Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che squadra tifate?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Geronimo
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1073
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Che squadra tifate?
    Risposta #45: Domenica 2 Mag 2021, 19:23:13
    Cuore rosanero!
    Luca Giacalone

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 1073
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Che squadra tifate?
      Risposta #46: Domenica 2 Mag 2021, 19:26:31
      Verucchio  :crazy: scherzo, Palermo! Anche se è dura rimanere fedeli a questa squadra visto quello che combina da anni 😂
      Luca Giacalone

      *

      paolo87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 819
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Che squadra tifate?
        Risposta #47: Lunedì 3 Mag 2021, 18:14:26
        Io sono storicamente milanista, ma con il tempo il calcio ridotto a business mi ha sempre di più fatto raffreddare... Però seguo con soddisfazione il Fanfulla, squadra della mia città (Lodi), che milita in serie D.  ;D

        *

        galerius
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 307
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Che squadra tifate?
          Risposta #48: Sabato 24 Lug 2021, 18:40:31
          In maniera molto blanda, è più una simpatia che un tifo, comunque...Toro.
          « Ultima modifica: Sabato 24 Lug 2021, 18:44:31 da galerius »

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2413
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Che squadra tifate?
            Risposta #49: Sabato 24 Lug 2021, 19:03:40
            In maniera molto blanda, è più una simpatia che un tifo, comunque...Toro.
            Anch'io simpatizzo per il Toro e posso dire che lo "tengo" come seconda squadra insieme al Palermo.
            Mio padre invece è cuore granata sin da quando era piccolo, praticamente dal 1975/76, anno dell'ultimo scudetto del Toro.
            Infine, per quanto mi riguarda, sono cuore blaugrana da quando avevo 8 anni quindi, ovviamente, tifo Barcellona!!!  :crazy:

            *

            Paper Bat 82
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 412
            • Di Camolloantonio La Pimpa
              • Offline
              • Mostra profilo
              • La regina della notte del cielo stellato
            PolliceSu
              Re:Che squadra tifate?
              Risposta #50: Sabato 24 Lug 2021, 19:13:36
              Questa è una cosa che posso scrivere in segreto solo su questa sezione del @papersera, visto che siete molto tranquilli.

              Non ditelo a nessuno però.
              Mi raccomando.

              Io sono milanaista ricordo da prima che sapessi leggere già mi interessavano gli albi delle figurine panini, non sapevo leggere però ricordo che i numeri li comprendevo.
              Tipo che il Genoa avesse 9 scudetti, il Torino 7 e cosi via.
              Devo dire quindi che da milanista ho vissuto tante notti europe il vecchio "mercoled' di Coppa" oggi completamente stravolto e la UEFA ha anche abolito la regola del goal in trasferta. Da milanista era uno spasso comprare la gazetta dello sport, una coppa campioni dietro l'altra. TRe, Quattro, Cinque, poi sei contro l'odiata Juventus e Poi sette.La settima ad Atene con la doppietta di Inzaghi.

              Ma devo dire e non ditelo ai miei fratelli rossoneri perchè si arrabbiano.
              Devo dire che l'emozioni AZZURRE della nazionale sono superiori a quelle che può regalare una squadra di Club.

              Il primo Mondiale che ho visto ed ero completamente cosciente di me stesso è stato USA 94 che bello vedere Berti dell' Internazionale di Milano giocare nella stessa linea di centrocampo di Donadoni del Milan, vedere Signori della Lazio assieme a Daniele Massaro ex coatto in attacco davanti a tutti.

              E poi quando rivedo le vecchie cassette con la telecronaca di Nando Martellini mi emoziono sempre come se fosse la prima volta, scirea, tardelli, bergomi, e finita è finita campioni del mondo! campioni del mondo! campioni del mondo...

              La storia a volte è ingiusta rimandano sempre Italia vs Germania del 3 a 1 del 11 luglio 1982.
              Ma la vera finale di quel Mondiale è stata Italia vs Brasile del 5 luglio finita 3 a 2 per noi, quello era un Brasile mostruoso inconcepibile, per fare un paragone in modo che i ragazzi di oggi possano capire la forza di quella scquadra e come se Messi,i Mpabbè, Ibraimhovic, Cristiano Ronaldo e Neimar giocassero un mondiale con la stessa nazionale.

              Una volta vinta quella partita non potevamo più perdere la finale anche contro la forte Germania Ovest.

              Ciao


              Glossario (valido da Sora a Bisceglie)

              coatto = rom-a-nista
              « Ultima modifica: Sabato 24 Lug 2021, 19:21:44 da Di Giuseppantonio La Pimpa »
              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Che squadra tifate?
                Risposta #51: Sabato 24 Lug 2021, 19:20:36
                Forse l'ho già scritto da qualche parte (e sicuramente mi creerò dei nemici, qui son tutti milanisti!), ma FORZA 🖤🤍!

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Catturamento Catturamento!

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu   (1)
                  Re:Che squadra tifate?
                  Risposta #52: Sabato 24 Lug 2021, 19:25:07
                  Forse l'ho già scritto da qualche parte (e sicuramente mi creerò dei nemici, qui son tutti milanisti!), ma FORZA 🖤🤍!

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno


                  No ma che nemici e nemici.

                  Milan e Juventus sono soci in affari.

                  Una vince in Italia e l'altra in Europa.
                  E ogni tanto diamo qualche osso pure ai cugini nerazzurri.

                  E si ci sono pure loro nati da una costola milanista come Eva la seconda donna della Bibbia.
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2413
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Che squadra tifate?
                    Risposta #53: Sabato 24 Lug 2021, 21:53:57
                    Devo dire che l'emozioni AZZURRE della nazionale sono superiori a quelle che può regalare una squadra di Club.
                    [...]
                    E poi quando rivedo le vecchie cassette con la telecronaca di Nando Martellini mi emoziono sempre come se fosse la prima volta, scirea, tardelli, bergomi, e finita è finita campioni del mondo! campioni del mondo! campioni del mondo...

                    La storia a volte è ingiusta rimandano sempre Italia vs Germania del 3 a 1 del 11 luglio 1982.
                    Ma la vera finale di quel Mondiale è stata Italia vs Brasile del 5 luglio finita 3 a 2 per noi, quello era un Brasile mostruoso inconcepibile, per fare un paragone in modo che i ragazzi di oggi possano capire la forza di quella scquadra e come se Messi,i Mpabbè, Ibraimhovic, Cristiano Ronaldo e Neimar giocassero un mondiale con la stessa nazionale.
                    Il Brasile del 1982 era veramente una squadra favolosa, basta pensare che nella stessa nazionale giocavano campioni assoluti come Zico, Junior, Falcao, Socrates, Cerezo (che poi, a quell'epoca, giocavano già in Italia o ci avrebbero giocato di lì a poco) e ancora centravanti come Eder.
                    Io quelle partite non ho potuto viverle sulla mia pelle per ovvi motivi e le posso "assaporare" solo con i filmati di quel Mondiale ma posso dire che ne approfitto sempre per chiedere a mio padre le sensazioni e le emozioni da lui provate, visto che ricorda tutto con una memoria certosina.
                    Che poi l'impresa di quella vittoria fu ancora più incredibile se si considera che nel girone di qualificazione, l'Italia aveva ottenuto soltanto tre miseri pareggi contro Camerun, Perù e Polonia...
                    Senza dubbio si tratta della partita, considerando le competizioni per le Nazionali, che lo ha più emozionato e che ha più piacere nel raccontarmi, con quella calda estate del 1982 a fare da sfondo e un unico televisore a colori quasi per un quartiere intero attraverso cui vivere quelle sfide "epiche" e bellissime....
                    Chiedo scusa se sono andato fuori-tema rispetto all'argomento centrale di questa discussione ma ho sentito il bisogno di rispondere a questo messaggio visto che il calcio degli anni '70-'80 è quello che più mi appassiona nonostante io, quei tempi, non li abbia vissuti in "prima persona"...  ;)

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 412
                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu
                      Re:Che squadra tifate?
                      Risposta #54: Sabato 24 Lug 2021, 22:33:00
                      Non chiedere scusa se sei fuori tema  e sempre calcio e un po' di cazzeggio.

                      Quel Brasile aveva solo due punti deboli il centravanti uno sconosciuto di nome Sergigno sul quale Bearzot mise Collovati in marcatura ad uomo, cioè il nostro difensore più debole.
                      E il portiere ma questo non è una novità per il Brasile, nel 1994 hanno vinto un mondiale per giunta ai rigori con Taffarel in porta, un portiere alto 1, 67 centimetri.

                      Eder era più centocampista che attaccante formidabile su punizione ma quando davanti a te hai Zico, Socrates e Falcao, il tuo turno non arrivera mai.

                      Ad oggi nessuna squadra di club può permettersi il centrocampo di quel Brasile.
                      Ti stordiva a forza di passaggi e passaggetti.
                      Hanno perso per troppa superbia.

                      Sapevano di essere i più forti, ma hanno fatto i conti con il nostro contropiede micidiale.

                      Quando rivedo le memorie storiche o i correva l'anno mi arrabbio sempre.
                      Mettono sempre la Germania Ovest e 11 luglio.

                      Ma la vera finale è stata questa del 5 luglio 1982 ore 16 e 29 italiane nello stadio di Barcellona dove giocava l'Espaniol.
                      Italia 3 Brasile 2

                      A loro bastava il semplice pareggio per andare in semifinale.

                      Molti non hanno visto nemmeno la partita ,
                      Già era scontato che fossimo sull'aereo di ritorno per l'italia.

                      Questa è stata la vera finale di quel mondiale, dopo è andato tutto in discesa.
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      Sir Top de Tops
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 981
                      • Novellino
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Che squadra tifate?
                        Risposta #55: Domenica 25 Lug 2021, 00:00:00
                        Non l'avevo mai visto questo topic, che dire?
                        FUARCE UDIN !!!  ;D



                        *

                        Paper Bat 82
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 412
                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • La regina della notte del cielo stellato
                        PolliceSu
                          Re:Che squadra tifate?
                          Risposta #56: Martedì 7 Set 2021, 22:54:54
                          Sui social avete ricordato la nascita del "Genoa Cricket and Football Club", la prima squadra di calcio italiana.
                          Che però di italiano non aveva nulla, i calciatori di provenienza italiana non erano ammessi almeno all'inizio, era solo una squadra britannica con il nome Genoa preso in prestito.
                          Gli italiani nemmeno sapevano cosa fosse il football, i nostri giornali sportivi parlavano solo di ciclismo dedicando al football piccoli occhielli a fine pagina. Come cambia il mondo...
                          Due o tre anni dopo dalla fondazione il calcio fu aperto anche ai calciatori di nazionalità italiana, al dir vero pochissimi, in molti avevano paura di farsi male, repuntando il football uno sport dove ci si prende a calcioni.
                          A natale di quell'anno o qualche giorno dopo si giocà il primo Campionato Italiano di Calcio che non si fila nessuno.
                          A Torino partita secca tra Genoa e Torinense (le uniche due squadre italiane deglia anni 90 del diciannovesimo secolo) vince il Genoa ed è campione d'Italia.
                          Il giorno dopo sulla Gazzetta dello Sport due righe a fondo pagina danno la notizia, usando termini arcaici che decrivono bene la nostra incompetenza in materia.
                          Come cambiano i tempi il calcio è nato dal fango e nel fango può tornare in qualsiasi momento.

                          Dato che io non tifo genoa ma sono milanista mi ha sorpreso molto quando sfogliando foto anteguerra ho scoperto che fino al 1944 Milano aveva tre squadre di vertice, tre derby da giocare, il Milan, L'Internazionale e la <us Milanese dalla maglia bianconera a scacchi( ancora prima della juventus che l'aveva rosa)
                          L'us Milanese prima del 1944 non aveva vinto nulla se non qualche secondo posto fù smantella ta con la formazione del girone unico nazionale.
                          Forse pensavano che avere tre squadre di Milano in serie A fosse un pò eccessivo, ma è stato un errore, basta vedere Londra che ha ben 5 Derby in Premier League.


                          Un altra cosa piccola piccola, nella vignetta che ricorda la vittoria dei mondiali dell'italia nel 1982 c'è un errore.
                          Nel post del 11 luglio Minnie dice che vincendo il mondiale l'italia ha egualiato il Brasile,
                          E' una vignetta presa da un Topolino del giugno 1986.
                          Pultoppo anche vincendo il quinto mondiale non egualieremo mai il Brasile.
                          Ormai la coppa Rimet è andata quella finale lo spareggio per la coppa l'abbiamo persa a Città del Messico nel 1970.
                          Julies Rimet il fondatore della coppa del mondo aveva detto che la sua coppa (quella originale e non quella della fifa) sarebbe stata asegnata alla nazionale che per prima avesse raggiunto quota tre mondiali.
                          Ebbene per coincidenza astrale a Cittò del Messico nel 1970 si presentaro Italia e Brasile entrambe con due titoli a testa.
                          Un vero spareggio.
                          L'italia reduce dalla estenuante semifinale della  partita del secolo con Rivera in panchina tenne testa al Brasile per un ora soltanto, poi fù travolta.
                          Non egualieremo mai il Brasile quella coppa è andata e quella finale e persa.

                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                          *

                          Micio Nero
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 162
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Che squadra tifate?
                            Risposta #57: Giovedì 10 Mar 2022, 06:56:53
                            Da ragazzino tifavo Juventus, ma dopo i 15-16 anni l'interesse per il calcio mi è completamente passato. Da quando vivo in Finlandia ho scoperto l'hockey su ghiaccio, che è a mio parere decisamente molto più appassionante, e la mia squadra preferita è ovviamente quella della mia città, i Kärpät (ermellini) di Oulu.  ;D

                            Alla barba spaziale!

                            *

                            FASU7
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 22
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Che squadra tifate?
                              Risposta #58: Venerdì 11 Mar 2022, 00:50:37
                              La maglia del Bologna 7 giorni su 7 vi dice niente...?
                              Che emozione quando nel 74 noi bambini interrompemmo una partita al campetto per vedere Beppe Savoldi che era venuto lì vicino al negozio di strumenti musicali a registrare una canzone...
                              Da allora solo amore

                              *

                              Paper Bat 82
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 412
                              • Di Camolloantonio La Pimpa
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • La regina della notte del cielo stellato
                              PolliceSu
                                Re:Che squadra tifate?
                                Risposta #59: Giovedì 17 Mar 2022, 15:00:28
                                Audace la nuova pubblicità della Coca Cola trasmessa in Italia.
                                Quella maglia rosso e nera a strisce sottili da noi appartiene al Foggia alla Lucchese ed al Milan della stella.

                                Ora vado off topic e voglio dire per quale squadra non tifo.
                                Io sono un Partenopeo mancato.
                                Si sa' i bambini tifano per le squadre che vincono, nel mio periodo storico c'era il Napoli di Maradona un fenomeno mediatico assurdo per un paio di scudetti che hanno vinto in Italia e una coppa Uefa in Europa.

                                E poi c'era il Milan degli olandesi dalla difesa impenetrabile. Che vinse un solo scudetto in Italia, ma che dava il meglio di se nelle notti di coppa europea da dentro o fuori.

                                Alla fine ho scelto i rossoneri perché il fascino della vecchia coppa dei campioni era incredibile.
                                La rai mandava le partite in diretta con la telecronaca in differita telefonica.
                                Sembrava di stare all'allunaggio.
                                Il quarto di finale contro il Malines del leggendario portiere Pred' Hommes, 200 minuti di gara per passare in vantaggio, il 5 a 0 in semifinale contro il Real Madrid con Carletto Ancellotti (entrambi i crociati rotti) che ci porta in vantaggio !
                                E poi la finale contro la Steaua Bucarest dopo un assenza di vent'anni chiusa in soli 45 minuti.

                                Per questo e per altro nonostante Diego Armando Maradona alla fine ho scelto il Milan.
                                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)