Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indiana Jones e il quadrante del destino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1945
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Indiana Jones e il quadrante del destino
    Martedì 4 Lug 2023, 00:24:32
    Cosa pensate dell'ultima avventura dell'archeologo più famoso della storia del cinema?
    Io, nonostante non abbia visto i primi film al tempo sono molto affezionato alla saga (anche al quarto!), e non ho potuto fare a meno di adorarlo. Non è un film perfetto, ha degli errori, ma mi è piaciuto.
    Belli gli effetti speciali (deepfake compreso, che a me è piaciuto), bello il cattivo, seppure non sia caratterizzato molto, ma quale cattivo di Indy lo è?, bello il personaggio di Phoebe Waller Bridge, bello il pre-finale (
    Spoiler: mostra
    quello ambientato nel passato
    ), bello e commovente il finalissimo, e soprattutto bella, bellissima la caratterizzazione iniziale di Indiana e l'interpretazione di Harrison Ford, che si vede quanto sia legato al personaggio.

    Ha qualche problema di ritmo, probabilmente dura troppo e ha dei momenti morti, forse è un po' meno "cazzone" dei precedenti quindi certe ingenuità narrative potrebbero essere più difficili da accettare, ma nel complesso come già detto l'ho apprezzato.

    Buona la regia di Mangold, che si vede che non è Spielberg ma porta a casa bene il suo lavoro.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Martedì 4 Lug 2023, 00:30:05 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    Castyano
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 602
    • Tripomponato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Indiana Jones e il quadrante del destino
      Risposta #1: Lunedì 10 Lug 2023, 16:56:00
      Ha un po' stufato questa moda che gli eroi che abbiamo amato poi devono avere una vecchiaia misera. Gli altri due protagonisti sono insopportabili. Il cattivo di Mad Mikkelsen è abbastanza scialbo, ho preferito la Blanchett e ho detto tutto.
      La parte finale
      Spoiler: mostra
      con Archimede è la baracconata finale. Mi ha fatto quasi rivalutare gli alieni del quarto.

      Insomma, Harrison Ford è Harrison Ford e lo si ama a prescindere, ma comprendo i magri incassi. Preferisco ricordare Indy che cavalca verso il tramonto.
      « Ultima modifica: Lunedì 10 Lug 2023, 16:59:42 da Castyano »
      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 249
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Indiana Jones e il quadrante del destino
        Risposta #2: Lunedì 24 Lug 2023, 13:20:35
        A me è piaciuto molto, più del troppo dark secondo e più del quarto. Sicuramente si poteva tagliuzzare qua e la qualche scena (indubbiamente alcune parti si protraggono troppo a lungo), ma la storia è bella, il tono un po' più serio è comprensibile e il finale è ottimo (poteva chiudere col leggendario finale del terzo? Certo, ma ormai che un quarto è stato fatto, ho preferito abbiano aggiustato il tiro con questo).

        *

        RocK
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 262
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Indiana Jones e il quadrante del destino
          Risposta #3: Sabato 29 Lug 2023, 09:33:29
          senza infamia e senza lode.

          trama scialba...molto auto-citazionistico tanto che a tratti sfiora il clip-show...manca della verve, dell'ironia che caratterizzava la trilogia originale.

          i primi 3 sono un altra categoria.

          ...ma se vi è piaciuto perfino il quarto questo allora è un capolavoro! XD

            Re:Indiana Jones e il quadrante del destino
            Risposta #4: Lunedì 2 Ott 2023, 21:14:57
            Anche io i primi 3 film li ho recuperati in differita negli anni '90, amati tutti fin da subito ovviamente <3 il mio preferito fra tutti è L'ultima Crociata! Ma mi sono piaciuti molto anche Il Regno Del Teschio Di Cristallo e Il Quadrante Del Destino che ho ritenuto un buon finale di saga, una saga immortale!
            "Uscire di casa è un'abitudine sopravvalutata" - Almanacco di Anorak, capitolo 17, versetto 32.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)