Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Direttori:Alex Bertani

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolo87
Ombronauta
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 819
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Direttori:Alex Bertani
    Risposta #15: Venerdì 30 Nov 2018, 14:11:27
    Anche a me piacevano i riferimenti personali della De Poli: davano l'idea di qualcuno la cui passione per i fumetti si intrecciava con i ricordi belli di una vita... che poi è quello che capita a ciascuno di noi. Gli editoriali di Bertani, invece, mi piacciono per la puntualità con cui traccia la road map delle iniziative in programma, dando l'impressione di essere inseriti in un continuo movimento. Due "generi" diversi, ma entrambi con il loro bello.

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1034
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Direttori:Alex Bertani
      Risposta #16: Lunedì 3 Dic 2018, 13:08:59
      Anch'io preferivo gli editoriali della De Poli, per i motivi evidenziati anche dagli altri. Quelli del nuovo direttore mi sembrano freddi...
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1543
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Direttori:Alex Bertani
        Risposta #17: Martedì 4 Dic 2018, 09:39:31
        Ma questo mucianesimo donde lo deduciamo?

        domanda quantomai opportuna, la cui risposta ovviamente non avremo.

        D'altronde l'utente in questione è noto per saltare a conclusioni totalmente slegate da qualsivoglia analisi critica a farne da base.

        *

        MatteZena
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 324
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Direttori:Alex Bertani
          Risposta #18: Domenica 23 Dic 2018, 23:55:08
          Comunque, non per essere ripetitivo, ma  sono curioso di sapere i giudizi di altri lettori: voi come vorreste che fosse fatto un eventuale restyling fatto dalla direzione Bertani?
          Come ho già detto a me l'aspetto grafico di adesso non mi dispiace ma mi piacerebbe che espandessero l'editoriale e l'indice su 2 pagine, invece che su una sola, perchè su una sono costretti a sacrificare spazio e le segnalazioni delle rubriche.

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1858
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Direttori:Alex Bertani
            Risposta #19: Martedì 25 Dic 2018, 17:13:01
            Se rimettere l'indice su due pagine volesse dire togliere la rubrica di lettere finte "chiedilo al Topo", non mi dispiacerebbe...
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            MatteZena
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 324
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Direttori:Alex Bertani
              Risposta #20: Martedì 25 Dic 2018, 18:23:56
              Con i due editoriali del numero di domani, Bertani si conferma molto professionale nel suo ruolo e amante del mondo per cui lavora.
              Molto interessante quello che ha svelato nell'anteprima del 2019: sono molto curioso di sapere cosa organizzeranno per i 70 anni della rivista (io preparerei un numero contenente i ''remake'' delle storie contenute nel primo numero storico) e come rilanceranno I Classici Disney.
              Su questo topic inoltre abbiamo discusso sul fatto che molti di noi riteniamo gli editoriali di Bertani molto interessanti ma troppo distaccati rispetto a quelli di Valentina; in quello iniziale del numero di questa settimana invece ha parlato, anche se poco, di se stesso, spiegando che la prossima settimana l'editoriale lo scriverà Davide Catenacci (sarà il primo editoriale non scritto dal direttore corrente e sono molto curioso di leggerlo) poichè lui, come ogni anno, come si può vedere sui suoi profili social, farà un viaggio in qualche parte del mondo per fare foto.
              Io continuo ad essere molto fiducioso di questo neo-direttore e spero porti Topolino alla grandezza che aveva fino a anche 3 anni fa.


              Se rimettere l'indice su due pagine volesse dire togliere la rubrica di lettere finte "chiedilo al Topo", non mi dispiacerebbe...
              Non hai tutti i torti, ma io intendevo anche solo di usare la pagina accanto all'indice (dove attualmente mettono pubblicità) per scrivere l'editoriale e la pagina dell'indice per ampliare lo stesso, in modo tale da non dover sacrificare nulla (anche perchè con il restyling di Aprile hanno portato un nuovo font, adatto per chi ha la dislessia e poichè Bertani scrive molto, per i suoi editoriali devono usare il font normale).

              Sarà una direzione Muci 2.0, temo...
              Mah, da quello che ha scritto e detto per adesso, sembrerebbe poter diventare una direzione come quella della De Poli nei migliori anni (cioè dal 2010 al 2016) (ovviamente per come sembra voler rendere Topolino per ora)
              « Ultima modifica: Martedì 25 Dic 2018, 18:29:44 da Mattemicio »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (2)
                Re:Direttori:Alex Bertani
                Risposta #21: Mercoledì 26 Dic 2018, 14:06:17
                (io preparerei un numero contenente i ''remake'' delle storie contenute nel primo numero storico)
                Ognuna ha le sue idee e le sue preferenze, che non discuto chiaramente, mi chiedo però perché occorra sempre andare a ripiegare sull'idea di rifare le cose vecchie. Contando poi che sul primo numero del libretto c'era la parte finale di una storia iniziata sul formato giornale, non credo sia proprio funzionale alla tua proposta.
                La formula usata nel 1999 per i 50 anni del Topolino pocket secondo me era quella più logica, e infatti il numero fu riuscitissimo (si ristampava una storia-simbolo per decennio e si abbondava con articoli e approfondimenti sugli anni e sulla trasformazione della rivista), onestamente non riesco a immaginare un'idea altrettanto valida, posto che l'anniversario di una rivista è più ostico da trattare di quello di un personaggio. Staremo a vedere.

                (sarà il primo editoriale non scritto dal direttore corrente e sono molto curioso di leggerlo)
                Non proprio: almeno in un'occasione, forse due, anche Valentina era stata sostituita da un redattore (non ricordo se Catenacci o Scarcella) nell'editoriale.

                *

                MatteZena
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 324
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Direttori:Alex Bertani
                  Risposta #22: Mercoledì 26 Dic 2018, 14:26:17
                  (io preparerei un numero contenente i ''remake'' delle storie contenute nel primo numero storico)
                  Ognuna ha le sue idee e le sue preferenze, che non discuto chiaramente, mi chiedo però perché occorra sempre andare a ripiegare sull'idea di rifare le cose vecchie. Contando poi che sul primo numero del libretto c'era la parte finale di una storia iniziata sul formato giornale, non credo sia proprio funzionale alla tua proposta.
                  La formula usata nel 1999 per i 50 anni del Topolino pocket secondo me era quella più logica, e infatti il numero fu riuscitissimo (si ristampava una storia-simbolo per decennio e si abbondava con articoli e approfondimenti sugli anni e sulla trasformazione della rivista), onestamente non riesco a immaginare un'idea altrettanto valida, posto che l'anniversario di una rivista è più ostico da trattare di quello di un personaggio. Staremo a vedere.

                  (sarà il primo editoriale non scritto dal direttore corrente e sono molto curioso di leggerlo)
                  Non proprio: almeno in un'occasione, forse due, anche Valentina era stata sostituita da un redattore (non ricordo se Catenacci o Scarcella) nell'editoriale.
                  Si si sicuramente sarebbero meglio cose nuove, ma io intendevo tipo le le storie contenute nel primo numero (incluso l'episiodio finale di quella saga) far "aggiustare" e adattare i dialoghi da alcuni sceneggiatori attuali e i disegni farli rifare ad alcuni grandi disegnatori. Magari fare una cosa così per una rivista a parte invece che sul Topolino.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Direttori:Alex Bertani
                    Risposta #23: Mercoledì 26 Dic 2018, 14:35:21
                    Si si sicuramente sarebbero meglio cose nuove, ma io intendevo tipo le le storie contenute nel primo numero (incluso l'episiodio finale di quella saga) far "aggiustare" e adattare i dialoghi da alcuni sceneggiatori attuali e i disegni farli rifare ad alcuni grandi disegnatori. Magari fare una cosa così per una rivista a parte invece che sul Topolino.
                    Ho capito benissimo. Ma rimango dell'idea che per me un'operazione del genere non avrebbe nessuna attrattiva e la vedrei pure poco rispettosa, altro che celebrativa :P

                      Re:Direttori:Alex Bertani
                      Risposta #24: Mercoledì 26 Dic 2018, 23:17:58
                      Scusate se vado OT: ma una ristampa integrale di Topolino e il cobra bianco e' mai stata fatta?

                      *

                      MatteZena
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 324
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Direttori:Alex Bertani
                        Risposta #25: Mercoledì 26 Dic 2018, 23:31:28
                        Scusate se vado OT: ma una ristampa integrale di Topolino e il cobra bianco e' mai stata fatta?
                        Sono andato a documentarmi e si, la ristampa è stata fatta ma è difficile da reperire (ad esempio su Amazon non è più disponibile)

                          Re:Direttori:Alex Bertani
                          Risposta #26: Giovedì 27 Dic 2018, 15:56:49
                          In tal caso, direi che come iniziativa celebrativa la ristampa integrale di quella che e' a tutti gli effetti la prima storia di Topolino libretto sarebbe perfetta. 😉

                          *

                          raes
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 634
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Direttori:Alex Bertani
                            Risposta #27: Giovedì 27 Dic 2018, 20:14:10
                            ci sono scene molto forti. gambadilegno che sega un gatto dubito che supererebbero la censura

                              Re:Direttori:Alex Bertani
                              Risposta #28: Giovedì 27 Dic 2018, 20:46:35
                              Ok. Pero' un'edizione speciale per appassionati, magari acquistabile solo in fumetteria in modo da "proteggere i nostri figli" si potrebbe proporre...

                              *

                              MatteZena
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 324
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Direttori:Alex Bertani
                                Risposta #29: Giovedì 27 Dic 2018, 21:10:35
                                Comunque, non per essere ripetitivo, ma  sono curioso di sapere i giudizi di altri lettori: voi come vorreste che fosse fatto un eventuale restyling fatto dalla direzione Bertani?
                                Come ho già detto a me l'aspetto grafico di adesso non mi dispiace ma mi piacerebbe che espandessero l'editoriale e l'indice su 2 pagine, invece che su una sola, perchè su una sono costretti a sacrificare spazio e le segnalazioni delle rubriche.
                                Lo so che sono stressante, ma, a pochi giorni dal nuovo anno e in attesa di tutte le novità, sono curioso di sapere come vorrebbero vedere essere un nuovo restyling della rivista e dell'indice.😅
                                (Prometto che è l'ultima volta che lo riposto😅)
                                « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2018, 21:12:35 da Mattemicio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)