Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Direttori:Alex Bertani

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Donald112
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 487
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Direttori:Alex Bertani
    Risposta #135: Martedì 13 Ott 2020, 21:42:01
    - troppi young - l'ho accennato anch'io, infatti: ad oggi, abbiamo avuto Topolino, Paperino e Indiana Pipps, oltre ad una focalizzazione particolare su Tip e Tap e Qui Quo Qua... in effetti, un po' troppo! Però, se andiamo a guardare le storie, quelle dei bambini "veri" (Tip Tap e Qui Quo Qua) le ho trovate apprezzabili, se non belle, e quelle di Indiana Pipps erano abbastanza leggibili, anche se niente di epocale; sono quelle di Topolino che sono alquanto scarse, e non parliamo poi di quelle di Paperino (però, almeno su queste ultime, non possiamo dare nessuna colpa ad Alex, visto che sono una produzione internazionale!)...

    Io esprimo un giudizio un po' più "radicale"... le storie con i "bambini attuali" le ho trovate gradevoli e in più di un caso proprio belle, mentre nessuna di quelle dei veri e propri "young" ha evitato di annoiarmi: persino Young Indiana l'ho trovato estremamente pesante e ridondante.
    Anche io ho apprezzato maggiormente le saghe che hanno coinvolto Qui,Quo, Qua e Tip Tap (e aggiungo anche Paperbridge) rispetto alle varie saghe "young" che si sono avute in questi mesi. Più che altro ho trovato eccessiva la frequenza con cui vengono pubblicate questo tipo di storie (spesso addirittura più episodi di saghe con giovani protagonisti nello  stesso numero). A parte Casty, Topolino Giramondo, Mister Vertigo e Nemo sono poche le saghe o storie a puntate che non abbiano avuto come protagonisti giovani personaggi. Non critico la qualità delle storie che comunque è buona (a parte Topolino le origini e il pessimo Young Donald Duck dove peraltro Panini e Bertani non c'entrano nulla) ma preferirei una maggiore varietà.
    « Ultima modifica: Martedì 13 Ott 2020, 21:43:39 da Donald112 »

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1174
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Direttori:Alex Bertani
      Risposta #136: Mercoledì 14 Ott 2020, 09:48:21
      Non è una critica: le storie a puntate iniziano a essere molte. Mi chiedo se il lettore occasionale non si troverà in qualche modo spiazzato.
      Secondo me è una lama a doppio taglio: se da una parte puoi acquisire nuovi lettori fidelizzandoli, dall'altra puoi perdere lettori occasionali che non possono (o non vogliono) comprare più numeri consecutivi. Essendo il Topolino è una testata generalista, dovrebbe far accontentare più pubblico possibile.

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1129
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Direttori:Alex Bertani
        Risposta #137: Sabato 5 Dic 2020, 19:13:57
        Questa domenica alle ore 17:00 il The Fisbio Show LIVE ospiterà il direttore di Topolino: Alex Bertani!

        E questa volta non sarò solo ma in compagnia degli amici Magro Disney - La Soffitta di Camera Mia e Lo Spazio Disney

        Vi aspetto TUTTI domenica pomeriggio belli caldi e carichi, mi raccomando 🤙

        ORE 17:00 sul canale YouTube  ;D

        Link: https://youtu.be/E_zk5vsJRy0


        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1303
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Direttori:Alex Bertani
          Risposta #138: Domenica 6 Dic 2020, 01:07:15
          Ottima iniziativa, cercherò di seguirvi in diretta, anche se orario Shanghai saranno le 23.

          PS ma il Direttore va dallo stesso barbiere del preside Schnauzer..? :D
          « Ultima modifica: Domenica 6 Dic 2020, 04:42:26 da tang laoya »
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3646
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Direttori:Alex Bertani
            Risposta #139: Domenica 6 Dic 2020, 21:11:17
            Sempre interessanti, queste interviste! Complimenti a Fisbio!

            Ha un po' glissato sulla domanda dei bluesman sbiancati, ma pazienza: ha comunque detto tante cose interessanti...

            Per quello che serve (niente!), voglio dire che anche per me le Definitive erano una delle migliori collane degli ultimi tempi, e che il formato era, per me, perfetto (un po' più grande di Topolino, ma non troppo)!
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1129
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Direttori:Alex Bertani
              Risposta #140: Lunedì 7 Dic 2020, 09:34:30
              Grazie a tutti per la grande partecipazione durante la live! Come sempre si è dimostrato disponibile e aperto al dialogo/confronto con noi appassionati (anche un po' esigenti) lettori  :D

              Anche in questa occasione, come ad aprile, sono uscite fuori cose interessanti e qualche anticipazione  O0
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3646
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Direttori:Alex Bertani
                Risposta #141: Lunedì 7 Dic 2020, 14:08:43
                Aggiungo anche che mi ha instristito un po' quando ha parlato di Star Top...

                Ovviamente, lo ringrazio di cuore per aver insistito ed aver permesso la pubblicazione dell'ultima (bellissima!) storia! Però, i motivi per cui non è stata pubblicizzata, e per cui non sarà neanche mai più ristampata (sostanzialmente, le storie appena appena più "mature" sono ormai assolutamente tabù) mi fanno veramente cadere le braccia...  :(

                Da questo punto di vista, mi dà invece un po' di speranza quanto detto a proposito del Fiume del tempo, che si cercherà in tutti i modi di pubblicare, magari in un'altra testata!
                « Ultima modifica: Lunedì 7 Dic 2020, 14:10:59 da Dippy Dawg »
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1946
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Direttori:Alex Bertani
                  Risposta #142: Lunedì 7 Dic 2020, 19:00:14
                  Azzardo: e se la storia "singola" da pubblicare rimasta per anni nel cassetto si tratti del Mondo Proverbiale di Michelini-Papersera/Gatto?

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Direttori:Alex Bertani
                    Risposta #143: Lunedì 7 Dic 2020, 19:28:51
                    Bella intervista, anche se non posso che trovarmi in disaccordo riguardo all'assenso espresso dal direttore in merito alla censura sulle armi: non credo che i bambini vengano istigati a usarle se Gambadilegno impugna una rivoltella, diverso sarebbe se lo facesse Topolino. Se nel caso di Mr Vertigo il problema non si è posto non significa che altri criminali non vengano a perdere credibilità proprio per questo motivo.

                    Aggiungo anche che mi ha instristito un po' quando ha parlato di Star Top...

                    Mamma mia che amarezza...
                    « Ultima modifica: Lunedì 7 Dic 2020, 19:54:03 da Volkabug »
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Direttori:Alex Bertani
                      Risposta #144: Martedì 8 Dic 2020, 13:04:19
                      Azzardo: e se la storia "singola" da pubblicare rimasta per anni nel cassetto si tratti del Mondo Proverbiale di Michelini-Papersera/Gatto?

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Io ho pensato immediatamente al Cerchio del Tempo

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1946
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Direttori:Alex Bertani
                        Risposta #145: Martedì 8 Dic 2020, 13:16:59
                        Azzardo: e se la storia "singola" da pubblicare rimasta per anni nel cassetto si tratti del
                        Mondo Proverbiale di Michelini-Papersera/Gatto?

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Io ho pensato immediatamente al Cerchio del Tempo
                        Però poi ha detto che cercherà di pubblicarla in altri volumi ma non su Topolino, quindi non è quella.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Direttori:Alex Bertani
                          Risposta #146: Martedì 8 Dic 2020, 15:55:39
                          Ah, beh, l'importante è che venga pubblicata.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Direttori:Alex Bertani
                            Risposta #147: Martedì 8 Dic 2020, 22:31:03
                            Interessante intervista dove Alex Bertani, circondato dai quattro youtuber Fisbio, Francesco, Bramo e Magro, sì è un po' sbottonato riguardo diversi argomenti del prossimo anno, come il ritorno alla grande di Sivlia Ziche e la rivalutazione di quattro personaggi di 'seconda fascia' sull'esempio attuale di Newton (che il direttore dice di 'essersi inventato' anche se era gia stato protagonista fra le GM dei '90 - oltretutto con un look più caratteristico, meno simile a quello dello zio -  e nelle storie americane d'esordio).

                            Chi saranno questi quattro destinati ad avere maggiori spazi nelle pagine del Topo?
                            Visto che Topesio, Reginella, Paperetta, Cuordipietra, Gedeone, Filo ed altri hanno comunque avuto una certa visibilità negli ultimi anni, li escluderei indicando, per par condicio, altri due maschi e due femmine (poco probabili, secondo me, ma ci spero): Chiquita e Roberta, Sgrizzo e Zio Jeremy (che tornerebbe protagonista dopo diversi anni).
                            « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2020, 22:49:29 da Cornelius Coot »

                            *

                            f.olivo99
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 27
                            • Disneyano riscoperto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Direttori:Alex Bertani
                              Risposta #148: Mercoledì 9 Dic 2020, 09:19:01
                              Citazione
                              Chi saranno questi quattro destinati ad avere maggiori spazi nelle pagine del Topo?
                              Visto che Topesio, Reginella, Paperetta, Cuordipietra, Gedeone, Filo ed altri hanno comunque avuto una certa visibilità negli ultimi anni, li escluderei indicando, per par condicio, altri due maschi e due femmine (poco probabili, secondo me, ma ci spero): Chiquita e Roberta, Sgrizzo e Zio Jeremy (che tornerebbe protagonista dopo diversi anni).
                              Gancio magari? O gancetto come new entry del cast giovanile in alcune storie di Tip e Tap?
                              Che la scorza sia con te

                              *

                              Melus
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 719
                              • Ehilà, parentame! Come butta?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Direttori:Alex Bertani
                                Risposta #149: Mercoledì 9 Dic 2020, 11:35:40
                                Chi saranno questi quattro destinati ad avere maggiori spazi nelle pagine del Topo?
                                Visto che Topesio, Reginella, Paperetta, Cuordipietra, Gedeone, Filo ed altri hanno comunque avuto una certa visibilità negli ultimi anni, li escluderei indicando, per par condicio, altri due maschi e due femmine (poco probabili, secondo me, ma ci spero): Chiquita e Roberta, Sgrizzo e Zio Jeremy (che tornerebbe protagonista dopo diversi anni).
                                Speriamo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)