Paperone e le criminose imprese dei Gufo-Robot, quella sì un capolavoro. Ma ho notato che anche altre volte Martina, se aveva una buona idea, la sviluppava magari una prima volta con una storia così-così, e poi la riprendeva e ne faceva una migliore (od il contrario ;D), sempre però riuscendo a distinguerle nettamente, e qui sta la differenza con un autore qualunque.

                              Le altre storie sono buone. L`energia elettrittica è favolosa, non mi interessa neanche che l`avessi già, mentre Zio Paperone e il serpentone è una godibilissima parata rinascimentale dei fratelli Barosso, coadiuvati dal solito De Vita ;)
                              La storia sul Telefono Azzurro non è malaccio, a livello di trama, certo, per veicolare il messaggio fa un po` acqua, visto che il parente che picchia il ragazzino non lo fa perché è malvagio, ma perché ha gravi preoccupazioni per la testa: e sarebbe una giustificazione? inoltre non è rappresentativo, per lo scopo della storia: i genitori violenti, quelli veri, sono molto meno "nobili" di quello rappresentato.

                              Carini i proverbi-quiz, inutili le storie con Pippo.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)