Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
    Risposta #495: Sabato 21 Set 2019, 00:25:34
    http://topolino.it/archivio-edicola/3331/
    Una storia in due tempi di Massimo De Vita autore completo?
    Ma è la sua ultima?



    *

    Donaldmouse
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 136
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
      Risposta #496: Sabato 21 Set 2019, 09:02:47
      http://topolino.it/archivio-edicola/3331/
      Una storia in due tempi di Massimo De Vita autore completo?
      Ma è la sua ultima?
      Se quanto detto da Gatto è vero, è la sua ultima

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 261
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
        Risposta #497: Sabato 21 Set 2019, 09:24:15
        http://topolino.it/archivio-edicola/3331/
        Una storia in due tempi di Massimo De Vita autore completo?
        Ma è la sua ultima?
        Se quanto detto da Gatto è vero, è la sua ultima

        cioè è l'ultima storia di massimo de vita? ho capito bene? poi va in pensione? è il mio disegnatore preferito...sarebbe una notizia luttuosa per me. com è la faccenda  l'ha detto il disegnatore luciano gatto?

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 778
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
          Risposta #498: Sabato 21 Set 2019, 09:36:33
          Io spero caldamente di no. Però, né nall'editoriale di Bertani (uno che tiene molto ai suoi autori), né nell'anteprima della storia, viene specificato che sia l'ultima di De Vita. Cioè, se così fosse, Bertani avrebbe calcato la mano nell'editoriale, dedicandolo completamente all'autore milanese. Invece il direttore parla semplicemente di un "ritorno sulle pagine del Topolino". Quindi non so cosa pensare. Probabilmente nel prossimo numero ne sapremo di più
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Donaldmouse
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 136
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
            Risposta #499: Sabato 21 Set 2019, 11:45:43
            Io so solo quanto detto da Gatto qualche mese fa, cioè che De Vita ha deciso di appendere la matita al chiodo e che rimaneva ancora una sua storia da pubblicare

            *

            Atius
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 778
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
              Risposta #500: Sabato 21 Set 2019, 11:55:10
              Certo, certo. Più che altro le mie sono speranze
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              Sir Top de Tops
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 981
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                Risposta #501: Lunedì 23 Set 2019, 10:57:33
                beh se è l'ultima di De Vita è proprio la fine di un epoca... se ancora oggi leggo Topolino e i fumetti in generale lo devo proprio a lui :(



                *

                Ladro Gentiluomo
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 119
                • Lord John Lamont Quackett
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                  Risposta #502: Lunedì 23 Set 2019, 11:54:08
                  De vita ci ha sempre regalato delle belle storie sono sicuro che si concluderà in bellezza come è giusto che sia
                  Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                  *

                  SalvoPikappa
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 968
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                    Risposta #503: Lunedì 23 Set 2019, 18:52:53
                    Editoriale del Topo3331 e anteprima del numero in uscita la prossima settimana

                    PS: Il barcode del 3330 è presente sul retro



                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    *

                    Frame
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 243
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                      Risposta #504: Lunedì 23 Set 2019, 18:54:38
                      Quindi il barcode dal prossimo numero tornerà in copertina

                      • **
                      • Post: 119
                      • Lord John Lamont Quackett
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                        Risposta #505: Lunedì 23 Set 2019, 19:42:25
                        un po’ come accade nell’universo Marvel dove ogni super ha un suo fumetto a se stante così là panini ha deciso di spacchettare il prodotto topolino permettendo ai lettori di seguire una storia con una continuity senza sciropparsi altre storie con un formato adatto ad esso
                        Ben presto penso che anche Fantomius e DD faranno la stessa fine di PK così finalmente avremo delle storie non troppo annacquate
                        Spero vivamente che il progetto vada bene così da veder finalmente storie più complesse con personaggi che hanno sempre dimostrato di poterle sostenere come il nostro papero preferito
                        Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                        *

                        erg
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 199
                        • Novellino Apprendista Spazzacamino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                          Risposta #506: Lunedì 23 Set 2019, 19:42:56
                          Lavoradori è stato il disegnatore del numero 0/0. Suppongo che per scaramanzia vogliano ripetere l'esperimento, ma poi si succederanno anche altri autori.

                          Sinceramente, sono abbastanza pessimista quando si prova a replicare la stessa formula ad anni di distanza. Non parlo tanto della qualità delle storie, quanto del successo editoriale che arrise il prologo del '96 anche per il suo essere un tentativo senza precedenti.


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                            Risposta #507: Lunedì 23 Set 2019, 20:12:53
                            Ben presto penso che anche Fantomius e DD faranno la stessa fine di PK così finalmente avremo delle storie non troppo annacquate
                            Intendi dire che Fantomius e Double Duck, avendo degli albi tutti loro, sarebbero protagonisti di storie meno politically correct, con meno paletti o censure (sempre che ce ne siano state in queste due serie)?
                            Non avevo mai pensato a questa eventualità (e non pensavo che il Pikappa del Topo potesse essere meno 'libero' rispetto a quello originale). Sicuramente gli spillati sono rivolti ad un pubblico meno generico, con più adulti e meno infanti. Sempre che il tuo 'annacquate' si riferisca ad altri aspetti non strettamente legati alla censura ma proprio alla profondità delle trame.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                              Risposta #508: Lunedì 23 Set 2019, 23:40:43
                              Io credo che ormai l'epoca d'oro di pk ed mmmm non si potrà più avere. Ormai ogni cosa è censurata e non credo che una sede diversa possa cambiare di molto. Lo spero, ma sono molto scettico. Poi Ragazzi c'è Gagnor ai testi, e voi vi aspettate un nuovo frammenti d'autunno? :D io credo siano trame molto più semplicistiche e al massimo visivamente accattivanti e supereroistiche...ma non credo si arrivi ai livelli del 96...non è più possibile, tutto è censurato ormai, tutto è edulcorato e tutto è così piatto e banale.
                              Basta vedere, tranne Enna, che salvo anche se poteva osare di più, anche gli ultimi numeri del Topo...


                              Ben presto penso che anche Fantomius e DD faranno la stessa fine di PK così finalmente avremo delle storie non troppo annacquate
                              Intendi dire che Fantomius e Double Duck, avendo degli albi tutti loro, sarebbero protagonisti di storie meno politically correct, con meno paletti o censure (sempre che ce ne siano state in queste due serie)?
                              Non avevo mai pensato a questa eventualità (e non pensavo che il Pikappa del Topo potesse essere meno 'libero' rispetto a quello originale). Sicuramente gli spillati sono rivolti ad un pubblico meno generico, con più adulti e meno infanti. Sempre che il tuo 'annacquate' si riferisca ad altri aspetti non strettamente legati alla censura ma proprio alla profondità delle trame.

                              • **
                              • Post: 119
                              • Lord John Lamont Quackett
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
                                Risposta #509: Martedì 24 Set 2019, 13:25:49
                                Ben presto penso che anche Fantomius e DD faranno la stessa fine di PK così finalmente avremo delle storie non troppo annacquate
                                Intendi dire che Fantomius e Double Duck, avendo degli albi tutti loro, sarebbero protagonisti di storie meno politically correct, con meno paletti o censure (sempre che ce ne siano state in queste due serie)?
                                Non avevo mai pensato a questa eventualità (e non pensavo che il Pikappa del Topo potesse essere meno 'libero' rispetto a quello originale). Sicuramente gli spillati sono rivolti ad un pubblico meno generico, con più adulti e meno infanti. Sempre che il tuo 'annacquate' si riferisca ad altri aspetti non strettamente legati alla censura ma proprio alla profondità delle trame.
                                Ciao Cornelius volevo intendere proprio la profondità della trama è vero che nel topo sono comparse tematiche profonde come l’odio per un genitore ma si stava uscendo fuori dal target di topolino e non volevo che pk finisse come dd che nelle ultime storie dove è avvenuto il reboot della serie mi hanno fatto rabbrividire 😖 insomma si è passati dall’agenzia che combatteva contro la “primitiva” organizzazione a storie con la direzione (e direi proprio quella sbagliata) di Wyle-y dove a confronto mese 12 è James bond (senza offesa a Paperoga)
                                « Ultima modifica: Martedì 24 Set 2019, 14:41:30 da Ladro Gentiluomo »
                                Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)